PDA

Visualizza Versione Completa : Cerchi BBS da 19 pollici

KROETE666
15-11-2012, 18:48
Magari i GURU del forum potranno rispondermi :biggrin::biggrin:
Ho un cerchio in perfette condizioni che dalla congiunzione delle due parti sta iniziando ad ossidarsi. Al tatto si sente che è ancora liscio per cui l'ossidazione sta partendo da dentro al cerchio e sta venendo verso fuori. Esiste la vaga (e spero non vana) possibilità che i cerchi abbiano una garanzia da parte di AUDI o del produttore? :unsure:

utente cancellato 11
15-11-2012, 18:56
Dipende dalla data di inizio garanzia. Se è un difetto costruttivo e riconosciuto come tale, cade nella garanzia anche dopo il periodo di legge.

KROETE666
15-11-2012, 18:59
Tocca quindi passare per forza in AUDI ... maremma ... m ... !!!! Speriamo di aver fortuna :-)

utente cancellato 11
15-11-2012, 19:06
se è un difetto di materiale o di trattamento chimico esterno o il costruttore del cerchio o l'Audi devono risponderne.

ANTOA3
15-11-2012, 19:28
non credo che ne trai qualcosa di buono perchè ci sono 1000 scusanti ma se è dovuto all'osidazione dell'alluminio si deve sverniciare e lucidare è riverniciare, anche se il prodotto ideale è la cataforesi la quale è una resina data con correnta che dursa alla nebbia salina oltre 100 ore infatti si da 20 anni di garazia

KROETE666
15-11-2012, 19:46
girovagando qua e la su internet nonchè su siti paritetici VW ho potuto appurare che per i miei cerchi il problema è noto, ben presente e diffuso ... alla faccia della qualità dei cerchi originali da un botto di euro !!!!!

MaxA6
15-11-2012, 21:48
ci posti foto del cerchio?
Tks

KROETE666
16-11-2012, 09:41
pomeriggio provvedo ...

KROETE666
16-11-2012, 12:18
Qualcuno ha avuto esperienze con la VER-CAR di Castelfranco Veneto (TV) in merito alla rigenerazione cerchi?

utente cancellato 11
16-11-2012, 12:22
Qualcuno ha avuto esperienze con la VER-CAR di Castelfranco Veneto (TV) in merito alla rigenerazione cerchi?

io e anche altri. Consigliati, veramente bravi

KROETE666
16-11-2012, 12:46
Ho mandato una mail per prezzi .. vediamo cosa dicono. Non credo di cavarmela con meno di 600 euro però ...

utente cancellato 11
16-11-2012, 12:57
Ho mandato una mail per prezzi .. vediamo cosa dicono. Non credo di cavarmela con meno di 600 euro però ...
Mah, non sarei così drastico.. Io per rigenerare 4 cerchi da 18'' (originali) ho speso poco più di 220 euro

Matpat3
16-11-2012, 14:29
delivery included?

utente cancellato 11
16-11-2012, 14:30
delivery included?
Yes sir (fatturati....anche)

Matpat3
16-11-2012, 14:31
grazie

utente cancellato 11
16-11-2012, 14:39
prego :)

KROETE666
16-11-2012, 14:46
sarebbe una bella cosa .. fossero pure 300 eurozozzi ...

utente cancellato 11
16-11-2012, 15:15
sarebbe una bella cosa .. fossero pure 300 eurozozzi ...

e dalle foto (da uno schifossimo cell) che ho postato non si riesce a percepire quanto sono belli

KROETE666
17-11-2012, 14:48
come promesso posto le foto del cerchio ...

http://i45.tinypic.com/n6uoed.jpg
http://i48.tinypic.com/260ydea.jpg
http://i47.tinypic.com/4sbcz9.jpg

---------- Post added at 14.48.39 ---------- Previous post was at 14.40.45 ----------

Mah, non sarei così drastico.. Io per rigenerare 4 cerchi da 18'' (originali) ho speso poco più di 220 euro

Stavo dando un occhiata al sito e tramite ricerca google ho trovato http://www.vercarsrl.it/ita/costi.asp . Sul sito normale non avevo visto questa sezione (o forse semplicemente troppo incapace per trovarla :blink:)
Seguendo la tabella sono circa 150 euro a cerchio considerata la verniciatura Brymetal e supplemento cerchi scomponibili ..

utente cancellato 11
17-11-2012, 14:50
Hai fatto bene a mandare una mail e di rifarli tutti così son tutti uguali. Un problema di 'fioritura' del trattamento superficiale? Questo problema lo si nota in uasi tutti i cerchi di scarsa/pessima qualità, ma non è certo il tuo caso.

KROETE666
17-11-2012, 14:51
Ho mandato anche una Mail a Audi Italia ... vediamo se si degnano di rispondere ...

leellah
17-11-2012, 16:15
Per me questo è... SALE!!! :wink:

Ti diranno che dovevi lavarla più spesso... non ne caverai nulla...

Quoto per VERCAR.
Attenzione che il costo potrebbe essere superiore se è richiesto lo smontaggio della stella dal canale.

utente cancellato 11
17-11-2012, 16:20
Per me questo è... SALE!!! :wink:

Ti diranno che dovevi lavarla più spesso... non ne caverai nulla...

Quoto per VERCAR.
Attenzione che il costo potrebbe essere superiore se è richiesto lo smontaggio della stella dal canale.

Leellah, il sale riesce a far saltare la vernice esterna o provoca reazione chimica sul metallo? :unsure:
Ma sono soggetti tutti i cerchi in lega d'alluminio?

leellah
17-11-2012, 16:30
Leellah, il sale riesce a far saltare la vernice esterna o provoca reazione chimica sul metallo? :unsure:
Ma sono soggetti tutti i cerchi in lega d'alluminio?

Sì tutti, chi più chi meno.
Il problema è però più frequente nei cerchi lucidati "di macchina", dove i cerchi non vengono protetti dal fondo e dalla vernice, ma hanno solo una sottile mano (40 micron max) di trasparente. Bastano microscheggiature per mettere a vivo il materiale base. La corrosione salina poi lavora "da sotto" e fa sfogliare il trasparente protettivo.
Nei cerchi scomponibili il problema è acuito dal fatto che ci sono zone prive di verniciatura (flangia di connessione) e fessure dove l'agente corrosivo viene difficilmente rimosso dai lavaggi.

utente cancellato 11
17-11-2012, 16:34
Sì tutti, chi più chi meno.
Il problema è però più frequente nei cerchi lucidati "di macchina", dove i cerchi non vengono protetti dal fondo e dalla vernice, ma hanno solo una sottile mano (40 micron max) di trasparente. Bastano microscheggiature per mettere a vivo il materiale base. La corrosione salina poi lavora "da sotto" e fa sfogliare il trasparente protettivo.
Nei cerchi scomponibili il problema è acuito dal fatto che ci sono zone prive di verniciatura (flangia di connessione) e fessure dove l'agente corrosivo viene difficilmente rimosso dai lavaggi.
:thumbsup::thumbsup: Grazie :biggrin: (in vercar mi sembra abbiano passato uno strato di fondo e poi verniciati +trasparente..quindi si dovrebbe temere di meno)

leellah
17-11-2012, 17:09
:thumbsup::thumbsup: Grazie :biggrin: (in vercar mi sembra abbiano passato uno strato di fondo e poi verniciati +trasparente..quindi si dovrebbe temere di meno)

E forse dalle parti di Pavia non spargono tutto sto sale...:wink:

KROETE666
17-11-2012, 17:11
eppure i miei cerchi non hanno mai visto l'inverno .. magari qualche rimasuglio sulle strade in primavera. Strano comunque che gli altri tre non presentino il problema. Ad ogni modo è proprio dalla congiunzione dei due pezzi, verosimilmente, che è partito il tutto. Sui cerchi invernali in lega della MOMO, in uso da 7 anni (passat + A6) non ho neanche un accenno del problema, sono lucidi come il primo giorno. E questi si che si sono beccati sale e neve a volontà ...

leellah
17-11-2012, 17:19
eppure i miei cerchi non hanno mai visto l'inverno .. magari qualche rimasuglio sulle strade in primavera. Strano comunque che gli altri tre non presentino il problema. Ad ogni modo è proprio dalla congiunzione dei due pezzi, verosimilmente, che è partito il tutto. Sui cerchi invernali in lega della MOMO, in uso da 7 anni (passat + A6) non ho neanche un accenno del problema, sono lucidi come il primo giorno. E questi si che si sono beccati sale e neve a volontà ...

