PDA

Visualizza Versione Completa : Guasti (sospetti..) a ripetizione!



faustoperilli
18-10-2008, 16:55
Ciao a tutti,
vi scrivo per condividere con voi la mia esperienza,ma anche per cercare qualche buon consiglio a riguardo.
Possiedo una A4 Avant TDI 2.0 Multitronic del 2005.Due settimane fa ho portato la mia auto, come di consueto, a fare il taglindo in un'officina autorizzata.
Da quel momento ho vissuto una disavventura continua: 2 giorni dopo averla ritirata ho cominciato ad avvertire un rumore sospetto dal motore; l'ho riportata in officina e mi hanno detto che avrei dovuto lasciare l'auto per un preventivo accurato.
Mi hanno chiamato il giorno dopo, sono andato in officina e... sorpresa,la mia A4 era completamente smontata sull'anteriore.
Il titolare dell'officina mi ha mostrato da dove proveniva il rumore (compressore dell'aria condizionata) e mi ha chiesto se poteva anche fare la cinghia di distribuzione, tanto che la macchina era completamente smontata.
Preso in contropiede da quella situazione, ho autorizzato la riparazione, in quanto mi era stato assicurato che fatto ciò non avrei avuto alcun tipo di problema futuro.
Vado a riprendere la macchina e un'altra sorpresa mi attende: il titolare mi dice che sistemato il compressore, in realtà ci sarebbe bisogno di sostituire anche la pompa dell'olio (giustificandosi dicendo che è un difetto comune... )
Mi sento truffato dall'Audi (non è possibile inanellare tutti questi guasti a125000 km) e/o dal service Audi (mi sembrano quantomeno sospette tutte queste improvvise rotture)
Ad oggi non ho ritirato l'auto e pensavo di parlare con un ispettore di zona.
Voi cosa fareste al mio posto?

Saluti a tutti

F.

cadutoqua
21-10-2008, 15:18
Ciao a tutti,

Vado a riprendere la macchina e un'altra sorpresa mi attende:

il titolare mi dice che sistemato il compressore, in realtà ci sarebbe bisogno di sostituire anche

la pompa dell'olio (giustificandosi dicendo che è un difetto comune... )

Mi sento truffato dall'Audi (non è possibile inanellare tutti questi guasti a125000 km) e/o dal service Audi (mi sembrano quantomeno sospette tutte queste improvvise rotture)


F.


per il discorso distribuzione con 125 mila km era ora di farla.


per il compressore può capitare. . . .

per la ********* della pompa dell olio. . . .tralasciamo. strano strano strano

più che altro il rumore che sentivi riesci a descriverlo????


in che conce sei andato???

ste77
21-10-2008, 18:05
prima domanda:
perchè a 125.000 km nn era ANCORA stata sostituita la cinghia?! visto che mi sembra di capire che fai una manutenzione programmata....

seconda domanda : l'olio del multitronic l'abbiam cambiato?!

Allora già il fatto che ti danno l'auto e dopo due giorni sorgono problemi nn è bello...il fatto che te l'hanno ridata senza sostituire la distribuzione in automatico (prima) è ancora meno bello.

La pompa dell'olio che si rompe come un "classico" mai sentito....


Ahia....ahia ahia....sei capitato male mi sa....

Io purtroppo sono categorico...e la penso a modo mio...della rete ufficiale nn mi fido...perchè ho sempre e solo visto grandi cappelle e conti salati....quindi il danno e la beffa....:unsure:

FedeS3
21-10-2008, 19:35
concordo, molti service Audi, sono solo dei piccoli truffatori in erba, non tutti per fortuna, ma forse uno si ed uno no.

Pompa olio, nemmeno io nella mia piccola esperienza, ho mai sentito di qualcuno che l'abbia cambiata per problemi:dry:

Molto brutta anche la coincidenza che proprio due giorni dopo averla portata in conce, l'auto si rompa...mi vien da pensare a chissàcosa:dry:

faustoperilli
24-10-2008, 15:57
Sono d'accordo, la distribuzione andava fatta e quindi non mi sono opposto (anche se mi sono informato, e farla fara da un meccanico qualsiasi mi risparmiavo 200 euri's!!) ma non mi è piaciuto tutto il contorno...
Resta inteso che la macchina, in quel service, non la porterò mai +.
La ciliegina sula torta ce l'ha messa l'Audi Italia: dopo averli avvisati di questo caso a dir poco sospetto, non si sono fatti sentire neanche con una telefonata, dicendomi (riporto le reali parole dei signori del customer care) che i loro responsabili non perdono tempo a telefonare ai clienti, ma scrivono..( peccato che a 10 gg dalla segnalazione, non ho ricevuto ancora risposta)
Cmq sono d'accordo con chi, come te, non porta la macchina al service autorizzato; spero che questa mia testimonianza serva da monito a molti altri utenti!
Ultima cosa: ovviamente scriverò per e-mail anche ai giornali specializzati, sperando che facciano un pò di pubblicità negativa (cò che si meritano) a questi "signori" che dopo aver venduto un auto da 37.000 euro, non si degnano neanche di rispondere ad una lamentale (alla faccia del loro sito internet in cui pubblicizzano la soddisfazione dei clienti...!!)
Le Audi saranno anche belle, ma x il servizio bisogna stendere un velo pi****o.

Saluti a tutti

F.

ste77
24-10-2008, 16:47
Sono d'accordo, la distribuzione andava fatta e quindi non mi sono opposto

si ma nn in seconda battuta dovevano farlo in automatico.

Poi vabbè per me è comoda parlare ...io ho un meccanico da ormai 8 anni ..che fa tutte le marche del mondo:biggrin:....con il quale ultimamente ho instaurato oltre che un rapporto di fiducia anche di amicizia.

Cmq sia questo a poco a che vedere con il discorso professionale....la sua forza sta nel fatto che usa la testa...e quando nn sa...nn fà..si informa, capisce e POI agisce...poi fortuna vuole che ultimissimamente e per sbaglio è rietrato in contatto con un amico di vecchissima data ex capoufficina AUDI (che ha solo 30 anni di esperienza) che si è messo in proprio(adesso anche lui multimarca)...e quindi nel dubbio gli chiede consulenza...insomma nn mi posso davvero lamentare....sto in una botte di ferro........per i prezzi poi c'è da ridere........mi tocca litigare per lasciargli qualcosa di mancia.....ho detto tutto.:rolleyess:

Lui cmq ha lavorato alla mini (30 e passa anni fà)...e assemblava motori....poi pian piano...si è messo in proprio...ma siccome è tropo onesto...i soldi nn li ha fatti.....e infatti l'officina è piccola ma credetemi ha lì di tutto :biggrin:



Poi c'ho pure il carrozziere quello invece da 10 anni ed è onesto ed economico...e lavora bene dai...quello invece i soldi li ha fatti... ma è un altro campo

Insomma io sono per i fornitori di fiducia...ecco. :biggrin:

Sergiostrong
24-10-2008, 23:26
Sono d'accordo, la distribuzione andava fatta e quindi non mi sono opposto (anche se mi sono informato, e farla fara da un meccanico qualsiasi mi risparmiavo 200 euri's!!) ma non mi è piaciuto tutto il contorno...
Resta inteso che la macchina, in quel service, non la porterò mai +.
La ciliegina sula torta ce l'ha messa l'Audi Italia: dopo averli avvisati di questo caso a dir poco sospetto, non si sono fatti sentire neanche con una telefonata, dicendomi (riporto le reali parole dei signori del customer care) che i loro responsabili non perdono tempo a telefonare ai clienti, ma scrivono..( peccato che a 10 gg dalla segnalazione, non ho ricevuto ancora risposta)
Cmq sono d'accordo con chi, come te, non porta la macchina al service autorizzato; spero che questa mia testimonianza serva da monito a molti altri utenti!
Ultima cosa: ovviamente scriverò per e-mail anche ai giornali specializzati, sperando che facciano un pò di pubblicità negativa (cò che si meritano) a questi "signori" che dopo aver venduto un auto da 37.000 euro, non si degnano neanche di rispondere ad una lamentale (alla faccia del loro sito internet in cui pubblicizzano la soddisfazione dei clienti...!!)
Le Audi saranno anche belle, ma x il servizio bisogna stendere un velo pi****o.

Saluti a tutti

F.

Sono d'accordo...mi trovo male anche io mentre con le officine VW questo non succedeva...mai! Sta ca..o di Audi è buona solo a spillare soldi

faustoperilli
29-10-2008, 07:42
è la riprova (semmai ce nefosse bisogno) che quando si hanno i titoli (service autorizzato) il servizio è notevolmente peggiore di quelle piccole officine che si devono fare da sole, fidelizzando il cliente e SOPRATTUTTO, lavorando a prezzi normali e non alle 40 euro/ora di questi ladri!
P.s: La audi italia, informata via e-mail e via telefonica di tutto ciò, ad oggi, non si è degnata di una risposta nei miei confronti. Vergogna!!!!!!!!!!!

ste77
29-10-2008, 08:57
bè se nn fosse + in garanzia a sto punto saluta l'audi italia e trovati un buon mecca :wink:

cadutoqua
29-10-2008, 11:42
è la riprova (semmai ce nefosse bisogno) che quando si hanno i titoli (service autorizzato) il servizio è notevolmente peggiore di quelle piccole officine che si devono fare da sole, fidelizzando il cliente e SOPRATTUTTO, lavorando a prezzi normali e non alle 40 euro/ora di questi ladri!
P.s: La audi italia, informata via e-mail e via telefonica di tutto ciò, ad oggi, non si è degnata di una risposta nei miei confronti. Vergogna!!!!!!!!!!!




qui in prov di novara siamo a 65 euro l ora.... vedi tu... ma almeno il servizio è eccellente (ci mancherebbe con quel che chiedono questi mec...chirurghi....)

faustoperilli
03-11-2008, 13:53
Infatti è quello che farò ed è quello che consiglio a tutti i lettori....LASCIATE PERDERE I SERVICE AUTORIZZATI!!!!!!!!!! Spillano solo quattrini, lavorando con qualità inferiore ai meccanici plurimarche! Fidatevi, ho cambiato 3 service autorizzati prima di arrivare a questa conclusione.
LA differenza di costo serve esclusivamente ad arricchire tutti gli ispettori di zona e i loro capi ed i capi dei capi..........
:ph34r:

F.

ste77
03-11-2008, 14:36
bè....la paga oraria che prende un meccanico AUDI è ben lontana...dal compenso orario che il service autorizzato percepisce...........da ciò nasce che se un meccanico è bravo e di conseguenza nn è scemo.........cosa fà?:ph34r:

ilPoli
03-11-2008, 14:53
Prendendo spunto da una vecchia disavventura di Claz :cry: ricordo che sulla sua vecchia A6 aveva avuto notevoli problemi al cambio automatico... morale c'era della limatura all'interno, visto che Audi non provvede o comunque allora non aveva assolutamente preventivato un service che si occupasse di rigenerare gli ingranaggi interni o una verifica con spurgo e relativo riempimento dell'olio di quella determinata parte.
Detto ciò a me insospettisce sempre quando emergono problemi alla macchina subito dopo il tagliando. Per esperienza personale ad esempio quando avevo il Range Rover mi capitò una settimana dopo il tagliando la rottura della staffa del cambio e in contemporanea la rottura del pistoncino della frizione con totale impossibilità di spostare la macchina.

faustoperilli
26-11-2008, 18:58
E guarda caso....subito dopo il tagliando.
Strano, eh?!!!
Comunque seguirò il buon consiglio di "ste77"---> meccanico privato ONESTO!!!!

ste77
27-11-2008, 12:36
bè adesso vi faccio ridere...(è già scritto da qualche parte nel forum ma tantovale)...il precedente proprietario della mia amata car...rimase a piedi con le ruote posteriori INCHIODATE...e questo è scritto nel database AUDI...la soluzione è stata la SOSTITUZIONE dell'intero diff. haldex.

Indagando è emerso che ciò è avvenuto un 2k km dopo la sostituzione dell'olio nel differenziale AUDI effettuato da officina AUTORIZZATA e come da manutenzione programmata.

Ragionandola con il mio mecca e un excapofficina AUDI ....la causa è imputabile nn al fatto che si sia sbagliato a mettere l'olio...ma presumibilmente al fatto che l'olio è stato tolto e per distrazione NN è stato + messo.

alè :biggrin::rolleyess: