PDA

Visualizza Versione Completa : 2.0 TFSI chi l'ha ordinato o lo possiede?



depa60
23-10-2008, 08:38
Ciao ragazzi, la mia intenzione e' di prendere il nuovo 2.0 TFSI da 211 cv; possedendo un diesel da 180 cv :wink:secondo voi sono tutto sommato paragonabili come prestazioni? Ovviamente sara' piu' brillante in partenza il diesel ma vedendo i dati tecnici sembrerebbe una differenza accettabile. Sono ancora incerto sull'acquisto definitivo ma quello che mi fa' propendere verso il benzina sarebbe la possibilita' futura di gasarlo.
Cosa ne pensate?

Joy
23-10-2008, 09:45
Cosa è che sarebbe più brillante in partenza????:blink:

Hehe, io vengo dal 1.8T Quattro della A3, e questo 2.0 TFSI è molto meglio.

E' un acquisto di cui CERTAMENTE non ti pentirai.

depa60
23-10-2008, 10:02
Intendo la maggior coppia del diesel potrebbe dare uno spunto iniziale migliore.
Quanti cavalli ha la tua? Hai gia' provato il 2.0?

totalcupra
23-10-2008, 10:10
Occhio, che gasare i TFSI non č semplice e neanche tanto conveniente.
Sappi che la macchina al minimo girerebbe sempre a benzina cosė come sopra i 5000giri, riducendo notevolmente il risparmio.

Ciao

Enzo

Joy
23-10-2008, 10:23
Intendo la maggior coppia del diesel potrebbe dare uno spunto iniziale migliore.
Quanti cavalli ha la tua? Hai gia' provato il 2.0?

Guarda, i record mondiali di 0-100 non appartengono ai diesel nonostante la maggior coppia a bassi regimi.

L'auto ha caratteristiche di accelerazione notevolmente superiori al 180 cv diesel.

Se poi, come nel mio caso, fai una mappatura e un buon impianto di scarico, arrivi a 250 cv con l'inconveniente di pattinare di gas in prima, seconda e terza...MALEDETTA TA! :icon_dho:
Incrementando NOTEVOLMENTE i valori di coppia, e guadagnando tantissimo in basso.

SALUTI

depa60
23-10-2008, 11:21
Le risposte mi tranquillizzano ma come mai il motore funzionerebbe solo parzialmente a gas? E' un problema di impostazione della centralina (visto che siamo agli inizi per la riconversione a gas di questo tipo di motore)?

Joy
23-10-2008, 11:24
Purtroppo non posso sbilanciarmi sugli impianti a gas montati su motori a iniezione diretta di benza....

In casa abbiamo una Chrysler 2700 benza/gas e va veramente bene,ma ho sentito di difficoltà/problemi sul TFSI, ma ripeto, non essendo informato non mi sbilancio.

Saluti

totalcupra
23-10-2008, 11:45
Le risposte mi tranquillizzano ma come mai il motore funzionerebbe solo parzialmente a gas? E' un problema di impostazione della centralina (visto che siamo agli inizi per la riconversione a gas di questo tipo di motore)?

I problemi principali sono 3:

- iniettori che si bruciano quindi ogni tot di spruzzate di gas conviene dare una spruzzata di benzina

-utilizzo completamente diverso della farfalla (al minimo è completamente aperta ad esempio)

-in alcune condizioni la centralina inietta solo una piccola parte di benzina in una determinata area del cilindro creando uno stechio perfetto (questa condizione è impossibile replicarla a gas)

Purtroppo è tutto molto difficile da spiegare, questo motore è davvero complicato

Ciao

Enzo

luke05
06-01-2009, 20:56
...arrivi a 250 cv con l'inconveniente di pattinare di gas in prima, seconda e terza...MALEDETTA TA! :icon_dho:

:D :D :D Mi hai fatto crepare dal ridere.... :laugh: