Visualizza Versione Completa : SOS la piccola non parte
come da titolo la piccola non dà segni di vita,
pensavo fosse la batteria ma così con è sia perché non presenta i classici problemi della batteria andata e sia perché collegata l'unità esterna di avvio nulla cambia
si apre e si chiude con il telecomando ma quando inserisco la chiave non fa neppure il solito scatto del bloccasterzo e girando la chiave ... nulla, l'MMI funziona e funzionano anchegli abbaglianti. Non si toglie il freno a mano e non si avvia il quadro di accensione.
Unico segnale anomalo .... non faccio gasolio da 1 settimana e ieri lo sportellino carb era chiuso (ho lavato la macchina e me ne sarei accorto)
quando sono andato a prende la piccola poco fa lo sportellino carb era aperto (????)
Attendo Vs. preziosa collaborazione
Grazie
TKS Mapi
Ciao, ma il motore gira? Per quanto riguarda lo sportellino carburante cosa ti fa pensare?
per lo sportellino no so che dirti.....ma io darei un occhiata ai relè nel vano tergi dove c e lo scolo dell acqua.....potrebbe essersi allagato
ieri sera la macchina andava bene sono stato da ikea
non è piovuto stanotte
il motore non gira perché inserendo la chiave nel cruscotto gira ma non si avverte il clak del bloccasterzo (che non si toglie) e non si accende il quadro
le luci interne si accendono tutte a palla
e nn hai detto che l hai lavata? cmq hai provato a cambiare chiave
sì era sporca di ... di uccelli e gli ho dato una botta d'acqua intorno
ho provato a cambiare chiave ma come è immaginabile quando piove non ci sono ombrelli e .... batterie esauste (le originali pensate)
se hai il vag fai una scansione
se avevo il vag .....
postavo direttamente il risultato
:(
mmmmmhhhh.....domani prova a mettere le batterie all altra chiave se nn parte sei costretto a rivolgerti ad un centro assistenza
messa la batteria della calcolatrice di mia figlia CR2032 sulla seconda chiave
apre chiude e nulla cambia rispetto a prima
bisogna necessariamente collegare uno strumento....
l'ombrello quando piove .....
---------- Post added at 19.52.11 ---------- Previous post was at 19.19.58 ----------
http://www.riparando.it/auto/cambio-di-batteria-sullaudi-a6/2010/06/
La semplice operazione di sostituzione della batteria non ha quasi mai rappresentato un grosso problema su qualsiasi vettura, anche per i non addetti ai lavori. La presenza estesa dell’elettronica a bordo delle moderne automobili ha invece reso necessario porre alcune attenzioni anche all’atto del rimpiazzo della batteria: l’accumulatore cioè deve essere fatto riconoscere al sistema elettronico della vettura. Nello specifico vediamo quello che si verifica sull’Audi A6: l’anomalia riscontrata consiste nell’avvertimento sul sistema MMI (Multi Media Interface) di batteria inefficiente dopo una sostituzione di questa con una non originale, oppure con una dello stesso tipo ma non configurata. Su tali modelli è installato un sistema di controllo della batteria (centralina J367), che ha l’obiettivo di ottimizzare la gestione dell’energia. Si possono avere quindi dei problemi sia in caso di sostituzione della batteria con una non dello stesso tipo (commerciale), di analoghe caratteristiche, che con una identica alla precedente per la quale non sia stata effettuata la configurazione attraverso un opportuno strumento di diagnosi. Com’è possibile quindi, pur utilizzando una batteria perfettamente identica alla precedente trovarsi di fronte a tale problematica ? Siamo forse incappati in una batteria mal conservata o con qualche difetto di fabbricazione ? No. Le ragioni di tale apparente anomalia risiedono proprio nel sistema di gestione dell’energia poiché questo, per funzionare correttamente, deve conoscere il comportamento della batteria installata, ovvero: capacità in amperora Ah, corrente di carica, corrente di picco, corrente di avviamento a freddo, ecc, nonché delle sue specifiche caratteristiche tecnologiche. Da qui dunque l’adozione di un sistema di codifica della batteria stessa.
Ubicazione batteria
Si potrebbe a questo punto, pensare di “ingannare” il sistema di gestione, inserendo una batteria commerciale utilizzando la codifica stampigliata sulla vecchia batteria. Tale operazione verrebbe in ogni caso vanificata a causa della incongruenza tra le nuove caratteristiche e quanto già memorizzato all’interno del sistema di gestione relativo a tale codice. Tale scelta del costruttore nasce probabilmente dalla necessità di voler gestire, con assoluta sicurezza, il budget di energia all’interno del sistema elettrico di bordo che, per veicoli di tale fascia presenta un numero di centraline considerevole. Come noto, lo stato di carica insufficiente può generare, una serie di errori o di segnalazioni di emergenza come ad esempio la comparsa di errori sul sistema Airbag, sul sistema ABS/ESP, ecc. Ogni batteria possiede delle caratteristiche intrinseche che la rendono idonea o meno ad un certo tipo di utilizzo, sulla base delle quali il sistema di controllo del generatore del veicolo adegua il suo funzionamento: ad esempio gestisce la corrente di eccitazione per fornire il corretto valore della corrente di carica per un certo regime di rotazione del motore. È appena il caso di ricordare che su molti veicoli, anche di altri costruttori, viene implementata una procedura per l’esclusione dei carichi non prioritari, nel momento in cui il bilancio energetico scende al di sotto di una determinata soglia di sicurezza, per poi essere riattivato non appena lo stato di carica ritorna a valori idonei. È noto infatti che per un’attivazione affidabile, ad esempio, delle elettrovalvole di gestione del sistema di frenatura assistita, è necessaria una corretta alimentazione onde evitare di azionare, in modo parziale od incerto, le elettrovalvole stesse, a causa della tensione insufficiente oppure eccessiva. Normalmente in tali condizioni viene disabilitata la gestione del sistema di sicurezza e contemporaneamente inviato, attraverso la rete CAN il comando di accensione delle spie ABS/ESP ed in generale di tutti quei sistemi che necessitano di una tensione di alimentazione di buona qualità.
Soluzione del problema
Una volta accertati della effettiva inefficienza della batteria, si può effettuare la sua sostituzione procedendo come segue:
■procurarsi una batteria conforme alle specifiche richieste dal costruttore;
■é bene anticipare che, dopo la sostituzione, la batteria deve essere programmata attraverso un opportuno strumento di diagnosi, inserendo entrambi i codici a e b della figura seguente:
Codici batteria da inserire
Accertarsi dunque di avere una batteria sulla quale deve essere riportata un’etichetta contenente il numero del prodotto e il numero di serie, e che la batteria sia stata ben conservata e che sia efficiente. Fare inoltre attenzione a quanto segue:
■durante la lettura dei valori e dei codici, la batteria non deve essere collegata al caricatore;
■bisogna inserire il numero del prodotto ed il numero di serie così come appaiono sull’etichetta della figura precedente, tenendo conto in fase di inserimento della diversità tra maiuscole e minuscole.
Passare quindi alla procedura di sostituzione e programmazione della batteria attraverso uno strumento diagnostico che supporti questa funzione, sottolineando che le voci presenti sui diversi strumenti potrebbero presentare delle differenze rispetto a quanto riportato di seguito:
■accedere al vano batteria, che è quello mostrato in precedenza, e sostituirla;
■selezionare sullo strumento la funzione/regolazione “sostituzione batteria”;
■a questo punto appare una finestra di dialogo con un campo nel quale si deve inserire il numero del prodotto. Inserire quindi il numero del prodotto (è il codice a della figura precedente): appena trascritto si ha la conferma dell’accettazione da parte del sistema – Operazione riuscita/fallita;
■appare una seconda finestra di dialogo con un apposito campo nel quale inserire il numero di serie. Inserire quindi il numero di serie (è il codice b della figura precedente): appena trascritto si ha la conferma dell’accettazione da parte del sistema – Operazione riuscita/fallita;
■per finire, appare un’altra schermata dell’avvenuta buona riuscita della configurazione - Operazione riuscita/fallita.
