PDA

Visualizza Versione Completa : problema accensione



ghibli76
16-10-2008, 17:45
Ciao a tutti,
sono proprietario di un A3 2.0 TDI sportback 140CV del 2005,la settimana scorsa,per la terza volta nel giro di sette mesi,sono andato a mettere in moto la macchina ma non partiva(nonostante il motorino girasse regolarmente).La prima volta mi sono rivolto ad un officina autorizzata Audi e mi hanno detto che dipendeva dal diesel sporco(totale dei lavori effettuati € 250.00....)La seconda volta,dopo aver cambiato distributore,mi sono rivolto al mio meccanico di fiducia che dopo averla messa in moto mi ha detto che c'era dell'aria nel circuito di alimentazione(l'officina Audi mi voleva cambiare la pompa del diesel nel serbatoio....)La settimana scorsa di nuovo non partiva e il meccanico a tutt'oggi non riesce a trovare nulla che non va....Qualcuno saprebbe darmi qualche informazione?Grazie.

brian ò CONNOR
16-10-2008, 20:08
Hai provato a cambiare il filtro del gasolio?........qualche volta se hai messo gasolio sporco fa dei residui d'acqua che fanno in modo.....di non far partire l'auto...OPPURE DI FAR FARE fumate bianche!!!! PROVA SE GIà NON LO HAI FATTO...

MattOku
16-10-2008, 20:49
Mi è successa la stessa identica cosa (tua stessa macchina, motore e anno), a freddo la mattina non partiva al primo colpo o partiva a colpi. Risolto settimana scorsa in Audi cambiando la pompa del gasolio. Adesso parte al primo colpo.

ps: essendo la mia car ancora coperta dalla garanzia sull'usato di 1 anno, la pompa e relativa manodopera sono stati coperti regolarmente dalla garanzia.....io ho pagato soltanto il filtro, come ordinaria manutenzione (era parecchio sporco).

ghibli76
20-10-2008, 18:18
all'officina mi hanno detto che la pompa è ok,il filtro è ok ma che cavolo posso fare???

MattOku
20-10-2008, 20:41
all'officina mi hanno detto che la pompa è ok,il filtro è ok ma che cavolo posso fare???

Non ti resta che andare in un'altra officina Audi....quelli da cui sei stato tu, mi sembrano un po' degli incompetenti....qualcosa deve pur avere la macchina!

ghibli76
20-10-2008, 22:12
Scusami ancora,ma tu quale pompa del gasolio hai cambiato?Quella nel serbatoio?Mi hanno detto che c'è ne sono due.Grazie

MattOku
21-10-2008, 09:36
Ti confesso che non lo so, io conosco la pompa principale quella di "pescaggio".....non mi hanno mai parlato di serbatoio.