Potrebbe essere in effetti un problema di verniciatura se si tratta di uno solo... Avevo capito diversamente...

matteo 89
17-11-2012, 17:19
E pensa che i momo dicono sia robaccia.......

utente cancellato 11
17-11-2012, 18:15
E forse dalle parti di Pavia non spargono tutto sto sale...:wink:
Non ne sarei così certo :laugh::laugh: anche qui quando ci picchia dentro...ghiaccio come se piovesse :unsure:

KROETE666
17-11-2012, 19:06
Cerchi made in China ... con tanto di stampigliatura ...

mapi
18-11-2012, 08:45
Ciao KROETE666, se come dici ... I cerchi sono Made in china...allora tutto normale!! Adesso l'avrai su un cerchio... Quella roba li... Se li tieni su .. X altri 2 anni ... Te lo fa su tutti e 4... Parlo x esperienza personale... Tempo fa comprai 4 cerchi china, pagati pochissimo rs4, dopo un po', il primo cerchio... Con tuo difetto , uguale uguale, poi con il passare del tempo, tutti e 4... Ora sono inguardabili!! Ciao e buona domenica

leellah
18-11-2012, 10:14
Ciao KROETE666, se come dici ... I cerchi sono Made in china...allora tutto normale!! Adesso l'avrai su un cerchio... Quella roba li... Se li tieni su .. X altri 2 anni ... Te lo fa su tutti e 4... Parlo x esperienza personale... Tempo fa comprai 4 cerchi china, pagati pochissimo rs4, dopo un po', il primo cerchio... Con tuo difetto , uguale uguale, poi con il passare del tempo, tutti e 4... Ora sono inguardabili!! Ciao e buona domenica

Penso si riferisca ai Momo, gli scomponibli "difettati" sono con ogni probabilità degli Speedline (made in Italy) originali Audi...:unsure:

KROETE666
18-11-2012, 16:42
Penso si riferisca ai Momo, gli scomponibli "difettati" sono con ogni probabilità degli Speedline (made in Italy) originali Audi...:unsure:

esatto ... quelli made in china sono perfetti dopo anni e anni di sale e neve. Quello original e costoso è nelle condizioni di cui alla foto ....

vr46
18-11-2012, 17:25
i cerchi sono bellissimi
la spiegazione molto meno
forse c'è un post di troppo
il primo di questa pagina che crea confusione
comunque, la mia ha i cerchi originali ancora perfetti nonostante mia moglie

MaxA6
18-11-2012, 17:32
i cerchi sono bellissimi
la spiegazione molto meno
forse c'è un post di troppo
il primo di questa pagina che crea confusione
comunque, la mia ha i cerchi originali ancora perfetti nonostante mia moglie
ah ah ah ah ah ah ah ha ha ha ah ah ah ah ah ah :laugh:

coki73
18-11-2012, 17:39
A volte il Made in china non ha i suoi difetti vedi iphone!!!

utente cancellato 11
18-11-2012, 17:44
D'accordo con Corrado, se i cinesi vogliono far cose belle e buone..le sanno fare e bene.

MaxA6
18-11-2012, 19:06
si, con la plastica riciclata inquinante. Vedi il maxi sequestro a Macerata
loro fanno le cose su ordinazione, non perchè le sanno fare, ma perchè sono costretti a seguire ( a fatica ) degli standard che le imprese occidentali ( capitaliste e sfruttattrici ) gli impongono.
Ragazzi, questa è il frutto della moderna lotta di classe che si è spostata in Cina, dove noi giochiamo in silenzio un ruolo sporco e maledetto.
Se fosse per loro ci avvelenerebbero con i loro prodotti come noi sfruttiamo loro......
E a poco a poco ci stanno riuscendo.....

vr46
18-11-2012, 19:46
non è l'eccezione che conferma la regola anzi il contrario
l'iphone è pieno di difetti
il mio HTC ne ha moooolti meno

ps: l'inquinamento in cina si vede dal satellite

coki73
18-11-2012, 20:27

Infatti domattina ci sarà la fila davanti agli htc store per il nuovo modello!!! Ahahahahah

---------- Post added at 20.07.37 ---------- Previous post was at 20.04.30 ----------

I cinesi saranno pure dei napoletani con gli occhi a mandorla ma in fatto di tecnologia non li toccate sono i numero uno mi spiace dirlo visto che nella lista dei popoli da me odiati sono al secondo posto dopo i francesi quelli non li batte nessuno li ghettizzerei insieme ai cinesi dall'altra parte del mondo.sono razzista? No sono loro che so' diversi ahahahhahah

---------- Post added at 20.11.39 ---------- Previous post was at 20.07.37 ----------

Come a Milano ne più ne meno in più abbiamo la nebbia e le zanzare che so schedate all'anagrafe

---------- Post added at 20.27.38 ---------- Previous post was at 20.11.39 ----------

http://www.made-in-china.com/productdirectory.do?subaction=hunt&style=b&mode=and&code=0&comProvince=nolimit&order=0&isOpenCorrection=1&word=Audi+a6&by=%2Fproductdirectory.do

MaxA6
18-11-2012, 22:51
Paolo Sarpi docet n meneghinia....
3/4 della produzione del commercio mondiale viene dalla China

KROETE666
19-11-2012, 14:03
Europa a America inventa .. Cina rimpicciolisce ed economizza ... comunque stiamo andando fuori tema credo ...

KROETE666
20-11-2012, 22:52
Oggi sono stato contattato da Audi Italia .. l'operatore disponibilissimo mi ha informalmente confermato di essere a conoscenza del problema al tipo di cerchio. Ovviamente di sostituzione non se ne parla essendo fuori garanzia ma si è reso disponibile ad altre soluzioni. Nella fattispecie gli è piaciuta molto l'offerta di farli riparare alla VerCar. Domani devo andare in un officina Audi a far vedere il cerchio dopodichè mi propongono un offerta ... stiamo a vedere cosa ne viene fuori... sono stranamente fiducioso ...

albi3000v6
21-11-2012, 00:05
Oggi sono stato contattato da Audi Italia .. l'operatore disponibilissimo mi ha informalmente confermato di essere a conoscenza del problema al tipo di cerchio. Ovviamente di sostituzione non se ne parla essendo fuori garanzia ma si è reso disponibile ad altre soluzioni. Nella fattispecie gli è piaciuta molto l'offerta di farli riparare alla VerCar. Domani devo andare in un officina Audi a far vedere il cerchio dopodichè mi propongono un offerta ... stiamo a vedere cosa ne viene fuori... sono stranamente fiducioso ...

finalmente qualcosa funziona in questa azienda di merda .

Matpat3
21-11-2012, 00:13
finalmente qualcosa funziona in questa azienda di merda .

Aspetta a cantar vittoria

albi3000v6
21-11-2012, 00:39
Aspetta a cantar vittoria

dici bene paesà pensa che ho abitato in via carmine da piccolo

MaxA6
21-11-2012, 00:45
:blink:
Coooosa???
Ti pagherebbero l'intervento in ver Car?? :blink:
Non ci posso credere, domani scoppia la III guerra mondiale!! :tongue:

Matpat3
21-11-2012, 08:56
dici bene paesà pensa che ho abitato in via carmine da piccolo

davvero???? e che ci fai a Turin? torna qua che ci mangiamo turcineddhi braciole e purpette ahahahaha

ROBERTOA6
21-11-2012, 09:57
Naturalmente mi auto inviato così ad Alberto oltre e conoscerlo solo per
voce avrò il piacere di conoscerlo di persona

albi3000v6
21-11-2012, 22:18
davvero???? e che ci fai a Turin? torna qua che ci mangiamo turcineddhi braciole e purpette ahahahaha

mi hai ragione,ma sciendo spesso ho quasi tutti i cugini a brindisi,ma le mani di mamma le tira fuori anche qui ste bontà.

---------- Post added at 22.18.40 ---------- Previous post was at 22.17.41 ----------

Naturalmente mi auto inviato così ad Alberto oltre e conoscerlo solo per
voce avrò il piacere di conoscerlo di persona

sicuro con enorme piacere