PDA

Visualizza Versione Completa : 140Cv o 170CV?



Milo
19-10-2008, 08:50
Ciao a tutti ragazzi! sabato vado a fare il contratto x la nuova A3! che motorizzazione mi consigliate... 2.0 TDi 140 o il 170? Lo so che è una decisione personale.. e quindi va in base un po ai gusti :P però.. vorrei sentire qualche parere da voi! grazie ciao ciao!! :cooool:

PacoA3
19-10-2008, 10:46
io andrei di 170 quattro:w00t:...però la decisione va presa in base alle tue esigenze...

CHECCOA3
19-10-2008, 10:51
io andrei di 170 quattro:w00t:...però la decisione va presa in base alle tue esigenze...


QUOTO!!!:biggrin:

MrDundee
19-10-2008, 11:16
Ciao a tutti ragazzi! sabato vado a fare il contratto x la nuova A3! che motorizzazione mi consigliate... 2.0 TDi 140 o il 170? Lo so che è una decisione personale.. e quindi va in base un po ai gusti :P però.. vorrei sentire qualche parere da voi! grazie ciao ciao!! :cooool:

nuova intendi nuovo modello ? perchè se puoi prendere il vecchio sicuramente il 140 cavalli SENZA FAP, lo potenzi all'inverosimile a differenza del tappato 170 cv :tongue:

Milo
19-10-2008, 11:43
nuova intendi nuovo modello ? perchè se puoi prendere il vecchio sicuramente il 140 cavalli SENZA FAP, lo potenzi all'inverosimile a differenza del tappato 170 cv :tongue:

Nuovo modello ;)

MrDundee
19-10-2008, 12:54
Nuovo modello ;)

allora ti devi sorbire il fap in entrambe le versioni :sad:

DusTech
19-10-2008, 13:46
Se posso dire la mia... vuoi un TDI assolutamente? Se non fai qualcosa come 20000 km l'anno perchè prenderti un diesel? Ti prendi un bel benza che sinceramente è molto più godereccio (va a gusti eh...) però non farti prendere dalla moda diesel, moda che tra l'altro sta invertendo tendenza.:rolleyess:

In ogni caso se proprio vuoi un TDI guarda quant'è la differenza di prezzo e valuta il tuo stile di guida... se vuoi scannare un po' di piu prenditi il 170, anche se appunto io rimarrei sull'eventuale 1.8 160 cv della situazione che sicuramente viaggia di più ;)

saxifraga
19-10-2008, 13:57
Se posso dire la mia... vuoi un TDI assolutamente? Se non fai qualcosa come 20000 km l'anno perchè prenderti un diesel? Ti prendi un bel benza che sinceramente è molto più godereccio (va a gusti eh...) però non farti prendere dalla moda diesel, moda che tra l'altro sta invertendo tendenza.:rolleyess:

)
quoto, ho provato mercoledi la scirocco dsg turbo benza da 200cv, parlando del motore è mooolto piu prestazionale del tdi e se non si fa piu di 20k anno con il tdi ti perdi tutto il divertimento!
adesso le fanno pure dsg e quattro insieme ke è il massimo

Stuntman-Mike
19-10-2008, 15:53
Ciao a tutti ragazzi! sabato vado a fare il contratto x la nuova A3! che motorizzazione mi consigliate... 2.0 TDi 140 o il 170? Lo so che è una decisione personale.. e quindi va in base un po ai gusti :P però.. vorrei sentire qualche parere da voi! grazie ciao ciao!! :cooool:

io ti consiglio il 170cv ... + ke altro per gli INIETTORI PIEZO-ELETTRICI ..... e poi il 170cv va bene già di suo :happy: nn è vero ke è tappato :shifty:



nuova intendi nuovo modello ? perchè se puoi prendere il vecchio sicuramente il 140 cavalli SENZA FAP, lo potenzi all'inverosimile a differenza del tappato 170 cv :tongue:

non sono d'accordo a dire ke è tappato :sleep:


allora ti devi sorbire il fap in entrambe le versioni :sad:

il fap lo si toglie :sleep:


Se posso dire la mia... vuoi un TDI assolutamente? Se non fai qualcosa come 20000 km l'anno perchè prenderti un diesel? Ti prendi un bel benza che sinceramente è molto più godereccio (va a gusti eh...) però non farti prendere dalla moda diesel, moda che tra l'altro sta invertendo tendenza.:rolleyess:

In ogni caso se proprio vuoi un TDI guarda quant'è la differenza di prezzo e valuta il tuo stile di guida... se vuoi scannare un po' di piu prenditi il 170, anche se appunto io rimarrei sull'eventuale 1.8 160 cv della situazione che sicuramente viaggia di più ;)

quoto .... il benza è + divertente.... però da ricordare un pò i consumi ( cosumicchiano di + i benza) e cmq il benza nn ha la coppia di un diesel :prr:


quoto, ho provato mercoledi la scirocco dsg turbo benza da 200cv, parlando del motore è mooolto piu prestazionale del tdi e se non si fa piu di 20k anno con il tdi ti perdi tutto il divertimento!
adesso le fanno pure dsg e quattro insieme ke è il massimo

ma quando mai ti perdi tutto il divertimento .... esagerato :shifty: ... il TDI lo stai declassando troppo.... ti posso assicurare ke il motore ke monta quella Scirocco è favoloso .... ma nn riesci ad immaginare ke può fare un TDI :sleep:


io andrei di 170 quattro:w00t:...però la decisione va presa in base alle tue esigenze...

quotissimo :laugh::laugh::laugh:

Giulio84
19-10-2008, 15:56
visto che il 140 lo fanno solo CR e FAP....o vai di 170 QUATTRO......o 1.8TFSI...:wink:

Milo
19-10-2008, 16:26
visto che il 140 lo fanno solo CR e FAP....o vai di 170 QUATTRO......o 1.8TFSI...:wink:

FAP ok.. (anche se non ho ancora bene capito cos'è.. so solo che è il filtro antiparticolato..)CR cos'è?!? Grazie delle risp! :cooool:

Stuntman-Mike
19-10-2008, 16:29
FAP ok.. (anche se non ho ancora bene capito cos'è.. so solo che è il filtro antiparticolato..)CR cos'è?!? Grazie delle risp! :cooool:


filtro anti-particolato ..... lo dice stesso la parola ..... trattiene i particolati dei gas di scarico .... quindi meno emissioni .... e nn esce fumo nero dallo scarico ... anzi ... nn esce quasi niente ... pulito come un benzina :happy:

CR... Giulio intendeva i nuovi motori ke sono COMMONRAIL .... + fluidi ai bassi giri, + silenziosi, + parchi nei consumi ..... :wink:

Giulio84
19-10-2008, 16:57
esatto... quindi o 170cv Quattro o benzina ;)

il FAP è un bel tappo...ho avuto modo di provarlo sia sulla 140 che 170 e mamma mia...nsi avverte tanto la sua presenza...

Stuntman-Mike
19-10-2008, 17:24
esatto... quindi o 170cv Quattro o benzina ;)

il FAP è un bel tappo...ho avuto modo di provarlo sia sulla 140 che 170 e mamma mia...nsi avverte tanto la sua presenza...

giulio ricordati ke il tappo .... si può togliere :wink:

bn86
19-10-2008, 17:43
Ragà, lo dico io che ho la 140 CV con il FAP, le condizioni sono 2, o si evita di prendere la macchina con il FAP o se si sceglie di prenderla (come ho fatto io essendo pronta contegna) di togliere subito questa strozzatura della turbina, e vi dico di più, sento pure la turbina come se si sta per schiavettare, perchè la turbina lavora molto sforzata, provate a buttare l'aria di bocca con la mano davanti, è la stessa identica cosa per la turbina, come detto in precedenza a Giulio, quanto prima salgo da lui per andare da ATK per togliere questa schifezza....

Giulio84
19-10-2008, 18:24
si, lo si puo togliere,ma cmq è sempre un "intervento".. ai tempi per es in cui l'ho presa io, non c'erano dubbi su come prenderla...ora che si è obbligati ad averlo(e pagarlo) andrei sulla 170 Quattro....o Benzina...

bn86
19-10-2008, 18:32
si, lo si puo togliere,ma cmq è sempre un "intervento".. ai tempi per es in cui l'ho presa io, non c'erano dubbi su come prenderla...ora che si è obbligati ad averlo(e pagarlo) andrei sulla 170 Quattro....o Benzina...

Quoto....

saxifraga
19-10-2008, 19:19
[QUOTE=Stuntman-Mike;91896

ma quando mai ti perdi tutto il divertimento .... esagerato :shifty: ... il TDI lo stai declassando troppo.... ti posso assicurare ke il motore ke monta quella Scirocco è favoloso .... ma nn riesci ad immaginare ke può fare un TDI :sleep:



quotissimo :laugh::laugh::laugh:[/QUOTE]

so cosa fa un tdi ma è un altra cosa il benza, ha 60cv in piu e si sentono tutti, le prestazioni parlano da sole.
poi con il dsg è fantastico!
se non si è costretti a diesel ben venga il turbo benza.

Stuntman-Mike
19-10-2008, 19:57
so cosa fa un tdi ma è un altra cosa il benza, ha 60cv in piu e si sentono tutti, le prestazioni parlano da sole.
poi con il dsg è fantastico!
se non si è costretti a diesel ben venga il turbo benza.



si ank io sono d'accordo di prendere un turbo benza... ma bisogna vedere le esigenze e soprattutto io continuo a credere ke anke prestazionalmente parlando ce n'è da vedere tra un 2.0 TFSI e un 2.0 TDI ... :sleep: .... ti posso assicurare ke è facile contrastare un turbo benza con un turbo diesel :rolleyess:

zio77
19-10-2008, 20:40
Io ce l' ho e voto il 170cv ci si diverte e beve poco ( per i miei gusti ).
Pero premetto che io ho preso il disel perche non c'era ancora il 1.8 160cv se no probabilmente avrei preso quello. ( sono un amante dei benzina )
Devo però dire che io con il mio diesel faccio più di 800km con un pieno " circa " con quel 1.8 li ... ... se ti va bene ne fai 600... o mi sbaglio ???

MattOku
19-10-2008, 20:45
Io ho il "vecchio" 140 CV TDI senza FAP, e ne sono soddisfatto....ah, non esageriamo dicendo che serve solo a chi fa 20 mila km l'anno....io ne faccio 10 mila e risparmio parecchio lo stesso rispetto ad un turbo benzina....e son dati, mica impressioni.
Poi chiaramente se avessi più possibilità, prenderei anche io un benzina, su questo non ci piove....ma se si vuole un buon motore per divertirsi con due occhi rivolti ai consumi, un TDI è un buon affare anche senza fare percorrenze da camionista.
Io scelsi il 140 per contenere i costi anche su bollo e assicurazione, ma se puoi permetterti di scegliere senza problemi, vai di 170 cv...l'ho provato, ai bassi non c'è tanta differenza col 140, ma quando inizi a pigiare....si sente netta la differenza. Con trazione Quattro il massimo!:wub:

kisch
19-10-2008, 21:27
Io ho il "vecchio" 140 CV TDI senza FAP, e ne sono soddisfatto....ah, non esageriamo dicendo che serve solo a chi fa 20 mila km l'anno....io ne faccio 10 mila e risparmio parecchio lo stesso rispetto ad un turbo benzina....e son dati, mica impressioni.
Poi chiaramente se avessi più possibilità, prenderei anche io un benzina, su questo non ci piove....ma se si vuole un buon motore per divertirsi con due occhi rivolti ai consumi, un TDI è un buon affare anche senza fare percorrenze da camionista.
Io scelsi il 140 per contenere i costi anche su bollo e assicurazione, ma se puoi permetterti di scegliere senza problemi, vai di 170 cv...l'ho provato, ai bassi non c'è tanta differenza col 140, ma quando inizi a pigiare....si sente netta la differenza. Con trazione Quattro il massimo!:wub:

Sicuramente in benzina risparmi, ma dimentichi la differenza di prezzo iniziale tra il benzina ed il diesel...

Cmq per ritornare al topic io prenderei il 170 cv, anche perchè è 4 x4, se nevica sei apposto

DusTech
19-10-2008, 21:54
Se posso fare un umile appunto... spendiamo 30k euro per la macchina e poi badiamo tanto a sti benedetti consumi... non cambierà poi così tanto... i carburanti costano uguale ormai e prima di ammortizzare il prezzo dell'auto diesel ci vanno anni. Sinceramente a tutti quelli che fanno meno di 20k annui io consiglio i benzina... senza contare che inquinano di meno :D.
Poi l'unica cosa che hanno i turbo diesel (sottolineo turbo perchè i diesel aspirati non vanno da nessuna parte) è la coppia da trattore che non serve poi a molto, se non a consumare le gomme.
I TFSI e i benza turbo in genere hanno coppie piu che sufficienti anche per tirare una roulotte ed hanno il vantaggio dei cavalli superiori (in rapporto alla cilindrata), dell'allungo e del sound da goduria.
Se uno tenesse davvero al risparmio più esagerato non si prenderebbe l'A3 (o la Scirocco nel mio caso)... secondo me eh...

Paolone
19-10-2008, 22:57
Se posso fare un umile appunto... spendiamo 30k euro per la macchina e poi badiamo tanto a sti benedetti consumi...

Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno...:icon_pray:

MattOku
20-10-2008, 09:21
Sicuramente in benzina risparmi, ma dimentichi la differenza di prezzo iniziale tra il benzina ed il diesel...

Cmq per ritornare al topic io prenderei il 170 cv, anche perchè è 4 x4, se nevica sei apposto

E' vero, ma nel mio caso ho acquistato un usato, e ho speso lo stesso che avrei speso per un usato benzina a pari condizioni e pari optional....

In casa abbiamo una Jaguar X Type 2.5 benzina, 4X4 da 196 CV.....come si faccia a dire che nei consumi non cambia poi tanto.....:cry::cry::cry:
Con la mia faccio tranquillamente il doppio della strada a parità di litri consumati, e non mi sembrano noccioline....ovviamente parlo per me, per uno che non ha bisogno di fare questi conti è di sicuro un altro discorso.
Se volessi il risparmio esagerato userei i mezzi o comprerei una Panda a GPL, che discorsi sono....è chiaro che se prendo una A3 metto in conto certe spese, ma non per questo mi sento in colpa nel tenere un occhio sui consumi e sulle spese di gestione.

sprido
20-10-2008, 18:38
170 quattro senza dubbio, nn te ne pentirai

DusTech
20-10-2008, 19:08
E' vero, ma nel mio caso ho acquistato un usato, e ho speso lo stesso che avrei speso per un usato benzina a pari condizioni e pari optional....

In casa abbiamo una Jaguar X Type 2.5 benzina, 4X4 da 196 CV.....come si faccia a dire che nei consumi non cambia poi tanto.....:cry::cry::cry:
Con la mia faccio tranquillamente il doppio della strada a parità di litri consumati, e non mi sembrano noccioline....ovviamente parlo per me, per uno che non ha bisogno di fare questi conti è di sicuro un altro discorso.
Se volessi il risparmio esagerato userei i mezzi o comprerei una Panda a GPL, che discorsi sono....è chiaro che se prendo una A3 metto in conto certe spese, ma non per questo mi sento in colpa nel tenere un occhio sui consumi e sulle spese di gestione.

I diesel costano di più come mantenimento dei benzina... tutti i componenti sono rinforzati e quando cambi le parti consumabili tipo la frizione piangi sicuramente di più.
Ho visto i costi di gestione della mia JTD e della stilo di mia madre, il diesel alla lunga ti frega sulle sostituzioni.. e sul corto non ci guadagni come prezzo iniziale.
Poi boh sarà esperienza mia, ma se uno non macina davvero tanti km il diesel è una zappa sui piedi.

MattOku
20-10-2008, 20:32
I diesel costano di più come mantenimento dei benzina... tutti i componenti sono rinforzati e quando cambi le parti consumabili tipo la frizione piangi sicuramente di più.
Ho visto i costi di gestione della mia JTD e della stilo di mia madre, il diesel alla lunga ti frega sulle sostituzioni.. e sul corto non ci guadagni come prezzo iniziale.
Poi boh sarà esperienza mia, ma se uno non macina davvero tanti km il diesel è una zappa sui piedi.

Mi sa che hai avuto delle cattive esperienze....io sono al secondo diesel, e ti assicuro che sui piedi non mi sono tirato proprio nulla....

Andrea_88
20-10-2008, 20:47
premetto che io ho un 2.0 TDI 140Cv mi trovo bene, ma al più presto voglio togliere il fap, e fare la rimappa, anche perchè non voglio assolutamente prendere la paga da una 500 abarth :tongue:
in ogni caso, se proprio devi scegliere e se hai le possibilità, ti consiglierei il 170 e sei a posto ed in regola... io ho preso il 140 xk ho trovato questo, visto che la volevo s line exterior e bianca... pero il 170 sarebbe stato meglio... per il semplice motivo che 6 in regola,,,,

saxifraga
20-10-2008, 22:10
si si ma un benzina turbo è piu diverdente da guidare altrimenti le S sarebbero diesel...
il diesel ad oggi può essere un compromesso fra prestazioni e consumi sicuramente, ma facendo 1000/1500km al mese non cè questa enorme convenienza x il diesel

Paolone
21-10-2008, 08:31
Specie se poi lo modifichi e ci corri...

Mich82
21-10-2008, 08:56
[QUOTE=Andrea_88;92486]premetto che io ho un 2.0 TDI 140Cv mi trovo bene, ma al più presto voglio togliere il fap, e fare la rimappa, anche perchè non voglio assolutamente prendere la paga da una 500 abarth :tongue:QUOTE]

mi dispiace ma le prenderai sempre dal piccolo scorpione :tongue:

Milo
21-10-2008, 09:33
Io non ho ancora capito una cosa... ma il 170 CV è con o senza FAP? grazie :)

bn86
21-10-2008, 09:59
Io non ho ancora capito una cosa... ma il 170 CV è con o senza FAP? grazie :)

Il 170 è con il FAP, prima c'era la possibilità di scegliere il 140 con o senza FAP ma adesso escono per legge tutte le auto con il FAP....

totalcupra
21-10-2008, 10:29
Se il 170cv è ancora iniettore pompa lo eviterei...

Ciao

Enzo

saxifraga
21-10-2008, 10:36
di certo non è common rail

Milo
21-10-2008, 10:41
come no.. non dovevano uscire tutte e 2 common rail?

saxifraga
21-10-2008, 10:54
il 140 si ma il 170 è quello vecchio ancora da quello ke ho capito

Milo
21-10-2008, 11:00
ah ho capito..! e con il common rail.. cosa cambia? inquina di meno?

saxifraga
21-10-2008, 11:13
è la nuova tecnologia di motori diesel, hanno cambiato x un discorso di costi produzione inquinamento e silenziosità.
con il common rail a parità di potenza sul 140 senti meno la botta del turbo xò è piu elastico

totalcupra
21-10-2008, 11:16
ah ho capito..! e con il common rail.. cosa cambia? inquina di meno?


Dovrebbe essere più fluido e meno problematico con il dpf.

Ciao

Enzo

ozen74
22-10-2008, 20:12
Ciao a tutti ragazzi! sabato vado a fare il contratto x la nuova A3! che motorizzazione mi consigliate... 2.0 TDi 140 o il 170? Lo so che è una decisione personale.. e quindi va in base un po ai gusti :P però.. vorrei sentire qualche parere da voi! grazie ciao ciao!! :cooool:

ti consiglio vivamente il 170 cv per i seguenti motivi:
hai 30 cavalli in più con consumi non eccessivamente alti;:laugh:
la coppia è distribuita mooooolto meglio che sul 140 cv;:laugh:
non avrai sicuramente i tanto lamentati problemi sulla testata;:laugh:
se nn sei particolarmente amante della trazione quattro prendila assolutamente con il cambio s-tronic perche ti divertirai parecchio (senza contare il launch control che è una vera figata):w00t:
poi fai tu...... tu consiglio, prima di acquistarla ,di provare la car:iroc:

Giulio84
22-10-2008, 20:19
per esperienza diretta e personale vorrei dire che a mio modesto parere....nella 140cv la coppia è meglio distribuita rispetto al 170e la macchina lamenta meno il famoso fenomeno "on-off"

cmq continuo a dire che essendo FAP entrambe non avrei dubbi su cosa scegliere :biggrin: 170 quattro!

Amicovarto
24-10-2008, 17:15
per esperienza diretta e personale vorrei dire che a mio modesto parere....nella 140cv la coppia è meglio distribuita rispetto al 170e la macchina lamenta meno il famoso fenomeno "on-off"

cmq continuo a dire che essendo FAP entrambe non avrei dubbi su cosa scegliere :biggrin: 170 quattro!

quoto in tutto e per tutto!!!!!

ozen74
25-10-2008, 10:31
per esperienza diretta e personale vorrei dire che a mio modesto parere....nella 140cv la coppia è meglio distribuita rispetto al 170e la macchina lamenta meno il famoso fenomeno "on-off"

cmq continuo a dire che essendo FAP entrambe non avrei dubbi su cosa scegliere :biggrin: 170 quattro!

sono daccordo con te..... per la coppia no......

@Aless
13-11-2008, 14:13
Ma a voi quanto via fà il 170cv quattro?dico come consumi..io ho il 2.0 140 noFap e vado sui 17.3 km/l...

ozen74
15-11-2008, 12:06
15 al litro con s-tronic

Stuntman-Mike
15-11-2008, 16:01
Io non ho ancora capito una cosa... ma il 170 CV è con o senza FAP? grazie :)

il 170cv è sempre stato con il DPF !!


Se il 170cv è ancora iniettore pompa lo eviterei...

Ciao

Enzo

nn credo ke con iniettore pompa vada peggio del cr .... ti posso dire ke io preferisco iniettorepompa :sleep:


di certo non è common rail


come no.. non dovevano uscire tutte e 2 common rail?


il 140 si ma il 170 è quello vecchio ancora da quello ke ho capito

ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma ke state dicendo ???????????????
con il restyling adesso son tutti commonrail i diesel fatta eccezzione per il 1.9 TDI !!!!!!


ti consiglio vivamente il 170 cv per i seguenti motivi:
hai 30 cavalli in più con consumi non eccessivamente alti;:laugh:
la coppia è distribuita mooooolto meglio che sul 140 cv;:laugh:
non avrai sicuramente i tanto lamentati problemi sulla testata;:laugh:
se nn sei particolarmente amante della trazione quattro prendila assolutamente con il cambio s-tronic perche ti divertirai parecchio (senza contare il launch control che è una vera figata):w00t:
poi fai tu...... tu consiglio, prima di acquistarla ,di provare la car:iroc:

quoto alla grande :biggrin:


per esperienza diretta e personale vorrei dire che a mio modesto parere....nella 140cv la coppia è meglio distribuita rispetto al 170e la macchina lamenta meno il famoso fenomeno "on-off"

cmq continuo a dire che essendo FAP entrambe non avrei dubbi su cosa scegliere :biggrin: 170 quattro!

ti posso assicurare ke io ho sia la 140 ke la 170 ..... e la 140 nn và proprio da nessuna parte in confronto alla 170 .... la coppia è distribuita meglio sul 170..... :sleep:


Ma a voi quanto via fà il 170cv quattro?dico come consumi..io ho il 2.0 140 noFap e vado sui 17.3 km/l...

dipende .... io in autostrada da originale son arrivato a fare ( a vecolità codice ) 16 - 17km/l ... ed è quattro la mia :laugh:

ozen74
18-11-2008, 10:04
il 170cv è sempre stato con il DPF !!



nn credo ke con iniettore pompa vada peggio del cr .... ti posso dire ke io preferisco iniettorepompa :sleep:







ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma ke state dicendo ???????????????
con il restyling adesso son tutti commonrail i diesel fatta eccezzione per il 1.9 TDI !!!!!!



quoto alla grande :biggrin:



ti posso assicurare ke io ho sia la 140 ke la 170 ..... e la 140 nn và proprio da nessuna parte in confronto alla 170 .... la coppia è distribuita meglio sul 170..... :sleep:



dipende .... io in autostrada da originale son arrivato a fare ( a vecolità codice ) 16 - 17km/l ... ed è quattro la mia :laugh:

ultra quoto

totalcupra
18-11-2008, 10:27
anche io preferisco l'iniettore pompa al cr... peccato che non la pensi così pure il DPF.

Se il gruppo vw manda all'aria tutti i suoi progetti e la sua esperienza sull'iniettore pompa immagino che un motivo ci sia, e quel motivo sono le emissioni.

Purtroppo gli iniettore pompa emettono molto particolato.

Ciao

Enzo

Mich82
18-11-2008, 11:02
per esperienza diretta e personale vorrei dire che a mio modesto parere....nella 140cv la coppia è meglio distribuita rispetto al 170e la macchina lamenta meno il famoso fenomeno "on-off"



ma come si fà a dire che la coppia è meglio distribuita nell'iniettore pompa?!?!?!!?:blink: e pure meno on-off????:blink: ma se è solo questo il vecchio 140!!! botta secca a 2500giri/min e poi morto!

dai su non diciamo delle cavolate, anch'io ho il 140, e il 170 C.R. è meglio in tutto e per tutto!in generale un C.R. è sempre meglio dell'iniettore pompa......tra l'altro totalmente abbandonato da tutte le case automobilistiche! a parte IVECO penso.......hahahaha:sick: ma se siam rimasti solo noi e gli autocarri...suvvia......

MattOku
18-11-2008, 11:19
ma come si fà a dire che la coppia è meglio distribuita nell'iniettore pompa?!?!?!!?:blink: e pure meno on-off????:blink: ma se è solo questo il vecchio 140!!! botta secca a 2500giri/min e poi morto!

dai su non diciamo delle cavolate, anch'io ho il 140, e il 170 C.R. è meglio in tutto e per tutto!in generale un C.R. è sempre meglio dell'iniettore pompa......tra l'altro totalmente abbandonato da tutte le case automobilistiche! a parte IVECO penso.......hahahaha:sick: ma se siam rimasti solo noi e gli autocarri...suvvia......

Penso intendesse paragonare i due iniettori-pompa, nelle due versioni 140 cv e 170 cv.....non iniettore-pompa VS Common Rail....

Mich82
18-11-2008, 11:21
Penso intendesse paragonare i due iniettori-pompa, nelle due versioni 140 cv e 170 cv.....non iniettore-pompa VS Common Rail....

perchè scusa esiste un 170cv iniettore pompa?:blink:

totalcupra
18-11-2008, 11:34
perchè scusa esiste un 170cv iniettore pompa?:blink:


prima del restyling si. Iniettori pompa Piezoelettrici.

MattOku
18-11-2008, 11:37
perchè scusa esiste un 170cv iniettore pompa?:blink:

Eh sì....esisteva sì, l'ho anche provato:biggrin:

Mich82
18-11-2008, 11:38
prima del restyling si. Iniettori pompa Piezoelettrici.

.........diversi da quelli del 140cv, esattamente! comunque il 140cv è un motore che reputo vecchio e proprio mal riuscito! e sottolineo che ce l'ho pure io!

MattOku
18-11-2008, 11:42
.........diversi da quelli del 140cv, esattamente! comunque il 140cv è un motore che reputo vecchio e proprio mal riuscito! e sottolineo che ce l'ho pure io!

Diverso, ma non di tanto....guidandolo, l'effetto è proprio quello del classico iniettore-pompa, solo un po' più "spinto". Che il 140 CV (che ho anche io), sia così cattivo.....bah, di sicuro è afflitto da qualche problema di troppo, ma a me piace la sua resa, mi piace la botta che dà....nonostante il suo rumoraccio (che cmq faceva anche il vecchio 170 cv), i vuoti e la scarsa fluidità....va a gusti, io l'ho preso proprio in quanto iniettore-pompa, altrimenti avrei comprato una BMW....o no?

Mich82
18-11-2008, 11:52
Diverso, ma non di tanto....guidandolo, l'effetto è proprio quello del classico iniettore-pompa, solo un po' più "spinto". Che il 140 CV (che ho anche io), sia così cattivo.....bah, di sicuro è afflitto da qualche problema di troppo, ma a me piace la sua resa, mi piace la botta che dà....nonostante il suo rumoraccio (che cmq faceva anche il vecchio 170 cv), i vuoti e la scarsa fluidità....va a gusti, io l'ho preso proprio in quanto iniettore-pompa, altrimenti avrei comprato una BMW....o no?

quoto per i molteplici problemi nati sul vecchio 140cv! ne sò qualcosa io...:maad:
quoto per il rumoraccio da trattore, a cui aggiungo supervibrante...:ohmy:
quoto per i vuoti e la scarsa fluidità, turbo lag rulez....:ph34r:
e in fine quoto che và a gusti, ognuno ha il suo, ma nel mio garage non ci entra più un motore così............e che ora non salti fuori il solito che dice che rimappato cambia tanto ecc ecc, perchè anche la mia è rimappata e sò quanto cambia, ma qui parliamo di motori in configurazione di fabbrica!grazie.

Stuntman-Mike
18-11-2008, 13:44
anche io preferisco l'iniettore pompa al cr... peccato che non la pensi così pure il DPF.

Se il gruppo vw manda all'aria tutti i suoi progetti e la sua esperienza sull'iniettore pompa immagino che un motivo ci sia, e quel motivo sono le emissioni.

Purtroppo gli iniettore pompa emettono molto particolato.

Ciao

Enzo

sicuramente emetteranno meno... qst è vero... :smile:


ma come si fà a dire che la coppia è meglio distribuita nell'iniettore pompa?!?!?!!?:blink: e pure meno on-off????:blink: ma se è solo questo il vecchio 140!!! botta secca a 2500giri/min e poi morto!

dai su non diciamo delle cavolate, anch'io ho il 140, e il 170 C.R. è meglio in tutto e per tutto!in generale un C.R. è sempre meglio dell'iniettore pompa......tra l'altro totalmente abbandonato da tutte le case automobilistiche! a parte IVECO penso.......hahahaha:sick: ma se siam rimasti solo noi e gli autocarri...suvvia......

suvvia io dico ke state declassando l'iniettore pompa.... nn sò d'accordo a dire ke un cr deve essere per forza meglio di un cr :sleep:


perchè scusa esiste un 170cv iniettore pompa?:blink:

certo il miooooooooooooooooooooooooooo hahahahahahahaha :laugh::laugh::laugh:


Diverso, ma non di tanto....guidandolo, l'effetto è proprio quello del classico iniettore-pompa, solo un po' più "spinto". Che il 140 CV (che ho anche io), sia così cattivo.....bah, di sicuro è afflitto da qualche problema di troppo, ma a me piace la sua resa, mi piace la botta che dà....nonostante il suo rumoraccio (che cmq faceva anche il vecchio 170 cv), i vuoti e la scarsa fluidità....va a gusti, io l'ho preso proprio in quanto iniettore-pompa, altrimenti avrei comprato una BMW....o no?

ti posso assicurare ke tra i 2 motori cambiano parecchie cose.... e poi sto rumore da trattore ke fà quest auto di cui si lamentano tante persone..... io nn lo sento.... o almeno nn mi dà fastidio :wacko:

sprido
18-11-2008, 13:53
mah il rumore da trattore la mia lo faceva solo quando rigenerava il fap prima dell'aggiornamento, ora ha un sound accettabile essendo un diesel, anzi nulla da invidiare a nessun commonrail

MattOku
18-11-2008, 14:00
Non metto in dubbio che cambi anche parecchio tra le due versioni, io ho il 140 CV e ho guidato il 170, e la prima impressione è quella di un motore di "circa" pari caratteristiche, più veloce e pronto....che non è poco, ma di certo non mi sento di parlare di "un altro motore"....anzi, è proprio il classico iniettore-pompa, probabilmente nella sua versione migliore, ma quello è (giustamente).
Il rumore beh, io non mi lamento e mi va bene così, ma di sicuro non lo si può paragonare ad un common rail moderno in stile BMW, se non lo sai diresti che siano alimentati a combustibili differenti....non ci vuole un orecchio assoluto per accorgersi della differenza:biggrin:

Milo
18-11-2008, 14:40
Quindi.. fatemi capire.. alla fine del discorso.. dite che il CR è migliore dell'iniettore pompa? E' questo il succo? Sono abbastanza interessato :)

totalcupra
18-11-2008, 15:01
Quindi.. fatemi capire.. alla fine del discorso.. dite che il CR è migliore dell'iniettore pompa? E' questo il succo? Sono abbastanza interessato :)

rispondo a questa tua domanda con una mia interpretazione personale:

se non esistessero le leggi antinquinamento penso che l'iniettore pompa di ultima generazione (piezoelettrico) sarebbe meglio del CR.
Purtroppo l'iniettore pompa mal tollera l'imbrigliamento imposto dalle leggi antinquinamento diventando ruvido, con vuoti e vibrazioni che mi fanno dire meglio il CR.

Tutto il resto è solo questione di gusti, a me piace andare forte in curva e avere un motore brusco non aiuta, molto meglio una curva di coppia ben spalmata.
Ad altri piace avere un motore brusco che da un calcio ad ogni accelerata perchè da l'impressione di andare molto di più.

Ciao

Enzo

Mich82
18-11-2008, 15:10
rispondo a questa tua domanda con una mia interpretazione personale:

se non esistessero le leggi antinquinamento penso che l'iniettore pompa di ultima generazione (piezoelettrico) sarebbe meglio del CR.
Purtroppo l'iniettore pompa mal tollera l'imbrigliamento imposto dalle leggi antinquinamento diventando ruvido, con vuoti e vibrazioni che mi fanno dire meglio il CR.

Tutto il resto è solo questione di gusti, a me piace andare forte in curva e avere un motore brusco non aiuta, molto meglio una curva di coppia ben spalmata.
Ad altri piace avere un motore brusco che da un calcio ad ogni accelerata perchè da l'impressione di andare molto di più.

Ciao

Enzo

ben detto dà l'impressione di andare molto di più...ma bisogna guardare le lancette che salgono non andare a sensazione :wink:

Milo
18-11-2008, 16:00
Quindi l' iniettore a pompa da solo il botto iniziale? Invece con il CR la coppia è meglio distribuita?
PS: detto in parole povere... la nuova A3 va meglio rispetto al pre-restyling, giusto?

MattOku
18-11-2008, 16:11
D'accordissimo con Totalcupra....la differenza più evidente è proprio quella che descrive lui....quello che per molti è un difetto dell'iniettore-pompa, per altri è un pregio....diciamo che a me piace l' "impressione" che dà il mio motore, anche perchè un common rail di pari potenza, per quanto fluido ed omogeneo, non è che a livello di prestazione assoluta vada poi tanto più forte, cronometro alla mano....i vantaggi reali non stanno nel "quanto" ma nel "come".
Il rumore è forse l'unica cosa che davvero sostituirei volentieri con un common rail.


Quindi l' iniettore a pompa da solo il botto iniziale? Invece con il CR la coppia è meglio distribuita?
PS: detto in parole povere... la nuova A3 va meglio rispetto al pre-restyling, giusto?

Nel complesso direi di sì, il common rail è stato un passo avanti.....anche se ripeto, va anche un po' a gusti.

Milo
18-11-2008, 16:37
ho capito ora! grazie a tutti x le risp! sempre gentilissimi :biggrin:

rooxx
18-11-2008, 21:06
ho una domandina da fare ai posessori del 170cv.
Mi è stato detto che consuma molto olio, è vero?

crazyF@R S3
18-11-2008, 22:47
Guarda io ho una a3 170 del 11/2206 , soltanto all'inizio mi consumava un po' d'olio... poi verso i 20,000km ne consuma normalmente

DeviInside
18-11-2008, 23:06
Ragazzi è più fluido e omogeneo, ma che vado di più il CR (per ora) non mi sembra almeno sulla carta. Poi la omogeneità di coppia la si può raggiungere con una bella mappa (oltre che ad una iniezione di cavalli :D). Come qualcuno ha fatto notare il problema più grosso dei pompa sono le limitazioni per via dell'nquinamento (e giustamente il rumore, anche se sinceramente a me fa schifo a priori quello del diesel, è rumore ma nel senso negativo, e lo dico avendo due vett. diesel)

Milo
19-11-2008, 07:06
E' vero x quanto riguarda il suono del motore.. un po da trattore :biggrin: però con il CR in teoria dovrebbe essere molto migliorato..

rooxx
19-11-2008, 11:56
scusate ma non ho ancora capito una cosa, il 140 e 170cv adesso sono tutti e due cr? giusto.

Milo
19-11-2008, 12:42
Il 140 cv si ma il 170 mi pare di no.. però non ne sono sicuro..

aledancer
19-11-2008, 15:47
ora sono tutti common rail i 2.0, i 1.9 invece no!
saluti.

Stuntman-Mike
20-11-2008, 01:11
con il restyling tutto crd ( solo il 1.9 TDI è iniettore pompa... una volta finite le scorte si monta il 2.0 TDI da 120cv e viaaaaa :biggrin: )