PDA

Visualizza Versione Completa : Fallimenti Concessionari Audi



MaxA6
20-09-2012, 18:15
Mi domando cosa stia accadendo, ma ultimamente molti concessionari ufficiali Audi- VW stanno fallendo - chiudendo ( stiamo parlando di Società grandissime ).
Trieste, Mestre, Foligno, Livorno, Milano, Busto Arsizio, Caltanissetta, Bari/Taranto e, proprio in questi giorni, Como!
E magari ne mancano molte all'appello.
Non so come leggere questi segnali in controtendenza con il settore auto tedesco!
Ci dobbiamo peoccupare?

vr46
20-09-2012, 18:38
molto più spesso il fallimento è una grazia piovuta dal cielo, altre volte è una soluzione ricercata
io non mi spavento per le società ma per le persone,
tutte queste concessionarie lasciano a piedi tanta gente e come Paese ci stiamo impoverendo diventando la nuova romania
non ci voglio ora le elezioni ma ci vuole una rivoluzione mentale perché quella fisica alla fine fa ricicciare sempre qualche testa di c che ci riporta alla condizione precedente

MaxA6
20-09-2012, 18:46
Si, capisco
ma stiamo parlando di COLOSSI concessionari AUDI, che stanno diventando sempre piu numerosi.
Chiunque non avrebbe mai sospettato una cosa del genere!

uploader
20-09-2012, 19:01
Beh, il caso frangi auto è stato notevole. A Milano la Car Comauto è stata posta in liquidazione.
Pensa a chi ha ordinato una vettura lì e magari ha già pagato. Se sono fortunati, glie la consegnano tra qualche mese in altre concessionarie, ma non è detto.

Mia moglie voleva cambiare la Golf da Car Comauto in viale Certosa, per fortuna l'ho convinta a tenersi la sua ..............

vr46
20-09-2012, 19:11
infatti il rischio è per chi ha pagato

MaxA6
20-09-2012, 19:52
Frangi a Como, Comauto a Milano, sono casi incredibili.
Sarebbe importante sapere soa li ha costretti a questi procedimenti concorsuali

g2barbero
20-09-2012, 19:58
Credimi, non mi stupisco nel vedere concessionari ufficiali anche importanti che chiudono....mi stupisco piuttosto pensando a quelli che restano aperti e cerco di capire come facciano, non sai cosa c'é dietro....credimi

MaxA6
20-09-2012, 20:18
Ma è una specifica legata all'auto germa, o a tutte le conce?

alexx
20-09-2012, 20:29
Mi domando cosa stia accadendo, ma ultimamente molti concessionari ufficiali Audi- VW stanno fallendo - chiudendo ( stiamo parlando di Società grandissime ).
Trieste, Mestre, Foligno, Livorno, Milano, Busto Arsizio, Caltanissetta, Bari/Taranto e, proprio in questi giorni, Como!
E magari ne mancano molte all'appello.
Non so come leggere questi segnali in controtendenza con il settore auto tedesco!
Ci dobbiamo peoccupare?

Forse, comunque caro Max, e' tutto strategicamente pianificato e programmato.

vr46
20-09-2012, 20:41
leggete
http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/autocrisi-nera-ormai-negli-autosaloni-entra-solo-gente-in-cerca-di-aria-condizionata-poveri-41501.htm

maniaA3
20-09-2012, 20:56
Mi domando cosa stia accadendo, ma ultimamente molti concessionari ufficiali Audi- VW stanno fallendo - chiudendo ( stiamo parlando di Società grandissime ).
Trieste, Mestre, Foligno, Livorno, Milano, Busto Arsizio, Caltanissetta, Bari/Taranto e, proprio in questi giorni, Como!
E magari ne mancano molte all'appello.
Non so come leggere questi segnali in controtendenza con il settore auto tedesco!
Ci dobbiamo peoccupare?



Aggiungo Lecce e Maglie ( stesso proprietario)

g2barbero
20-09-2012, 21:05
Ma è una specifica legata all'auto germa, o a tutte le conce?

No no diciamo più o meno a tutte le conce, specialmente se ufficiali...

coki73
20-09-2012, 21:06
Era scontato che accadesse ciò grazie ai grandiosi tecnici che abbiamo al governo....finiremo tutti nella cosiddetta
http://imageshack.us/photo/my-images/708/audia6v.jpg/

massimo.73
21-09-2012, 07:00
Mi domando cosa stia accadendo, ma ultimamente molti concessionari ufficiali Audi- VW stanno fallendo - chiudendo ( stiamo parlando di Società grandissime ).
Trieste, Mestre, Foligno, Livorno, Milano, Busto Arsizio, Caltanissetta, Bari/Taranto e, proprio in questi giorni, Como!
E magari ne mancano molte all'appello.
Non so come leggere questi segnali in controtendenza con il settore auto tedesco!
Ci dobbiamo peoccupare?

Foligno.. mia città.. il fallimento è di un conce VW.. Baldan Auto, rilevato poi da Giustozzi (Perugia).. altro colosso Audi/VW/Porsche...
di questo fallimento ci sarebbe da scrivere una tesi di laurea.. il tutto parte dalla completa incompetenza nel ricambio generazionale.. concessionaria aperta nel 1955 (credo).. fino alle soglie
del 2000 tutto ok, le auto si vendono da sole.. poi scelte devastanti e investimenti sbagliati.. tutto a rotoli..
fare l'imprenditore è il mestiere più difficile del mondo ma fallire con un concessione Volkswagen non è da tutti, anche in questi periodi di crisi... siamo sinceri..

Diadema
21-09-2012, 09:37
E' vero che le auto tedesche tirano ancora e sono le uniche che hanno aumentato le vendite, ma non i Italia!
Pare che il mercato in cui stiano facendo man bassa è quello Russo e dell'Est in generale (provate a cercare "wolksvagen mercato russo" sul noto motore di ricerca).
Io posso riportare un esempio che credo sia sintomatico del momento che passa il settore auto in Italia.
Il mio datore di lavoro è entrato in un noto concessionario VW Audi di Roma a chiedere il preventivo per una A6 nuova.
Dice che da allora ha ricevuto almeno una telefonata al giorno dal concessionario (scherzando, dice che stava pensando di denunciarlo per stolking).
Alla fine ha preso una A8, full optional: dal prezzo di listino di 94k €, hanno fatto uno sconto 30%!

maniaA3
21-09-2012, 09:48
Foligno.. mia città.. il fallimento è di un conce VW.. Baldan Auto, rilevato poi da Giustozzi (Perugia).. altro colosso Audi/VW/Porsche...
di questo fallimento ci sarebbe da scrivere una tesi di laurea.. il tutto parte dalla completa incompetenza nel ricambio generazionale.. concessionaria aperta nel 1955 (credo).. fino alle soglie
del 2000 tutto ok, le auto si vendono da sole.. poi scelte devastanti e investimenti sbagliati.. tutto a rotoli..
fare l'imprenditore è il mestiere più difficile del mondo ma fallire con un concessione Volkswagen non è da tutti, anche in questi periodi di crisi... siamo sinceri..


anche quì da me il fallimento è frutto di investimenti sbagliati

doc_chevy
21-09-2012, 09:58
il discorso è molto semplice, Audi impone degli obiettivi esagerati, soprattutto in tempi di crisi come questo. Es. vendere 2 A8, 4 A6, 8 A4, 4 Q7, 6Q5 , 10 A3, 20 A1, 12 Q3 il tutto nel mese solare in corso, se non riesci vai incontro a delle penali, a qiel punto, non ci riesco 1 mese, nn ci riesco l'altro e nel frettempo giu' a pagar penali, alla fine il titolare si rompe, chiama Aiudi x abbassar gli obiettivi in quanto il mercato è in crisi, Audi risponde picche, il concessionario rimette il mandato.
un esempio, nella mia citta il mese di luglio il titolare della toyota, che è un marchio che ha sempre venduto ( vedere yaris e rav4), ha rimesso il mandato in quanto gli obiettivi toyota x sassari (125.000 abitanti + provincia) erano di vendere 90 pezzi al mese, non ci è riuscito x diverso tempo e ha rimesso il mandato.
sempre nella mia citta' un mio carissimo amico, proprietario dei marchi ford, land-range rover, volvo e jaguar a luglio ha venduto solo 3 focus e 2 fiesta, 0 volvo e 10 range sport......rendetevi conto 3 focus e 10 range....cioè coi proventi degli obiettivi superati range ha tappato le perdite ford e volvo..............
infine, nella mia citta volkswagen è venduta da german car, la quale era anche service partner audi (quindi dealer non ufficiale), mentre olbia ( a 100 km di distanza con 1/3 della popolazione) ha olbicar quale rivenditore autorizzato volkswagen, audi e porsche.......ora sapete che succede a olbia? che olbicar ogni mese vende audi e porche a tonnellate ma nn riesce a vendere polo e golf, per correre ai ripari, ha stretto un accordo con german car di sassari la quale si occiupa di vendere volkswagen a olbia nei locali olbicar mentre olbicar vende audi a sassari nei locali german car....ora mi chiedo, vabbè che viviamo in tempi grami dove nn si riesce a arrivare fino a fine mese, dove chiudono industrie e società di ogni tipo.....ma che succeda che chiudano toyota e che ford non venda, mentre range a udi e porsche fanno numeri record ....mi lascia alquanto esterrefatto.....

utente cancellato 11
21-09-2012, 10:07
Anche a Pavia so che una grossa concessionaria....

ozen74
21-09-2012, 10:22
A ct ne è rimasto uno solo ......highlander........

Diadema
21-09-2012, 10:48
il discorso è molto semplice, Audi impone degli obiettivi esagerati, soprattutto in tempi di crisi come questo. Es. vendere 2 A8, 4 A6, 8 A4, 4 Q7, 6Q5 , 10 A3, 20 A1, 12 Q3 il tutto nel mese solare in corso, se non riesci vai incontro a delle penali, a qiel punto, non ci riesco 1 mese, nn ci riesco l'altro e nel frettempo giu' a pagar penali, alla fine il titolare si rompe, chiama Aiudi x abbassar gli obiettivi in quanto il mercato è in crisi, Audi risponde picche, il concessionario rimette il mandato.
un esempio, nella mia citta il mese di luglio il titolare della toyota, che è un marchio che ha sempre venduto ( vedere yaris e rav4), ha rimesso il mandato in quanto gli obiettivi toyota x sassari (125.000 abitanti + provincia) erano di vendere 90 pezzi al mese, non ci è riuscito x diverso tempo e ha rimesso il mandato.
sempre nella mia citta' un mio carissimo amico, proprietario dei marchi ford, land-range rover, volvo e jaguar a luglio ha venduto solo 3 focus e 2 fiesta, 0 volvo e 10 range sport......rendetevi conto 3 focus e 10 range....cioè coi proventi degli obiettivi superati range ha tappato le perdite ford e volvo..............
infine, nella mia citta volkswagen è venduta da german car, la quale era anche service partner audi (quindi dealer non ufficiale), mentre olbia ( a 100 km di distanza con 1/3 della popolazione) ha olbicar quale rivenditore autorizzato volkswagen, audi e porsche.......ora sapete che succede a olbia? che olbicar ogni mese vende audi e porche a tonnellate ma nn riesce a vendere polo e golf, per correre ai ripari, ha stretto un accordo con german car di sassari la quale si occiupa di vendere volkswagen a olbia nei locali olbicar mentre olbicar vende audi a sassari nei locali german car....ora mi chiedo, vabbè che viviamo in tempi grami dove nn si riesce a arrivare fino a fine mese, dove chiudono industrie e società di ogni tipo.....ma che succeda che chiudano toyota e che ford non venda, mentre range a udi e porsche fanno numeri record ....mi lascia alquanto esterrefatto.....

Perché Esterrefatto? Non lo scopriamo noi oggi che in questa società chi è ricco diventa sempre più ricco (e se ne frega di superbolli, tasse e balzelli) e chi è povero diventa sempre più povero (e paga la benzina 2 euro al litro, come il ricco)... In mezzo c'è la classe media che prende schiaffi da tutte e due le parti.

vr46
21-09-2012, 11:18
giusto per darvi il conto ...
mi chiama l'amico direttore della filiale banco napoli e mi chiede se gli mando qualcuno a fare il mutuo .... mi dice che è quasi 1,5 anni che non ne fanno 1 (agenzia di roma in quartiere bene)
poi chiacchierando mi dice che ormai nessuno si fida neppure della busta aga se non è ministeriale
ci voglio altre garanzie e fideiussioni di chi ha solidità patrimoniale e pulizia fiscale

la busta paga della XXXX SPA oggi non ha nessun valore
con buona pace di monti che vede la luce in fondo al tunnel

maccheers
21-09-2012, 11:49
il brutto è che a me sembra che questo sia solo l'inizio

maniaA3
21-09-2012, 12:00
lo abbiamo voluto noi.........
perche' ci prendono a schiaffi e nn facciamo nulla per difenderci.

vr46
21-09-2012, 12:45
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/la-societ-de-magnaccioni-ecco-come-si-spende-e-si-spande-chez-polverini-partiti-44263.htm

uploader
21-09-2012, 13:29
il discorso è molto semplice, Audi impone degli obiettivi esagerati, soprattutto in tempi di crisi come questo. Es. vendere 2 A8, 4 A6, 8 A4, 4 Q7, 6Q5 , 10 A3, 20 A1, 12 Q3 il tutto nel mese solare in corso, se non riesci vai incontro a delle penali, a qiel punto, non ci riesco 1 mese, nn ci riesco l'altro e nel frettempo giu' a pagar penali, alla fine il titolare si rompe, chiama Aiudi x abbassar gli obiettivi in quanto il mercato è in crisi, Audi risponde picche, il concessionario rimette il mandato.
un esempio, nella mia citta il mese di luglio il titolare della toyota, che è un marchio che ha sempre venduto ( vedere yaris e rav4), ha rimesso il mandato in quanto gli obiettivi toyota x sassari (125.000 abitanti + provincia) erano di vendere 90 pezzi al mese, non ci è riuscito x diverso tempo e ha rimesso il mandato.
sempre nella mia citta' un mio carissimo amico, proprietario dei marchi ford, land-range rover, volvo e jaguar a luglio ha venduto solo 3 focus e 2 fiesta, 0 volvo e 10 range sport......rendetevi conto 3 focus e 10 range....cioè coi proventi degli obiettivi superati range ha tappato le perdite ford e volvo..............
infine, nella mia citta volkswagen è venduta da german car, la quale era anche service partner audi (quindi dealer non ufficiale), mentre olbia ( a 100 km di distanza con 1/3 della popolazione) ha olbicar quale rivenditore autorizzato volkswagen, audi e porsche.......ora sapete che succede a olbia? che olbicar ogni mese vende audi e porche a tonnellate ma nn riesce a vendere polo e golf, per correre ai ripari, ha stretto un accordo con german car di sassari la quale si occiupa di vendere volkswagen a olbia nei locali olbicar mentre olbicar vende audi a sassari nei locali german car....ora mi chiedo, vabbè che viviamo in tempi grami dove nn si riesce a arrivare fino a fine mese, dove chiudono industrie e società di ogni tipo.....ma che succeda che chiudano toyota e che ford non venda, mentre range a udi e porsche fanno numeri record ....mi lascia alquanto esterrefatto.....

Audi impone effettivamente degli obiettivi che sono difficili, ma i concessionari ci mettono del loro.
Quando vai per comprare in Audi, il tuo usato te lo valutano due lire, lo sconto è da fame, e difficilmente ti vengono incontro... Sembra abbiano il paraocchi.
Con altre case, ho sempre ricevuto condizioni migliori.

maccheers
21-09-2012, 14:45
io penso che dal momento che vendono milioni di auto in cina, della chiusura di rivenditori in italia se ne fregano.

up6
21-09-2012, 16:15
giusto per darvi il conto ...
mi chiama l'amico direttore della filiale banco napoli e mi chiede se gli mando qualcuno a fare il mutuo .... mi dice che è quasi 1,5 anni che non ne fanno 1 (agenzia di roma in quartiere bene)
poi chiacchierando mi dice che ormai nessuno si fida neppure della busta aga se non è ministeriale
ci voglio altre garanzie e fideiussioni di chi ha solidità patrimoniale e pulizia fiscale

la busta paga della XXXX SPA oggi non ha nessun valore
con buona pace di monti che vede la luce in fondo al tunnel

...ragaziii!!!!!!!!!!!! ma la luce che se vede in fondo all tunnel ... è il TRENOOO!!!!

enry68
21-09-2012, 17:33
altro che Romania ... qui la Grecia e` l'obiettivo

Leo89
21-09-2012, 18:16
io fatico a vendere la mia A3 2.0 TDI(5000 euro circa), sono 5 mesi che cerco di venderla, sempre 1000 euro sotto quotazione ma di soldi in giro non ce ne sono, sono in crisi nera tutti e dico tutti!!
tirano avanti solo bar e pizzerie qui da me, per il resto è baratro, alla faccia di mani di forbici alias mario monti che vede la luce in fondo al tunnel!!io vedo buio pesto, la gente ha chiuso i rubinetti, giustamente.....per quel che mi riguarda io ho deciso di guardare il mio "orticello": finchè vorrò fare sacrifici per me ed avrò un ritorno bene, altrimenti le vie dell'estero sono infinite; mi dispiacerebbe solo lasciare i miei genitori, che un domani saranno anziani e non potranno contare su un figlio che vivrà in chissà quale nazione del Mondo.....aspettare che le cose in Italia si risolvano non conviene, siamo (quasi)tutti figli della stessa mamma

---------- Post added at 17.16.08 ---------- Previous post was at 17.11.57 ----------


Audi impone effettivamente degli obiettivi che sono difficili, ma i concessionari ci mettono del loro.
Quando vai per comprare in Audi, il tuo usato te lo valutano due lire, lo sconto è da fame, e difficilmente ti vengono incontro... Sembra abbiano il paraocchi.
Con altre case, ho sempre ricevuto condizioni migliori.

beh ultimamente BMW sta' svendendo le F10-F20 eppure non è che vadano a ruba eh, il punto è che la gente fatica a vedere il suo futuro roseo e non acquista temendo tempi peggiori

Matpat3
21-09-2012, 18:24
beh ultimamente BMW sta' svendendo le F10-F20 eppure non è che vadano a ruba eh, il punto è che la gente fatica a vedere il suo futuro roseo e non acquista temendo tempi peggiori


anche ad essere ottimisti, come lo sono io, non vedo grandi progetti per un cambiamento radicale. L'ottimismo deriva da uno stato di situazioni applicabili, fattibili o non, ma sempre da un minimo di appoggio. Non posso essere ottimista nel momento in cui l'unica cosa che vedo sono gente del mio rione che va al discount piuttosto che ad un supermercato brandizzato o "scandali" pubblici quotidiani. Pechè usare la parola scandalo se poi ne vien fuori uno al giorno?

vr46
21-09-2012, 19:14
Una società pubblicitaria di Viterbo, la Panta Cz srl, ha presentato un esposto alla Guardia di Finanza con il quale denuncia la falsificazione di una fattura relativa a una prestazione fornita al gruppo Pdl alla Regione Lazio. Lo ha reso noto il legale dell'azienda, l'avvocato Fabrizio Ballarini. ''La fattura emessa dalla società - scrive il legale -, ammonta a 3 mila euro, mentre nel dossier diffuso da alcuni organi di stampa, è indicato l'importo di 13mila euro. Il fatto è stato segnalato alla Guardia di Finanza di Viterbo per gli opportuni approfondimenti''.

La fattura in questione, la numero 735 del 29 ottobre 2010, era stata emessa da Panta Cz srl nel 2010 per una campagna pubblicitaria curata per conto del Pdl, denominata “Alla prova dei fatti”. ''La copia pubblicata da alcuni organi di stampa - precisa il legale - reca invece l'importo dell'imponibile in 13mila euro, con Iva pari a 2.600 euro. Tale copia - aggiunge - è stata artatamente alterata in quanto, in realtà, l'originale, in possesso della Panta Cz srl, reca l'importo reale della prestazione in 2500 euro con Iva per 500 euro e un totale di 3mila euro. L'operazione è stata registrata nella contabilità della società con l'esatto importo. A fronte della fattura la Panta Cz ha ricevuto il pagamento di 3mila euro a mezzo bonifico bancario disposto dal gruppo consiliare del Pdl''.

fonte tiscali.it

coki73
22-09-2012, 00:07
Che si fa? Si resiste ?

MaxA6
22-09-2012, 20:59
Audi impone effettivamente degli obiettivi che sono difficili, ma i concessionari ci mettono del loro.
Quando vai per comprare in Audi, il tuo usato te lo valutano due lire, lo sconto è da fame, e difficilmente ti vengono incontro... Sembra abbiano il paraocchi.
Con altre case, ho sempre ricevuto condizioni migliori.
Pare cmq che le conce Audi abbiano delle condizioni molto vessatorire proprio sull'usato, il CD "Audi Prima Scelta" che si ripercuotono proprio sull'acquirente finale

coki73
22-09-2012, 22:03
Penso che AUDI abbia standard qualitativi molto alti ma come tutte le cose di qualità il prezzo tende a salire fisiologicamente per tenere in piedi una struttura che assolva agli obiettivi che si e' prefissa.ecco che le concessionarie diventano succursali di pseudo gioiellieri in stile Hi tech, tutto bello da vedere ma dai costi elevati, soprattutto in questi periodi .

Notte2001
22-09-2012, 23:09
Quoto
preferirei spesso piu competenza e meno fronzoli...

albetdi
23-09-2012, 17:34
Ecco perchè da 2 anni ti mandano a casa i libretti service con gli sconti.....

alexx
23-09-2012, 18:53
Ecco perchè da 2 anni ti mandano a casa i libretti service con gli sconti.....

Alberto non ho capito bene, puoi essere più chiaro?

utente cancellato 11
23-09-2012, 19:12
Si Alex è così, ti mandano a casa un carnet dove ci sono elencati vari lavori e relativi prezzi dei ricambi (scontati).

alexx
23-09-2012, 19:36
Ah, ho capito, grazie della delucidazione.
Ciao Stefano e buona serata.

utente cancellato 11
23-09-2012, 19:40
Ah, ho capito, grazie della delucidazione.
Ciao Stefano e buona serata.
Anche a te Alex ;)

coki73
23-09-2012, 19:44
A luglio mi sono arrivati gli sconti del 30% di sconto

mapi
23-09-2012, 20:42
a me ... mai niente... audi a me NON mi caga ^_^

coki73
23-09-2012, 21:00
Credimi che nel carnet con tutti gli sconti la convenienza e' pari a 0 dato che il mio autoricambi mi fa il 50%

albetdi
23-09-2012, 22:05
Con quelle paginette nn mi potrei pulire neanche.......perchè è carta patinata...inoltre costa meno prendere le cose su ebay.de e costa meno anche spedito a casa....
Inoltre ditemi se è normale che un filtro gasolio prima costi 90€ e dopo con gli sconti te lo fanno 70€? E' ovvio che la crisi si fa sentire, e i service, li vanno a fare solo i nababbi, gli altri che prima andavano, vanno di nuovo dal mecca di fiducia..o meglio ci si arrangia....ditemi che, dove sono giustificati i costi di manodopera a 55€ ora, per svitare un tappo della coppa dell' olio, sostituire filtro gasolio e olio (per niente difficile, perchè ad immersione) forse quello aria, è quello, dove si perde più tempo, e filtri abitacolo, riavvitare il tappo coppa olio, alla modica cifra di 600€? Queste sono cose che si fanno su tante auto comuni...

Notte2001
23-09-2012, 23:51
Confermi che anche a me arivan questi SIMILsconti...
e rilancio di una novita...

dalle mie parti il conce audi resiste ma al service si dice che molti siamo in cassaintegrazione...
bha!

giotrial
24-09-2012, 02:00
Io stasera ho cambiato x la prima volta il filtro aria e senza sapere come si smontata, ci ho messo un 20 minuti....... Ed il kit filtri con trasporto è. Costato 78,00 eurozzi.

Sapete dirmi diva sta il filtro antipolline? Era tardi e non ho. Guardato....... Grazie

sprido
24-09-2012, 11:36
Effettivamente la crisi si fa sentire parecchio anche nelle concessionarie audi. Alla presentazione dell'a3 non riuscivo a scrollarmi di dosso un venditore che voleva farmi fare un preventivo e, anche dopo aver detto che mi interessava la sportback, continuava dicendo che avremmo guadagnato tempo!

vr46
24-09-2012, 12:47
allora portata in audi la piccola
intrattenuto con personale mi riferiscono che la cosa è tragica
ovviamente il fallimento del Paese sta trascinando anche loro e non c'è europa che tenga

se qualcuno mi chiedesse io gli sconsiglierei di comprare se non con pronta consegna ovvero senza alcun anticipo

uploader
24-09-2012, 13:04
Io stasera ho cambiato x la prima volta il filtro aria e senza sapere come si smontata, ci ho messo un 20 minuti....... Ed il kit filtri con trasporto è. Costato 78,00 eurozzi.

Sapete dirmi diva sta il filtro antipolline? Era tardi e non ho. Guardato....... Grazie

Il filtro antipolline (in realtà filtri, sono due) si trova dietro il cassetto portaoggetti in basso. Per accedere puoi togliere la copertura del vano piedi e accedere (scomodissimamente) da lì. Io faccio in questo modo, ma ne ho cambiati ormai diversi.
Se è la prima volta che lo fai, però, ti consiglio di smontare tutto il cassetto e localizzi meglio il portafiltro, dall'apertura non proprio intuitiva.

albetdi
24-09-2012, 13:41
Attenzione, che magari stanno per fallire o giù di li, e prendendo anticipi su anticipi, su auto scontate, un malaugurato giorno li vedete chiusi....e addio agli anticipi o peggio ancora, se dovete ritirare un' auto pagata, prima del ritiro.....Alfredo ha completamente ragione.
Facci sapere sulle novità....

mapi
24-09-2012, 19:32
quoto vr46 e uploader x filtri

coki73
24-09-2012, 21:15
Io stasera ho cambiato x la prima volta il filtro aria e senza sapere come si smontata, ci ho messo un 20 minuti....... Ed il kit filtri con trasporto è. Costato 78,00 eurozzi.

Sapete dirmi diva sta il filtro antipolline? Era tardi e non ho. Guardato....... Grazie

Come ti hanno già detto e' sotto il cassetto porta oggetti che ti sconsiglio vivamente di smontare a meno che tu non abbia una ottima manualità ...con un po' di intuito comprendi come stanno messi i due filtri e come rimetterli...ti andrà un po' di sangue al cervello...ma sono esperienze ahahahhahaahha

mapi
24-09-2012, 21:31
sono 1 sopra l'altro gio'!

Il Signor Zetec
25-09-2012, 00:16
A Napoli ha chiuso anche la Palumbo SRL, concessionaria VW-Audi-Porsche dal 1956 circa...

MaxA6
25-09-2012, 00:35
da poco?

giotrial
25-09-2012, 01:53
Grazie per il consiglio sui filtri........

Tornando in tema, il momento è cruciale e bisogna tenere duro cercando di tenere la testa fuori dall'acqua....... Se non cambia qualcosa nei prossimi mesi, rimpiangeremo l'oggi.

albetdi
25-09-2012, 13:35
I filtri antipollline, sono al fianco del cassetto, che guardano verso il posto di guida...

Il Signor Zetec
25-09-2012, 13:43
da poco?

Se ti riferivi a me, ha chiuso a fine luglio se non sbaglio

malefix
25-09-2012, 19:37
e pensare che uno dei Mitici del forum che si nomina spesso nei vari post mi confido' mesi fa che volevano licenziarlo in Audi.....a Lui????ok che c'è crisi,ma almeno quelli con le P**** facciamoli lavorare...............

mapi
25-09-2012, 19:50
lo so malefix ! :-)

maccheers
25-09-2012, 21:30
e pensare che uno dei Mitici del forum che si nomina spesso nei vari post mi confido' mesi fa che volevano licenziarlo in Audi.....a Lui????ok che c'è crisi,ma almeno quelli con le P**** facciamoli lavorare...............

poveri noi...

vr46
25-09-2012, 21:47
ma lavora in audi?
a me risulta plurimarche

MaxA6
26-09-2012, 14:29
Non so se lavora in pluimarche. Se è quello che ho capito io dovrebbe essere Audi.
Ma non penso si tratti di provvedimenti ad personam, se chiudono concessionari SPA con centinaia di dipendenti, licenziano tutti!

malefix
26-09-2012, 17:15
mi pare in audi???diceva "mi vogliono licenziare" e non "vogliono chiudere",quindi l'ho presa per buona la prima......

MaxA6
26-09-2012, 17:58
:wacko:

vr46
26-09-2012, 18:11
anche all'Audi dove sono andato io c'è il "grecale" che soffia

MaxA6
26-09-2012, 21:00
Tra un po ci troveremo i rivenditori Audi a Porta Portese, allora

albetdi
26-09-2012, 23:04
Sarebbe ora che i signori che hanno fatto il bello e il cattivo tempo...finalmente toccano il fondo anche loro....cmq con quello che hanno incassato, loro son divetati ricchi e i poveri sono i dipendenti, che si troveranno in mezzo a una strada

MaxA6
27-09-2012, 10:24
Davvero mi dispiace tanto per tutti, venditori, magazzinieri, meccanici, tutti in mezzo alla strada

Notte2001
30-09-2012, 15:07
allora portata in audi la piccola
intrattenuto con personale mi riferiscono che la cosa è tragica
ovviamente il fallimento del Paese sta trascinando anche loro e non c'è europa che tenga

se qualcuno mi chiedesse io gli sconsiglierei di comprare se non con pronta consegna ovvero senza alcun anticipo


Pronta consegna??? perchè esistono metodi diversi? ;-)

---------- Post added at 13.52.31 ---------- Previous post was at 13.49.03 ----------


Il filtro antipolline (in realtà filtri, sono due) si trova dietro il cassetto portaoggetti in basso. Per accedere puoi togliere la copertura del vano piedi e accedere (scomodissimamente) da lì. Io faccio in questo modo, ma ne ho cambiati ormai diversi.
Se è la prima volta che lo fai, però, ti consiglio di smontare tutto il cassetto e localizzi meglio il portafiltro, dall'apertura non proprio intuitiva.

io lo ho fatto sostituire in audi,,, risultato: vano piedi cigolante alle alte velocita' sistemato con riparazione artigianale...

---------- Post added at 13.59.51 ---------- Previous post was at 13.52.31 ----------


Tra un po ci troveremo i rivenditori Audi a Porta Portese, allora

purtroppo il problema sarà oltre che per la vendita anche per l'assistenza...

le codifiche ecc ecc

---------- Post added at 14.07.48 ---------- Previous post was at 13.59.51 ----------


Sarebbe ora che i signori che hanno fatto il bello e il cattivo tempo...finalmente toccano il fondo anche loro....cmq con quello che hanno incassato, loro son divetati ricchi e i poveri sono i dipendenti, che si troveranno in mezzo a una strada

quoto

Leo89
30-09-2012, 15:23
Sarebbe ora che i signori che hanno fatto il bello e il cattivo tempo...finalmente toccano il fondo anche loro....cmq con quello che hanno incassato, loro son divetati ricchi e i poveri sono i dipendenti, che si troveranno in mezzo a una strada

appunto, i problemi sono sempre per i soliti tristemente noti

MaxA6
01-10-2012, 12:56
Comunque sia, non sono degli indici incoraggianti

albetdi
01-10-2012, 13:20
A meno che nn fanno come certe ditte e soprattutto artigiani, che chiudono la ditta, e la aprono in Romania o Bulgaria e tornano qua, col furgone scritto in lingua straniera e continuano a lavorare e fare fatturato.....

Diadema
01-10-2012, 13:25
No, infatti.
Ci sono tanti fattori, oltre alla crisi, anche le incertezze che caratterizzano i settore.
Da una parte di danno gli incentivi per comprare auto nuove con la scusa (spesso falsa) che sono meno inquinanti, dall'altra aumentano i carburanti, le assicurazioni, i pedaggi, l'iva, ecc.
Per non parlare della presa in giro delle norme Euro, che oggi compri una Euro 5 e non sai se fra uno o due anni potrai entrare a Roma o a Milano...

vr46
01-10-2012, 15:35
IN SELLA E PEDALARE - PER LA PRIMA VOLTA IL NUMERO DELLE BICI VENDUTE HA SUPERATO QUELLO DELLE AUTOMOBILI - IL CONTINUO SALASSO NECESSARIO A MANTENERE UN’AUTOMOBILE (CIRCA 7 MILA € ALL’ANNO) SPINGE LA GENTE A LASCIARE A CASA LA MACCHINA E A USCIRE IN BICICLETTA - DI PUNTO IN BIANCO SCOPRIAMO CHE PEDALARE È LA SOLUZIONE IDEALE AL TRAFFICO E AI PARCHEGGI E AL PORTAFOGLI…

http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/in-sella-e-pedalare-per-la-prima-volta-il-numero-delle-bici-vendute-ha-44702.htm

copia/incolla :)

Diadema
01-10-2012, 16:07
:ohmy: ooh! Hai urlato... adesso i mod si inquietano! shh!

Comunque, detto tra noi, se le mie zone fossero state un po' più pianeggianti e le strade migliori, avrei già preso una bici elettrica per fare i 17 km del tragitto casa - lavoro!

vr46
01-10-2012, 16:24
io purtroppo non ho molto tempo per il mio primo amore
comunque sono sotto l'antenna RAI e ti posso assicurare che il ritorno in salita non è così tragico: se po' fa'

Diadema
01-10-2012, 16:45
Quale antenna Rai?

vr46
01-10-2012, 17:12
1 ce n'è alta alta

Leo89
01-10-2012, 17:50
il record delle biciclette lo detiene la Germania, lì anche i parlamentari vanno in bici mentre da noi i parlamentari continuano a fare pedalare solo noi, in tutti i sensi!!

MaxA6
01-10-2012, 18:00
Infatti in italia si dice: hai voluto al bici? ora pedala....

albetdi
02-10-2012, 13:35
Tutti i lor signori che ci spremono da una vita, per fare la loro vita da bagordi....bisognerebbe mettreli ai lavori forzati, così hanno tutto il tempo per pensarci su...e poi farebbe bene anche alla loro linea, ne avete mai visto uno magro?

utente cancellato 11
05-10-2012, 15:52
Anche una nei miei paraggi sta saltando, non riescono nemmeno a prendere i ricambi (così ho saputo)

Borgo79
05-10-2012, 16:27
Pure dalle mie parti......stessa storia.

