Visualizza Versione Completa : Vibrazioni e singhiozzi 2.0TDI 140cv
Ciao ragazzi, sono possessore di una A3 2.0 TDI 140cv del 2006, presa da poco.
Ultimamente quando mi fermo al semaforo o comunque quando la macchina rimane ferma, al minimo sento delle vibrazioni strane come se il motore scendesse di giri.
Sono andato dal meccanico e mi ha detto che è normale :ohmy: ma per me non lo è, ed è proprio per questo dubbio che scrivo qui.
A voi è successa la stessa cosa? In caso affermativo, come avete risolto il problema?
Un altro problema che ho notato, è che quando la mattina è fredda,anche facendola riscaldare per 5 minuti, una volta messa in marcia (comunque lentamente) mi singhiozza fortemente tra i 1000 e 2000 giri, ma appena si riscalda (indicatore temperatura acqua a 90 gradi) non lo fa più. Anche qui attendo vostri pareri.
A questo punto mi chiedo: e se i due problemi fossero collegati?
Attendo con ansia vostri consigli o esperienze simili...:wink:
PS: Se dovesse essere utile, la sigla del motore è BKD.
Andrea A3
31-10-2012, 12:57
Ciao ragazzi, sono possessore di una A3 2.0 TDI 140cv del 2006, presa da poco.
Ultimamente quando mi fermo al semaforo o comunque quando la macchina rimane ferma, al minimo sento delle vibrazioni strane come se il motore scendesse di giri.
Sono andato dal meccanico e mi ha detto che è normale :ohmy: ma per me non lo è, ed è proprio per questo dubbio che scrivo qui.
A voi è successa la stessa cosa? In caso affermativo, come avete risolto il problema?
Un altro problema che ho notato, è che quando la mattina è fredda,anche facendola riscaldare per 5 minuti, una volta messa in marcia (comunque lentamente) mi singhiozza fortemente tra i 1000 e 2000 giri, ma appena si riscalda (indicatore temperatura acqua a 90 gradi) non lo fa più. Anche qui attendo vostri pareri.
A questo punto mi chiedo: e se i due problemi fossero collegati?
Attendo con ansia vostri consigli o esperienze simili...:wink: