PDA

Visualizza Versione Completa : ho provato la...



Il Duca
01-10-2012, 16:14
oggi sono stato da un mio amico che ha un conce (non posso fare nomi! capirete perchè) e mi dice "vieni di la che ti faccio provare una macchina" , giriamo l'angolo e c'è una maserati MC stradale!!
mi dice "te la faccio provare ma non puoi fare foto, non fare nomi ecc... perchè è di un cliente rompi palle e so che sei iscritto su un pò di forum ( :biggrin: ) e se lo viene a sapere capace che non compra più da me!"
Mutismo e rassegnazione... :asd: salgo in macchina e guido io!!

sedili a guscio, i posti dietro non ci sono e ci sono i roll bar, niente tappetini e ci sono le piastre, sedili con cinture a 4 punti, paddles al volante in carbonio lunghissimi ecc... giro la chiave e sbraita come un maiale sventrato!!

tiro la leva e metto in prima ed usciamo... faccio il rettlineo buttando giù tutto e pattina in prima, seconda, terza ed un filo in quarta!! risata isterica!

mi avvicino alla rotonda che fino a poco prima era lontanissima a 180km/h ( :blink: ) freno deciso e mi incollo alle cinture, scalo in seconda, infilo la rotonda svoltando a sx e apro il gas e parte in sovrasterzo sbraitando, facendo fumare le gomme ma senza mai scomporsi e senza mai che entrasse l'ESP!! mi sentivo molto Jermy in Top Gear! altra risata isterica pensando "se becco un marciapiede o una macchina hai voglia a spiegargli al tizio che la stavi portando a fare benza" !!

imbocco la rampa per la super che tende verso sx, apro in terza e si intraversa ancora mentre mi immetto in corsia!! supero due auto ed entro in Galleria...... li scatta l'apoteosi del sound!!! da F1 vero!! esagerata, una cosa micidiale! mi sembra anche di aver visto una fiammata da dietro mentre cambiavo ma non ne sono sicuro, poteva essere il mio cervello schiacciato contro la scatola cranica che mandava endorfine a manetta!!!

sono uscito alla prima con una discesa destra sinistra ed ho rischiato di sbattere contro il muretto perchè ho dovuto mettere in seconda per fare il dx-sx ed ha sovrasterzato ancora facendo il filo al muro!! imprecazione!
Alla fine mi dico che è meglio mollare il volante che lo sto torcendo... e rientriamo tranquilli!!

Esagerata!! fosse quattro la prenderei subito! perchè così è da farsi il segno della croce ogni volta che si esce anche su asciutto!!

Utente (cancellato) 1
01-10-2012, 22:35
Che spettacolo..... :wub::wub:
Dev'essere esagerata.......
Cambi idea sul TT RS Plus e vai di questa???

utente cancellato 11
01-10-2012, 23:02
Poi ti sei svegliato tutto sudato? Di la verità!? :laugh::laugh::laugh::laugh::tongue:

Il Duca
02-10-2012, 09:53
Che spettacolo..... :wub::wub:
Dev'essere esagerata.......
Cambi idea sul TT RS Plus e vai di questa???

no! non è quattro! :D fosse stata 4x4 l'avrei presa al volo, un mostro! ha un latrato esagerato!


Poi ti sei svegliato tutto sudato? Di la verità!? :laugh::laugh::laugh::laugh::tongue:

ahaha! :P

Utente (cancellato) 1
02-10-2012, 10:01
no! non è quattro! :D fosse stata 4x4 l'avrei presa al volo, un mostro! ha un latrato esagerato!


... magari c'è un UP per mettere la quattro ruote motrici... :laugh::laugh::laugh::laugh:

Il Duca
02-10-2012, 10:03
... magari c'è un UP per mettere la quattro ruote motrici... :laugh::laugh::laugh::laugh:

sarebbe notevole!! eheheh!! LOL

Utente (cancellato) 1
02-10-2012, 10:25
Sinceramente non capisco come macchine del genere siano sprovviste di trazione integrale...
Un pò di divertimento ci stà.... ma quando i cv sono così tanti bisognerebbe tutelare un pò di più chi guida..... :wink::wink::wink:
Non si può mica sempre andare piano......

Il Duca
02-10-2012, 10:33
si anche perchè sono auto che poi in inverno, almeno da me, non puoi più tirare fuori!! già con asfalto asciutto fa fatica!!

LUPIN
02-10-2012, 15:22
si anche perchè sono auto che poi in inverno, almeno da me, non puoi più tirare fuori!! già con asfalto asciutto fa fatica!!

Appunto..

911 turbo ---> integrale
GTR ---> integrale
mclaren ---> integrale
R8 V10 & Gallardo ---> integrale

Se no come la gestisci certa potenza? Lasciando perdere l'inverno (anche se è veramente notevole usare la propria ''supercar'' allround, 365 giorni l'anno, per me caratteristica che l'auto che compro deve sempre avere) ma su strada asciutta e portarla al VERO limite ci vuole manico e non poco... per non parlare, tra l'altro, della pericolosità se non si è piloti appunto..

Il Duca
02-10-2012, 19:40
Appunto..

911 turbo ---> integrale
GTR ---> integrale
mclaren ---> integrale
R8 V10 & Gallardo ---> integrale

Se no come la gestisci certa potenza? Lasciando perdere l'inverno (anche se è veramente notevole usare la propria ''supercar'' allround, 365 giorni l'anno, per me caratteristica che l'auto che compro deve sempre avere) ma su strada asciutta e portarla al VERO limite ci vuole manico e non poco... per non parlare, tra l'altro, della pericolosità se non si è piloti appunto..

quoto tutto ovviamente! sai che la penso come te! :D

S3QUATTRO
02-10-2012, 20:34
sara' contento il proprietario.....

IlPunitore
02-10-2012, 22:50
sara' contento il proprietario.....
Esattamente quello che ho pensato io... :dry:

Utente (cancellato) 1
02-10-2012, 23:09
Lamborghini Aventador LP 760-2
Ferrari F12 berlinetta.....
2wd....... mah.... :wacko::wacko:

Il Duca
03-10-2012, 09:11
Esattamente quello che ho pensato io... :dry:

sicuro!! :D LOL

IlPunitore
03-10-2012, 14:48
sicuro!! :D LOL
Non so se tu sia sarcastico o meno ma il concessionario che ti ha fatto provare l'auto di un cliente sarebbe da fucilare...

Al di là del tuo piacere personale, mi sembra evidente che la cosa sia decisamente grave e intollerabile: ti farebbe piacere se, durante i tagliandi della tua 4S, gli amici del concessionario si facessero qualche bel giretto a ruote fumanti?!? :huh:

Spero almeno abbiano usato la targa prova per essere coperti in caso di incidente.. :sleep:

Il Duca
03-10-2012, 14:57
Non so se tu sia sarcastico o meno ma il concessionario che ti ha fatto provare l'auto di un cliente sarebbe da fucilare...

Al di là del tuo piacere personale, mi sembra evidente che la cosa sia decisamente grave e intollerabile: ti farebbe piacere se, durante i tagliandi della tua 4S, gli amici del concessionario si facessero qualche bel giretto a ruote fumanti?!? :huh:

Spero almeno abbiano usato la targa prova per essere coperti in caso di incidente.. :sleep:

non ero sarcastico! a me darebbe fastidio se facessero provare la mia ad insaputa!!

si, targa prova

Pirandello
03-10-2012, 17:28
Gran mezzo l'MC12,di certo non è un'auto d usare ogni giorno nche se fosse 4x4,ma di sicuro con del manico ci si levano parecchie soddisfazioni.
Non son d'accordo comunque con il fatto che tante di queste macchine dovrebbero essere 4WD,se ci sai fare non ne senti la necessità,anzi,e vai forte anche sul bagnato.Se poi non si è padroni del mezzo basta andare piano.
Quello della neve è un discorso a parte,tuttavìa per quello ci sono FF e Panamera rimanendo in ambito supercars............

Il Duca
03-10-2012, 18:52
non la MC12, quella viene "solo" 1milione e passa di euro, credo che non l'avrei usata!!! LOL la MC Stradale! http://www.google.it/imgres?q=maserati+mc+stradale&num=10&hl=it&biw=1680&bih=949&tbm=isch&tbnid=Fw09msvjK8jLvM:&imgrefurl=http://www.0-60mag.com/news/2010/09/maserati-granturismo-mc-stradale/&docid=BiqRKYYso-qzxM&imgurl=http://www.0-60mag.com/wp-content/uploads/2010/09/maserati_mc_stradale_21.jpg&w=1600&h=1143&ei=GW1sUL_kLomF4gTA_4HoDA&zoom=1&iact=rc&dur=310&sig=105961768778770022058&page=1&tbnh=139&tbnw=202&start=0&ndsp=35&ved=1t:429,r:1,s:0,i:74&tx=120&ty=56

utente cancellato 11
03-10-2012, 19:11
Se io avevo la sfortuna di vedere.....a colui che aveva in custodia la mia macchina gli saltavano i denti (minimo) e a colui che la guidava una bella pena del tipo medievale...l'impalatura nella pubblica piazza.
Ducaaaaaa ma diglielo che stai facendo un bel sogno :laugh::laugh::laugh: e quando ti ricapita di sognare così! :wub: tze :ph34r:

Il Duca
03-10-2012, 19:13
no no, provata! gran mezzo!! ripeto, fosse 4x4 la prenderei ad occhi chiusi! ha un pò di rollio nonostante sia una sportiva ma come tutte le maserati! ha il cambio che da di quelle botte! ma dopo un pò viene quasi il mal di mare! è tipo il vecchio E-gear della Lambo!

utente cancellato 11
03-10-2012, 19:19
Capisco l'entusiasmo, ma credo che hai rischiato veramente grosso...e di tanto anche. Comunque è meglio che sei tornato intero te,i pedoni,le altre macchine, il concessionario e, sopratutto, la macchina.
Adesso non metterti a pensare quello che sarebbe potuto succedere..altrimenti non mangi :biggrin::biggrin:

Il Duca
03-10-2012, 20:58
ma va, non ci penso neanche! alla fine a parte il filo al muretto, quando parte in sovrasterzo lo tiene benissimo grazie al differenziale meccanico posteriore. Parte in sovrasterzo controllato senza esagerazioni! Certo è che non è una macchina facile e da usare a cuor leggero!

Utente (cancellato) 1
03-10-2012, 22:35
.......Se poi non si è padroni del mezzo basta andare piano.
............

Bhè comprarsi un macchina del genere e poi andare piano e come andare con la Belen e farsi fare una carezza........ :wink::wink:

Pirandello
04-10-2012, 08:40
Bhè comprarsi un macchina del genere e poi andare piano e come andare con la Belen e farsi fare una carezza........ :wink::wink:

Ripeto,vai piano se sei incpace!!
Anche con Belen:tongue:

Il Duca
04-10-2012, 12:14
ahaha quoto il sano!! LOL