PDA

Visualizza Versione Completa : Rimappatura e garanzia



Manny82
24-09-2012, 10:35
Buongiorno a tutti ragazzi, chiedo a voi perché ho sentito in giro parecchie versioni discordanti tra loro :blink:
Vorrei dare più sprint al piccolo 1.6 tdi 105cv montato sulla mia A1; ho già messo un modulo aggiuntivo, ma i risultati sono scarsi... Quindi mi sono detto: perché non rimappare?
Unico problema è che l'auto è in garanzia ufficiale (da giugno 2012).
Secondo voi perdo la garanzia?
Perché case come la ABT lo fanno tranquillamente senza che si perda la garanzia Audi?
Grazie, Luca.

Gabry55
24-09-2012, 12:12
Per quanto ne so io, una volta effettuata la rimappatura, la garanzia decade. Ho sentito parlare di rimapatture fatte in-boot ovvero, non lascierebbero traccia dell'operazione...

utente cancellato 11
24-09-2012, 12:15
Quindi mi sono detto: perché non rimappare?

Grazie, Luca.
Fatti anche la domanda: "ma io la comprerei una macchina col motore mappato?"
:biggrin:

MAudi.
24-09-2012, 22:17
Fatti anche la domanda: "ma io la comprerei una macchina col motore mappato?"
:biggrin:

Io no!!!!!

Oltre ad essere fuori norma C.d.S., per questo motivo non ho mai rimappato le mie auto.:smile:

utente cancellato 11
24-09-2012, 22:33
Io no!!!!!

Oltre ad essere fuori norma C.d.S., per questo motivo non ho mai rimappato le mie auto.:smile:
Non avevo nessun dubbio amico mio! :biggrin:
Buona serata :wink:

MAudi.
24-09-2012, 22:36
Non avevo nessun dubbio amico mio! :biggrin:
Buona serata :wink:
Anche a te carissimo amico!:smile:

Manny82
25-09-2012, 14:34
Fatti anche la domanda: "ma io la comprerei una macchina col motore mappato?"
:biggrin:

Infatti il mio quesito non è se "la compreresti una macchina con il motore rimappato"... Prima di prendere questa A1, ero in procinto di acquistarne un'altra dell'ABT (AS1), su base 90cv portata a 125cv, nessuna perdita di garanzia. Per ciò mi sono posto il quesito.:confused: Tutto qui....

Danieletto
25-09-2012, 22:50
Infatti il mio quesito non è se "la compreresti una macchina con il motore rimappato"... Prima di prendere questa A1, ero in procinto di acquistarne un'altra dell'ABT (AS1), su base 90cv portata a 125cv, nessuna perdita di garanzia. Per ciò mi sono posto il quesito.:confused: Tutto qui....

Sì ma un conto è farsi rimappare la centralina da un pincopallino qualsiasi (pur bravo che sia) e un conto è acquistare un kit di preparazione riconosciuto dalla casa madre. Sono due sport completamente diversi.

menguss
27-09-2012, 23:46
Sì ma un conto è farsi rimappare la centralina da un pincopallino qualsiasi (pur bravo che sia) e un conto è acquistare un kit di preparazione riconosciuto dalla casa madre. Sono due sport completamente diversi.

Quoto ... se e' rimappata ABT e' TUTTO IN GARANZIA AUDI...Almeno in Germania/Svizzera/Austria/Francia....da voi non so'...

pacor
30-09-2012, 18:21
Quoto ... se e' rimappata ABT e' TUTTO IN GARANZIA AUDI...Almeno in Germania/Svizzera/Austria/Francia....da voi non so'...

In Italia purtroppo no.

Manny82
01-10-2012, 12:28
In Italia purtroppo no.

Infatti l'auto in questione era d'importazione.....

pacor
06-10-2012, 11:23
Infatti l'auto in questione era d'importazione.....

I kit ABT son montati anche sulle auto nostrane.....

Manny82
16-10-2012, 11:43
I kit ABT son montati anche sulle auto nostrane.....

Non lo sapevo... Grazie :smile:

DAVIDE ROUGE
17-10-2012, 23:37
Ho avuto 2 Clio rs,una mini Cooper s,un S3 e tutte mappate ancora in garanzia!!!!! Tagliandi,pezzi cambiati in garanzia..... Mai nessuno mi ha detto niente.... Il segreto? Quando fate le centraline alle vostre auto meno persone lo sanno meglio e'!!!!!!! Con una normalissima diagnosi e quasi impossibile andare a vedere i parametri modificati....

Hspeed
18-10-2012, 09:56
Ciao

Biesse Racing di Neive e vai tranquillo. Dopo ogni mappatura fata ho fatto fare il controllo in concessionaria (erano BMW ed Audi) e ci ho fatto mediamoente 200.000km senza problemi. Le accortezze sono sempre le stesse, maggior attenzione in fase di riscaldamento e raffreddamento (dicasi pazienza) e fruttare le maggiori prestazioni non perennemente in particolar modo dalle partenze da fermo.
Alla domanda se comprerei un auto usata rimappata la risposta e' che se so chi l'ha rimapppata e chi l'ha usata lo farei, altrimenti suciramente no, penso che sia una ovvieta' valida per qualsiasi cosa usata.

ciao

DAVIDE ROUGE
18-10-2012, 12:08
Sempre portate da biesse racing!!!! Bravo Hspeed!!!!! Ottima scelta!!!!!!!

pacor
20-10-2012, 21:59
Ho avuto 2 Clio rs,una mini Cooper s,un S3 e tutte mappate ancora in garanzia!!!!! Tagliandi,pezzi cambiati in garanzia..... Mai nessuno mi ha detto niente.... Il segreto? Quando fate le centraline alle vostre auto meno persone lo sanno meglio e'!!!!!!! Con una normalissima diagnosi e quasi impossibile andare a vedere i parametri modificati....

Con le Audi prodotte dal 2009 in poi non è più cosi,in caso di "modifica" al software contenuto nella ECU,automaticamente la centralina genera un codice,ergo,se l'auto non verrà mai portata nella rete ufficiale,no problem,altrimenti con una semplicissima diagnosi,questo codice viene inviato direttamente a Verona e si può tranquillamente dire addio alla garanzia!!!

Utente (cancellato) 1
20-10-2012, 23:16
Ciao

Biesse Racing di Neive e vai tranquillo. Dopo ogni mappatura fata ho fatto fare il controllo in concessionaria (erano BMW ed Audi) e ci ho fatto mediamoente 200.000km senza problemi. Le accortezze sono sempre le stesse, maggior attenzione in fase di riscaldamento e raffreddamento (dicasi pazienza) e fruttare le maggiori prestazioni non perennemente in particolar modo dalle partenze da fermo.
Alla domanda se comprerei un auto usata rimappata la risposta e' che se so chi l'ha rimapppata e chi l'ha usata lo farei, altrimenti suciramente no, penso che sia una ovvieta' valida per qualsiasi cosa usata.

ciao

Ti quoto alla grande....
Penso che sia uno dei migliori in tutta Italia..... :wink::wink:

Manny82
24-10-2012, 11:45
Con le Audi prodotte dal 2009 in poi non è più cosi,in caso di "modifica" al software contenuto nella ECU,automaticamente la centralina genera un codice,ergo,se l'auto non verrà mai portata nella rete ufficiale,no problem,altrimenti con una semplicissima diagnosi,questo codice viene inviato direttamente a Verona e si può tranquillamente dire addio alla garanzia!!!

Quoto

Ma ho già chiamato ABT e loro non hanno nessun problema con garanzie varie... Piccolo particolare, centralina ABT dal costo di soli 1200 € + iva!!!! Alla faccia :blink: ma sembra l'unica soluzione plausibile.... Va da se che una rimappatura da un professionista quale quello citato da voi (Biesse racing) costerà sicuramente meno :wink:

MAudi.
24-10-2012, 14:34
... Piccolo particolare, centralina ABT dal costo di soli 1200 € + iva!!!! Alla faccia :blink: ..alla faccia della crisi..:w00t:

pacor
27-10-2012, 18:43
Quoto

Ma ho già chiamato ABT e loro non hanno nessun problema con garanzie varie... Piccolo particolare, centralina ABT dal costo di soli 1200 € + iva!!!! Alla faccia :blink: ma sembra l'unica soluzione plausibile.... Va da se che una rimappatura da un professionista quale quello citato da voi (Biesse racing) costerà sicuramente meno :wink:

Il problema persiste,visto che tale garanzia non è riconosciuta in Italia.

ricfour
03-11-2012, 22:06
La ABT invia una nuova centralina da aggiungere a quella esistente.
Vi e' un By pass costituito da una treccia-fili con spine di accesso alla centralina della vettura.
Per cui e due centraline convivono e dialogano tra loro.
La garanzia funziona cosi':
se il danno e' imputabile alla centralina Audi, ne risponde Audi; se il danno e' imputabile alla centralina Abt, ne rispone Abt.
Comunque sia ci sara' sempre il concessionario che alla fine se ne lava le mani e non ti aiuta, vorra' dire che smonti la centralina prima di portagliela............

Manny82
06-11-2012, 23:04
Quoto