Visualizza Versione Completa : Login non visibile per installazione cruise control
diavolettoverde
22-09-2012, 23:34
Salve a tutti ragazzi io ho un Audi A4 8k del 2008 a cui ho installato il cruise control, cn le prove che ho fatto tramite vcds le le e funzionano regolarmente solo che quando faccio la procedura nn mi fa inserire il login 11 che poi diventa coding II-11 sempre non cliccabile, cm faccio a configurare il cruise sulla centralina motore? Dipende dal cavo? Io ho un cavi cn scritto vag118 e il software sul pc vcds 10.6 è quello il problema! Aiuto!
Salve a tutti ragazzi io ho un Audi A4 8k del 2008 a cui ho installato il cruise control, cn le prove che ho fatto tramite vcds le le e funzionano regolarmente solo che quando faccio la procedura nn mi fa inserire il login 11 che poi diventa coding II-11 sempre non cliccabile, cm faccio a configurare il cruise sulla centralina motore? Dipende dal cavo? Io ho un cavi cn scritto vag118 e il software sul pc vcds 10.6 è quello il problema! Aiuto!
non conosco la b8 ma l'unico che ti puo risolvere è san Mastaro da bologna
diavolettoverde
23-09-2012, 00:49
hai ragione ma san mastaro per quanto santo avrà tante di quelle email poveraccio che chissà quando risponderà poverino nn lo invidio per niente :wink:
---------- Post added at 00.49.23 ---------- Previous post was at 00.09.20 ----------
ma non è capitato proprio a nessuno ?? nn ci credo
non ho capito nulla, spiegati meglio
diavolettoverde
23-09-2012, 09:28
Ciao ric ! Allora devo codificare il cruise per farlo cm sai devo abilitarlo in centralina motore e poi in steering wheel modulo 1 e modulo 16, premetto io ho un cavo vag cn scritto vag com 118 e il software vcds 10.6 , nelle info del programma la versione è fully registered , entrando nel programma mentre tutte le caselle delle opzioni sn cliccabili quella del login-11 è trasparente quindi non posso entrare per inserire il codice 11463 tralaltro quando entro la casella login11 diventa coding II-11 ma sempre non cliccabile... Nn só se è dovuto al cavo o al software o la mia A4 b8 del 2008 è protetta! Mah!
Ciao ric ! Allora devo codificare il cruise per farlo cm sai devo abilitarlo in centralina motore e poi in steering wheel modulo 1 e modulo 16, premetto io ho un cavo vag cn scritto vag com 118 e il software vcds 10.6 , nelle info del programma la versione è fully registered , entrando nel programma mentre tutte le caselle delle opzioni sn cliccabili quella del login-11 è trasparente quindi non posso entrare per inserire il codice 11463 tralaltro quando entro la casella login11 diventa coding II-11 ma sempre non cliccabile... Nn só se è dovuto al cavo o al software o la mia A4 b8 del 2008 è protetta! Mah!
perche devi andare su login 11?
devi andare su coding e poi su long coding.
in 1 anno con molte modifiche non ho mai usato quel login 11 le codifiche si mettono in coding 07
diavolettoverde
23-09-2012, 10:55
Io sulle modifiche quelle che ne so...needle sweep, specchietto che si piega in retro , km/l nn ho avuto mai problemi, ma tu hai installato mai il cruise cn quel cavo? Se nn lo comunichi alla centralina nn lo riconosce e se l hai fatto quali passaggi hai eseguito in long coding? Ciao ric!
Io sulle modifiche quelle che ne so...needle sweep, specchietto che si piega in retro , km/l nn ho avuto mai problemi, ma tu hai installato mai il cruise cn quel cavo? Se nn lo comunichi alla centralina nn lo riconosce e se l hai fatto quali passaggi hai eseguito in long coding? Ciao ric!
tutte le modifichi che hai citato e anche il cruise control si installa nel long coding
devi andare nella lista centralina apri la centralina motore 01 poi vai in coding 07 poi apri long coding helper e fai quello che devi fare
stessa cosa nella centralina di sterzo.
loginII non serve a nulla
hai ragione ma san mastaro per quanto santo avrà tante di quelle email poveraccio che chissà quando risponderà poverino nn lo invidio per niente :wink:
---------- Post added at 00.49.23 ---------- Previous post was at 00.09.20 ----------
ma non è capitato proprio a nessuno ?? nn ci credo
Mail?Allora passano anni.Devi chiamarlo tassativamente ed ininterrottamente tutti i gg DOPO le 18 e se non trovi occupato in una settimana ti risponde
diavolettoverde
23-09-2012, 14:52
E io nn ho la fortuna di avere il suo num ... Purtoppo... Pregherò !! Eheh
---------- Post added at 14.52.53 ---------- Previous post was at 13.06.19 ----------
Sunday,23,September,2012,14:50:02:10074
VCDS Version: Release 10.6.4
Address 01: Engine Labels: 03L-906-022-CAG.clb
Control Module Part Number: 03L 906 022 B HW: 03L 906 022 B
Component and/or Version: R4 2,0L EDC H01 3210
Software Coding: 0104002C18072118
Work Shop Code: WSC 02238 264 88826
ASAM Dataset: EV_ECM20TDI03L906022B A01014 (AU48)
VCID: 2443E8A39E4B
3 Faults Found:
4332 - Check Coding of ECUs on Powertrain Data Bus
P1647 00 [036] - Electrical Fault in Circuit
Freeze Frame:
Fault Status: 00000001
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 3
Mileage: 62101 km
Date: 2012.09.23
Time: 14:18:53
4481 - Cruise Control Switch (E45): Implausible Signal
P0568 00 [036] - Upper Limit Exceeded
Freeze Frame:
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 3
Mileage: 62101 km
Date: 2012.09.23
Time: 14:18:51
4483 - Function Restriction due to Received Malfunction Value
U1113 00 [047] - Mechanical Failure
Freeze Frame:
Fault Priority: 6
Fault Frequency: 34
Mileage: 62061 km
Date: 2012.09.22
Time: 18:42:09
Readiness: 0 0 0 0 0
eccoli questi sono i problemi quello in mezzo è riguardante il cruise control
si e quindi?
ti ho già detto cosa devi fare
diavolettoverde
23-09-2012, 19:54
È io t ho già detto che non vaaaa!!! ;) entro in centralina motore long coding e poi attivo cruise control installed il codice centralina diventa da 018 finale a 118 poi entro in steering wheel e metto cruise control diventa da 000012 000016 xke la mia è una 8k berlina, in entrambi i casi prima di effettuare ste modifiche ho messo il security access! È non va! A volte ma solo a volte mandando in giù la leva del cruise sul CDb si vede il simbolo e comincia a salire da 30...fa 40 50 e arriva a 250 poi si ferma ma se parto nn funziona più nulla
così e diverso! prima non hai detto che non andava.
comunque hai fatto tutto a regola d'arte e come parli hai capito bene quello che va fatto.
dove hai rpeso le leve? mi sa che non vanno!
il resto frecce? lavafari abbaglianti funziona tutto?
anche se :
prova a vedere nella scansione del quadro strumenti 17 se ti da incorectly code.
mi sembra infatti che devi spuntare un bit anche nel quadro...
diavolettoverde
23-09-2012, 22:11
È infatti mi sto facendo dare il codice leve dall installatore xke l ho acquistata da Navishop meglio... da Renzo Demarinis e a sto punto mi viene il dubbio che nn siano quelle giuste, Cmq si il resto delle leve funziona! È nel quadro strumenti nn ricordo se ci ho guardato ma sicuramente si ,Cmq t volevo dire che in steering wheel sn entrato nella casella 8 block means può essere? Nn ricordo cm si chiama.. e ho provato ad azionare i tasti della leva cruise e li riconosce mi da in/off attivo insomma se premo i tasti mi conferma l impulso! Bho apposta chiedo se devo fare per forza sto login Benedetto
È infatti mi sto facendo dare il codice leve dall installatore xke l ho acquistata da Navishop meglio... da Renzo Demarinis e a sto punto mi viene il dubbio che nn siano quelle giuste, Cmq si il resto delle leve funziona! È nel quadro strumenti nn ricordo se ci ho guardato ma sicuramente si ,Cmq t volevo dire che in steering wheel sn entrato nella casella 8 block means può essere? Nn ricordo cm si chiama.. e ho provato ad azionare i tasti della leva cruise e li riconosce mi da in/off attivo insomma se premo i tasti mi conferma l impulso! Bho apposta chiedo se devo fare per forza sto login Benedetto
NO il login II non serve a nulla!
prova come ti ho detto ad attivare nel quadro e vedi
ricordati che io ho le leve... se ti servono anche se dovresti modificarle o se vuoi lo faccio io se mi spedisci le tue.
perche io ho l'avant.
diavolettoverde
23-09-2012, 22:22
È cm si moficano? Che cambia? Le mie sn x la berlina!sn uguali all avant?bho!
È cm si moficano? Che cambia? Le mie sn x la berlina!sn uguali all avant?bho!
devi smontare la leva destra e mettere la tua originale perche non hai il tergilunotto mentre la mia avant si.
puoi anche montarla come te lo do. al massimo non lo usi..
ma prova ad attivare il cruise control nel quadro.
diavolettoverde
23-09-2012, 22:30
Ma tu pensi che sia sbagliato il codice oppure siano difettate?
---------- Post added at 22.29.52 ---------- Previous post was at 22.28.28 ----------
No perché cm t dicevo da means block la leva risponde ai comandi
---------- Post added at 22.30.57 ---------- Previous post was at 22.29.52 ----------
Cmq domani provo ma nel quadro c sono stato sicuramente !! Cmq c dó un occhiata
Ma tu pensi che sia sbagliato il codice oppure siano difettate?
---------- Post added at 22.29.52 ---------- Previous post was at 22.28.28 ----------
No perché cm t dicevo da means block la leva risponde ai comandi
se ti vede le cose prova ad attivarlo nel quadro e posta qui una scansione completa
ma usi il tasto SET per farlo andare quando sei oltre i 30km\h?
diavolettoverde
23-09-2012, 22:37
Io provo tutti i tasti ma in viaggio nn risponde a nulla e a volte fa quello che t dicevo si imposta 30 poi sale fino a 250 premendo la leva in giù
---------- Post added at 22.37.11 ---------- Previous post was at 22.35.40 ----------
Ric se t va lasciami in pvt il tuo num domani scrivimi a che ora posso chiamarti e se hai team viewer sul tuo pc t faccio entrare in remoto! Sempre se t va é? N abbraccio
sono sempre propenso a nuovi giochi. chiamami domani dopo le 5 e ci organizziamo.
conta che non ho soldi nel telefono e quindi non ti potrò richiamare se mi scappa la chiamata, insisti tranquillamente.1 il numero te lo mando subito
io non ho capito una cosa....
dalla scansione che ho letto sulla centralina motore sembra proprio che non hai codificato la centralina motore correttamente.
Tu sei sicuro che la codifica finale è 2118? ricorda che il byte della centralina motore non è 118, così ti confondi. Considera invece le ultime 4 cifre, togli le ultime due e ti trovi il valore reale della centralina motore per come è settato.
Se la tua codifica è 2018 allora non è codificato nessun cruise control;
se la tua codifica è 2118 allora è codificato il cruise control;
se la tua codifica è 2218 allora è codificato l'ACC.
Anche io ho una berlina. se ti serve aiuto chiama tranquillamente!!! Disturbami quanto vuoi compatibilmente con il mio lavoro in una nave e che quindi il cell di mattina è spesso non raggiungibile!!!
dimenticavo una cosa MOLTO IMPORTANTE:
le codifiche della centralina motore spero che tu le abbia fatte con motore spento e quadro acceso, giusto?
diavolettoverde
24-09-2012, 14:36
Io nn ci ho capito nulla ... Nel senso che in coding 7 ho messo cruise control ed è diventata 118!! Ma io nn riesco a mettere ne il security access ne il login cm dice ricmy nn serve... Lasciami anke il tuo cell in pvt che t contatto!! Dimmi tu a che ora tanto sn a casa poi stasera contatto ricmy! Chi riuscirà a capire l intoppo? Mah?
Io nn ci ho capito nulla ... Nel senso che in coding 7 ho messo cruise control ed è diventata 118!! Ma io nn riesco a mettere ne il security access ne il login cm dice ricmy nn serve... Lasciami anke il tuo cell in pvt che t contatto!! Dimmi tu a che ora tanto sn a casa poi stasera contatto ricmy! Chi riuscirà a capire l intoppo? Mah?
pitty die che tu forse non hai codificato, ma tu hai codificato bene. infatti pitty non ha visto la tua codifica in prima pagina dove il long code è perfetto!.
sta sera vediamo
diavolettoverde
24-09-2012, 16:12
Ok riccà a dopo !!!
diavolettoverde
24-09-2012, 18:38
Riccardo t ho mandato un sms lodo ke nn puoi rispondermi sono stato incastrato tu fino a che ora puoi darmi retta? Se vuoi possiamo fare più tardi altrimenti lo facciamo domani! Grazie per ora !!
---------- Post added at 18.38.25 ---------- Previous post was at 18.37.07 ----------
Lo só no lodo iPhone del cavolo co sto t9
Riccardo t ho mandato un sms lodo ke nn puoi rispondermi sono stato incastrato tu fino a che ora puoi darmi retta? Se vuoi possiamo fare più tardi altrimenti lo facciamo domani! Grazie per ora !!
---------- Post added at 18.38.25 ---------- Previous post was at 18.37.07 ----------
Lo só no lodo iPhone del cavolo co sto t9
ero impegnato, chiamami da ora quando vuoi sono al pc se mi mandi un messaggio prima è meglio
diavolettoverde
24-09-2012, 21:33
è spento sono arrivato troppo tardi :wacko:
voglio proprio vedere questa come va a finire... Sono disponibile anch'io se volete in una sessione di theme viewer!!!
diavolettoverde
25-09-2012, 14:04
Lasciami un recapito tel in pvt che ti contatto io ,cn ric sn rimasto per stasera se ti va fammi sapere!! Si se vi attrezzate cn team viewer ci divertiamo cioè vi divertite , basta che nn me fate danni !!! :)
Da tutte le info mi sembrano le leve che non vanno.
Adesso dopo averti sentito a telefono e riletto con la calma tutti i tuoi mess credo proprio che siano le leve.
Il fatto che mi porti a credere ciò è proprio un tuo mess dove dici che se da fermo schiacci in basso il cruise compare 30 e poi sale fino a 250 per poi scomparire.
Io avevo il cruise prima dell'ACC e ti assicuro che mai da fermo mi è comparso una cosa del genere, ma chiedo a tutti se hanno esperienza in merito e ne sanno qualcosa!!!
Quello per me è un comportamento troppo strano del cruise. Ho avuto lo stesso errore quando ho smontato i due gruppi leve per formarne uno con leva cruise per ACC, abbaglianti automatici e Lane. Avevo messo male un tastino a scorrimento dentro il gruppo leve nella parte elettronica e il vag mi dava quell'errore (anche se a livello meccanico la leva sembrava funzionasse) e naturalmente il cruise non funzionava. Ho dovuto rismontare tutto, ho messo bene quel tastino interno e tutto funzionava alla grande.
Se vuoi mi spedisci il gruppo leve, te lo apro e vedo come sono messi i tastini interni a scorrimento. Può essere che chi te l'ha venduto l'abbia smontato prima di spedirtelo! Chi lo sa!!!