PDA

Visualizza Versione Completa : Dischi freno crepati...



carlotnt
23-10-2008, 08:12
Ciao a tutti.Ieri mentre andavo a Milano per lavoro con mio fratello,durante una sosta mi sono accorto che i dischi dei freni sono crepati.Qualche d'uno di voi ha avuto questo problema? E come lo ha risolto? Il mio mezzo ha km 30000 ancora in garanzia. Un saluto ancora e buona giornata

SuperTeox
23-10-2008, 09:36
crepati??? hai una foto da mostrarci??? sono forati??? non e' che e' semplicemente il segno della pastiglia??? :smile:

carlotnt
23-10-2008, 09:57
Appena possibile invio foto.Sono prprio crepature verticali rispetto ai segni della pastiglia.:sad:

rusk
23-10-2008, 10:00
Ciao a tutti.Ieri mentre andavo a Milano per lavoro con mio fratello,durante una sosta mi sono accorto che i dischi dei freni sono crepati.Qualche d'uno di voi ha avuto questo problema? E come lo ha risolto? Il mio mezzo ha km 30000 ancora in garanzia. Un saluto ancora e buona giornata

A me si sono formate delle piccole crepe sui bordi dei fori, sono già andato all'Audi e mi hanno detto che devo cambiare i dischi anteriori (tra l'altro sono da cambiare comunque)

Se optassi per qualcosa di diverso dall'originale cosa consigliate? come pinze lascerei le sue che mi sembrano buone.

carlotnt
23-10-2008, 10:16
Quanti Km hai? Io ho piccole crepe anche lontano da i fori.Ho gia' avvisato il conce...e mi auguro sia in garanzia.

andream88
23-10-2008, 10:23
Non c'è NULLA di alternativo ai dischi originali rs4 b7.
Si possono sostituire le piste frenanti con altre uguali ma piene (non forate), ma non credo ne valga la pena.

Io ragazzi ho un set di dischi anteriori NUOVI mai montati da dare via a 750Euro SPEDITI.
Dovevo montarli sulla mia b5, ma alla fine ho deciso di restare con gli originali e cambiare solo le pinze!

Fatemi sapere se vi interessano.
Posso spedire oggi stesso.


Andrea

PS. Carlo ho GROSSI dubbi che i dischi vengano sostituiti in garanzia. Sono considerati materiali di consumo (a lunga durata, ma sempre di consumo)...e quasi sicuramente ti diranno che le crepe sono uscite per colpa di un uso troppo intenso dell'impianto (tipo in pista ecc).
Purtroppo non c'è niente da fare.
La macchina pesa, la superficie di contatto pastiglia/disco è grande...e inevitabilmente si crea un sacco di calore.

Tra l'altro i dischi andrebbero sempre scaldati gradualmente e raffreddati altrettanto lentamente.
Repentini cambiamenti di T° infatti compromettono la struttura stessa del disco, spesso definitivamente.

Ciao!

SuperTeox
23-10-2008, 10:45
le crepe intorno ai fori sono assolutamente normali... ho visto una marea di dischi forati completamente crepati... non c'e' nulla da fare...
basta usare l'impianto frenante come si deve e si crepano quasi sicuramente...
l'alternativa e' montare dischi baffati e si risolve il problema :)


Non c'è NULLA di alternativo ai dischi originali rs4 b7.
Si possono sostituire le piste frenanti con altre uguali ma piene (non forate), ma non credo ne valga la pena.

Andrea, io ho visto montati impianti AP Racing sulle RS4 B7 :laugh::laugh::laugh:



Tra l'altro i dischi andrebbero sempre scaldati gradualmente e raffreddati altrettanto lentamente.
Repentini cambiamenti di T° infatti compromettono la struttura stessa del disco, spesso definitivamente.


mmm si ma per sorcerli bisogna superare i 700/800°C... solitamente con gli impianti originali vanno prima in crisi le pastiglie... lasciano un deposito non omogeneo di ferodo sulla pista frenante che genera zone di attrito diverso... queste zone in frenata generano temperature diverse, storcendo di fatto il disco definitivamente...
il 90% delle volte il disco si storta per questo, non perche' si sono scaldati troppo..

andream88
23-10-2008, 10:54
le crepe intorno ai fori sono assolutamente normali... ho visto una marea di dischi forati completamente crepati... non c'e' nulla da fare...
basta usare l'impianto frenante come si deve e si crepano quasi sicuramente...
l'alternativa e' montare dischi baffati e si risolve il problema :)



Andrea, io ho visto montati impianti AP Racing sulle RS4 B7 :laugh::laugh::laugh:



mmm si ma per sorcerli bisogna superare i 700/800°C... solitamente con gli impianti originali vanno prima in crisi le pastiglie... lasciano un deposito non omogeneo di ferodo sulla pista frenante che genera zone di attrito diverso... queste zone in frenata generano temperature diverse, storcendo di fatto il disco definitivamente...
il 90% delle volte il disco si storta per questo, non perche' si sono scaldati troppo..


Si, ma gli impianti AP Racing cambiano anche diametri dei dischi e ovviamente le pinze.
Non li prendo in considerazione per questo! (e perchè viaggiano sulle 3000 e passa bombe :dry: )

Per il resto:
e chi ha parlato di stortatura? Io parlavo delle crepe. E se ci sono le crepette, non è detto che il disco sia anche storto.
Purtroppo la presenza dei fori permette alla pista frenante delle dilatazioni "anomale" all'aumento della termperatura (rispetto per dire ad un disco pieno), e probabilmente questo basta per la formazione di quelle fastidiose cricche...

Ciao!!!

rusk
23-10-2008, 11:04
A quanti pompanti sono le pize originali anteriori della rs4 b7?

andream88
23-10-2008, 11:07
8 pompanti, con le pastiglie sdoppiate.

rusk
23-10-2008, 11:13
8 pompanti, con le pastiglie sdoppiate.

Bene,allora direi che mi limito a cambiare solo i dischi senza cercare pinze più performanti :wink:

andream88
23-10-2008, 11:17
Bravo.
Se non altro perchè ti assicuro che adattare pinze diverse (e fare quindi i supporti al CNC) è tutt'altro che semplice (l'ho fatto 2 mesi fa)!

E fammi sapere per i dischi, così me ne libero.

Grazie
Andrea

pissy-possy
23-10-2008, 12:25
ragazzi ma voi quanti km avete??

rusk
23-10-2008, 14:00
ragazzi ma voi quanti km avete??

io 57.000 e sono al secondo cambio dei dischi.

p.s.( Per i dischi ti faccio sapere a breve).

R.

pissy-possy
23-10-2008, 14:12
...ah ok,io ne ho 28mila e ancora questo problema non l ho avuto...speriamo arrivi più tardi possibile!

Daniele
23-10-2008, 15:05
io 57.000 e sono al secondo cambio dei dischi.

p.s.( Per i dischi ti faccio sapere a breve).

R.

cazz...rusk, fai solo pista? no perchè per strada saresti già in galera!