PDA

Visualizza Versione Completa : VAG su xp home



CHECCOA3
22-10-2008, 17:36
ciao ragazzi ho un bel problema: ho provato ad installare il vag su un asus eeepc 1000H(il netbook dell'asus) e niente nn vuole funzionare, il dubbio che mi viene è che il pc ha windows xp home edition e nn il professional potrebbe dare problemi?
Nei portatili dove l'ho installato precedentemente ci stava sempre xp professional e funzionava...
Secondo voi da che dipende?? dalla versione di window o proprio dal pc?? opppure dai driver del cavo che nn vanno bene?

Qualcuno ha installato il vag su win xp home edition??

GRAZIE

ste77
22-10-2008, 18:02
Ma è home edition con il sp2 ?

Interessa anche a me il discorso visto che devo formattare un portatile ultracesso ( gira a carbonella) da usarsi esclusivamente per il vag...solo che pensavo di mettergli per l'appunto l'home edition +sp2 che dovrebbe essere meno pesante del professional.....

CHECCOA3
22-10-2008, 19:41
sinceramente nn so quale sp aveva...

nessuno che mi aiuta??

A2forever
22-10-2008, 20:22
so che gli eeepc monano un a versione lite di winxp e probabilmente visto che è molto recente l'eeepc credo che sia installato il sp3!

CHECCOA3
22-10-2008, 20:27
perciò secondo te il sp3 nn è compatibile con il vag??

A2forever
22-10-2008, 21:20
ah questo nn so dirtelo..cmq credo che quasi tutti abbiano sp3 ormai..prova a chiedere in giro..o provalo su un altro pc con xphome sp3!ma ti da qualche errore in particolare?

CHECCOA3
23-10-2008, 12:56
infatti sto cercando un portatile con xp home ma nn lo trovo:icon_dho:... però nn mi da errori quando faccio auto scan praticamente passa i moduli senza controllarli e se provo a fare la diagnosi di engine mi dice come se nn fosse connesso come se il vag nn colloquia...:sad:

A2forever
23-10-2008, 12:58
purtroppo non il vag-com e quindi non so che dirti...

lyodf
23-10-2008, 16:30
infatti sto cercando un portatile con xp home ma nn lo trovo:icon_dho:... però nn mi da errori quando faccio auto scan praticamente passa i moduli senza controllarli e se provo a fare la diagnosi di engine mi dice come se nn fosse connesso come se il vag nn colloquia...:sad:

Ciao Francè, :w00t: secondo me il problema non sta nel SO, ma nel tuo HW, ho la sensazione infatti che ci siano dei problemi nei driver che simulano la COM sull'USB, essendo il tuo un PC un po' particolare...
La servicepack poi penso non centri assolutamente niente, in quanto ho sempre usato il vag, su versioni senza sp. con la sp1 la 2 e ora anche la 3...tute però con Xp professional.

CHECCOA3
23-10-2008, 18:28
ciao enri infatti le cose sono due o win xp home edition è na sola e il vag nn funge o è proprio il pc perkè anche a me ha sempre funzionato su portatili con il professional...

lyodf
24-10-2008, 09:07
ciao enri infatti le cose sono due o win xp home edition è na sola e il vag nn funge o è proprio il pc perkè anche a me ha sempre funzionato su portatili con il professional...

Effettivamente Frank, non ho mai avuto modo di provare il vag su XP home.. ne tantomeno sul 2000 professional come mi chiedevano altri ragazzi del forum.. Di conseguanza non saprei proprio come va.
In passato però ricordo di avere letto più volte su dei forum americani che per non avere problemi con questi benedetti driver di emulazione com-usb, era preferibile installare sempre lultimissime versioni, di qest'ultimi, compatibili però solo con XP...

Io cmq son convinto che tra XP home e Professional, a livello di gestione delle porte USB non c'è nessunissima differenza.
:tongue:
Un salutone

dure.d
24-10-2008, 09:37
Ciao!! Esiste un programma che gestisca le com virtuali?? Io non riesco a spostare numero di com dalla 7 alla 1 o 2 o 3 o 4... :icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho:

CHECCOA3
24-10-2008, 13:26
Io cmq son convinto che tra XP home e Professional, a livello di gestione delle porte USB non c'è nessunissima differenza.
:tongue:
Un salutone


quello che penso io, sapevo che tra l'home e il pro cambiava la gestione della rete, però sta microsoft fa talmente tanti impicci che c'è da aspettarsi di tutto:tongue:

Cmq grazie mille enri'


Ciao!! Esiste un programma che gestisca le com virtuali?? Io non riesco a spostare numero di com dalla 7 alla 1 o 2 o 3 o 4... :icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho:

che procedura usi?

dure.d
27-10-2008, 11:04
:blink: Procedura??

Installo i driver dal cd che mi hanno dato assieme al cavo e al programma... Fa 2 installazioni... Quindi penso che una sia per i driver e una per la configurazione usb-com... Fa tutto in automatico e quando collego il cavo, vado in risorse del pc, periferiche, e mi esce "porte com"... Clicco sopra e mi da una sola porta com... Peccato che riporti il numero7 (mentre il programma vede fino alla quarta)...