Al termine delle operazioni, è necessario controllare che sul display non vi siano più spie e/o messaggi di errore.
e comunque la mia non ha problemi di batteria
potrebbe essere qualcosa legato al blocchetto della chiave? tempo fa avevo letto di qualcosa legato al blocchetto chiave che è pure legato alla posizione del cambio ma è solo un'ipotesi. ma gli accessori tipo mmi,clima ecc....funzionano?
Inserisco la chiave e si avvia mmi ma non scatta il blocca sterzo
Giro la chiave e nulla
Non è problema di batteria
Ci vorrebbe una vaggata ma non gli strumenti
utente cancellato 11
16-09-2012, 23:35
Dico la mia, e se provassi a scollegare la batteria dell'auto e dopo 10 min riattaccarla?
Così facendo provochi un reset dei poveri :=)
Ci vorrebbe una vaggata ma non gli strumenti
QUOTO in questi casi, il vcds è quasi d'obbligo per non andare a tentoni.
Mi spiace Alfredo, ciao ciao by mapi
ci sto pensando seriamente al reset dei poveri
utente cancellato 11
17-09-2012, 08:46
ci sto pensando seriamente al reset dei poveri
Alfredo è l'unica strada, pratica, che puoi percorrere.
Tienici informati
GRAZIE
Tra poco arriva il tecnico della rete (PC) a sistemare il server e poi esco con una 10 per fare la prova
(NB la batteria è ancora l'originale dal 2007)
utente cancellato 11
17-09-2012, 09:02
Ricordati che poi dovrai ricodificare le chiavi e gli alzavetro (mi pare...)
le chiavi?
e come si fa?
breve ricerca ...
Una mi sembra che sia quella di inserire la chiave nella serratura della portiera,
chiudere e tenere premuto per 5-6 secondi il tasto di chiusura del telecomando.
Un'altro dovrebbe essere quello di inserire la chiave nel cruscotto,fare uno scatto e tenere premuto qualche secondo il solito tasto di chiusura.
così?
---------- Post added at 09.17.31 ---------- Previous post was at 09.11.36 ----------
o così?
entri nella macchina inserisci la chiave nel quadro e giri il quandro senza accenderlo apri il finestrino(molto importante) e scendi dall'auto, chiudi lo sportello e con la chiave che devi programmare compresa del telecomando chiudi lo sportello girando la chiave nella serratura...
a questo punto premi nel telecomado il tasto di chiusura e se l'operazione è andata bene e se il telecomando e compatibile dovresti vedere lampeggiare le frecce..
a questo punto aspetti almeno 20 secondi sempre tenendo l'altra chiave insertita nel quadro acceso provi ad aprire la portiera con il tasto del telecomando e se è andato tutto bene il gioco è fatto....
le chiavi sulla nostra non si scodificano non vi preoccupate
utente cancellato 11
17-09-2012, 10:03
Ecco non lo sapevo....meno male :=)
ciao vr46
ma non puo essere un problema di qualche apposito fusibile o rele?
che poi, per fare la vagata che ti da i risultati devi avere il quadro acceso -nel tuo caso é il nociolo dell problema. prova a controllare i fusibili
forse dico delle stupidate ma a volte il problema é molto piu semplice di quello che immaginiamo.
allora
fatta la prova a staccare il polo positivo
nessuna novità
funziona l'MMI funziona la chiave telecomando
il quadro non si accende e non scatta il bloccasterzo
GRRRRRRRRR
utente cancellato 11
17-09-2012, 10:22
Mi spiace Alfredo non saprei che altro suggerirti, magari potresti provare quello che dice up6....
Ecco non lo sapevo....meno male :=)
neanche io lo sapevo,lo so solo perchè lo chiesi al mitico Mapi tempo fa.....
Grazie comunque
tentare come dice UP6 sì ma ....
secondo me c'è stato qualche tipo di effrazione sull'immobilizer ..... perché lo sportello carb aperto?
utente cancellato 11
17-09-2012, 10:29
Grazie comunque
tentare come dice UP6 sì ma ....
secondo me c'è stato qualche tipo di effrazione sull'immobilizer ..... perché lo sportello carb aperto?
Ecco sta cosa è strana..... ma una volta aperta con il telecomando dovrebbe azzerarsi. Ma la batteria è carica >70%?
MAh, prova a caricare bene la batteria. C'è l'hai l'indicatore di carica sull'MMI?
Cmq una batteria ancora del 2007 forse potrebbe creare qualche scompenso, no?
utente cancellato 11
17-09-2012, 11:02
MAh, prova a caricare bene la batteria. C'è l'hai l'indicatore di carica sull'MMI?
Cmq una batteria ancora del 2007 forse potrebbe creare qualche scompenso, no?
Si Max è possibile anzi è probabile. Io ho ancora l'originale (2007) e ancora va bene.... (non trovo la faccina che si gratta :biggrin: )
Se gli metto l'unità esterna per l'avviamento (batteria starter) non ne vuole sapere comunque
anche quella è carica
Ora che ci penso, mi pare che un problema del genere l'aveva Albetdi
Contattalo
---------- Post added at 12.05.17 ---------- Previous post was at 12.03.55 ----------
Si Max è possibile anzi è probabile. Io ho ancora l'originale (2007) e ancora va bene.... (non trovo la faccina che si gratta :biggrin: )
A me ha resistito sino a l'anno scorso. Poi dopo una serie di scaricamenti l'ho cambiata
utente cancellato 11
17-09-2012, 12:08
A me ha resistito sino a l'anno scorso. Poi dopo una serie di scaricamenti l'ho cambiata
:sad:
Comunque stavo pensando che se il quadro non si accende, come si fa a collegare il vag? Riesce a dialogare anche senza quadro acceso?
:wacko:
A me ora successa una cosa simile sulla macchina di mia madre alla fine era l'alternatore ma se così fosse l'mmi non funzionerebbe per me hai qualche relè partito in giro
Se il quadro non è acceso qualche centralina non risponde al VAG, purtroppo
audidadio
17-09-2012, 13:50
ciao ti conviene fare una verifica con il test x le batterie e vedere se e partita
utente cancellato 11
17-09-2012, 14:36
Se il quadro non è acceso qualche centralina non risponde al VAG, purtroppo
Come pensavo... Bella rogna al nostro amico Alfredo
aperto il vano batteria questa si presenta nuova e barzotta se non di più
collegato lo starter anche direttamente alla batteria ma nulla cambia
inserita la chiave non si sente il solito scatto del bloccasterzo e girando la chiave non si accende il quadro
l'MMI funziona tutto
gli abbaglianti funzionano
gli stop funzionano
le plafoniere funzionano
non mi pare un probl di batteria
secondo me nell'antologia di mastaro c'è qualcosa che mi può aiutare
frattanto ho verificato che esiste un sw che si chiama torque e che funziona sotto android sullo smartphone che ha solo bisogno di un vag bluethoot per tutta la diagnostica ed il resto
....
mumble
---------- Post added at 14.38.32 ---------- Previous post was at 14.37.55 ----------
forse ci vuole karl attrezzi
aperto il vano batteria questa si presenta nuova e barzotta se non di più
collegato lo starter anche direttamente alla batteria ma nulla cambia
inserita la chiave non si sente il solito scatto del bloccasterzo e girando la chiave non si accende il quadro
l'MMI funziona tutto
gli abbaglianti funzionano
gli stop funzionano
le plafoniere funzionano
non mi pare un probl di batteria
secondo me nell'antologia di mastaro c'è qualcosa che mi può aiutare
frattanto ho verificato che esiste un sw che si chiama torque e che funziona sotto android sullo smartphone che ha solo bisogno di un vag bluethoot per tutta la diagnostica ed il resto
....
mumble
---------- Post added at 14.38.32 ---------- Previous post was at 14.37.55 ----------
forse ci vuole karl attrezzi
A volte purtroppo è indispensabile........