MaxA6
05-10-2012, 18:36
Borgo, di dove sei?
Ti riferisci a Ffrangi?

utente cancellato 11
05-10-2012, 18:41
Meglio non fare nomi :cooool: rimanere sul vago...

albetdi
05-10-2012, 23:09
Non c'è niente di male...tanto le cose si vengono a sapere...

utente cancellato 11
05-10-2012, 23:32
Non c'è niente di male...tanto le cose si vengono a sapere...
Alberto, un conto è sapere con certezza che tizio è fallito, un conto è dirlo senza certezza. Se tizio non è e non sta fallendo gli si procura un danno enorme, è diffamazione. Se tizio passa di qua e legge, oppure glielo riferiscono, che pinco pallino lo ha diffamato, prende un legale, richiede ai responsabili del forum il nominativo che c'è dietro il nick e vedremo pinco pallino sbranato dagli avvocati di tizio.
Vale la pena correre il rischio? :wink:

ozen74
05-10-2012, 23:50
Alberto, un conto è sapere con certezza che tizio è fallito, un conto è dirlo senza certezza. Se tizio non è e non sta fallendo gli si procura un danno enorme, è diffamazione. Se tizio passa di qua e legge, oppure glielo riferiscono, che pinco pallino lo ha diffamato, prende un legale, richiede ai responsabili del forum il nominativo che c'è dietro il nick e vedremo pinco pallino sbranato dagli avvocati di tizio.
Vale la pena correre il rischio? :wink:
quoto in toto

Leo89
06-10-2012, 09:53
Alberto, un conto è sapere con certezza che tizio è fallito, un conto è dirlo senza certezza. Se tizio non è e non sta fallendo gli si procura un danno enorme, è diffamazione. Se tizio passa di qua e legge, oppure glielo riferiscono, che pinco pallino lo ha diffamato, prende un legale, richiede ai responsabili del forum il nominativo che c'è dietro il nick e vedremo pinco pallino sbranato dagli avvocati di tizio.
Vale la pena correre il rischio? :wink:

quoto!
anche perchè poi si dicono molte cose per sentito dire che in realtà non stanno nè in cielo nè in terra

MaxA6
06-10-2012, 11:56
No,
ma il fatto è che n è gia appena fallito uno a Como, per capire se magari si riferiva allo stesso!

maccheers
06-10-2012, 15:15
Ho sentito che uno dei più noti concessionari di Roma sta mettendo sempre più i dipendenti in cassa integrazione...

vr46
06-10-2012, 23:14
Per il momento ...

coki73
07-10-2012, 00:36
Un mio cliente diceva l'altro giorno : teniamo duro che chi sopravviverà andrà avanti tutta la vita...nella mia azienda da 4 dipendenti e due collaboratori esterni siamo rimasti io e uno saltuario su ritenuta d'acconto!ho tagliato tutti i costi possibili e immaginabili...il lavoro non gira e anche se gira non ci sono soldi per pagarlo....è assurdo! Novembre 2011 ho preso un furgone ducato immacolato ritirato da una flotta di renting che non poteva più pagare i leasing.tutti ci lamentiamo ma nessuno riesce a trovare le soluzioni e soprattutto a limitare i danni...

vr46
07-10-2012, 12:58
Le soluzioni ci sono ma come sempre c'e chi sulla perdita lucra un utile
Vedi Germania e USA

mapi
08-10-2012, 08:39
quoto vr46

matteo 89
08-10-2012, 08:47
Se proprio vogliamo dirla tutta, sono loro che l' hanno creata

utente cancellato 11
08-10-2012, 09:24
Mi viene il dubbio che alla casa madre interessi poco che, qui, si chiudano le concessionarie, il loro profitto è rivolto ad est.

maccheers
08-10-2012, 14:35
quoto Hitch

Leo89
08-10-2012, 22:01
se per est si intende il mercato cinese sono d'accordo anch'io

MaxA6
08-10-2012, 22:55
Mi viene il dubbio che alla casa madre interessi poco che, qui, si chiudano le concessionarie, il loro profitto è rivolto ad est.
Sil questo è vero e incredibile.
Ma dovrebbero tenere gli stessi comportamenti anche con i conce dell'est, no?
Come fanno a tenere quel volume di affari?? i ricchi ci sono, anche stra ricchi, ma non sono tanti!!
Poi una casa seria non si puo permettere di vendere solo nei paesi emergenti dell'est, anche se interessanti per acquisire quote di mercato.
Est non è il mercato cinese, quello è il mercato orientale, anche molto interessante. La gli stra ricchi sno di piu ( e anche gli stra poveri)

utente cancellato 11
08-10-2012, 23:25
Caro Massimo, a loro interessa vendere machine , di conseguenza, impiantare una rete stabile di assistenza. Ormai qui siamo all'estrema unzione, quindi abbandonano la nave, lasciano che ci si impicchi, tanto, qui, non v'è futuro. Allora ecco che ti stringono il cappio e ti obbligano a vendere, altrimenti ti levano il marchio. Punto. Hanno il mercato dell'est e orientale che tira da matti, vendono e fanno utili da far schifo, il nuovo eldorado è li. Per un discorso di profitto industriale li capisco e, purtroppo, avrei fatto così anch'io, poi ci indigniamo che 'maglioncino' vuole scappare da qui. Forse tra 150 anni torneremo ad essere l'eldorado, ma ora siamo peggio delle favelas di Rio (economico/ricchezza prodotta).
Temo per i miei figli.....

Diadema
09-10-2012, 09:39
Sil questo è vero e incredibile.
Ma dovrebbero tenere gli stessi comportamenti anche con i conce dell'est, no?
Come fanno a tenere quel volume di affari?? i ricchi ci sono, anche stra ricchi, ma non sono tanti!!
Poi una casa seria non si puo permettere di vendere solo nei paesi emergenti dell'est, anche se interessanti per acquisire quote di mercato.
Est non è il mercato cinese, quello è il mercato orientale, anche molto interessante. La gli stra ricchi sno di piu ( e anche gli stra poveri)

Infatti, credo che intendesse l'estremo oriente. Una volta ho visto una trasmissione che recensiva una fiera del lusso, che si era tenuta a Pechino.
La giornalista chiese all'organizzatore: "Ma come è mai a Pechino, che non è esattamente la città più ricca, almeno nella mente collettiva?"
Risposta: "In Europa il 10% delle persone può considerarsi ricco, cioè circa 50 milioni di persone. In Cina, se consideriamo lo 0.5% di ricchi, arriviamo a 100 milioni!"

---------- Post added at 08.39.21 ---------- Previous post was at 08.38.29 ----------


Caro Massimo, a loro interessa vendere machine , di conseguenza, impiantare una rete stabile di assistenza. Ormai qui siamo all'estrema unzione, quindi abbandonano la nave, lasciano che ci si impicchi, tanto, qui, non v'è futuro. Allora ecco che ti stringono il cappio e ti obbligano a vendere, altrimenti ti levano il marchio. Punto. Hanno il mercato dell'est e orientale che tira da matti, vendono e fanno utili da far schifo, il nuovo eldorado è li. Per un discorso di profitto industriale li capisco e, purtroppo, avrei fatto così anch'io, poi ci indigniamo che 'maglioncino' vuole scappare da qui. Forse tra 150 anni torneremo ad essere l'eldorado, ma ora siamo peggio delle favelas di Rio (economico/ricchezza prodotta).
Temo per i miei figli.....

Anche io...

Leo89
09-10-2012, 14:16
dicevo Cina proprio perchè ho letto sul quattroruote di ottobre che è un mercato in forte espansione mentre il mercato delll'est europa ha subito una brusca frenata sul nuovo, a gonfie vele invece l'usato

MaxA6
09-10-2012, 16:37
Mah, dovre andremo a finire?

utente cancellato 11
09-10-2012, 16:38
Mah, dovre andremo a finire?
Non so Massimo, ma se vuoi sabato ci ritroviamo qui da me per dei lavoretti e puoi unirti a noi :)

MaxA6
09-10-2012, 16:41
Ah ah ah ah :laugh:
cioè, dove andremo a finire, da te?
ah ah aha h ah :biggrin:
mi pare che Paolo vuole che andiamo da lui!

utente cancellato 11
09-10-2012, 16:47
Mi pare che abbiamo deciso che qui nel mio capannone avremmo tutto il necessario e tanto spazio ;)

MaxA6
09-10-2012, 20:23
Ok parla con Ciccio!!

coki73
09-10-2012, 20:38
Caro Massimo, a loro interessa vendere machine , di conseguenza, impiantare una rete stabile di assistenza. Ormai qui siamo all'estrema unzione, quindi abbandonano la nave, lasciano che ci si impicchi, tanto, qui, non v'è futuro. Allora ecco che ti stringono il cappio e ti obbligano a vendere, altrimenti ti levano il marchio. Punto. Hanno il mercato dell'est e orientale che tira da matti, vendono e fanno utili da far schifo, il nuovo eldorado è li. Per un discorso di profitto industriale li capisco e, purtroppo, avrei fatto così anch'io, poi ci indigniamo che 'maglioncino' vuole scappare da qui. Forse tra 150 anni torneremo ad essere l'eldorado, ma ora siamo peggio delle favelas di Rio (economico/ricchezza prodotta).
Temo per i miei figli.....

Idem ma pure romano sei? È che ci fa un romano a Pavia ? Lo stesso che ci fa un romano a Lodi !!! Che amarezza....
Ritornando alla discussione penso che i nostri figli saranno costretti ad emigrare...

utente cancellato 11
09-10-2012, 21:44
Idem ma pure romano sei? È che ci fa un romano a Pavia ? Lo stesso che ci fa un romano a Lodi !!! Che amarezza....
Ritornando alla discussione penso che i nostri figli saranno costretti ad emigrare...
E' una storia un po lunga poi te la racconto,magari facciamo un mini raduno e scambiamo 4 chiacchiere.

vr46
10-10-2012, 08:39
la manovra appena approvata dimostra che siamo un paese in pieno fallimento

la cosa triste è che non ci sono idee a parte renzi che comunque nulla ha proposto di concreto per resuscitare il paese

altra dimostrazione del fallimento globale è Il Sinodo dei Vescovi
fu istituito da Paolo VI con il Motu proprio "Apostolica sollicitudo" del 15 settembre 1965. Alla Recita dell’Angelus Domini di domenica 22 settembre 1974 lo stesso Paolo VI ha dato la definizione del Sinodo dei Vescovi: "È un’istituzione ecclesiastica, che noi, interrogando i segni dei tempi, ed ancor più cercando di interpretare in profondità i disegni divini e la costituzione della Chiesa cattolica, abbiamo stabilito dopo il Concilio Vaticano II, per favorire l’unione e la collaborazione dei Vescovi di tutto il mondo con questa Sede Apostolica, mediante uno studio comune delle condizioni della Chiesa e la soluzione concorde delle questioni relative alla sua missione. Non è un Concilio, non è un Parlamento, ma un Sinodo di particolare natura".

MaxA6
10-10-2012, 14:32
Cioe?

vr46
10-10-2012, 14:40
aumenta l'aliquota IVA = consumi in crollo!!! Produzione in crollo!!! Fallimento
- che ragionamento è vi tolgo un punto di irpef e vi aumento l'IVA: secondo me è un effetto diretto dell'uso di sostaneze stupef. -

l'unico che mostra di voler fare è il rottamatore: ha ragione, devono sparire tutti questi ladri: VOGLIO ESSERE RUBATO DA UNO NUOVO!!!

La crisi è morale prima che economica e la chiesa non è stata in grado di vigilare sulla morale che si andava deformando: il sinodo dei vescovi vuole ripercorrere la strada tracciata da Giovanni XXIII vuole verificare dov'è finita la chiesa per verificare dove sono finiti i fedeli.
Non appare strana la coincidenza? no! è quantomai tardiva: la chiea doveva anticipare.
altra dimostrazione di un fallimento che vede la chiesa identicamente come lo stato italiano: stesse identiche incapacità

Ci vuole una svolta, prima morale e poi di conseguenza economica.

Spero sia chiaro

Leo89
10-10-2012, 14:45
se ne vedranno di serrande chiuse nel 2013, ancora aumento di IVA....bravi continuate così

Diadema
10-10-2012, 16:24
aumenta l'aliquota IVA = consumi in crollo!!! Produzione in crollo!!! Fallimento
- che ragionamento è vi tolgo un punto di irpef e vi aumento l'IVA: secondo me è un effetto diretto dell'uso di sostaneze stupef. -

l'unico che mostra di voler fare è il rottamatore: ha ragione, devono sparire tutti questi ladri: VOGLIO ESSERE RUBATO DA UNO NUOVO!!!

La crisi è morale prima che economica e la chiesa non è stata in grado di vigilare sulla morale che si andava deformando: il sinodo dei vescovi vuole ripercorrere la strada tracciata da Giovanni XXIII vuole verificare dov'è finita la chiesa per verificare dove sono finiti i fedeli.
Non appare strana la coincidenza? no! è quantomai tardiva: la chiea doveva anticipare.
altra dimostrazione di un fallimento che vede la chiesa identicamente come lo stato italiano: stesse identiche incapacità

Ci vuole una svolta, prima morale e poi di conseguenza economica.

Spero sia chiaro

Quoto in pieno.

Un'unica cosa: la chiesa non ha vigilato sulla morale, ha anticipato i tempi (amorali) di oggi! Che morale c'è a coprire un prete pedofilo? E questo è quello che vedono molti fedeli!

Ed è per questo, per la crisi morale in cui siamo (si vede ovunque, in politica: "ho preso soldi pubblici, ma lo facevano tutti"; nel privato: "chiunque al posto dei politici avrebbe fatto altrettanto") che sostengo da tempo che da questa crisi si esce nelle scuole e nelle famiglie.

Ma, come al solito, "cui prodest?" a chi giova? A tutti, quindi a nessuno in particolare, quindi non si farà.

vr46
10-10-2012, 16:39
Quoto in pieno.

Un'unica cosa: la chiesa non ha vigilato sulla morale, ha anticipato i tempi (amorali) di oggi! Che morale c'è a coprire un prete pedofilo? E questo è quello che vedono molti fedeli!

Ed è per questo, per la crisi morale in cui siamo (si vede ovunque, in politica: "ho preso soldi pubblici, ma lo facevano tutti"; nel privato: "chiunque al posto dei politici avrebbe fatto altrettanto") che sostengo da tempo che da questa crisi si esce nelle scuole e nelle famiglie.

Ma, come al solito, "cui prodest?" a chi giova? A tutti, quindi a nessuno in particolare, quindi non si farà.
vedi che poi i conti tornano?!!!! anche senza l'oste.
:)

MaxA6
10-10-2012, 19:00
Che centra il sinodo dei vescovi?
Abbiamo mai ascoltato quallo che dice la CEI o il Papa?
Abbiamo mai recepito la predica del prete la domenica a messa?
Siamo mai andati a messa?
NO
Allora perchè ce la prendiamo con la Chiesa? però al primo prete che sbaglia ( su oltre 410 mila in tutto il mondo ) puntiamo subito il dito, appena sbaglia un laico ce ne freghiamo, soprattutto se ha i soldi e può pagarsi un buon avvocato.
La Chiesa ha ammesso e chiesto scusa per gli erori di pochi di loro, basta ora però di sparare sulla Croce Rossa !
Cominciamo a fare un po di autocritica, sono d'accordo se diciamo che la crisi nasce innanzitutto nelle nostre famiglie che non siamo stati capaci di educare bene i nostri figli.
Ci lamentiamo che c'è la crisi, ma i nostri ristoranti, pizzerie sono sempre pieni, i nostri figli fanno la coda davanti agli Euronics dalle 4 del mattino per essere i primi a comprare l'Iphone 5!
15 giorni fa un appuntamento è saltato con un tipo xchè doveva andare assolutamente a Londra all'anteprima dell'Iphone 5. Sarà per questo che mi sta un po antipatico questo telefonino?
Ma questi sono i valori che abbiamo insegnato ai nostri figli, la paghetta settimanale, quotidiana, i rientri alle 5 del mattino dopo le discoteche.
L'altro giorno una mamma della Milano da bere si vantava del fatto che si spinella insieme alla figlia adolescente, effettivamente cosa da vantarsene!
Le mamme vedono le figlie come antagoniste, non vogliono accettare di invecchiare ( la cosa più naturale e bella del mondo ! )
ed invece di vegliare alle feste delle figli minorenni vanno a divertirsi con le amiche, per poi sentirsi chiamare dalla polizia per andare a recuperare i figli in coma etilico al pronto soccorso!
I genitori dei corsi del catechismo hanno chiesto ( ed ottenuto ) che in alcune citta ( vedi Milano e dintorni ) i propri figli potessero fare in un anno solo comunione e cresima, così si levano il pensiero subito, poverini, e non si stressano più i figli con ste menate anacronistiche e fuori moda.
E i valori? E gli insegnamenti del cristianesimo? etc etc, ma cchi se ne frega!!
Ma se non te ne frega, perchè mandi i tuoi figli al catechismo?
Ma poi, perchè devono andare i tuoi figli e tu genitore no?
I figli ci studiano, ci giudicano, anticipano le nostre mosse, e prendono le loro conseguenze.
Molte volte ci emulano, molte volte ci odiano. Diciamo che il fumo fa male e non debbon fumare, e noi ci facciamo un pacchetto di sigarette al giorno.
Il ministro Profumo dice che dato che il 30 % della popolazione è di religione mussulmana, dobbiamo sopprimere l'ora di religione "cattolica"
Ma se il nostro stato ha una cultura cattolica (anche se laico), perchè ci deve rinunciare?
Io se vado in uno stato mussulmano mica rinunciano alla loro religione perchè io non sono dellos tesso credo. Semmai posso io essere condannato per non esserlo.
In nigeria max ogni settimana vengono uccisi i cristiani cattolici mentre sono a messa in chiesa con qualche attentato, sol perchè non sono mussulmani.
Ma quello che è paradossale è che i problemi ce li facciamo soprattutto noi, senza consultare gli interessati.
Quando i mie figli erano alla scuola materna, le maestre più anziane ( che volevano fare un innocente presepe natalizio) furono intimidite dal consiglio di classe a non farlo perchè la presenza di bambini di altre religioni avrebbe potuto creare delle problematiche.
Fortunatamente la maestra di mio figlio ebbe l'accortezza di chiedere ai genitori se avessero coluto il presepe in classe, e nessuno disse di no! neanche i mussulmani e/o i testimoni di geova.
Poi per la festa del Natale fu scelto di fare la festa del "Coniglietto della Pace" .
Consultata la prof di religione mi disse ( molto ingnorantemente ) che in caso diverso si sarebbero potute offendere le minoranze mussulmane.
Io andai allora a consultare i genitori di questi bambini islamici chiedendo se per loro ci sarebbe potuto essere una qualsiasi condizione di offesa nei confronti della loro religione.
Me ne tornai con la coda in mezzo alle gambe poichè neanche io sapevo che loro "festeggiano" il Natale come noi e non capivano cosa c'entrava il Coniglietto a Natale!!
Persone semplici, che vengono nel nostro Paese per trovare una condizione dignitosa del vivere e la trovano,
non gliene puo fregar di meno di venire ad imporci regole della loro religione, che vivono semplicemente e con più fede di noi che ci definiamo credenti di non so quale religione.
Scusate lo sfogo e forse il fuori OT, ma....
Non c'è più religione....

vr46
10-10-2012, 19:41
ullallaaaaa!
che sfogo!

Che centra il sinodo dei vescovi?
Abbiamo mai ascoltato quallo che dice la CEI o il Papa?
Abbiamo mai recepito la predica del prete la domenica a messa?
Siamo mai andati a messa?
NO
Per me e per tanti non è così. a messa ci sono sempre andato e continuo ad andarci. Credo in Dio e in Cristo (storia manipolata a piacimento di pochi per soggiogare gli ignoranti)
Iniziamo col dire che il nostro è un paese TRADIZIONALMENTE cattolico apostolico romano e che ospitiamo il Papa ed il Vaticano

continuiamo con il dire che la messa domenicale ha stufato tutti perché il sermone è sempre più distante dai problemi quotidiani che la gente non trova alcun conforto spirituale con la frequenza
L'esempio poi non è dei migliori: in percentuale tra 410mila circa di preti in tutto il mondo la pedofilia e tanti altri peccati da codice penale (lasciamo stare il codice d'onore e quello teologico) è così diffusa come lo è la droga sui 5-6 miliardi di abitanti della terra
le scuse non bastano: batman è in carcere, lele mora è stato in carcere, ecc. ecc. il prete che è scappato via con la bellona del paese dal sud della calabria per andare a vivere con lei al nord, dopo 2 figli ha riscoperto la fede ed ora è di nuovo prete in un paesino della calabria. Superati i 10 anni di dismissione della tonaca perdi anche i sacramenti e lui da buon prete ci ha messo appena 9 anni e mezzo per ritrovare la retta via lasciando anche la presunta famiglia con i figli (bell'esempio globale)

le persone investite di autorità morale socialmente riconosciuta non sempre anzi quasi mai sono presenti quando ci sarebbe bisogno di loro

piuttosto che parlare di religione di confronto si dovrebbe parlare di religione di conforto

http://www.corriere.it/esteri/12_ottobre_09/allarme-poverta-spagna_abb2070e-1232-11e2-919a-606647d2c25a.shtml

il prodotto dell'edonismo non è stato contrastato dalla chiesa e dai suoi adepti che anzi hanno accumulato


http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/09/21/germania-chi-non-versa-l8x1000-non-e-cattolico-niente-sacramenti/359553/

ora parliamo dei fallimenti magari in senso propositivo

coki73
10-10-2012, 20:42
E' una storia un po lunga poi te la racconto,magari facciamo un mini raduno e scambiamo 4 chiacchiere.

Volentierissimo grazie

---------- Post added at 19.42.53 ---------- Previous post was at 19.40.19 ----------


aumenta l'aliquota IVA = consumi in crollo!!! Produzione in crollo!!! Fallimento
- che ragionamento è vi tolgo un punto di irpef e vi aumento l'IVA: secondo me è un effetto diretto dell'uso di sostaneze stupef. -

l'unico che mostra di voler fare è il rottamatore: ha ragione, devono sparire tutti questi ladri: VOGLIO ESSERE RUBATO DA UNO NUOVO!!!

La crisi è morale prima che economica e la chiesa non è stata in grado di vigilare sulla morale che si andava deformando: il sinodo dei vescovi vuole ripercorrere la strada tracciata da Giovanni XXIII vuole verificare dov'è finita la chiesa per verificare dove sono finiti i fedeli.
Non appare strana la coincidenza? no! è quantomai tardiva: la chiea doveva anticipare.
altra dimostrazione di un fallimento che vede la chiesa identicamente come lo stato italiano: stesse identiche incapacità

Ci vuole una svolta, prima morale e poi di conseguenza economica.

Spero sia chiaro
Penso tu faccia il commercialista! O erro?

vr46
10-10-2012, 20:48
Volentierissimo grazie

---------- Post added at 19.42.53 ---------- Previous post was at 19.40.19 ----------


Penso tu faccia il commercialista! O erro?
si vede e si sente eh .... ?
IMMERITATAMENTE comunque

coki73
10-10-2012, 20:58
Stesse parole che mi ha detto il mio commercialista oggi.per l'immeritatamente condivido pienamente! E non lo dico ironicamente vedo che anche per voi e' davvero nera!

MaxA6
10-10-2012, 21:00
Non sono molto d'accordo.
Le missioni in tutto il mondo dei preti cattolici che ci lasciano anche la vita,
Gli sforzi delle associazioni cattoliche ( promosse dalle Acli, S Egidio, RnS, Focolarini, Neocatecumenali, )che in primo piano si fanno in quattro per le operazioni di volontariato
le congregazioni benedettine, ambrosiane, rogazioniste, guanelliane, Antoniane, ec che gestiscono centri di ascolto, di recupero, di accoglienza per gli indigenti, degli ammalati, degli handicappati, delle mense dei poveri, delle comunità alloggio, degli emarginati, dei senza tetto, i centri per sordi, le case famiglia, le comunità di recupero dei tossici, Gli IRCSS istituti di ricerca e cura a carattere scientifico etc. guidate da sacerdoti e religiosi, in italia e nel mondo, sono la chiesa che noi facciamo finta di non vedere ma che opera nel silenzio, fuori dai riflettori dei giornali, con l'8 per mille che non ce la fa a sostenerle ed hanno bisogno del sostegno di chi le conosce, che ci crediate o no.
Ora parliamo di fallimenti....
Ma, avendo noi tutti descritto una serie di mancanza di valori come situazione contingente in cui versa la ns società, non sono così sicuro che siamo fuori OT
Perchè la mancanza di valori di riferimento portano il cancro nella società e anche ....
la chiusura di concessionari AUDI!

vr46
10-10-2012, 21:01
Stesse parole che mi ha detto il mio commercialista oggi.per l'immeritatamente condivido pienamente! E non lo dico ironicamente vedo che anche per voi e' davvero nera!

Come? dovresti dire no .... non è vero!!! dopo tanto studiare il titolo è ben riposto e guadagnato ........
:)

coki73
10-10-2012, 21:12
Ci sono due grandi problemi in Italia : il primo e' che chiunque vada al potere ruba e frega ( problema noto nel DNA italiano ) e secondo che noi italiani blateriamo e nessuno fa nulla.

---------- Post added at 20.12.49 ---------- Previous post was at 20.05.42 ----------


Come? dovresti dire no .... non è vero!!! dopo tanto studiare il titolo è ben riposto e guadagnato ........
:)

Io purtroppo vedo le vs responsabilità che a volte sono davvero troppo onerose rispetto al compenso. Il mio per una ditta individuale mi prende 900 euro l'anno, mi manda mail, mi avverte, mi aggiorna e mi consiglia e come oggi mi dice: fossero tutti come te che pagano puntuali e che apprezzano il nostro sforzo ! Piuttosto rimango con 5 euro in tasca ma io prima pago tutti utenze mutuo assicurazioni commercialista, quel che mi rimane e' mio..così dovrebbe girare l'economia...invece si affama e si cerca sempre di essere i più furbi...questa sarà la condanna dell'Italia, fallire per essere sempre la più furba...tutti i nodi vengono al pettine

utente cancellato 11
10-10-2012, 21:41
. Il mio per una ditta individuale mi prende 900 euro l'anno, mi manda mail, mi avverte, mi aggiorna e mi consiglia e come oggi mi dice: fossero tutti come te che pagano puntuali e che apprezzano il nostro sforzo

Anch'io faccio così nella mia attività, non dormirei la notte se solo sapessi di fregare un fornitore o il commercialista (che mi costa 5000€ anno ma è brava e sempre puntuale e precisa) o fregare il fisco...


...tutti i nodi vengono al pettine
Ma tanto i nostri governanti sono tutti 'pelati'.....limortacc..loro :maad:

coki73
10-10-2012, 21:57
E poi dicono di noi romani...

utente cancellato 11
10-10-2012, 22:01
E poi dicono di noi romani...

Qui, gli indigeni, fanno finta di lavorare.... :biggrin:

coki73
10-10-2012, 22:05
Qui, gli indigeni, fanno finta di lavorare.... :biggrin:
Haahhahahhahahha

albetdi
11-10-2012, 00:07
Sono pelati e grassi...e son diventati tutti facoltosi..mah....
Sarà, ma io la penso sempre nella stessa maniera......ZAC
E più avanti andiamo, e peggio diventa...per noi, non per loro...

vr46
11-10-2012, 14:24
io non sono Monti, ma anche ad un intelligente mediocre come me appariva una caz...ta
http://economia.virgilio.it/tasse/meno-irpef-piu-iva-a-chi-giova-lo-scambio-conti-fatti-nuove-aliquote.html

certo che un Monti bis ...... magari invece di fare il ponte sullo stretto ce lo fa fare verso la Libia dovre andremo a chiedere lavoro

Leo89
11-10-2012, 18:17
il bello è che non la chiamano manovra, si chiama manutenzione dei conti, ci sarebbe da prenderli davvero a calci nel sedere.....ci stanno costringendo ad emigrare, ma perchè non se vanno loro?!

MaxA6
11-10-2012, 18:57
Dobbiamo andarcene tutti se non cambiamo il modo di vivere e di pensare in Italia.
Monti, naturalmente, è il capro espriatorio, ma la vera colpa è nostra
Poi, tra le altre cose, tra necessità di elezioni nazionali e regionali in primavera ( stanno saltando tutte le regioni ) la stiamo vivendo con un centro destra senza più identità ed un centro sinstra ( che sta diventando più estrema sinistra ) allo sbando!
In altre parole, poveri noi...
Quello dei voti comprati dalla ndreangheta calabrese alla regione Lombardia è la goccia che sta facendo trabbocare il vaso!

vr46
11-10-2012, 19:14
mi viene un'idea ..... quasi quasi metto su un negozio di vendita di vasellina!!!
http://www.ilgiornale.it/news/interni/consulta-vietato-toccare-stipendi-giudici-e-manager-pubblici-845733.html

http://www.ilgiornale.it/news/interni/meno-tasse-monti-soltanto-trucco-845481.html

mapi
11-10-2012, 19:37
se vuoi vr46, io posso farti da forinitore !! ahahah ciao ciao

vr46
12-10-2012, 00:16
Ho appena finito di vedere la7 con gli ospiti
Analisi perfetta della situazione
Poi l'intervento del ministro barca e di fassina hanno stroncato la perfezione sprofondando

albetdi
12-10-2012, 14:15
Se il governo era caduto, e ci voleva il governo tecnico, bastava Monti e tutti gli altri stavano a casa.
Risparmiavamo un sacco di soldi, e Monti nn aveva assolutamente bisogno dell' appoggio di dx e sx....questo era da fare....tanto loro nn hanno mai fatto nulla di buono per il paese, solo burocrazia e leggi su misura per loro. Li possino.....

matteo 89
12-10-2012, 18:45
Ma dopo 14 pagine, avrete trovato la soluzione ai problemi dell' Italia? :laugh:

vr46
12-10-2012, 20:32
Ma dopo 14 pagine, avrete trovato la soluzione ai problemi dell' Italia? :laugh:
men at work

Notte2001
13-10-2012, 13:44
...Audi mi sta tartassando di mail su sconti sui vari accessori rimasti in magazzino...

OT le barre portapacchi A6 sono buone a 190€ ??? fine OT

tommasino
26-10-2012, 08:27
Ho bisogno di aiuto! Proprio ierilaltro ho firmato per l'acquisto di una nuova audi presso un concessionario audi volkswagen in Toscana. Sono riuscito ad ottenere una supervalutazione del mio usato a patto del ritiro anticipato, infatti tra qualche giorno dovrò portare la mia auto al concessionario e rimanere senza macchina fino alla data prevista dell'arrivo del mio nuovo. Casualmente mi sono imbattuto in questo post e mi ha assalito il terrore. Come faccio a sapere se quel concessionario è di quelli a rischio? Sarebbe vitale potere avere notizie a riguardo prima di consegnare la mia auto. Aiuto vi prego..

matteo 89
26-10-2012, 08:39
Ormai hai firmato.........l' unica cosa che posso dirti è di passare spesso in concessionaria per vedere l' aria che tira e,in caso di problemi, intervenire subito. Io cercherei una pronta consegna o km.0 che ti piaccia nel loro parco auto e cercherei di annullare il contratto, loro ne avranno da smaltire e accetteranno. Aggiungici la scusa che non puoi rimanere senza auto.
Anche qui a Faenza si vocifera della chiusura del concessionario VAG.....

tommasino
26-10-2012, 08:41
Come?? Ma allora è gia accertato che sono nei guai???

matteo 89
26-10-2012, 08:55
Se sei così preoccupato vai là e prenditi una già disponibile. Il contratto lo annulleranno tanto non sanno come smaltirle le auto che hanno in casa. Se non ha quello che vuoi, cerchi o accessori, ci penserai a posteriori. Ti metti il cuore in pace e via...

tommasino
26-10-2012, 08:59
Un attimo ma a me ancora non risulta che quel concessionario stia fallendo!! Volevo appunto sapere come informarmi a riguardo! Help

matteo 89
26-10-2012, 09:17
Dovresti conoscere uno internamente......

tommasino
26-10-2012, 09:22
Ho telefonato ad audi italia e mi hanno detto che non risultano problemi per la concessionaria in questione

utente cancellato 11
26-10-2012, 09:30
Ragazzi, avevo già accennato qualcosa in questo 3d, NON fate nomi di concessionarie, potreste passare un guaio. Rimanete nel vago/generico senza localizzare esattamente. Quindi niente nomi o sigle che riconducono ad un preciso soggetto.

---------- Post added at 08.30.13 ---------- Previous post was at 08.28.20 ----------


Ho telefonato ad audi italia e mi hanno detto che non risultano problemi per la concessionaria in questione

Secondo te Audi Italia ti dovrebbe dire che tizio o caio stanno messi male?
Ogni concessionaria è un soggetto, giuridico, completamente slegato, contabilmente, dalla casa madre delle auto che rappresenta.

matteo 89
26-10-2012, 09:46
Ho detto solo che chiude il rivenditore VAG (Volkswagen Automotive Group) di zona. Chiude perchè non riesce a vendere l' imposto della Casa (Audi sopratutto)

utente cancellato 11
26-10-2012, 09:50
Ho detto solo che chiude il rivenditore VAG (Volkswagen Automotive Group) di zona. Chiude perchè non riesce a vendere l' imposto della Casa (Audi sopratutto)

Capisco Matteo, ma tu sai se ha già avviato le pratiche per la messa in liquidazione o fallimento? Magari hai notizie dirette e confermate e allora nulla di che, in quanto è un fatto oggettivo.

matteo 89
26-10-2012, 10:03
Hitch CHIUDE non FALLISCE. Rimarrà aperto in tutte le altre filiali. Non mi metterei mai "a lavare i panni sporchi fuori di casa" di un amico di famiglia.

utente cancellato 11
26-10-2012, 10:07
Hitch CHIUDE non FALLISCE. Rimarrà aperto in tutte le altre filiali. Non mi metterei mai "a lavare i panni sporchi fuori di casa" di un amico di famiglia.
Infatti, ho scritto mettere in liquidazione che equivale al tuo 'chiude', però leggo che successivamente hai detto rimarrà aperto in tutte le altre sue filiali, quindi possiamo dire che chiude un punto vendita. ;)

matteo 89
26-10-2012, 10:19
Chiamala come ti pare :asd: :asd:.
Ho un amico stampista, pure lui scassa b***e,sarà una "malattia professionale":icon_mrgreen:. Non faccio nomi onde evitare problemi di ogni sorta :laugh:

utente cancellato 11
26-10-2012, 10:26
Chiamala come ti pare :asd: :asd:.
Ho un amico stampista, pure lui scassa b***e,sarà una "malattia professionale":icon_mrgreen:. Non faccio nomi onde evitare problemi di ogni sorta :laugh:

Gli stampisti ...sono dei gran rompiballe....lavorano con i centesimi...:asd::asd::asd:

matteo 89
26-10-2012, 11:14
Sta a guardare "il capello" in tutto :asd: :wink: