PDA

Visualizza Versione Completa : A3 a pois !



reaven
04-11-2012, 20:39
Ciao a tutti, vi racconto la mia disavventura.
Ieri mattina, mentre portavo a spasso il cane, passo vicino alla mia macchina (color nero brillante) e noto qualcosa di strano: sembra che abbia il morbillo. Cioč, cofano parabrezza, tetto e fianco sinistro sono pieni di puntini rossi.
Comincio subito ad andare in paranoia e mi avvicino per scoprire che si tratta di vernice!!!
Qualche scienziato deve aver deciso di verniciare a bomboletta qualcosa nei pressi della mia auto e un po' di vento ha fatto il resto!!!!!:icon_dho:
Poi il genio deve essersene accorto e ha cercato di dare una pulita sui vetri e sul montante posteriore si vedevano degli "swirl"; forse ha usato dell'acqua, non so.
Ovviamente si č poi dileguato. :angry5:
Secondo voi vengono via con l'utilizzo di clay bar? Tra l'altro ne avrebbe bisogno comunque; l'auto č del 2007 e non č mai stata "decontaminata".

Emanuele B
04-11-2012, 23:08
Mi spiace ......

Con l'uso della claybar , soprattutto se di tipo medio-aggressivo , potresti risolvere il problema . Il tipo di colore ( molto delicato ) della tua A3 , unito al fatto che probabilmente ( eri all' aperto ) la vernice e' finita su una superfice non pulita , mi fa pensare che l'operazione di decontaminazione potra' essere fonte di qualche difetto ........occorrera' che metti in conto di eliminare quei difetti con una correzione delle superfici

reaven
05-11-2012, 12:45
Scusa l'ignoranza; con correzione delle superfici intendi con il polish?

Emanuele B
05-11-2012, 19:41
Esatto , intendo quella che " volgarmente " si chiama lucidatura .......io preferisco chiamarla correzione in quanto l'obbiettivo e' quello di eliminare i difetti presenti . L'uso dei polish andrebbe fatto con lucidatrice per ottenere i migliori risultati