---------- Post added at 19:32 ---------- Previous post was at 19:00 ----------
le chiavi sulla nostra non si scodificano non vi preoccupate
Basta tenere qualche secondo il tasto alzacristalli premuto a fine corsa e si codifica sololamente l'alzacristalli dal telecomando.
neanche io lo sapevo,lo so solo perchè lo chiesi al mitico Mapi tempo fa.....
TNX malefix
---------- Post added at 19.55.58 ---------- Previous post was at 19.52.35 ----------
mah cosi' su 2 piedi, alfred ! hai provato a sostituire il blocchetto ? ...mah... provaci ! :-) ciao ciao
non ci ho pensato e credo che ci debba pensare audi
costo karl attrezzi audi 111 euro uscita + 1.3 al km
gratis con servizio mobilità audi incorporato nel tagliando se effettuato in centro audi
Ciao Alfredo, sostituisci la batteria, è sicuramente quella... Con lo starter anche se bypassi la batteria non riuscirai mai a metterla in moto... ammeno che non sia quello professionale per mezzi industriali.
Prima di sostituire la batteria prova a collegarla con dei cavi ad un'altra auto in moto(mi raccomando cavi professionali non cinesate si surriscaldano e si sciolgono).
Fai questa prova, altrimenti prima di chiamare il carratrezzi cambia la batteria con una nuova(tanto ormai dopo 5 anni la tua sarà quasi a zero) e vedrai che parte...
Io sono sicuro che è quella... Ti saluto e tienici aggiornati.
se fosse la batteria avrebbe anche un minimo di assorbimento
con lo starter qualche mattina fa l'amico che me l'ha prestato ha fato partire una jeep cheroke 3.0 d
mentre a luglio con una piccola batteria di mercedes a150 abbiamo messo in moto una porsche cayenne turbo usando dei cavi veramente di emergenza autocostruiti (altro che cinesi)
qui il probl mi pare diverso
GRRRRRR purtroppo
rimango della mia idea -> provare sost blocchetto ...pero' sai ... cosi' a naso è difficile...senza uno scan vag... ciao ciao alfred !
albi3000v6
18-09-2012, 08:17
rimango della mia idea -> provare sost blocchetto ...pero' sai ... cosi' a naso è difficile...senza uno scan vag... ciao ciao alfred !
Quoto mapi il blocchetto ,se non fa tac come dite cie' sblocca lo sterzo in modo elettrico, non abilita neanche buona parte Dell impianto elettrico centraline ecc.
Senza comprare nessuna batteria al supermercato compri un tester 5€ e misuri il voltaggio che deve essere intorno ai 13 volt in continua ,e 14,2 con motore avviato quando partira' ,sicuro e il blocchetto lo ha fatto uguale a mio cugino.
vanno bene tutti i suggerimenti ma
perché c'era lo sportello carburante aperto?
si apre automaticamente quando va in protezione per un guasto particolare?
non è che c'è stato qualche manomissione per tentato furto che ha messo fuori uso la piccola completamente?
---------- Post added at 09.11.40 ---------- Previous post was at 09.10.08 ----------
mi servirebbe parlare con mastaro ma non mi pare che sia attivo sul forum
ultima attività maggio 2012
utente cancellato 11
18-09-2012, 09:27
Proprio ieri sera al ritorno dal lavoro, mi fermo al bar e vedo che...ho anch'io lo sportellino del serbatoio aperto. L'auto è nel cortile chiuso della mia ditta ed è costantemente sotto controllo..... Boh sta cosa mi incuriosisce..
---------- Post added at 09.27.44 ---------- Previous post was at 09.19.53 ----------
Credo che Paolo abbia azzeccato la diagnosi. Ho appena parlato con capo officina e mi diceva che, così su due piedi senza vedere l'auto, le perti incriminate sono 2:
1 il blocchetto
2 la centralina che c'è sotto il piantone (mi pare di aver capito...)
Almeno hai ristretto le cause... ;)
lo sportello carburante era chiuso perché ho dato una pulita alla macchina e ne sono sicuro
ora perché era aperto?
intanto a proposito di batteria scarica a pag. 169 del libretto di u&m c'è scritto che "se non è possibile estrarre la chiave d'accensione ad es. perché la batteria è completamente scarica procedere nel modo descritto di seguito ...."
quindi se la batteria è scarica il blocchetto si tiene la chiave
utente cancellato 11
18-09-2012, 09:32
lo sportello carburante era chiuso perché ho dato una pulita alla macchina e ne sono sicuro
ora perché era aperto?
Mi fai sentire quasi in colpa.....:huh: Io ero in azienda e ho testimoni che possono giurarlo :tongue:
Hai letto? Anche a me è successo ieri.... :sad:
ma dai in colpa per cosa ....
ormai le a6 le abbiamo solo noi matti e quelli del ministero
nessuno ormai si sottopone ad accertamenti fiscali da autovettura ed oggi vanno di moda le auto green ecologicamente sostenibili
edit: ho aperto il vaso di pandora ..... interrogato il portiere mi riferisce che qualche gg addietro rubata di fronte una bmw x5 targata EM....
prende forza il tentativo di furto tramite codifica chiave ....
grazie tante a roberto
ho mandato un sms al tecnico ..... vediamo
quello che temo è che abbiano tentato di rubarla
vi tengo informati
:)
scusa non avevo letto il post precedente, o meglio l'ho letto precedntemente ma mancava la parte edit. Io ho installato block shaft e satellitare. poi tanto se la vogliono la fanno sparire comunque, ma almeno devono "sbatterci" un po.
utente cancellato 11
18-09-2012, 15:16
Ma poi che se ne fanno di una A6 con tutti i problemi che hanno :laughing9:
guarda sinceramente
siamo rimasti solo noi
oggi nessuno si compra una macchina per avere solo noie
la macchina grande si noleggia quando serve e costa di meno
il 2005 facevo 60.000
il 2006 40.000
il 2007 ne ho fatti 30.000
quest'anno 12.000
impreco per il parcheggio e per i costi
bastava una mini per la città e stavo più tranquillo
utente cancellato 11
18-09-2012, 15:30
ed hai perfettamente ragione, poi nel mio caso è del tutto sprecata, faccio 16 km al giorno diviso in 4 viaggi. :sad: ma per ora problemi zero
posso essere daccordo per i costi e anche per il noleggio (bisogna vedere i costi occulti che ti applicano a fine noleggio (graffi inesistenti e quant'altro)),ma ti assicuro che ho fatto oltre 6k km di viaggio in Agosto. Comodo, sicuro, piacevole da guidare. una volta arrivato a destinazione quasi quasi mi dispiaceva scendere (2600 km dopo solo andata).
anche io come è possibile faccio la stessa cosa
noleggio la macchina per il mese di agosto
un'a6 ultimo modello superaccessoriata
non compro gomme, non faccio tagliando, non pago bollo ass. ecc ecc., me la danno pulita e lavata, viaggio comodo e senza pensieri
a fine agosto la riconsegno per non avere problemi di parcheggio
ps: se me la rubano .... :) ne prendo una addirittura migliore
bhe non so tu ma io di dargli una barcata di soldi per 4 settimane di noleggio proprio non me la sento. ho fatto un preventivo veloce e il risultato è stato 5500 € per il periodo richiesto. per il lungo termine si viaggia intorno ai 650 mese + iva. Onestamente non saprei quale è la peggiore delle due.
