PDA

Visualizza Versione Completa : Spia Motore accesa fissa (gialla) su A5 1.8TFSI



simo9
16-10-2012, 13:07
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum... :)
appena ritirata la mia A5 1.8 Tfsi del 2009(da privato), fatte tutte le prove limitate ma possibili, mi incammino al ritorno in Toscana da Torino... auto fluida e liscia nessun problema.
Dopo circa 3 ore di macchina arrivato quasi a destinazione mi fermo a ritirare il nuovo tagliandino dall'assicuratore, monto in macchina accendo: SPIA MOTORE ACCESA!
leggo sul libretto pare sia riferita ai gas di scarico. torno a casa e davanti al cancello sento un leggero "tremare" al minimo.
Caos! :cry::cry::cry:
Mille diagnosi ancora non sanno dirmi nulla, ma mi hanno parlato di collettori, sensore, o farfalle che non lavorano al 100%
per il "tremare" forse dicono candele... nemmeno 70000km e tutto questo?
mha...

Nessuno sa nulla? Esperienze simili?

dtax
14-01-2013, 23:47
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum... :)
appena ritirata la mia A5 1.8 Tfsi del 2009(da privato), fatte tutte le prove limitate ma possibili, mi incammino al ritorno in Toscana da Torino... auto fluida e liscia nessun problema.
Dopo circa 3 ore di macchina arrivato quasi a destinazione mi fermo a ritirare il nuovo tagliandino dall'assicuratore, monto in macchina accendo: SPIA MOTORE ACCESA!
leggo sul libretto pare sia riferita ai gas di scarico. torno a casa e davanti al cancello sento un leggero "tremare" al minimo.
Caos! :cry::cry::cry:
Mille diagnosi ancora non sanno dirmi nulla, ma mi hanno parlato di collettori, sensore, o farfalle che non lavorano al 100%
per il "tremare" forse dicono candele... nemmeno 70000km e tutto questo?
mha...

Nessuno sa nulla? Esperienze simili?

Non so se hai risolto...ma io con la mia A4TFSI Stronic da 211 cv e 70.000km come la tua ho lo stesso problema..spia motore gialla accesa e motore al minimo che sembra girare a tre.... è la 4 volta che in 2.000 km vado dal concessionario!!!:cry:....prima sensore pressione olio...poi sombda lamba...poi pompa pressione olio.....adesso è li ferma in attesa che trovino la soluzione!!
Audi mai più....

jojoker
20-01-2013, 11:27
Un saluto a tutti
Provate a cambiare benzina!!!!!
La benzina "normale" che usiamo quasi tutti contiene dal 5 al 7 % di biodiesel, che i motori Audi non fa bene.
Prova a leggere tutto quello che c'è scritto sullo sportello del tappo del serbatoio della tua Audi.
Sulla mia che è a gasolio c'è scritto "non usare gasolio con biodiesel"
Fammi sapere cosa c'è scritto sulla tua.
Ciao

Il Duca
20-01-2013, 11:44
guarda, a me era successo sulla porsche! spia accesa, motore che tremava, girava a 5, aveva perso potenza ecc... grippaggio del 6° pistone della bancata di dx! non voglio dire che hai grippato ma fai fare tutti i controlli possibili... se non ti hanno ancora detto nulla di certo non è un buon segno. Fai sapere

mega65
28-01-2013, 18:47
Prova il filtro vapori olio che su questi motori ha il vizio di intasarsi ( è stato modificato nel 2012 ) e cominciare ad aspirare olio nei cilindri fino a sporcarti la candela e farlo andare a tre

albetdi
02-02-2013, 17:29
Scusate l 'intromissione...io il tubo dei vapori, l' avevo eliminato e lo facevo andare a terra..mai nessun problema, poi sui benz bisognerebbe cercare di usare benz con più ottani possibile, tipo 98 plus o la 100 della OMV.. oppure usare degli additivi che alzano l' ottano..fatta vaggata?