PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbi su assetto A5 SportBack SLINE



thejack
11-11-2012, 14:26
ciao a tutti

possiedo un BMW 320D 2009 Berlina Activa e sto per acquistare una A5 SportBack 177CV con pack S-Line + S-Line exterior, mi son iscritto al forum per aver qualche info sull'assetto e la comodità o meno di guida. Premetto che l'ho guidata una decina di minuti e non mi son stati sufficenti per capire.

quali sono gli assetti possibili sulla a5 in generale?

l'allestimento advanced di suo non dovrebbe comprendere differenze dall'assetto standard mentre l'aggiunta di un pacchetto lo cambia
es. s-line comprende l'assetto sportivo
es. dynamic comprende il regolatore assetto ma se abbinato all's-line decade l'allesso di quest'ultimo
ci sono altre configurazioni?

Questa vettura nelle lunghe percorrenze (es 4-5autostrada + 1-2 strada nello stesso giorno ) a livello di assorbimento asperità terreno come si comporta?

quella attuale la considero nella media

,grazie per l' aiuto

A5christian
12-11-2012, 10:51
Ciao Io ho il coupè con l'assetto Sline unito al pacchetto che a suo tempo si chiamava Ambiente, + ho Sline exterior . Posso dirti che è molto comoda pure così,, mentre per le sospensioni regolabili non saprei dirti il comprtamento ma io ti consiglierei cmq assetto sline unito con le gomme da 19pollici. bassa, comoda e precisa in curva ecc.

toscovideo
12-11-2012, 16:49
La questione assetti dovrebbe essere così:

Se chiedi l'assetto sportivo la macchina è un po'più rigida

Se hai l'assetto S-Line incluso nel pacchetto S-Line avrai un assetto un po'più rigido ma anche ribassato di 1 cm.

Se prendi una Advanced hai nel pacchetto l'AudiDrive Select (ADS), si tratta del tasto che ti permette di gestire alcune opzioni della macchina.
Senza aggiungere altro hai solo la possibilità di gestire la "durezza" dello sterzo e la rapidità di accelerazione (cioè se il pedale è al 40% la farfalla è già al 60% di apertura), se aggiungi anche l'Assetto Attivo, con il medesimo tastino avrai più opzioni, mettendo gli ammortizzatori in "confort" oppure in "sport" hai la possibilità di variare la rigidità dell'assetto a piacere tuo.
Inoltre potresti aggiungere anche lo sterzo Dinamico ed avresti il pacchetto completo!

Nota Bene: l'Assetto Attivo NON è un assetto ribassato come l'S-Line, osservando la macchina dal di fuori è alta come la standard! Nel tuo caso, anche ordinando il pacchetto S-Line, non avrai l'assetto ribassato!

Io ho una Spb. con l'assetto attivo e ne sono soddisfattissimo, è un optional che ho messo per sfizio ed invece mi ritrovo ad usarlo molto spesso.

abemaxdue
13-11-2012, 13:10
ciao!
io ho il coupè con assetto sportivo (NON S-Line) e cerchi da 20" ed il confrot e comunque ancora molto accettabile.

albetdi
02-02-2013, 17:35
Parlo con cognizione di causa, dato che mio cugino, oltre a vendere, costruisce anche e modifica ammortizzatori da più di 20 anni anche nel campo corse; lo standard per A5 è l' assetto dinamico, con ammo a doppio tubo a gas e molle elicoidali standard, cioè il max del confort, quando si esagera anche poco, il limite si vede.
Poi c'è sline ribassato solo di 10 mm con una taratura più sportiva e l' aggiunta della barra duomi, tra i 2 ammo ant che comporta maggior rigidità alla scocca.
Infine assetto attivo con regolaz ammo da MMi nelle varie opzioni Confort-Auto-Dinamique, io consiglierei quest' ultima per aver il max delle possibilità di intervenire da soli, in base alla velocità, le condizioni stradali ecc con dei bei cerchi da 19.