PDA

Visualizza Versione Completa : Toyo semislick R888



SimoS3
17-10-2008, 19:40
Salve a tutti... qualcuno di voi li ha provati?

SuperTeox
17-10-2008, 22:34
io li uso per andare in pista... :rolleyess::rolleyess::rolleyess:
x uso stradale assolutamente inutilizzabili.. basta un velo d'acqua e ti tocca andare a passo d'uomo...
inoltre fanno un fracasso allucinante.... x fortuna uso il casco :laugh::laugh::laugh:
a livello di tenuta, sono molto buone e soprattutto tengono molto l'usura in condizione pistaiole... va scaldata a circa 70/90 °C per avere il grip giusto..
insomma e' la tipica gomma da track-day che ti permette di partire da casa e tornare secondo il codice della strada :cooool::cooool:

ummagumma
18-10-2008, 21:31
io li uso per andare in pista... :rolleyess::rolleyess::rolleyess:
x uso stradale assolutamente inutilizzabili.. basta un velo d'acqua e ti tocca andare a passo d'uomo...
inoltre fanno un fracasso allucinante.... x fortuna uso il casco :laugh::laugh::laugh:
a livello di tenuta, sono molto buone e soprattutto tengono molto l'usura in condizione pistaiole... va scaldata a circa 70/90 °C per avere il grip giusto..
insomma e' la tipica gomma da track-day che ti permette di partire da casa e tornare secondo il codice della strada :cooool::cooool:

:wink:anche io le ho provate e mi sono trovato molto bene in pista, ora vorrei provare le yokohama A048..

SimoS3
20-10-2008, 13:01
Grazie x le info.... ho visto anche le hankook R-S2. In teoria sono delle semi-slick pero' sono molto piu' intagliate delle toyo. Forse sono piu' adatte anche x un uso stradale:smile:

ummagumma
21-10-2008, 14:51
guarda dipende tutto dall'utilizzo che ne devi fare...io per esempio ho montato le michelin pilot sport cup per girare in pista e mi sono trovato molto bene fino a quando sono durate (6turni:ph34r:)...con le michelin sono anche incappato in una brutta pioggia e con le giuste attenzioni si andava tranquillamente. Ma rimangone sempre in quel range di gomme che ritengo inutili nell'utilizzo di tutti i giorni..(rumore,consumo,quandio piove hai gia poca voglia di uscire e le semi slick te la fanno passare del tutto...)
Io per tutti i giorni monto le bridgestone R050A...e sto facendo un pensierino al falken FK452
le hankook R-S2 non le avevo mai viste prima..perchè non vieni a Imola con noi il 9??? cosi ti vedi un po di gomme e poi un giro a Imola non può mancare!!!:wub:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=4077

SimoS3
21-10-2008, 19:16
Ho letto sul vecchio forum un articolo che aveva postato quattrosport dove le provavano proprio sulle nostre s3.:happy: Risultarono molto buone sul bagnato...Per intenderci vorrei montare una gomma da pista che vada bene anche in strada se x caso piove. Ho provato sulla vecchia S3 le bridgestone re050a e sono ottime gomme xo' nn si possono paragonare con un semi-slick in temperatura:rolleyess:(pioggia a parte:w00t:)
X imola ci faccio un pensierino se faccio in tempo a disfarmi delle mie continental :sick:

FedeS3
22-10-2008, 20:03
io ho provato su un Suby Sti le Bridgestone RE070, sono sempre delle semislick (molto meno intalgiate delle RE050).
Devo dire che da calde tenevano un sacco e sul bagnato correndo a velocità codice nessun problema anche se è meglio stare attenti.....ma appena inizi a tirare un pò, sempre sul bagnato, fioccano i traversi, una goduria:w00t::w00t:

SimoS3
22-10-2008, 20:44
io ho provato su un Suby Sti le Bridgestone RE070, sono sempre delle semislick (molto meno intalgiate delle RE050).
Devo dire che da calde tenevano un sacco e sul bagnato correndo a velocità codice nessun problema anche se è meglio stare attenti.....ma appena inizi a tirare un pò, sempre sul bagnato, fioccano i traversi, una goduria


Ci avevo pensato a quelle...Peccato che le facciano solo x i 17:icon_dho::icon_dho:

Sonny S3
22-10-2008, 22:28
Io sulla vecchia grande punto che avevo...avevo testato prima le yokohama advan 048 215-45-17...poi avevo provato le toyo...e a mio parere tengono dienticamente ma le yokohama vanno in crisi come niente...anche se in mescola dura...mentre le toyo mantengono bene la temperatura...e nn diventano molli come delle m....

quattrosport
22-10-2008, 22:52
"Voci" solitamente bene informate, mi hanno parlato di un test effettuato confrontando Toyo R888 e Yoko A048 da cui emergerebbe una certa superiorità delle Yoko, io, per parte mia, non posso confrontare i miei tempi ottenuti con le due gomme, perché la macchina nel frattempo ha subito diversi up-grade...la cosa che secondo me, comunque, le accomuna è una certa propensione a decadere nelle loro performance già dopo pochissimi giri :cry: ...
Per quanto riguarda l'Hankook RS2 Z212, non si tratta di un vero e proprio semislick (il semislick di casa Hankook è lo Z211), si può, piuttosto, ascrivere alla nuova categoria di pneumatici ad altissime prestazioni che si sta delineando e a cui appartengono anche le Yoko Advan Neova (non importata), le Dunlop Direzza che ha Macs, e altri pneumatici di nuovissima generazione in gran parte non ancora importati in Italia. Questa categoria di pneumatici tende a colmare il buco che esisteva tra i classici UHP (cui appatengono anche le citate RE 050A, Michelin PS2 ecc.) e le note semislick; c'è da dire che essendo pneumatici di nuovissima progettazione, mentre invece molti semislick sono piuttosto vecchiotti come concezione, ha fatto sì che prestazionalmente parlando spesso riescano a tenere il passo delle più pistaiole concorrenti senza averne molti dei classici svantaggi (rumorosità, prestazioni sul bagnato...).

SimoS3
22-10-2008, 23:14
Grazie a tutti x le preziose info... Girando in rete ho trovato pareri abbastanza positivi x quanto riquarda le hankook RS2 a prezzi ottimi. Ci sarebbe solo da provarle:rolleyess: Un altra gomma interessante è il nuovo bridgestone potenza RE 001 adrenalin che sembra appartenere alla nuova categoria sopra citata da quattrosport di pneumatici ad altissime prestazioni. Naturalmente per ora non importate in italia:maad:

quattrosport
22-10-2008, 23:50
Un altra gomma interessante è il nuovo bridgestone potenza RE 001 adrenalin che sembra appartenere alla nuova categoria...
Sapevo del nuovo RE-11, non di questa...
Qui una comparativa:

http://hfortysixit.wordpress.com/2008/06/18/street-tire-ultimate-battle-bridgestone-re-11-vs-dunlop-direzza-sports-z1-star-spec-vs-toyo-proxes-r1r-vs-yokohama-advan-neova-ad07/

Ancora un video (selezionate dall' index RE-11 vs RE-01R) :

http://potenza.jp/impression/index.html

SimoS3
23-10-2008, 07:03
Questo e' il sito:
www.potenza-adrenalin.com/

E questo e' un video dove le provano su un golf gti:
http://www.youtube.com/watch?v=cIj5s9392DI