allora mi servirebbe la skeda del ricambio 4f0419512r per verificare se la centralina effettivamente è separabile oppure mi tocca acquistare tutto insieme
sono in contatto con un guru che mi dice di seguire questa strada
mapi mi sà che ci aveva preso ....
certo che è una bella botta!!!
utente cancellato 11
19-09-2012, 14:56
é la centralina sotto il piantone? Allora il mio mecca ci ha preso e bravo pure a Paolo :) :)
Ma se e' questa benedetta centralina come minkia e' saltata :ohmy: :sad:
:wacko: :cry:
aggiornamento.... non funzionano gli altoparlanti lato passeggero
mi si stanno gonfiando e non poco
in merito alla centralina del piantone la vendono con la meccanica intera cod 4f0419512r al modico costo di € 850
mentre secondo me è possibile cambiare solo la centralina il cui codice dovrebbe essere 4f0953549c (attendo conferma) e che si trova in giro a prezzi umani di 50-100 eur
http://www.ebay.it/itm/Original-Audi-A6-4F-Q7-4L-Elektronikmodul-Lenkstock-Steuergerat-4F0953549-/320838768890?pt=DE_Autoteile&hash=item4ab37b18fa
qui dovrebbe vedersi il pezzo ma non si capisce quale sia l'elettronica
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=ru&tl=it&u=http%3A%2F%2Fdemo.saleepc.ru%2Faudi%2Fparts%2F22 5%2F4%2F623788
---------- Post added at 15.32.22 ---------- Previous post was at 15.23.53 ----------
Ma se e' questa benedetta centralina come minkia e' saltata :ohmy: :sad:
:wacko: :cry:
semplice .... avevo appena riscosso una fattura di pari importo considerata non più riscuotibile
è la maledizione del 6 superenalotto o della trovatura ..... quando pensi di avere fatto un affare stai tranquillo che la paghi dopo
Dai, spero che te la cavi con la sola centralina dal costo accessibile :wink:
speriamo ... non è periodo di buttare soldi
utente cancellato 11
19-09-2012, 16:37
magari si riesce a recuperare solo la centralina (quella in basso a dx?)
http://i47.tinypic.com/ogyohu.jpg
è proprio quello che ho visto anche io e spero che sia fattibile un trapianto senza dover passare per la cassa depositi e prestiti
la centralina non so dove sia e quale sia né il codice
utente cancellato 11
19-09-2012, 17:16
Dev'essere qul blocchetto a dx con il rettangolino nero
perché è l'unico connettore visibile?
bohh?
ma è separabile?
qualcuno dice di sì
io pensavo fosse questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?VISuperSize&item=320838768890
utente cancellato 11
19-09-2012, 17:22
sembrerebbe di si
---------- Post added at 17.22.15 ---------- Previous post was at 17.20.21 ----------
Qui si vede meglio
http://i47.tinypic.com/b5jll2.jpg
io pensavo questa
http://img248.imageshack.us/img248/8697/modul4f0953549s.jpg
utente cancellato 11
19-09-2012, 17:30
Non so Alfredo, il meccanico mi parlava di centralina sotto il piantone e dalla foto è in basso...
aspetto che domani mi dica l'elettrauto che parlava direttamente con il guru del forum
certo che ballano soldini che mi dispiace tanto
utente cancellato 11
19-09-2012, 17:44
e ci credo, di questi tempi poi.. :(
hai controllato il fusibile del motorino d'avviamento e in generale tutta la scatola fusibili?
purtroppo ho controllato con esito negativo
aggiornamento.... non funzionano gli altoparlanti lato passeggero
mi si stanno gonfiando e non poco
in merito alla centralina del piantone la vendono con la meccanica intera cod 4f0419512r al modico costo di € 850
mentre secondo me è possibile cambiare solo la centralina il cui codice dovrebbe essere 4f0953549c (attendo conferma) e che si trova in giro a prezzi umani di 50-100 eur
http://www.ebay.it/itm/Original-Audi-A6-4F-Q7-4L-Elektronikmodul-Lenkstock-Steuergerat-4F0953549-/320838768890?pt=DE_Autoteile&hash=item4ab37b18fa
qui dovrebbe vedersi il pezzo ma non si capisce quale sia l'elettronica
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=ru&tl=it&u=http%3A%2F%2Fdemo.saleepc.ru%2Faudi%2Fparts%2F22 5%2F4%2F623788
---------- Post added at 15.32.22 ---------- Previous post was at 15.23.53 ----------
semplice .... avevo appena riscosso una fattura di pari importo considerata non più riscuotibile
è la maledizione del 6 superenalotto o della trovatura ..... quando pensi di avere fatto un affare stai tranquillo che la paghi dopo
Un po superstizioso, eh?
Il ricambio 4F0953549C originale in audi costa circa 200 euro, ma è per veicoli con riscaldamento del volante
non è vero ma ci credo
riscossa fattura del 2009 € 1.600 .... pensavo di aver fatto una regalia
qui si trova di tutto con i prezzi
http://www.jimellisaudiparts.com/showAssembly.aspx?ukey_product=5607360&ukey_assembly=750991
e qui l'altro pezzo .... credo quello incriminato
http://www.jimellisaudiparts.com/showAssembly.aspx?ukey_product=5500321&ukey_assembly=751349&ukey_make=0&ukey_model=0&ukey_driveline=8051&ukey_trimlevel=0&modelYear=0
comunque secondo me hanno certo di rubarla perché c'era lo sportello carburante aperto e perché gli altoparlanti di dx non funzionano come tipicamente accade quando scatta il blocco componenti e si tenta di aggiungere un componente diverso alla macchina senza il consenso audi
secondo me hanno provato a rubarla e non ci sono riusciti
EPROM1982
20-09-2012, 11:21
io pensavo questa
http://img248.imageshack.us/img248/8697/modul4f0953549s.jpg
Caspita Alfredo!!! Mi dispiace tantissimo!!!! :cry:
Comunque la centralina da te segnalata in questa immagine è quella dello sterzo e non penso sia quella in quanto questa serve a far funzionare cruise control, volante multifunzione, airbag, ecc! :wink:
grazie ragazzi per la solidarietà
purtroppo ho realizzato anche io che non è quella parte quella incriminata ma ben peggio quella più costosa
EPROM1982
20-09-2012, 11:31
grazie ragazzi per la solidarietà
purtroppo ho realizzato anche io che non è quella parte quella incriminata ma ben peggio quella più costosa
Figurati!!!! :wink:
Ti auguro di risolvere presto questo problema al più presto e nel migliore dei modi, anche a livello economico visto il periodo!!! :sad:
Ciao Alfredo, mi dispiace per l' accaduto, allora, potrebbe esser sicuramente il tentativo di furto con uno scanner fatto in caso (altrimenti trovano la frequenza ed entrano, poi con una chiave codificata al momento, mettono in moto e ciao) Ecco il perchè il blocco componenti, ed altre anomalie, altrimenti il blocchetto (dove inserisci la chiave) potrebbe esser out, perchè è solamente un contatto elettrico, tu giri la chiave e poi la molli, e il motorino gira e poi va in moto. Se nn fa più contatto, nn da l' input elettrico, per metter in moto. Però prima Vag.....ci sono utenti a Roma....
A me ogni tanto quando giro la chiave, il motorino fa un mezzo giro e poi va in moto normale, infatti sul vag mi da errore sporadico, poi per un tot non lo fa.....ecco il perchè, forse è il blocchetto....se il contatto nn si chiude non fa arrivare la corrente, la batteria nn centra....secondo me.
riassumendo ..... atteso che il guru del forum tarda a dare le informazioni necessarie(chiacchiere e tabacchere e legno u banch'e napule null'impegna)
frattanto ho fatto la denuncia ai carab per il tentato furto
ho deciso quindi che lunedì avverrà il trasporto in audi perché non credo ci sia altro da fare
mi spiace tanto vr46. co sti tempi non ci voleva proprio
EPROM1982
22-09-2012, 02:18
riassumendo ..... atteso che il guru del forum tarda a dare le informazioni necessarie(chiacchiere e tabacchere e legno u banch'e napule null'impegna)
frattanto ho fatto la denuncia ai carab per il tentato furto
ho deciso quindi che lunedì avverrà il trasporto in audi perché non credo ci sia altro da fare
Non hai incendio e furto???
si ho furto e incendio e spero che ci sia una via d'uscita in questo senso
proprio lo stesso gg di fronte hanno rubato una bmw x6 bianca targata EM ..... e credo che lo scanner usato abbia danneggiato anche la mia
Sicuramente l'assicurazione ti ripagherà, perderai al massimo la franchigia. Purtroppo Roma Milano e Napoli sono città maledette per avere delle auto ( detto da buon romano), Roma soprattutto per le sportellate! Ti auguro di risolvere buona fortuna!
Magari, ci starebbe tutta la franchigia, ma sinceramente per quel che riguarda il comportamento dei romani alla guida e da fermi è veramente la messa in pratica dell'esempio dato dai nostri politici - rectius amministratori del condominio -: si approfitta troppo del gran mucchio che c'è per tirare la pietra e nascondere la mano
la mia non fece 24 ore e già trovai il paraurti post sgarrato e la sig.ra che aveva parcheggiato in prossimità dello sgarro con una yaris con targa divelta all'altezza del mio sgarro uscì dal negozio gridando che lei non era stata e che non avevo il diritto di insinuare nulla
Ahahhahah romana DOC.... A parte gli scherzi siamo davvero incivilia Roma
sei il primo civile che dice "siamo incivili" (di solito la colpa è degli altri) e questo ti fa grande onore
Quoto confermando che troppo spesso trovo segni di manovre di tipo "femminile" da retro sul mio paraurti.
Ci fosse nessuna che lasci un contatto con una ammissione di colpa, tanto paga l'assicurazione
porc....
Tutto il mondo e' paese, giovedi' sera una testina per non dire testa di c@zzo con un fuoristrada con la ruota di scorta nel portellone post. indietreggiando in manovra si ferma sopra il mio cofano ant. risultato cofano da riverniciare.
La cosa che mi ha fatto imbestialire e che davanti aveva tre metri per uscire dal parcheggio e oltretutto insisteva nel dire
che con una passata di pasta abrasiva si sarebbe sistemato tutto, alla fine mi fa fatto l'assicurazione.
Comunque sono sicuro che se fortunatamente nom ero presente sarebbe andato via tranquillamente.
Non parliamo poi delle varie sportellate, scrisciate e gibolli vari che uno si ritrova con le dovute smadonnate del caso.
Questo nonostante io vivo in un cittadina che non e' incasinata come una metropoli.
Guarda, l'unica cosa che ti potrà consolare è dalle tue parti non ci sono i costi di carrozzeria che ci sono qui
Qua c'è il prezzo fisso di base ( da incrementare ) a tre zeri per rifare il paraurti post
Vero, i costi sono effettivamente molto più bassi, questo pero' non giustifica i cazzoni che trovi in circolazione.
ah, quello no
e purtroppo le mamme imbranate che vanno a prendere i figli a scuola e non sanno guidare qua costano di piu!:sad:
Guarda, l'unica cosa che ti potrà consolare è dalle tue parti non ci sono i costi di carrozzeria che ci sono qui
Qua c'è il prezzo fisso di base ( da incrementare ) a tre zeri per rifare il paraurti post
.VERO.
---------- Post added at 08.30.06 ---------- Previous post was at 08.29.39 ----------
ah, quello no
e purtroppo le mamme imbranate che vanno a prendere i figli a scuola e non sanno guidare qua costano di piu!:sad:
ARI-VERO
In Lombardia purtroppo tutto costa di piu, penso sia la regione piu cara!
No, i osti vanno di pari passo ai soldi che circolano...giù c'è " truscia " quindi....
No, i osti vanno di pari passo ai soldi che circolano...giù c'è " truscia " quindi....
????.??.???
tu NON capire coki ? ? ... prova a chiedere a renato ..... coki & renato ....
renato risponde e dice : I costi vanno di pari passo ai soldi che girano giu' c'è "truscia" quindi pochi schei ... (truscia = fagottino per la colazione)
va beh mi fermo... i montenegro .. stanno facendo il loro effetto...ciao ciao e buonaserata a tutti
tu NON capire coki ? ? ... prova a chiedere a renato ..... coki & renato ....
renato risponde e dice : I costi vanno di pari passo ai soldi che girano giu' c'è "truscia" quindi pochi schei ... (truscia = fagottino per la colazione)
va beh mi fermo... i montenegro .. stanno facendo il loro effetto...ciao ciao e buonaserata a tutti
Ahahahahah pota!
Cauto coi muntenegher, Paolo,.......cmq truscia è = crisi nera, no pila, niente palanche....ragazzi credetemi, ho visto una situazione quest' estate, rispetto all' estate 2011, peggiore del 100%
al capezzale della piccola ricoverata per intervento al cervello
speriamo di non doverci rimettere la testa (ovvero un occhio)
dita incrociate
utente cancellato 11
24-09-2012, 11:56
Alfredo, ti hanno accennato quale sia il guasto?
Speriamo bene.
Facci sapere!
Alfredo, ti hanno accennato quale sia il guasto?
se avessi ricoverato la piccola al Gemelli avrei avuto più info
top secret la cartella clinica ..... prima del conto
PS.: mi hanno informato del richiamo sul lavavetri posteriore, lavoro che ora faranno (FARANNO????)
Miracolo......il richiamo è del 2008/9 mi pare....
Capirai, fare dei giri dinastro telato attorno al tubo.....
allora ... agiiornamento
La piccola è ricoverata
ha il cuore/polmone aperto
è bassa bassa (ho le sosp air) che sembra un gokart - non va con le sue ruote ma con le rotelle sotto ogni ruota
di cure per il momento non ne vuole sapere ma il capomeccanico mi dice che non risponde manco a mamma audi, per cui è chiaro il tentativo di effrazione
la centralina di cui abbiamo detto è la prima incriminata ma non l'unica stante che l'auto ha messo in protezione tutti i componenti, come se nessuno gli appartenesse
domani va il perito e da domani si iniziano le prime cure
certo che tra un pò sono 15gg e per la riconsegna vedo luuungo
(ed anche caroooooo)
mi dice il capo che le audi sono difficili da rubare proprio per questo mentre le bmw si piegano facilmente
mi dispiace Alfredo :sad:
vedrai che, con un Montenegro, vi riprendete tu e la piccola
:laugh:
PS.: mi ero dimenticato di riferire
sul bancone ho curiosato (mi piacerebbe da morire avere un'officina) e c'erano 4 pistoni con le fasce distrutte a margine di una a1 1.4 biturbo
targa EJ .... il proprietario aveva toccato la centralina in su incrementando la potenza con una rimappa
gomme lisce e neanche uno schizzo di fango
si vedeva che aveva pochi kilometri fatti malissimo
...... forse aveva un buco di potenza verso i 1.700-1.800 giri ...????
utente cancellato 11
26-09-2012, 19:15
:asd::asd::asd::asd:
PS.: mi ero dimenticato di riferire
sul bancone ho curiosato (mi piacerebbe da morire avere un'officina) e c'erano 4 pistoni con le fasce distrutte a margine di una a1 1.4 biturbo
targa EJ .... il proprietario aveva toccato la centralina in su incrementando la potenza con una rimappa
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah :laugh:
Ogni riferimento a persona e post pubblicato e' puramente casuale hahhahahah ti perdono perché sei romano come me...a proposito a quale AUDI l'hai portata a roma?
accetto il perdono da buon calabrese doc emigrato al nord
la conce è dove l'ho comprata a baldu sotto casa
Certo che il tuo e' un bel calvario strano che cmq i ladri siano interessati a questo genere di macchina
in effetti è una cessa di macchina
..... però
piace :)
in effetti è una cessa di macchina
..... però
piace :)
Qui a Milano se ne vedono tantissime quasi le regalassero , di nuove invece ne avrò viste tre a dir tanto
Io penso che se va avanti questa crisi i furti aumenteranno a dismisura
Le BMW durano poco
Le Mercedes troppo
Le Audi sono giusto mezzo
Purtroppo, le ns fanno gola, perchè sono veloci e robuste in caso di speronamenti......
nella mia zona stanno usando a6 e a8 per rapine, robuste veloci e rigorosamente quattro. una è stata chiamata la banda della a6 poichè hanno distrutto la prima in inseguimento abbandonandola (rubata ovviamente) e ad oggi continuano con un altra. Rigorosamente blu perlato (come il mio grat grat).
riporto io il thread in topic come ho aggiornamenti
Stiamo andando ot...
scusate
Be, neanche tanto OT dato che c'è stato il tentativo di furto
lo so ma dopo si fa presto a divagare...
Nessuna nuova ma intervistato or ora il capoff mi dice che il malato è grave
con lo scanner sono andate in protezione tutte le centraline per cui a cascata occorre farle dialogare una per una con mamma audi
il mio portafogli si rifiuta al solo pensiero e la banca ha già messo le mani avanti
mi spiace davvero tanto. Oltre al danno anche la beffa che le centraline devono "dialogare" per riattivarsi.
in questo momento la macchina è un insieme di pezzi che tra di loro sono uniti ma non si parlano
identica ad una macchina rubata, anzi ad un puzzle di macchine rubate
Il Mostro di Frankenstein .....
Ciao Alfredo, ascolta, mi ti hanno quantificato il tutto?
no purtroppo no
prognosi riservata
NEWS
ricevuta telefonata da officina
risultato: € 1341
cambio piantone sterzo
fin qui diciamo tutto bene
mi si chiede pagamento contanti o carta di credito
osservo che il pagamento contanti per quella cifra è vietato dalla legge
aspetti........ le passo il responsabile ....
sì guardi non accettiamo assegni ....
C.ZZZ
quasi svengo al tel
sì o con carta di credito o ...
O CHEEE????? guardi ha tutta la mia stima personale ma devo dire che .... con anticipo ... non ci metterò più piede
sì vede, noi siamo una grande concessionaria con più officine, ma abbiamo avuto tanti problemi a recuparare somme ..... non è nei suoi confronti ma .....
MASTICAZ..
domani vado. Pago con carta di credito. quando mi richiama AUDI racconto tutto.
BASTA!!! chi non sa lavorare deve tornare a casa!!!
sono definitivamente sparite le regole civili e morali, l'uomo ... quello che ha una sola parola è stato soppiantato da questi cialtroni che girano in porsche e non pagano neanche le tasse
Vedremo
utente cancellato 11
02-10-2012, 18:03
Scusa Alfredo, ma non potevi predisporre un bb?
1350€ per il piantone dello sterzo?? Tutto sto tempo? Ceti che non si poteva sostituire la centralina e basta??
ancora non ho visto nulla
il bonifico bancario può essere nulla in quanto è una disposizione di pagamento come un assegno: a loro interessa avere subito e senza rischi
in merito alla sostituzione sappiamo bene come funziona: prezzo pienissimo e manodopera a gogo tanto paga pantalone
diciamo che mi sento più offeso per la richiesta delle modalità di pagamento
tra me e loro non c'è confrontabilità in quanto ad etica, a morale ed a solidità economica
(pensa che la carta di credito non la uso perché mi sa di debito, ma ho la banca che mi corre appresso per darmi quella unlimited che non voglio in quanto pago tutto con il bancomat senza debiti)
una stretta di mano con me è più che sufficiente per un contratto: sono persona del sud e come tale per me l'onore della mia parola è superiore a qualsiasi soldo
i clienti non si trattano tutti ugualmente ma ognuno ha una sua storia
il bonifico bancario può essere nulla in quanto è una disposizione di pagamento come un assegno: a loro interessa avere subito e senza rischi
in merito alla sostituzione sappiamo bene come funziona: prezzo pienissimo e manodopera a gogo tanto paga pantalone
tra me e loro non c'è confrontabilità in quanto ad etica, a morale ed a solidità economica
(pensa che la carta di credito non la uso perché mi sa di debito, ma ho la banca che mi corre appresso per darmi quella unlimited che non voglio in quanto pago tutto con il bancomat senza debiti)
una stretta di mano con me è più che sufficiente per un contratto: sono persona del sud e come tale per me l'onore della mia parola è superiore a qualsiasi soldo
Bravo, condivido alla grandeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!
kanaglia
02-10-2012, 19:31
massima solidarietà
Mi domando se chiederai la fattura!!! Ahahahahah scusa ma davvero assurdo richiedere un pagamento in contanti per questa somma...ciò che mi sfugge e forse non ho letto, per una somma del genere non si dovrebbe fare un preventivo e successivamente accettarlo?
mamma audi raccomanda professionalità
prima preventivo, poi approvazione, poi lavorazione
pagamento alla fattura con tutti i mezzi ammessi dalla legge
se un imprenditore non sa capire con chi tratta è meglio che faccia un altro lavoro
domattina le mie parole saranno del tipo
stanotte non ho dormito con il pensiero che se foste falliti nel frattempo non avrei potuto ritirare la mia autovettura
ora vi prego di quietanzarmi la fattura con timbro e firma del responsabile che ho fretta e voglio fare prima che arrivi la gdf a mettere i sigilli
mamma audi raccomanda professionalità
prima preventivo, poi approvazione, poi lavorazione
pagamento alla fattura con tutti i mezzi ammessi dalla legge
se un imprenditore non sa capire con chi tratta è meglio che faccia un altro lavoro
domattina le mie parole saranno del tipo
stanotte non ho dormito con il pensiero che se foste falliti nel frattempo non avrei potuto ritirare la mia autovettura
ora vi prego di quietanzarmi la fattura con timbro e firma del responsabile che ho fretta e voglio fare prima che arrivi la gdf a mettere i sigilli
ahahahaha, efficace sicuramente.
GRAZIE A TUTTI
per solidarietà e simpatia
la diagnosi di mapi era giusta e perfetta
piantone dello sterzo sostituito per centralina manomessa
casi come questi non ne capitano, infatti al conce cui mi sono rivolto ne è capitato un'altro solo su una new beetle nuova nuova
il costo poi alla fine è stato
30 regolazione funzione guidata (????)
232,50 smont rim piantone
ripristino centr. e telec. 22,5
piantone 698,56
oltre IVA 21%
pagato con carta di credito e ...... a mai più rivederci
nessun cenno alla discussione di ieri
a me non andava di fare polemiche ..... è finita l'epoca del dire è iniziata l'epoca del fare
- chiamasi selezione naturale, ed opera a maggior ragione tra le aziende -
30 regolazione funzione guidata (????)
presumo sia per la ricalibrazione e "dialogo" delle centraline
EPROM1982
03-10-2012, 10:48
Senza parole Alfredo!!! Mi dispiace tanto!!! :cry:
L'assurdo e' che la tua riparazione corrisponde a un quarto della valutazione della mia / vostre auto. Andavi allo sfascio facevo prima....
utente cancellato 11
03-10-2012, 11:57
Ma visto che, sicuramente, il problema era la centralina (come aveva detto il mio meccanico e individuato da mapi) non poteva sostituire solo quella?
Mi sembra che se ne stanno un po troppo approfittando del 'cliente' o sarebbe meglio dire 'pollo'? Questo vale per tutti quelli che hanno a che fare con meccanici ufficiali. Imho
Ragazzi, grazie tante per l'affetto dimostrato,
è vero che ormai le nostre auto non valgono tanto ma è anche vero che nessuno compra più auto e se devo esser sincero neppure io la comprerei
la macchina ha 140k e viaggia come un treno extralusso per 10k l'anno sta buttata fuori e sinceramente non mi interessa molto (vengo prima io di lei)
certo che la pacchia è finita am per tutti
in altro thread stiamo discutendo sui fallimenti delle conce e con evidenza ci siamo un po' tutti stancati di pagare il divertimento agli altri.
Ogni giorno piovono letteralmente sulla mia scrivania accertamenti dell'agenzia entrate ma che ce ne fosse uno valido
stamani un funzionario dell'age rm 1 mi diceva che è mortificata nel ricevere le vecchiette a cui si accertano pochi euro stante che ne sfuggono milioni altrove
sto anche chiudendo la P.IVA di un romeno che aveva avviato una ditta edile e che aveva lavori per oltre 300.000 l'anno: oggi è 4 mesi che guarda la tv e se ne vuole tornare a casa sua dove non pagherebbe l'affitto
Frattanto aumentano a dismisura anche i ricercatori da cassonetti
che dire .....
stiamo discutendo dell'approvazione della legge anticorruzione che riguarda la non candidabilità dei CONDANNATI .... sì dei condannati ..... (come se non ci fosse già una legge che interdice dai PP Uffici i condannati) ma non si parla di IMPRESENTABILI e vediamo in tv i soliti Ferrero, Di Pietro, Vendola, Bersani, D'Alema, Casini, Fini, Alemanno, ecc. ecc. che non solo hanno ridotto così l'Italia ma che adesso vogliono pure dire che è colpa nostra e che loro hanno fatto ciò che la legge consente (ma le leggi mica le facciamo noi)
Ecco un paese in fallimento
e se il romeno se ne vuole andare forse ha ragione: dovremmo farlo anche noi
Ma se la cosa coinvolge il ns paese ed è così grande da essere un problema globale, forse è il caso di pensare che neppure Obama c'ha capito poco e che ancora nessuno ha trovato la ricetta.
mi tengo la macchina ed i soldi e riaffermo come il re Francesco I che disse “tutto È perduto tranne l’onore e la vita”.
Ma, hai ragione
ma in Italia c'è qualche straniero che sta megli di noi, non so se ti ricordi l'altro 3D.
La legge sulla corruzione è perfetta, proprio per questo non l'approveranno mai!!
Come fa un parlamento con oltre 100 inquisiti, ad approvare una legge del genere?
Ma, hai ragione
ma in Italia c'è qualche straniero che sta megli di noi, non so se ti ricordi l'altro 3D.
La legge sulla corruzione è perfetta, proprio per questo non l'approveranno mai!!
Come fa un parlamento con oltre 100 inquisiti, ad approvare una legge del genere?
ma perfetta non direi proprio, si parlda di non eleggibilità dei condannati. In Italia di politici condannati c'è ne sono tanti quanto mosche bianche ed anche ad arrivare alla sentenza passano 2-3 legislature pertanto l'eleggibile rimane tale in quanto indagato e non sentenziato.
Perfetta nel senso che ci vorrebbe, anche con qualche correttivo, perchè al momento non c'è nulla mi sembra.
Ma il problema è che in ogni caso non l'approveranno mai!
spesso si fa confusione tra norme scritte e norme non scritte
mi spiego: la mia parola d'onore non è una legge scritta ma è il mio onore e la mia creditbilità, il mio affidamento, la mia fiducia la stima che gli altri hanno di me , ecc. ecc.
posso anche passare con il semaforo rosso una volta ma ..... se vado a fare le rapine con il taglierino, se falsifico i bilanci per truffare lo stato, se aiuto i delinquenti ad evadere il fisco, se mi prendo soldi di altri ..... non ho più nessuna caratteristica di quelle anzidette
prima di essere candidabile devo essere integro sotto ogni profilo
di specchiata onorabilità e certificata moralità: devo essere d'esempio.
il ns paese è poi il peggio: dalla crisi finanziaria non ne usciremo mai più con questa classe politica e questi giudici
è tutto veramente da riformare ed un pacifista come me ..... pensare ai forconi ..... vuol dire che la misura è veramente colma
il tutto mutatis mutandis in ogni aspetto del ns paese dal commercio all'assistenza audi a ..... mettte quello che volete, tanto va bene tutto
Forconi?
Noi siamo pronti!!!
Ci guidi tu?
e, a proposito....
Andiamo con la 4F?
Ah ah ah ah ah :laugh:
ci andranno cia andranno ...
qui hanno tutti il sangue agli occhi
compresi i dipendenti Audi
Anche io mi ritengo un pacifista. Ma un paio di forconi ce l'ho..!
Prolungo il 3d perche' e' successa la sfessa cosa a me come ad Alfredo. Volevo chiedere come si fa a determinare quale telaio monta centralina e piantone insieme e da quale telaio, i componenti separati.Vovlio trovare e cambiare il componente io, altrimenti bisogna pagare la cifra di 1300 €Se qualcuno ha notizie del componente faccia un fischio....Thanks
Ciao albi, stessa cosa in che senso, manomissione con tentativo di furto o semplice guasto accidentale
non ci credo
ti hanno scassato la macchina e te l'hanno danneggiata irreparabilmente?
ti hanno rotto qualche finestrino per entrare?
O avevi lasciato la portiera aperta?
hai fatto denuncia?
Chi pensi che sia stato?
non ci credo
hai fatto denuncia?
Chi pensi che sia stato?
Me lavoro per la CIA?:laugh:
utente cancellato 11
10-11-2012, 18:09
non ci credo
hai fatto denuncia?
Chi pensi che sia stato?
Manco io ho mai fatto tante domande agli interrogatori :laugh::laugh::laugh::laugh:
Grande Max!!! :smile::smile::smile:
---------- Post added at 18.09.19 ---------- Previous post was at 18.08.26 ----------
Alberto, mi dispiace. Poi ti chiamo
Me lavoro per la CIA?:laugh:
No, perchè volevo capie se ce da preoccuparsi dato che se non era un caso isolato quello di Alfredo....
utente cancellato 11
10-11-2012, 18:25
No, perchè volevo capie se ce da preoccuparsi dato che se non era un caso isolato quello di Alfredo....
e hai ragione.... :shifty: :sisi:
non ci credo
hai fatto denuncia?
Chi pensi che sia stato?
Lasciate stare MAX che lavora ai ris di como
utente cancellato 11
10-11-2012, 19:11
Lasciate stare MAX che lavora ai ris di como
:laugh::biggrin: è un grande, Max
Apprendo sempre cose nuove su di me su qusto forum.....
Ah ah ah ah ah ah :laugh:
Nessuna news raga, cerco il componente....ma prima devo trovare l' esatto codice centralina installata..segni d' effrazione esterni nn ce ne sono. Potrebbe esser arrivata al capolinea la centralina, dato che da una settimana, il bloccasterzo si bloccava e sbloccava con lentezza e non col solito rumore che faceva sempre. Cmq, se c'è stato un tentato furto sarà da verificare...
speriamo risolvi senza troppi problemi, e soprattutto senza troppa "pila" che di questi tempi scarseggia......
C'è truscia pure qua, caro Alexx
purtroppo è un problema generalizzato da nord a sud isole comprese
Scusate la mia ignoranza, ma cosa è questa "truscia" che c'è da nord a sud isole comprese? ( una volta c'era l'Aiazzone)
---------- Post added at 10.12.11 ---------- Previous post was at 10.10.03 ----------
Nessuna news raga, cerco il componente....ma prima devo trovare l' esatto codice centralina installata..segni d' effrazione esterni nn ce ne sono. Potrebbe esser arrivata al capolinea la centralina, dato che da una settimana, il bloccasterzo si bloccava e sbloccava con lentezza e non col solito rumore che faceva sempre. Cmq, se c'è stato un tentato furto sarà da verificare...
Scusate, avevo capito che Alfredo aveva subito una effrazione.
Sapete, noi del RIS dobbiamo curare molto questi aspetti
Ah aha ha h a :laugh:
truscia = niente money, niente lavoro, economia bloccata............
pippomatto
13-11-2012, 13:18
Nooooo...mi sa che è capitato il problema anche a me!!!Ieri mattina accendi l'auto per portarla fuori dal garage per la mia compagna che la usava,accensione e spegnimento nell'arco di 1 minuto.Tutto ok.Io me ne vado al lavoro con la sua auto...di li a 15 minuti mi chiama che la macchina non parte.Che palle.Torna a casa controlla batteria e tutti i fusibili:nada.Come a voi si accende tutto a parte il cruscotto.Chiama amico meccanico con diagnostica,da una controllata anche lui ma mi dice niente quadro,niente diagnostica.Chiama il carro attrezzi per trainarla in officina (per fortuna la ho nell'assicurazione) e quei 2 dementi per mettermi i carrellini sotto le ruote posteriori bloccate dal freno a mano mi massacrano i 2 19" posteriori....che erano assolutamente perfetti,nessun tipo di segno!!Che lunedì di merd@!!Il meccanico avendo agganci in Audi è andato lì per sottoporre il problema e gli hanno risposto che una cosa del genere non gli era mai successa,di partire verificando col tester da cima a fondo.Cmq io gli ho linkato questa discussione,ma lui dice che corrente arriva dappertutto e che,sempre per lui,è quasi sicuramente il blocchetto.Sperem,sicuro la mia non hanno provato a rubarla.Vi tengo aggiornati,anche per la discussione che farò in questi giorni col tipo del carroattrezzi per i miei poveri cerchi...(ovviamente per lui erano già rovinati....)
Nooooo...mi sa che è capitato il problema anche a me!!!Ieri mattina accendi l'auto per portarla fuori dal garage per la mia compagna che la usava,accensione e spegnimento nell'arco di 1 minuto.Tutto ok.Io me ne vado al lavoro con la sua auto...di li a 15 minuti mi chiama che la macchina non parte.Che palle.Torna a casa controlla batteria e tutti i fusibili:nada.Come a voi si accende tutto a parte il cruscotto.Chiama amico meccanico con diagnostica,da una controllata anche lui ma mi dice niente quadro,niente diagnostica.Chiama il carro attrezzi per trainarla in officina (per fortuna la ho nell'assicurazione) e quei 2 dementi per mettermi i carrellini sotto le ruote posteriori bloccate dal freno a mano mi massacrano i 2 19" posteriori....che erano assolutamente perfetti,nessun tipo di segno!!Che lunedì di merd@!!Il meccanico avendo agganci in Audi è andato lì per sottoporre il problema e gli hanno risposto che una cosa del genere non gli era mai successa,di partire verificando col tester da cima a fondo.Cmq io gli ho linkato questa discussione,ma lui dice che corrente arriva dappertutto e che,sempre per lui,è quasi sicuramente il blocchetto.Sperem,sicuro la mia non hanno provato a rubarla.Vi tengo aggiornati,anche per la discussione che farò in questi giorni col tipo del carroattrezzi per i miei poveri cerchi...(ovviamente per lui erano già rovinati....)
Che sfiga
Ieri mattina accendi l'auto per portarla fuori dal garage per la mia compagna che la usava,accensione e spegnimento nell'arco di 1 minuto.
Chiama il carro attrezzi per trainarla in officina (per fortuna la ho nell'assicurazione) e quei 2 dementi per mettermi i carrellini sotto le ruote posteriori bloccate dal freno a mano mi massacrano i 2 19" posteriori....che erano assolutamente perfetti,nessun tipo di segno!!
)
Immagino perchè hai portato tu fuori la macchina!! per evitare maggiori danni
Nonostante tutto, questa si chiama SFIGA!!
:violent1:
Quoto per il blocchetto, l'ho detto pure ad AlbeTdi
pippomatto
13-11-2012, 20:51
Parlato un'ora fa col tipo del carroattrezzi:ha riconosciuto il problema e ha dato piena disponibilità per risolvero.Quindi questo problema sembra risolto,mandero i 2 cerchi a rigenerare.Ora speriamo di risolvere quello più grosso:la macchina!!!Non ho più avuto notizie in giornata quindi il blocchetto mi sa arriverà domani.Sperem...
Deve pagarti i cerchi il carro attrezzi, infatti ti deve far firmare la ricevuta, ed è l iche devi dichiarare che ti hanno rovinato i cerchi.
La tua aveva la marcia in P ? Altrimenti nn ti far trascinare la A6 con le ruote bloccate, devi smontare il posacenere, e sotto c'è una linguetta che ti fa spostare la leva....Vediamo se stasera ho tempo....
pippomatto
15-11-2012, 20:50
Sentito in serata il mecca:macchina partita!!Era effettivamente il blocchetto,meno male,preso dall'entusiasmo gli faccio fare pure il tagliando.Domani sera la ritiro.
utente cancellato 11
15-11-2012, 21:28
Sentito in serata il mecca:macchina partita!!Era effettivamente il blocchetto,meno male,preso dall'entusiasmo gli faccio fare pure il tagliando.Domani sera la ritiro.
Ottimo! (mapi prendi nota va..)
mapi e' pro blocchetto!!!
utente cancellato 11
15-11-2012, 23:13
E' per la statistica, doctor :)
mapi e' pure statista..!!! sti azzi....
utente cancellato 11
15-11-2012, 23:24
Devi vederlo quando si crede Napoleone :sisi:
Allora, ho dovuto chiama Europe assistance, sono entrati poi nei circuito e mi han detto, che la car nn vedeva le centraline. Fatto questo hanno sbloccato e la car ora è ok, ma l' errore era sulla 46, e non sulla 09 del piantone, loro mi han detto di cambiare tuto il blocco centr e piantone con cod. 4F0419512R al costo di 680+ iva. Ora parlando con Francesco che è in possesso della nuova più recente 46 e anche della 09 e io ho il blocchetto con relativa chiave, dovrei aver risolto.....che dite? Mapi ci sei?
lo sapevo .. che era il blocc
---------- Post added at 16.12.51 ---------- Previous post was at 16.12.30 ----------
Ottimo! (mapi prendi nota va..)
già lo sapevo
---------- Post added at 16.13.07 ---------- Previous post was at 16.12.51 ----------
yesyes
---------- Post added at 16.14.34 ---------- Previous post was at 16.13.07 ----------
grazie armando.... :-)
---------- Post added at 16.16.21 ---------- Previous post was at 16.14.34 ----------
Allora, ho dovuto chiama Europe assistance, sono entrati poi nei circuito e mi han detto, che la car nn vedeva le centraline. Fatto questo hanno sbloccato e la car ora è ok, ma l' errore era sulla 46, e non sulla 09 del piantone, loro mi han detto di cambiare tuto il blocco centr e piantone con cod. 4F0419512R al costo di 680+ iva. Ora parlando con Francesco che è in possesso della nuova più recente 46 e anche della 09 e io ho il blocchetto con relativa chiave, dovrei aver risolto.....che dite? Mapi ci sei?
io...non capisco un "ozzac" di cio' che hai scritto ...mah...mi fido....te salude ...gia detto a francè come la vedo io. ciao
Scusa Paolo, ma la 46 nn è il blocchetto...