PDA

Visualizza Versione Completa : Audi Rs4 Cabrio a Varano



rusk
20-10-2008, 10:26
Ciao a tutti!

sperando di far cosa gradita allego i link di foto e video di Varano (18-10-2008)

Foto:

http://picasaweb.google.it/rruskk/Varano?authkey=tCCRCNx1vnE#

Video:

http://it.youtube.com/watch?v=lITCy3WcrBI

http://it.youtube.com/watch?v=HeLlWWfGUyY

Saluti :biggrin:

Rusk

pissy-possy
20-10-2008, 11:31
........cosa MOLTO gradita!

rusk
20-10-2008, 16:12
........cosa MOLTO gradita!

Se guardi la foto fatta di lato puoi farti un'idea di quanto spuntano gli scarichi della supersprint.

kri power
20-10-2008, 20:15
e più si scaldano e più sporgono :biggrin::biggrin::biggrin:
bei video Rusk.....:wink:

quattrosport
20-10-2008, 23:54
Ciao a tutti!

sperando di far cosa gradita allego i link di foto e video di Varano (18-10-2008)



Ciao, c'ero anch'io a Varano il 18 (S3 argento, con i cerchi neri), ti ho messo un bigliettino del Club sul parabrezza e ho anche tentato un abboccamento, ma con scarso successo :sad: ...forse eri troppo concentrato :happy: ...

rusk
21-10-2008, 00:25
Ciao, c'ero anch'io a Varano il 18 (S3 argento, con i cerchi neri), ti ho messo un bigliettino del Club sul parabrezza e ho anche tentato un abboccamento, ma con scarso successo :sad: ...forse eri troppo concentrato :happy: ...

Ciao! ricordo benissimo la tua macchina, ne parlavo con i miei amici appena arrivati alla pista perchè combinazione l'avevamo vista su youtube la sera prima.
Ho trovato il tuo biglietto, a dire il vero ne ho trovati 2 ma combinazione entrambe le volte ero al bar per un caffè.

Che impianto frenante hai montato? i cerchi sono stupendi, che marca sono?

quattrosport
21-10-2008, 00:48
Ho trovato il tuo biglietto, a dire il vero ne ho trovati 2 ma combinazione entrambe le volte ero al bar per un caffè.

Ci saranno altre occasioni... ad Imola, ad esempio :w00t: ...

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=4077



Che impianto frenante hai montato? i cerchi sono stupendi, che marca sono?
-Dischi Alcon scomponibili flottanti 355x32, pinze Alcon monoblocco a 4 pompanti.
-OZ Ultraleggera 8"x18" matt black

Daniele
23-10-2008, 15:07
Rusk, mi piacerebbe captare le tue impressioni con la b7 in pista, io con la mia ancora niente, forse mi infilo ad imola a novembre.

grazie
d

rusk
24-10-2008, 02:14
Rusk, mi piacerebbe captare le tue impressioni con la b7 in pista, io con la mia ancora niente, forse mi infilo ad imola a novembre.

grazie
d

Ti dirò, in generale le impressioni sono buone anche se potrebbero essere migliori.
Mi spiego, la macchina va benissimo sui circuiti veloci dove, grazie a motore e trazione 4, se la sai portare da filo da torcere a molte concorrenti, anzi diciamo pure che se uno ha il manico è un missile.
Provata su un circuito corto e "lento" come Varano perde un pò a causa del peso nei cambi di direzione.
A varano ho trovato 2 difetti:

1- con curve abbastanza strette e con l'ESP inserito diventa noiosa a causa dei continui tagli di potenza dati dall'elettronica non appena rileva il minimo slittamento
2- senza l'ESP l'ho trovata "quasi" "inguidabile" soprattutto nei cambi di direzione veloci dove tra mole e potenza da gestire mi trovavo sempre con il retrotreno che allargava.
Rimane comunque un mezzo eccezionale e sono sicuro che ad imola ti divertirai come un pazzo.

ps Sono rimasto piacevolmente sorpreso dai freni che non hanno mai dato segni di debolezza nonostante i grossi sollecitamenti di Varano.

Adriano
24-10-2008, 10:14
Come ha scritto giustamente Pietro (quattrosport) il 9 novembre ad Imola si sta organizzando un turno COMPLETAMENTE RISERVATO Audi RS Club, bhè dire di non mancare è il minimo :cooool: :cooool: :cooool:

IMOLA giornata in pista Audi RS Club 9 Novembre-click here- (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=4077)

Daniele
24-10-2008, 12:17
Ti dirò, in generale le impressioni sono buone anche se potrebbero essere migliori.
Mi spiego, la macchina va benissimo sui circuiti veloci dove, grazie a motore e trazione 4, se la sai portare da filo da torcere a molte concorrenti, anzi diciamo pure che se uno ha il manico è un missile.
Provata su un circuito corto e "lento" come Varano perde un pò a causa del peso nei cambi di direzione.
A varano ho trovato 2 difetti:

1- con curve abbastanza strette e con l'ESP inserito diventa noiosa a causa dei continui tagli di potenza dati dall'elettronica non appena rileva il minimo slittamento
2- senza l'ESP l'ho trovata "quasi" "inguidabile" soprattutto nei cambi di direzione veloci dove tra mole e potenza da gestire mi trovavo sempre con il retrotreno che allargava.
Rimane comunque un mezzo eccezionale e sono sicuro che ad imola ti divertirai come un pazzo.

ps Sono rimasto piacevolmente sorpreso dai freni che non hanno mai dato segni di debolezza nonostante i grossi sollecitamenti di Varano.



Potresti approfondire il punto 2? Mi interessa molto.

@ Adri, io pensavo di prenotarmi il turno delle 9 e poi tornare a casa primo pomeriggio.
Azz. mi devo comprare due caschi....suggerimenti senza farmi spennare visto l'utilizzo?

Saluti

andream88
24-10-2008, 12:35
Non hai un casco JET che usi per lo scooter?

Adriano
24-10-2008, 12:40
Capisco Daniele, per rendenre il turno fruibile dai lontani sista pensando appunto al turno pomeridiano, comunque ci sarà occasione :smile:

rusk
24-10-2008, 15:33
Potresti approfondire il punto 2? Mi interessa molto.



Saluti

Eccoci, dunque, come ti accennavo, guidata senza l'ESP inserito, a regimi alti (dai 5000 in su) in uscita di curva tende al sovrasterzo dato dal 60% della trazione dietro.

Ho poi notato a varano che nella chicane centrale (destra sinistra) se presa veloce la macchina soffre di un accentuato effetto pendolo che se non controllato rischia di portarti a fare un 90°. Naturalmente tutto ciò se si spinge senza ESP.

Con l'ESP inserito invece ho trovato molto faticoso uscire velocemente dalle curve a causa dei costanti tagli di potenza dati dal motore (uno di questi tagli di potenza stava per farmi cilindrare da un Gt3 che mi arrivava dietro bello convinto :tongue: )

Il test definitivo comunque lo farò al Nurburgring dove sono comunque convito che mi darà ottime soddisfazioni!!!! :biggrin::biggrin::wink::wink:

Tris
24-10-2008, 17:16
Eccoci, dunque, come ti accennavo, guidata senza l'ESP inserito, a regimi alti (dai 5000 in su) in uscita di curva tende al sovrasterzo dato dal 60% della trazione dietro.

Magari fosse così anche la mia...



Con l'ESP inserito invece ho trovato molto faticoso uscire velocemente dalle curve a causa dei costanti tagli di potenza dati dal motore (uno di questi tagli di potenza stava per farmi cilindrare da un Gt3 che mi arrivava dietro bello convinto :tongue: )

A Varano (così come in tutte le piste italiane dove sono andato) con ESP inserito è impossibile girare in maniera decente... Io l'ho sempre tenuto disattivato, dopo la prima metà del primo giro



Il test definitivo comunque lo farò al Nurburgring dove sono comunque convito che mi darà ottime soddisfazioni!!!! :biggrin::biggrin::wink::wink:

Ecco: qui invece l'ho tenuto sempre inserito.. Quando vai al Ring?

rusk
24-10-2008, 18:54
Ecco: qui invece l'ho tenuto sempre inserito.. Quando vai al Ring?[/QUOTE]


Andrò su per Pasqua.
Il circuito sarà aperto per 2 giorni (full day) al pubblico.

Vieni anche te?

Tris
24-10-2008, 19:22
Ecco: qui invece l'ho tenuto sempre inserito.. Quando vai al Ring?


Andrò su per Pasqua.
Il circuito sarà aperto per 2 giorni (full day) al pubblico.

Vieni anche te?[/QUOTE]

Urka... se non sono ikastrato per il lavoro... SICURO