Visualizza Versione Completa : codifica x batteria
montata la batteria nuova ma non si carica mentre cammino mi hanno detto che va codificata vorrei sapere come poso fare con il vag grazie
penelopino
15-11-2012, 18:52
ciao,su devi usare il vag e andare sulla centralina 61 batteru regul e impostare il tipo di batteria da te installata.
Avrai varie scelte di marche di batterie,selezioni la tua e la macchina la ricaricherà nella maniera giusta......................Penelopino
si ho fatto come dici tu però non mi da i nomi delle batteria sicuramente sto sbagliando qualcosa
la batteria ha un codice come un pezzo di ricambio
ad es. vedi la vecchia
:)
000-915-105-AK; 000915105AK; 4D0-915-105-C; 4D0915105C; 4D0915105D; 4E0915091; 4E0915105A; 4F0915105D; 4G0915105E; 5K0915105M; 8K0915105F
ok riprovo di nuovo per caapire meglio, il fatto è che ha un mese ed è originale audi e siccome sta in garanzia perchè l'ho presa da poco voglio essere certo che non sia una vecchia o difettosa
Cosa è, una Varta?
se cerchi nel forum abbiamo postato anche una procedura per inserire i codici della batteria qualora non fosse possibile scegliere il tipo di batteria dal menù a tendina del VCDS
albi3000v6
15-11-2012, 21:51
la batteria ha un codice come un pezzo di ricambio
ad es. vedi la vecchia
:)
000-915-105-AK; 000915105AK; 4D0-915-105-C; 4D0915105C; 4D0915105D; 4E0915091; 4E0915105A; 4F0915105D; 4G0915105E; 5K0915105M; 8K0915105F
e se non ho aquistato la batteria in audi ,il codice c'è comunque?
utente cancellato 11
15-11-2012, 21:58
e se non ho aquistato la batteria in audi ,il codice c'è comunque?
Mi pare di si.... certo non lo trovi se compri Duramell o Battercore2.... :biggrin:
albi3000v6
15-11-2012, 22:01
varta silver se non ricordo male ,e dato che è sempre amperaggio giusto ma spunto piu alto ,magari la codifico visto che si puo fare
varta da 110 ampere c'è mi pare solo quel modello. Cpia i codici e immettili via vag
albi3000v6
15-11-2012, 22:33
ok domani provo
Cosa è, una Varta?
se cerchi nel forum abbiamo postato anche una procedura per inserire i codici della batteria qualora non fosse possibile scegliere il tipo di batteria dal menù a tendina del VCDS
non ho fatta molta attenzione però c'è il marchio audi su
albi3000v6
17-11-2012, 11:54
Ciao ragazzi avrei urgentemente bisogno del sito di conversione codici batterie x girare da codice varta a codice audi grazie
utente cancellato 11
17-11-2012, 13:10
Ciao ragazzi avrei urgentemente bisogno del sito di conversione codici batterie x girare da codice varta a codice audi grazie
Albi leggi qui la DISCUSSIONE (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?38740-Codici-cambio-batteria/page2) Enry68 aveva dato delle info a riguardo
ciao alberto, visto che ne hai urgenza.... te lo posto io.... leggi qui....
il buon enrico ha postato il transcode...
ciao ciao e buon week
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?38740-Codici-cambio-batteria/page2
update....ops' non avevo visto che aveva gia' postato ste...
si vede..che stavo ancora scrivendo...beh ..cmq buono.... BRAO STE ! .. ciao ciao
albi3000v6
17-11-2012, 13:42
Grazie ragazzi buon fine settimana
utente cancellato 11
17-11-2012, 14:13
ciao alberto, visto che ne hai urgenza.... te lo posto io.... leggi qui....
il buon enrico ha postato il transcode...
ciao ciao e buon week
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?38740-Codici-cambio-batteria/page2
update....ops' non avevo visto che aveva gia' postato ste...
si vede..che stavo ancora scrivendo...beh ..cmq buono.... BRAO STE ! .. ciao ciao
Ciao Paolo :biggrin: e ciao Albi :biggrin:
albi3000v6
17-11-2012, 19:17
fatto finalmente configurato batteria in modo giusto ,sti cavoli togli metti come la panda nooooooooooooo troppo facile hihihhuiihihihhih
Brao Alberto !!! Mi fa piacere !!! Buona domenica
fatto finalmente configurato batteria in modo giusto ,sti cavoli togli metti come la panda nooooooooooooo troppo facile hihihhuiihihihhih
Ora dicci quale procedura hai seguito, no?
albi3000v6
18-11-2012, 13:02
Ho seguito indicazioni di Penelopino all inizio discussione
Ah, va beh
avevi il menu a tendina sulla 61, scelta non così difficile!
Ah ahah ah ha h a :biggrin:
albi3000v6
18-11-2012, 21:06
Inserito codice batteria e viaaaaaaa più veloce della pandaaaaaaaaaaaaa
fatto anch'io ho dovuto smanettare un po perchè il canale 61 non mi dava niente pero alla fine ci sono mriuscito c'era la codifica della vecchia batteria è menomale che l'anno messsa in audi originale è inutile le cose te le devi fare solo se voi la perfezione è tutto grazie anche a voi
prego, di niente :biggrin:
Bene Antonio. Adesso aggiorna la firma però. :wink:
ROBERTOA6
19-11-2012, 22:49
Quoto
utente cancellato 11
20-11-2012, 08:14
Quoto
Quoto !!!
Quoto!!
quoto anch'io ma devo scegliere l'angolatura giusta se no ne devo sentire di tutti i colori:asd::asd:
Prendila da dietro :w00t:
utente cancellato 11
20-11-2012, 18:51
Prendila da dietro :w00t:
quoto Mat :w00t::w00t::evil6:
no se no alta sembrera:laugh:
In orizzontale non sembrerà più così alta :sex:
riprendo questa discussione perchè vorrei capire con voi come mai con auto spenta ma aperta senza chiavi dentro si scarica la batteria mi spiego meglio io uso fare quando vado in azienda di lasciarla aperta senza chiavi perchè è un posto chiuso notavo che avolte quando andavo via stentava a partire è mi segnalava batteria scarica ieri ho controllato gli errori ho notato che in una determinata ora l'auto ha fatto qualcosa che faceva scaricare la batteria cosa piò essere secondo voi? premetto che l'auto non è stata tocatta da nessuno vorrei capire se con il vag posso risalire se queste errore sia stato uguale alle altre volte perchè in memoria non ho altro anche perchè non ho mai fatto caso è uso fare una cancellazione di tutti gli errori generale è poi rifaccio la scanzione se hoerrori vado a controllare
beh, se la lasci aperta cosa pensi che accada?
non te l'hanno rubata, e va bene.
Ma se qualcuno è entrato dento e ha smanettato, ha ascoltato radio e si è divertito, ciao batteria
no non è entrato nessuno ho visto le registrazioni anche perchè li ho solo acceso io
---------- Post added at 19.34.09 ---------- Previous post was at 19.33.52 ----------
le chiavi mancavano
utente cancellato 11
31-01-2014, 19:37
Mi aggancio alla discussione per un dubbio: se originale monta una Varta e la sostituisco con una analoga, sempre Varta e stesso tipo, serve la codifica? Credo proprio di no ma ho un dubbio che poi vi spiego.
poi codificare con codici gia esistenti, cosi ho fato io, ma ho montato una varta non OEM, una dal concessionaria varta. fin ora nessun problema.
ragazzi come lasciate voi la macchina aperta, la mia dopo 3min. se chiude da sola.
La tua è diversa perché aprì l'auto avendo le chiavi in tasca senza premere niente se non erro
---------- Post added at 22.29.19 ---------- Previous post was at 22.27.02 ----------
Mi aggancio alla discussione per un dubbio: se originale monta una Varta e la sostituisco con una analoga, sempre Varta e stesso tipo, serve la codifica? Credo proprio di no ma ho un dubbio che poi vi spiego.
credo che vada ricodificata anche con lo stesso numero se no la centralina vede sempre la vecchia con l'errore è non la carica bene
no non è entrato nessuno ho visto le registrazioni anche perchè li ho solo acceso io
---------- Post added at 19.34.09 ---------- Previous post was at 19.33.52 ----------
le chiavi mancavano
l'MMI, in particolare la radio, si accende anche se mancano le chiavi.
Prova
---------- Post added at 23.36.14 ---------- Previous post was at 23.32.34 ----------
Se la sostituisci con una identica, non devi ricodificare niente, specie se è uguale la marca.
Dovrebbe essere di default la Varta 12 Volt - 110 AH - 920 A/EN
utente cancellato 11
31-01-2014, 23:41
l'MMI, in particolare la radio, si accende anche se mancano le chiavi.
Prova
---------- Post added at 23.36.14 ---------- Previous post was at 23.32.34 ----------
Se la sostituisci con una identica, non devi ricodificare niente, specie se è uguale la marca.
Dovrebbe essere di default la Varta 12 Volt - 110 AH - 920 A/EN
Può essere come dici, però noto che se ho TUTTI gli apparecchi spenti (clima-radio-luci ecc) se metto in moto gira, diciamo, bene, ma se lascio accese le luci,la radio il clima....parte meglio e gira più veloce il motore. Non sarà che è rimasta settata per la vecchia batteria un po fiacca?
si tratta di codificare la ECU 61, non ha senso rimettere la stessa codifica già presente in memoria nel settaggio delle centralina, per una batteria identica.
A meno che si tratti di batteria diversa
utente cancellato 11
31-01-2014, 23:49
si tratta di codificare la ECU 61, non ha senso rimettere la stessa codifica già presente in memoria nel settaggio delle centralina, per una batteria identica.
A meno che si tratti di batteria diversa
Max, mi sembra che ogni batteria-del gruppo- abbia un codice univoco http://wiki.ross-tech.com/wiki/images/3/38/Battery_serial_number.jpg quindi la centralina avvertendo un nuovo codice con relativo stato di carica, si predispone al funzionamento su quella data specifica. Mi sbaglio?
TI dico, per la sostituzione della Varta ( o per la scelta di una Varta ) non c'è bisogno di immettere nessun codice, basta selezionare dallo specifica menu a tendina la marca dei modelli pre impostati ( tra cui c'è Varta, appunto).
il codice si inserisce solo per quei modelli non presenti nel menù a tendina
Valuta tu
utente cancellato 11
01-02-2014, 09:20
Ho provato a cambiare codice ma non mi è stato possibile, non accetta nessun codice (magari ho le centraline ante jurassico :cry: )
Te l'ho detto che tu hai quella sindrome . . .
utente cancellato 11
01-02-2014, 13:47
Te l'ho detto che tu hai quella sindrome . . .
si ...jurassica! ahahhahah
Se ti ho detto che Varta si sceglie dalla tendina, cosa vai a codificare?
Se nessuno ti ha modificato l'impostazione, la 61 ha già la codifica Varta
utente cancellato 11
01-02-2014, 14:01
Se ti ho detto che Varta si sceglie dalla tendina, cosa vai a codificare?
Se nessuno ti ha modificato l'impostazione, la 61 ha già la codifica Varta
Nel menù a tendina c'è solo il codice di quella vecchia e un'altro (che logicamente non ho cliccato). Non mi da nessun elenco di batterie idonee
Non funziona così va ricodificata perché per lei gli risulta sempre la vecchia quindi non fa una buona ricarica é successo a me
Nel menù a tendina c'è solo il codice di quella vecchia e un'altro (che logicamente non ho cliccato). Non mi da nessun elenco di batterie idonee
come non ti da nessun elenco
o non hai trovato l'elenco, o non ti permette la tua ECU
che PN hai?
Scusate...ma se si da il cod della Varta originale, nn se la piglia per buona? Io dove mi trovavo, ho trovato una Fiamm 8con stesso Ah e spunto), che ho codificato come la Varta, me l' ha accettato, ma continuo ad avere gli stessi prbl di prima......in mezza giornata ferma si scarica la batteria, che palle di macchina, nn mi toccherà mica comprar una Varta e togliere la Fiamm?