Non riesco neanche a capire le altre 6 com a cosa sono abbinate... :icon_dho::icon_dho::icon_dho:

ste77
27-10-2008, 12:20
quello che penso io, sapevo che tra l'home e il pro cambiava la gestione della rete,

semplicemente l'home nn da la possibilità di collegarsi in rete...ma nn credo sia l'unica differenza visto che a livello di risorse di sistema dovrebbe ciucciare meno...

cmq penso che installerò il professional...anche se temo che ci vorran ore solo per accendersi a sto portatile che ho recuperato....inoltre dovrò per forza di cose aumentare la ram:dry: (c'ha 256 MB di cui,perdipiù, una parte va per la scheda video...in pratica solo con il s.o. è già ciucciata tutta :icon_dho:)

PalettoneV6
27-10-2008, 14:20
io ho installato il vag su un eee pc 701, quello con xandros,
con la versione alleggerita di xp fatta con nlite, avevo qualche problema, mentre con la normale andava bene

CHECCOA3
27-10-2008, 21:32
ragazzi ho risolto dopo ore di prove la consclusione è la seguente:

su qualsiasi windows il vag funge il problema è l'eeepc 1000 che ha problemi di compatibilità nn solo con il cavo per il vag ma con altre perifriche USB ad esempio pennette della tim e masterizz atori con box esterno...

ho provato su un acer aspireone A150X e funziona alla grande:wink:



:blink: Procedura??

Installo i driver dal cd che mi hanno dato assieme al cavo e al programma... Fa 2 installazioni... Quindi penso che una sia per i driver e una per la configurazione usb-com... Fa tutto in automatico e quando collego il cavo, vado in risorse del pc, periferiche, e mi esce "porte com"... Clicco sopra e mi da una sola porta com... Peccato che riporti il numero7 (mentre il programma vede fino alla quarta)...

Non riesco neanche a capire le altre 6 com a cosa sono abbinate... :icon_dho::icon_dho::icon_dho:

devi impostare la porta com su 1, ci sono manuali che parlano della porta com 3 o 4 ma nn funziona, con la com 1 stai tranquillo:smile:

prima di avviare il vag vai su risorese del computer--> proprietà--> hardware-->gestione periferiche--> porte COM LPT apri e l'ultima dovrebbe essere il cavo per il vag lo selezioni --> proprietà-->avanzate e imposti la porta com su 1 poi salvi e riavvii il pc, dopo di che nn ci dovrebbero essere problemi:wink:


io ho installato il vag su un eee pc 701, quello con xandros,
con la versione alleggerita di xp fatta con nlite, avevo qualche problema, mentre con la normale andava bene

Grazie per la risposta mi fa piacere che funziona evidentemente il 701 è uscito meglio:smile:
Purtroppo nLite qualche impiccio lo fa:biggrin:


semplicemente l'home nn da la possibilità di collegarsi in rete...ma nn credo sia l'unica differenza visto che a livello di risorse di sistema dovrebbe ciucciare meno...

cmq penso che installerò il professional...anche se temo che ci vorran ore solo per accendersi a sto portatile che ho recuperato....inoltre dovrò per forza di cose aumentare la ram:dry: (c'ha 256 MB di cui,perdipiù, una parte va per la scheda video...in pratica solo con il s.o. è già ciucciata tutta :icon_dho:)

da quello che ho visto anche l'home ciuccia abbastanza...

dure.d
28-10-2008, 12:50
devi impostare la porta com su 1, ci sono manuali che parlano della porta com 3 o 4 ma nn funziona, con la com 1 stai tranquillo:smile:

prima di avviare il vag vai su risorese del computer--> proprietà--> hardware-->gestione periferiche--> porte COM LPT apri e l'ultima dovrebbe essere il cavo per il vag lo selezioni --> proprietà-->avanzate e imposti la porta com su 1 poi salvi e riavvii il pc, dopo di che nn ci dovrebbero essere problemi:wink:

Allora, ci ho provato... Dentro alle porte COM LPT me ne visualizza solo una (la 7 per l'appunto, le altre non le fa vedere) e quando vado a selezionare la com mi esce la lista...

Problema: dalla 1 alla 6 a fianco hanno la scritta "in uso"... Ora non vorrei avere due periferiche nella stessa com (non vanno in conflitto?? :blink:)... Le com da 1 a 6 non mi da la possibilità di spostarle... Solo la 7 posso spostare... A questo punto mi chiedo se spostando la 7 in 1 le com da 1 a 6 slittano di una o se la com1 diventa la com7 o se mi ritrovo con due com1... :blink::blink::blink:

Cavolicchio, ci sono quasi... Mi manca ancora un niente, solo un ultimo passaggio e... i km/l saranno finalmente miei!! :tongue:

CHECCOA3
28-10-2008, 17:05
perfetto hai risolto, nessun problema, anche se la com è in uso seleziona la com 1 senza problemi salva e riavvia:biggrin:

dure.d
29-10-2008, 12:15
Tutto qui?? :blink: E io che pensavo fosse chissà che... :w00t:

Nel weekend mi scateno... km/l, chiusura porte a 15km/h e spia cinture!!

Altre cose carine da modificare??

Ho già chiesto per chiudere gli specchietti in automatico spegnendo l'auto ma... Picche!! :dry:

Si possono impostare i tre colpi di freccia per il cambio direzione??

CHECCOA3
29-10-2008, 16:51
purtroppo queste funzioni nn le so mettere anche a me piacerebbe averle....

dure.d
13-11-2008, 17:01
Oooooooook...
Niente specchietti richiudibili e niente tre colpi di freccia (almeno non tramite vag)!! Mannaggia...

Ma ho già pronta una nuova richiesta...

Stavo pensando di mettere un bel monitor alpine... A parte tutti i collegamenti, che ci vorranno tutte le interfacce del caso, teoricamente la parte alta del fis rimarrebbe buia (in quanto parte dedicata all'autoradio)!!
E' possibile col vag settare quella parte di fis in un'altro modo?? Tipo velocità digitale o altro... Basta non tenerlo spento!!