PDA

Visualizza Versione Completa : contravvenzione norma 285 art. 7 comma 1a e 14 divieto di acccesso.



ozen74
25-09-2012, 14:53
Salve a tutti,

Nel paese vicino al mio c'è una strada dove all'ingresso è stato da poco messo un cartello di divieto di accesso dal lun a ven dalle 8 alle 20 eccetto residenti e veicoli pubblici.
Mi hanno racapitato il verbale dove è scritto "NON E' STATO POSSIBILE PROCEDERE ALLA CONTESTAZIONE IMMEDIATA POICHE' LA VIOLAZIONE E' STATA ACCERTATA A SEGUITO DELL'ANALISI DELLE IMMAGINI PRODOTTE DAL SISTEMA DI VIDEO SORVEGLIANZA ALLOCATO SUL POSTO PER MOTIVI DI SICUREZZA E CONTROLLO DELLA CIRCOLAZIONE VEICOLARE".

Per quanto ne so io non si deve contestare l'infrazione nel momento in cui avviene? Cioè il vigile mi deve fermare e farmi il verbale per come avviene con l'autovelox?

Grazie per i vostri pareri

utente cancellato 11
25-09-2012, 15:47
Ma se è scritto chiaro che hanno analizzato delle immagini....come avrebbero potuto fermarti?? Sono le classiche multe che si prendono, per esempio, transitando in una ZTL.

TTerribile
25-09-2012, 16:52
proprio per questo hanno apposto le telecamere..

MAudi.
25-09-2012, 17:33
Vi sono delle deroghe alla contestazione immediata prevista dal C.d.S., questa è una di quelle.
Altre ad esempio:
- divieto di sosta in mancanza del conducente
- passare col rosso: inseguimento impossibile causa traffico per cui impossibilità di contestazione se non commettendo la stessa infrazione con rischio e pericolo proprio ed altrui
- autovelox
- l'agente accertatore si trova su mezzo pubblico

ozen74
25-09-2012, 17:39
http://www.sicurauto.it/codice-della-strada/news/street-control-nulle-le-multe-a-casa.html

ecco cosa dice il ministero dei trasporti.

cmq si sono fregati da soli: infrazione commessa il 20 giugno 2012.

Verbale recapitato il 25 settembre 2012.

ecco cosa dice la legge:http://www.patente.it/normativa/articolo-201-cds

ho già vinto.

P.S. il ricorso al giudice di pace costa 38 euro (chissà come mai le multe sono sempre di 39 euro)

Al prefetto non costa nulla ma se viene rigettato la multa raddoppia.

MAudi.
25-09-2012, 17:44
hanno ritardato di 5 giorni il recapito e notifica della violazione (senza contare i giorni del mese uno ad uno, sarebbero di più di 5 giorni)!!:asd::asd::asd:

Per quanto riguarda il parere del Ministero dei Trasporti, ben vengano questi pareri..:biggrin:

ozen74
25-09-2012, 17:53
hanno ritardato di 5 giorni il recapito e notifica della violazione (senza contare i giorni del mese uno ad uno, sarebbero di più di 5 giorni)!!:asd::asd::asd:

Per quanto riguarda il parere del Ministero dei Trasporti, ben vengano questi pareri..:biggrin:

Si infatti appena ho visto la data della violazione mi sono fatto due risate ........


Il parere del ministero dei trasporti per il ricorso è vincolante.

Cmq mi tolgo lo sfizio di fare ricorso ..........anche se dovessi perdere pagherei 80 euro..........ma tra almeno sei mesi e non sessanta giorni. Cmq a palermo la prefettura è stata intasata da ricorsi su multe fatte con questo sistema a nastro.....ovviamente hanno vinto tutti.

MAudi.
25-09-2012, 17:58
Verissimo..in bocca al lupo!!!:happy:

ozen74
25-09-2012, 18:37
Verissimo..in bocca al lupo!!!:happy:

crepi.......spero sia di aiuto ad altri

matteo 89
25-09-2012, 19:11
Anche io ho contestato la non regolarità di un velox fisso come tanti altri nella zona che sono stati multati. Ora l' hanno spento :ph34r:.

ozen74
25-09-2012, 19:23
purtroppo tanti non sanno come ricorrere e pagano............tanto sono 39 euro pensano...............NON SI DEVE PAGARE SE LA MULTA E' INGIUSTA!!!!!!!