PDA

Visualizza Versione Completa : impianto gpl su s3 8l 2001



marcob_s3
19-09-2012, 12:53
salve a tutti :smile: io sono seriamente interessato a montare un'impianto gpl sulla mia car :) stò valutando se un romano gassoso o un liquido icom... qualcuno può darmi consigli?
qualcuno ha s3 8l gasati?
grazie :wink:

ziopedro
19-09-2012, 15:43
Romano gassoso? si installano ancora i gassosi? si forse su una auto del 2001 si può ancora...... comunque non faresti la gioia degli iniettori, una volta inattivi.

marcob_s3
19-09-2012, 20:44
si si la maggior parte sono gassosi... di fatti sono molto propenso per icom, ( liquido ) anche se ha qualche problema in più nella messa a punto... comunque romano gassoso è un'ottimo prodotto :smile:

ziopedro
21-09-2012, 14:59
Il gassoso prevede il polmone con l'acqua calda del radiatore per far evaporare il gas liquido.......... impianto complicato, un pò una vecchia porcata e perdi potenza.
Le nuove generazioni di impianto tendono a iniettare il liquido, nei collettori (indiretto) o nella testa (diretto). Mantengono potenza inalterata. Assorbono calore dal motore per l'evaporazione, così non surriscaldano come il gassoso...
Insomma un altro mondo.
Poi vedi i forum tematici per le diff tra i due........... Ciao.

marcob_s3
23-09-2012, 17:07
si si so come funzionano.. il top è il liquido, lo so, ma hanno dei problemi di regolazione e di serietà delle ditte che con un normale gassoso romano non ci sono. farò le mie valutazioni ma sono propenso al liquido.
grazie zio
nessuno con impianti gpl su s3 o tt mk1?

danyquattro
24-09-2012, 21:14
salve a tutti :smile: io sono seriamente interessato a montare un'impianto gpl sulla mia car :) stò valutando se un romano gassoso o un liquido icom... qualcuno può darmi consigli?
qualcuno ha s3 8l gasati?
grazie :wink:

Credo che per la tua ci sia anche la possibilità di Vialle liquido apposta per il tuo motore, quindi un impianto dedicato!

marcob_s3
09-01-2013, 13:02
montato l'impianto gpl liquido icom jtg... che dire, lo ho da un week e fatti 200 km e va veramente bene, sopratutto la macchina non ha perso in resa/potenza, ne e valso la pena spendere qualche euro in più.. provato sia tranquillamente che scannando e la macchina è perfetta..
l'altro giorno ho fatto il pieno con 30 eurozzi ( 40 lt ) e non mi sembrava vero...

aviator85
09-01-2013, 22:14
un altro icom!!welcome on board!

marcob_s3
10-01-2013, 12:44
grazie :) il tuo quanti km ci hai fatto??

aviator85
10-01-2013, 20:32
60.000....

marcob_s3
13-01-2013, 13:47
apparte che il tuo è tfsi, il mio è a iniezione indiretta.. impressioni e consumi come sono??

FabioS3
14-01-2013, 11:10
Ciao,
quanti km aveva la tua S3 quando hai montato l'impianto? Avrei una mezza intezione di RI-comprarmi l's3 montando però l'impianto gpl. Ho però dei dubbi sull'affidabilità nel montare un impianto su auto che magari hanno superato i 150.000 km e magari anche un pò spremute...
Grazie
ciao

marcob_s3
14-01-2013, 21:10
Ciao,
ora io ho 99.700 km sulla mia macchina. è da 10 giorni che ho l'impianto e ci ho fatto su 400 km. io ho visto parecchi 1.8 turbo con impianto gpl e si trovano tutti bene. il mio consiglio è se la trovi prendila con meno km possibili e montagli il gpl. io con 25 € faccio 250 km circa, forse qualcosa di più ad andare tranquilli..
Buona serata..

marcob_s3
12-09-2013, 11:17
riesumo questa discussione.

allora sull'impianto gpl ci ho fatto circa 6.500 km, e devo dire che sono soddisfatto. il risparmio all'incirca si aggira intorno i 600-700 € circa, direi benone..

ho scritto perchè è da una settimana circa che avvio il motore, la spia arancione lampeggia, e dopo una decina di secondi fa i 3 bip e non commuta. questo non sempre, alcune volte entra e va benone.. è sporadico. quando è a gpl ho provato ad affondare a bassi regimi, tirare il collo, ed il gpl funziona perfettamente. quindi direi che la pompa non è. ho cambiato la massa sul telaio mettendola in un punto ottimale con un fastom più grande ma niente.. domani arriva il pulsante (commutatore) in garanzia da sostituire, visto che alla macchina dei miei genitori faceva lo stesso difetto, vambiato il pulsante ed è un treno..

a qualcuno è mai capitata una cosa del genere?

AleRS3
12-09-2013, 14:53
riesumo questa discussione.

allora sull'impianto gpl ci ho fatto circa 6.500 km, e devo dire che sono soddisfatto. il risparmio all'incirca si aggira intorno i 600-700 € circa, direi benone..

ho scritto perchè è da una settimana circa che avvio il motore, la spia arancione lampeggia, e dopo una decina di secondi fa i 3 bip e non commuta. questo non sempre, alcune volte entra e va benone.. è sporadico. quando è a gpl ho provato ad affondare a bassi regimi, tirare il collo, ed il gpl funziona perfettamente. quindi direi che la pompa non è. ho cambiato la massa sul telaio mettendola in un punto ottimale con un fastom più grande ma niente.. domani arriva il pulsante (commutatore) in garanzia da sostituire, visto che alla macchina dei miei genitori faceva lo stesso difetto, vambiato il pulsante ed è un treno..

a qualcuno è mai capitata una cosa del genere?

se ti è gia capitato, perchè non dare la colpa a lui al 101%..............!!??

_-G.Marco-_
12-09-2013, 21:04
Quanto lo usi?! Alterni con benzina??

marcob_s3
16-09-2013, 11:50
faccio circa 800-1000 km al mese, e lo alterno con la benzina. circa 80% gpl e 20% benza. è un icom. qualcuno con impianto icom ha avuto rogne di questo genere? premetto che la non è la pompa perchè genera un delta P di oltre 4 bar. il problema è che lampeggia per qualche secondo,poi suona e non passa a gpl. è un problema di commutazione mi sa..

Genno
15-04-2024, 13:52
Salve gente, riapro una discussione un po vecchiotta per alcune delucidazioni.
Posseggo una Audi A3 8l 1.8T quattro 180cv del 2001 (motore ARY)...credo che il vano ruota di scorta sia uguale alla S3 del 2001 e trovandomi nella necessità (causa leggi EUROxxx) di dover montare un impianto GPL volevo sapere quale misura di serbatoio toroidale si adatta meglio. Cerco di spiegarmi meglio: chi deve installarmi impianto mi ha consigliato un 600x200 ma mi troverei a perdere più di 3cm in altezza nel bagagliaio (non contando gli "aggiusti" da fare per ripianare il pianale). MI dice altrimenti che, ad un costo maggiore-circa 150€ in più, si potrebbe mettere un 575x180 da 33L nominali. Impianto che andrà a montare è un BRC sequent. Qualcuno con esperienze in merito? Ma serbatoi 600x180 (ancora meglio se 170) non ne fanno? Consigli? Sempre grazie