PDA

Visualizza Versione Completa : longlife o olio normale?



vince_maio
21-10-2008, 22:04
ragazzi chi mi può dire quale olio è meglio per la mia a3?con il longlife si fanno più km ma il risultato?andando in audi a fare il tagliano si può chiedere di farci mettere un olio normale?secondo voi quale è meglio tra uno normale e il longlife?grazie

ste77
21-10-2008, 22:36
Dal conce fai il long life.....cosi per 30k km lo saluti poi dopo 15k km lo cambi per i cavoli tuoi ..spendi poco e giri con l'olio pulito dalla limatura specie se il motore è nuovo..questo è quello che farei io al tuo posto....:wink::tongue:

dimenticavo sempre se è nuovo in 30k km dovrai cmq fare rabbocchi, ogni 10k km :wink:

dibes3
13-09-2009, 19:34
Riaprendo la discussione, voi ad ogni tagliando fate mettere olio long life oppure no?

ananke69
13-09-2009, 20:35
Riaprendo la discussione, voi ad ogni tagliando fate mettere olio long life oppure no?
Io faccio il long life con Castrol EDGE 5-30 e lo cambio a 20.000 Km, finora ho percorso circa 7000 Km e l'olio non è calato di 1 mm.

dan_87
13-09-2009, 21:57
secondo me long life o normale dipende tutto dal tipo di utilizzo che si fà dell'auto..

Audiman
13-09-2009, 22:36
Sempre e solo usato Long life sia sulla A4 che sull'A6. Mai avuto bisogno di rabboccare nemmeno un cc di olio tra un tagliando e il successivo. Motori perfetti.

ZioFrenko
14-09-2009, 03:19
secondo me o secondo te con l'olio non eiste...

l'olio non si rovina perchè funziona il motore, l'olio si rovina perchè si scalda e poi si rifredda andando a perdere progressivamente le sue caratteristiche.

nei test al banco di maserati corse ogni 3 accensioni e tre spegnimenti si cambia l'olio... ci lavora un mio amico... fate un pò voi...

per cui se si sono inventati il long-life per far fare ai motori normali 30000km il motivo c'è... non ve lo vendono per incularvi... loro i test lo fanno con l'olio che vi vendono, mica son scemi.

è chiaro che se la macchina la usi per farci 3km e poi rispegnerla ogni volta no ngli fà bene.. lo sanno tutti.
e infatti si consiglia tutti di cambiare olio sempre prima del suggerito, se si può. ma se non sipuò il motore non vi lascia a piedi ne si rovina...

le case i test li fanno con delle medie, è evidnete... ma se i motori durano a loro, durano pure a voi, non ci piove.

cadutoqua
14-09-2009, 13:29
io prima mi sparavo circa 40 000 km all anno e facevo long life.

ora sono arrivato a 13/15 000 e son tornato all olio a scadenza fissa.

come ti han detto sopra dipende dall uso che fai della vettura....

se fai un mare di km conviene long life se ne fai pochi scadenza fissa.....

e che sia di qualità e rispetti le specifiche prescritte per il tuo motore....

ciao

Lawrence
16-09-2009, 12:25
Io, che tengo particolarmente al mio motore, sostituisco l'olio ogni 13-14.000 km max e uso solo olio ad intervallo fisso 5W-40. :wink:
I km percorsi dalla mia A4 sono 254.000 e il motore è perfetto. :biggrin:
L'idea di tenere l'olio in un diesel per 30.000 km mi fa rabbrividire....(senza contare che la protezione del motore sotto sforzo con un olio molto fluido come è un long life è tutta da discutere) :sick:

leellah
16-09-2009, 21:45
Long life III 507.00.

Non aspetto i 30k km.
A 20k km (ogni anno circa) lo cambio.
Se non volete farvi inculare date un occhio qui:
www.oil-center.de

All'ultimo tagliando ho risparmiato 120 euri solo sull'olio... Fate un po' voi...:wink: