PDA

Visualizza Versione Completa : Delusione Grand Cherokee 2011



federicofiorin
26-09-2012, 20:05
Salve a tutti, come sapete io ho una sfiga pazzesca con le auto...fortunatamente con le donne no:rolleyess::rolleyess: .... vi voglio parlare della jeep grand cherokee presa un anno fa, che ho presentato su questo forum credo l anno scorso, ecco da quel momento sono inizate le rogne....inizialmente lamentavo ( circa a 20.000) km uno stok in fase di accelerata, il capo officina mi disse che era la scatola dello sterzo e che c'era il richiamo, l ho portata, me l hanno cambiata, e il rumore sembrava parzialmente risolto.... il secondo richiamo era l'antenna gps, ed anche quella è stata sostituita, poi in autostrada ho rischiato di tamponare una macchina perchè l'AAC (adaptive cruise control) si è disattivato di botto dandomi avaria al sistema, poi la macchina ha iniziato a rispondere dopo....cioe passava un secondo o piu da quando premevo l acceleratore a quando la macchina scalava, portata in conce, fatto un aggiornamento, e si è risolto, 4 settimane fa andavo a lignano, al mare e il passaggio dalla 2-alla 3 andava in folle, cioe come se con un manuale sfrizionassi e premessi l acceleratore, portata in conce, risultato rotto il convertitore di coppia!! ricordo che la macchina ah 32.000 km, tutt'ora dopo 4 settimane mi hanno detto che i pezzi in america non sono disponibili e andra via ancora piu o meno una 15 di giorni...se non di piu....sono davvero deluso.....mi hanno consigliato di scrivere a quattroruote..perfavore datemi delle dritte perchè non so davvero da dove inizare...!!!grazie :cry::cry:

PacoA3
26-09-2012, 21:15
Dalla in permuta...

federicofiorin
26-09-2012, 21:53
e dopo cosa prendo?

PacoA3
26-09-2012, 22:55
Non saprei q7, q5, ml, rangerover, touareg, x5 ecc devi vedere quale ti piace di piú

andre.fiume
27-09-2012, 12:55
Prima di tutto scrivi una lettera alla Jeep riportando copia di tutti gli interventi fatti. Vedi cosa ti rispondono.
Io ho avuto una Yaris con problemi ancora più gravi ( ES : il primo mese dall'acquisto la batteria ha deciso di abbandonarmi (era difettata) un'altra volta a 45.000 km e 16 mesi ero al semaforo e non funzionavano più 1,2,5 e Retro, un'altra mi si è bloccato il cambio in 5 in autostrada )
Ho scritto una lettera e mi hanno detto che erano disposti a cambiarmi l'auto con un' equivalente ma io di toyota non ne volevo sapere più nulla.

federicofiorin
27-09-2012, 14:37
Prima di tutto scrivi una lettera alla Jeep riportando copia di tutti gli interventi fatti. Vedi cosa ti rispondono.
Io ho avuto una Yaris con problemi ancora più gravi ( ES : il primo mese dall'acquisto la batteria ha deciso di abbandonarmi (era difettata) un'altra volta a 45.000 km e 16 mesi ero al semaforo e non funzionavano più 1,2,5 e Retro, un'altra mi si è bloccato il cambio in 5 in autostrada )
Ho scritto una lettera e mi hanno detto che erano disposti a cambiarmi l'auto con un' equivalente ma io di toyota non ne volevo sapere più nulla.
provero a fare quello che dici tu

---------- Post added at 14.37.50 ---------- Previous post was at 14.35.16 ----------


Non saprei q7, q5, ml, rangerover, touareg, x5 ecc devi vedere quale ti piace di piú

sinceramente non lo so....range rover scartata..ne ho gia avuta una e mi osno fermato 5 volte...q5 è troppo piccola, q7 non è un fuoristrada ma una macchina e x5 ugulae per q7, l unico rimane il touareg....ma mi sa troppo da tiguan !! non lo so il grand cherokee mi piaceva e mi piace tutt'ora ma è fatto con i piedi...

andre.fiume
27-09-2012, 18:13
Mio padre ha il Land Cruiser che è uno dei pochi veri fuoristrada ma essendo toyota non te lo consiglio ...

Pirandello
29-09-2012, 08:08
Mio padre ha il Land Cruiser che è uno dei pochi veri fuoristrada ma essendo toyota non te lo consiglio ...

beh,sconsigliare l'auto più affidabile al mondo solo per qualche caso sfortunato non mi sembra il caso

---------- Post added at 08.08.47 ---------- Previous post was at 08.04.37 ----------


e dopo cosa prendo?

Guarda,ti consiglierei questa http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/a6/a6_allroad_quattro.html?csref=ppc_A6_ALLROAD_alway son&sw=adwords_outrider

Ma tanto con la sfiga che ti ritrovi una vale l'altra...................:wacko:

Utente (cancellato) 1
29-09-2012, 23:45
Guarda,ti consiglierei questa http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/a6/a6_allroad_quattro.html?csref=ppc_A6_ALLROAD_alway son&sw=adwords_outrider

Ma tanto con la sfiga che ti ritrovi una vale l'altra...................:wacko:

Vista dal vivo in conce....
Semplicemente stupenda..... :wub::wub::wub::wub:
Se quella "vecchia" era bella questa è immensa.... :wub::wub::wub:

giandociz
30-09-2012, 00:06
Prima di tutto scrivi una lettera alla Jeep riportando copia di tutti gli interventi fatti. Vedi cosa ti rispondono.
Io ho avuto una Yaris con problemi ancora più gravi ( ES : il primo mese dall'acquisto la batteria ha deciso di abbandonarmi (era difettata) un'altra volta a 45.000 km e 16 mesi ero al semaforo e non funzionavano più 1,2,5 e Retro, un'altra mi si è bloccato il cambio in 5 in autostrada )
Ho scritto una lettera e mi hanno detto che erano disposti a cambiarmi l'auto con un' equivalente ma io di toyota non ne volevo sapere più nulla.


Ti hanno proposto di cambiare la macchina???

E ti lamenti di toyota???

Ma quando mai Audi ti sostituirà una macchina?
Non fanno neanche le campagne di richiamo per non sembrare inaffidabili (e aspettano che tu torni al concessionario per farti il richiamo).
E se ci torni con il carro attrezzi... Pazienza...

andre.fiume
01-10-2012, 12:08
è più complicato di come l'ho spiegata ... ovviamente non è bastata una lettera ma non sto qui a parlarne perchè se no parlano di diffamazione.
comunque il toyota land cruiser è tutto tranne che l'auto più affidabile al mondo

federicofiorin
03-10-2012, 17:31
Aggiornamento: oggi sono stato in officina e il capoofficina con le orecchie abbassate mi ha detto che hanno cambiato il convertitore di coppia senza risultati, conclusione devo aspettare ancora un mese e passa perchè devono cambiarmi l intero cambio, inoltre la casa madre non vuole riconoscermi l'auto sostitutiva perchè non ho contattato la loro società di carroatrezzi ma ho chiamato quella che mi aveva consigliato il capofficina!!! ma dico io ...stiamo scherzando?????? io non pago la macchina sostitutiva neanche per sogno!!!!

andre.fiume
09-10-2012, 22:22
Si stanno aggrappando a tutto ! Tranquillo che se alzi un po' la voce e parli di avvocati e denunce la macchina sostitutiva te la portano correndo

max.85
10-10-2012, 11:18
concordo con andre.fiume, alza la voce e vedrai che ti ascoltano, ne hai tutti i diritti...cmq scrivi a 4ruote, sono molto professionali da questo punto di vista, vedrai che si interesseranno al tuo problema rapidamente, io ho fatto una cosa simile e mi hanno chiamato per capire com'erano andate le cose...tentare non costa nulla... ;-)
Peccato che abbia tutti questi problemi perchè è una gran bella auto...

andre.fiume
10-10-2012, 12:34
Purtroppo in questo paese la gente fa la furba finchè noi glielo consentiamo !

è inutile indignarsi... molte persone sono sfacciate finchè non gli si manda una lettera dell'avocato in cui si minacciano azioni legali immediate non muovo un dito.

Il buon senso ed il desiderio non voler fare sempre la figura dei disonesti
sembrano essere due elementi inesistenti.

federicofiorin
30-11-2012, 19:39
ragazzi oggi mi e arrivato il filtro bmc per la grand cherokee, quando l ho monntato ha fatto fatica ad entrare perchè leggermente più grande della scatola filtro, infatti quando è montato sul lato superiore e sul lato inferiore della guarnizione c'è una piccola gobba che non aderisce benissimo alla parte ma c e un leggero spazio di 1 millimetro, non so se chiudendo il coperchio questo spazio si chiude oppure rimane cosi...fatto sta che se ci dovesse essere uno spazio di un millimetro sarebbe un problema?