Ho sentito che c'è anche una procedura di codifica forzata della batteria....vi risulta?
Cos'è che hai fatto?
Hai messo la fiamm con il coding Varta?
Scusate...ma se si da il cod della Varta originale, nn se la piglia per buona? Io dove mi trovavo, ho trovato una Fiamm 8con stesso Ah e spunto), che ho codificato come la Varta, me l' ha accettato, ma continuo ad avere gli stessi prbl di prima......in mezza giornata ferma si scarica la batteria, che palle di macchina, nn mi toccherà mica comprar una Varta e togliere la Fiamm?
Ho sentito che c'è anche una procedura di codifica forzata della batteria....vi risulta?
secondo me è quello il problema legge la vecchia batteria è non la carica bene
beh, se la codifiche come Varta immagino proprio di si
perche nel elenco non ce FIAMM
nell'elenco ci cono circa 5 marche di cui, 4 sconosciute ( penso tedesche ) e la varta
lucaropa
03-02-2014, 18:44
esattamente.
E quindi che caspita bisogna fare co sta c.....di macchina?
---------- Post added at 13.06.11 ---------- Previous post was at 12.59.39 ----------
Quando ho sostituito la batteria, nn ho tolto la corrente, l' ho attaccata a ponte, poi ho tolto la vecchia e alloggiato la nuova. Pareva tutto ok, poi in novembre con i primi freddi, ho cominciato a trovare la batteria sempre al minimo. E' stata codificata come Varta, ma niente da fare.....
Domani vi posto guida
vi anticipo che cmq dovete prendere il codice da 10 o 11 cifre dalla batteria
pirata v6
04-02-2014, 14:18
E quindi che caspita bisogna fare co sta c.....di macchina?
---------- Post added at 13.06.11 ---------- Previous post was at 12.59.39 ----------
Quando ho sostituito la batteria, nn ho tolto la corrente, l' ho attaccata a ponte, poi ho tolto la vecchia e alloggiato la nuova. Pareva tutto ok, poi in novembre con i primi freddi, ho cominciato a trovare la batteria sempre al minimo. E' stata codificata come Varta, ma niente da fare.....
prendi un q7:tongue::tongue::tongue:
utente cancellato 11
04-02-2014, 14:30
Domani vi posto guida
vi anticipo che cmq dovete prendere il codice da 10 o 11 cifre dalla batteria
http://i60.tinypic.com/2uzuzcm.jpg
oppure
http://i62.tinypic.com/v4roqo.jpg
il secondo codice devi prendere sol quello si codificaa
i codici sono 2
1) il PN Audi che inizia con 4F0 etc
2) il codice batteria che, nel caso delle batterie ( come la Varta ) può esser preceduto codice fornitore delle batterie
Nella foto la sigla VA0 è il codice Varta, che non va messo, ma tutto il restante si, (3306... etc)
mi sembra uguale al mio però messa a gennaio dell'anno scorso
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?54933-Tutor-Coding-Battery-Regulation-(ECU-61)&p=1101107#post1101107
ecco la procedura dettagliata!
Enjoy !!
Grazie Max, in questo periodo nn ho neanche tempo di fare nulla, per lavori a casa, vedrò di fare questo week.....
comunque l'anomalia che avevo notato e descritto prima si presenta anche ad auto chiusa cosa potrebbe essere secondo voi?
Mili_FF2
02-05-2017, 16:29
Ciao a tutti...ho da poco montato una nuova batteria alla mia A6 sempre varta ma non originale audi...è una varta sylver 110 ah 920 spunto !! Come faccio a codificare non avendo i codici?? Ho solo un codice ed è di 9 cifre... Secondo voi???
Scusate la domanda da ignorante: sulla mia Allroad oltre tre anni fa fu sostituita la batteria con una Varta di uguale amperaggio ma maggior spunto rispetto a quella originale. L'unica accortezza prima di staccare i cavi della vecchia fu quella di collegare una batteria tampone ma non fu fatta alcuna codifica e tutto da allora funziona alla grande. Perchè?