PDA

Visualizza Versione Completa : quali gomme per A5



altivec
17-09-2012, 18:38
ciao a tutti, vorrei avere i vostri pareri e consigli prima di spendere svariari soldini :-)

attualmente ho ancora le gomme di fabbrica, ovvero le pirelli p zero rosso misura 255/35 cerchi da 19.
avendo preso l'auto usata non saprei esprimere giudizi su queste pirelli visto che avevano già 28.000 klm.
consapevole di ciò ho aspettato la fine dell'estate per cambiarle.
ora sono a 36.000 e davvero non so quali gomme mettere!

PS: A5 2.0 TDI 170cv cambio manuale 6 rap, assetto s-line

abemaxdue
22-09-2012, 19:34
ciao a tutti, vorrei avere i vostri pareri e consigli prima di spendere svariari soldini :-)

attualmente ho ancora le gomme di fabbrica, ovvero le pirelli p zero rosso misura 255/35 cerchi da 19.
avendo preso l'auto usata non saprei esprimere giudizi su queste pirelli visto che avevano già 28.000 klm.
consapevole di ciò ho aspettato la fine dell'estate per cambiarle.
ora sono a 36.000 e davvero non so quali gomme mettere!

PS: A5 2.0 TDI 170cv cambio manuale 6 rap, assetto s-line

è mollto soggettiva la scelta della gomma, dipende da cosa preferisci fra durata , prestazioni, rumorosità etc....personalmente mi sono trovato bene con dunlop e continental ma non sono da scartare marche meno note come toyo o falken

altivec
24-09-2012, 18:13
giusto, aggiungo allora qualche indicazione più precisa...

- guida normale, qualche volta più allegra, ma non sono uno di quelli che fa "il pilota" :)

- come Klm vorrei farci almeno 35 40.000.

- aderenza ok ma un occhio al rumore sicuramente (anche se capisco che con dei 255-35-19 non è che si fanno miracoli!)

- percorrenza diciamo metà città metà autostrada.