PDA

Visualizza Versione Completa : Anomalia Freni con Punto Esclamativo e l'auto si ferma anche in moto



amunizza
27-10-2012, 13:33
Salve a tutti Ragazzi,

è proprio un periodo di m***a oltre la crisi naturalmente...
Vi spiego la mia vicenda: Due giorni fa andando a lavoro con la mia Audi A3 170Cv 2.0 Diesel (non so se serve: dopo 15gg di fermo vettura) mi compare sul FIS il simbolo Anomalia Freni con punto esclamativo e (non ricordo il numero dei cicalii) segnali acustici. In corrispondenza di tale evento l'auto mi si spegne in moto. Aspetto due minuti con l'auto spenta, mi riparte senza problemi e si rispegne in moto dopo 20 mt. Allora la parcheggio e la faccio prendere dal mio meccanico di fiducia che con VAG la porta fino in officina dopo due reset della centralina (poichè anche a lui si è spenta due volte). Errori rilevati da VAG NESSUNO (tanto per farmi scervellare un po visto che di problemi non ne abbiamo :wacko:)!
La porto quindi in Audi Zentrum dopo una nottata senza batteria collegata per resettare la centralina (e dopo tale evento fino all'Audi Zentrum non si è spenta), e memore dei problemi agli iniettori che grazie a voi conoscevo, in Audi mi hanno cambiato per l'azione di richiamo (l'unico evento culuto in tutta sta faccenda) gli iniettori ed il cablaggio (97€ iva inclusa). Tutto contento torno a casa da lavoro con la macchina che va una meraviglia (ha una fluidità incredibile forse neanche da nuova...senza strattoni ne orbottii ai bassi regimi) ed avendo il Vag Com faccio una VAGGATA e mentre fa l'auto test in corrispondenza del modulo ABS il FIS lampeggia con il punto esclamativo Rosso suona ma non da nessun errore no fault. L'errore rimane ad autotest terminato e andando a girare la chiave l'auto non si avvia muta completamente. Devo resettare gli errori e poi va tutto a posto. Se può servire tra le altre cose in uno degli auto test mi ha dato il simbolo del FAP (MAH?!?) giallo sul FIS. La batteria ha meno di un anno è una Silver della Bosch.
Vi prego AIUTATEMI poichè questo è il tipico caso in cui in AUDI fanno prove ad muzzum e cambiano pezzi all'infinito ed io aimè non ho un lira anzi €...
Grazie a tutti anticipatamente :cry::cry::cry::cry:
Andrea

gandalfTT
14-09-2014, 11:33
recupero un post vecchissimo, ma, considerato che ho un problema molto simile e la soluzione non si trova, come avevi risolto?