PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio gomme A3 Sportback



GUIZZY
23-10-2008, 08:54
Ciao Ragazzi!!!
Questo è il mio primo messaggio da iscritto, mi sapreste consigliare quali gomme montare sulla mia A3 Sporback 2000 140cv, ora ho su delle Pirelli PZero Rosso 225/45/17 e non sono cosi' performanti, direi che sono rigide e rumorose quindi le prossime le vorrei un po' piu' morbide e piu' silenziose...accetto consigli.:smile:

kaifka
23-10-2008, 22:52
mi sembra strano che le pirelli non siano buone io le avevo sulla mia A3 ed andavano bene!! comunque prova le verdestein o le falken io ho montato queste ultime e mi stò trovando bene

Strum
24-10-2008, 13:49
Ti consiglio michelin ps2... io avevo le pirelli a a 18000 le cambiate,erano rumorose e non poco,ora dopo 30000 km fatti con le ps2 sono ancora silenziose e hanno un'ottima tenuta....considera che riesco a farci altri 8-10000 km.

Giulio84
24-10-2008, 14:43
io tra una settimana max monterò su i nuovi cerchi da 18" le michelin PS2 e come rapporto tenuta comfort dicono in tanti che sono le migliori..ovviamente in rapporto anche ai km che ci si percorre :wink:

Amicovarto
24-10-2008, 16:45
Michelin Pilot Sport 2...........

Achille
24-10-2008, 17:06
Michelin Pilot Sport 2...........

Direi sprecate su un'auto da 140 CV :happy:...anch'io sto valutando il cambio gomme: pensavo, tra le altre, alle DUNLOP SPORT MAXX o delle GOODYEAR F1 ASYMM.

GUIZZY
24-10-2008, 17:35
Io Prima di questa auto avevo la vecchia A3 Ambition con gomme 205/55/15 e non avevo nessun problema di rumorosita' e ne di rigidita' ora con questa nuova A3 ho notato tutta questa differenza, mi è venuta anche una mezza idea di montare dei 16 pollici per risolvere definitivamente il problema ma ci perderei di estetica con i 17 pollici attuali. Comunque Ho fatto un salto dal gommista e mi ha consigliato : pirelli P7 e Continental sport contac 3...cosa ne dite?:smile:

Achille
24-10-2008, 17:59
Sono tutte ottime gomme, come caschi...caschi bene! :cooool: I continental SC3 sono meglio o con disegno + accattivante ma come ho scritto nel post precedente per uno uso stradale forse sono anche sprecati!

Amicovarto
24-10-2008, 18:43
Direi sprecate su un'auto da 140 CV :happy:...anch'io sto valutando il cambio gomme: pensavo, tra le altre, alle DUNLOP SPORT MAXX o delle GOODYEAR F1 ASYMM.

legittimo.....ma se consideri le PS2 sprecate per il 140cv........non capisco le alternarive che hai mensionato....tutti modelli sportivi e top di gamma!!!!mhaaa...:unsure:

Achille
24-10-2008, 19:04
legittimo.....ma se consideri le PS2 sprecate per il 140cv........non capisco le alternarive che hai mensionato....tutti modelli sportivi e top di gamma!!!!mhaaa...:unsure:

La discriminante è iI costo :biggrin: tra le PS2 e ad esempio le DUNLOP c'è una differenza di quasi 50 € a gomma (fonte gommadiretto) quindi a parità (+ o -) di prestazioni (che non sfrutterai mai su strada con 140 CV) meglio tenersi in saccoccia quasi 200 eurozzi!

MattOku
24-10-2008, 19:07
legittimo.....ma se consideri le PS2 sprecate per il 140cv........non capisco le alternarive che hai mensionato....tutti modelli sportivi e top di gamma!!!!mhaaa...:unsure:

Beh oddio....la PS2 costano parecchio più care delle Goodyear Asym.....parlando di 225/45 R17 si parla di 150 euro contro 118(gommadiretto.it).....son bei soldini risparmiati, forse intendeva dire che 600 euro escluso montaggio e tutto sono un po' sprecati, per il suo modo di vedere le cose....
Dipende anche da quanto uno vuole spendere....la PS2 sono eccellenti, ma molto care....ci sono gomme comunque buone che permettono di risparmiare qualche soldo....la F1 Asymm sono tra queste:smile:

GUIZZY
24-10-2008, 19:14
Gia'... le continental mi costano 580 Euro montate, e le Pirelli P7 500 Euro le PS2 650 Euro, mi sa' che optero'per le continental anche perche' le pirelli le escluderei visto che non mi sono sembrate un gran che' le attuali Pzero Rosso.:wink:

Achille
24-10-2008, 19:15
Beh oddio....la PS2 costano parecchio più care delle Goodyear Asym.....parlando di 225/45 R17 si parla di 150 euro contro 118(gommadiretto.it).....son bei soldini risparmiati, forse intendeva dire che 600 euro escluso montaggio e tutto sono un po' sprecati, per il suo modo di vedere le cose....
Dipende anche da quanto uno vuole spendere....la PS2 sono eccellenti, ma molto care....ci sono gomme comunque buone che permettono di risparmiare qualche soldo....la F1 Asymm sono tra queste:smile:

Esatto... infatti molto probabilmente io mi butterò sulle F1 Asymm....e già le trovo eccessive..il fatto è che di quelle + tranquille non mi colpisce il disegno del battistrada :dry: e come si dice: anche l'occhio vuole la sua parte! :wink:

GUIZZY
24-10-2008, 19:31
Giusto quello che hai detto... se monti una gomma che esteticamente non ti soddisfa, e spendi ugualmente dei soldi e ti tocca di tenerle fino a che non si consumano, meglio spendere qualcosina di pu' e sei soddisfatto. Comunque le F1 Asymm mi piacciono parecchio come disegno.:biggrin:

ilPoli
24-10-2008, 19:43
Gia'... le continental mi costano 580 Euro montate, e le Pirelli P7 500 Euro le PS2 650 Euro, mi sa' che optero'per le continental anche perche' le pirelli le escluderei visto che non mi sono sembrate un gran che' le attuali Pzero Rosso.:wink:

580 tutte e quattro spero.

Io giusto domani vado dal gommista di fianco a casa a cambiare le gomme... 360 euro 2 Continental Sport Contact 2 225/40 18 montate e bilanciate.

GUIZZY
24-10-2008, 20:00
580 tutte e quattro spero.

Io giusto domani vado dal gommista di fianco a casa a cambiare le gomme... 360 euro 2 Continental Sport Contact 2 225/40 18 montate e bilanciate.

Certo...Tutte e quattro montate e bilanciate, cosa ne dici non mi sembra male il prezzo.:wink:

MattOku
24-10-2008, 20:54
L'estetica fa la sua parte è vero....io ad esempio non ho esigenze particolari in termini di prestazioni, ho 140 CV sotto al cofano, e penso che quando monto una gomma di marca, montata come si deve e che mi dia sicurezza....beh, anche se esiste qualcosa di più performante durante estreme sessioni di giri a manetta in pista....diciamo che non mi strappo i capelli. Io ho rimesso le Goodyear F1 GSD3 proprio per il disegno, mi piacciono tanto e per l'uso che faccio io della macchina vanno pure benone....le PS2 sono sicuramente meglio, ma mi piacciono meno esteticamente. Per le mie, 225/45 17, montate bilanciate e tutto dal gommista sotto casa, ho speso 500 euro....sono soddisfatto e non mi sono dissanguato:smile:

leellah
24-10-2008, 21:34
Le migliori gomme secondo www.provadellagomma.com sono:

Toyo Proxes T1-R
GoodYearF1 Asymm
Falken FK-452

Non voglio sollevare i soliti vespai che vengono fuori a parlare di gomme...

Io monto Bridgestone Re050A e sono soddisfattissimo.

Mark-A3
24-10-2008, 21:43
mi chiedo perchè non lo chiudono quel sito...:sleep:

Milo
25-10-2008, 08:09
io mi sono trovato molto bene con le good years F1 Eagle.. e come estetica sono davvero bellissime!ci ho fatto sui 30k Km! ora ho su le Pirelli P-ZeroRosso e devo dire che sono molto buone anche queste! solo che le ho da poco quindi non ho sentito rumori strani!

Maurino
25-10-2008, 15:51
Se cerchi una buona gomma performante, economica e rumorosità zero scegli Firestone FHSZ90.
Disegno asimmetrico e bello esteticamente, silenziosa e tenuta ottima.
Altrimenti casca su Continental Sport Contact 3
Dunlop SportMaxx te la sconsiglio dopo 10000 Km diventa rumorosa da morire.

Amicovarto
26-10-2008, 19:12
ragazzi avete tutti pienamente ragione, sotto ogni aspetto!!!!!...però tenete sempre a mente il detto:"come si spende si mangia"........è vero le altre costano meno....ma?????.........

PalettoneV6
26-10-2008, 19:22
Le dunlop sportmaxx le ho appena cambiate e quoto maurino...dopo un po sono rumorosissime...le ho cambiate ieri mattina e ho montato le bridgestone re050a...il rumore è sparito, sembra un'altra auto...ora dobbiamo vedere come si comportano ta un 10.000 km

Amicovarto
26-10-2008, 19:40
ragazzi avete tutti pienamente ragione, sotto ogni aspetto!!!!!...però tenete sempre a mente il detto:"come si spende si mangia"........è vero le altre costano meno....ma?????.........


Le dunlop sportmaxx le ho appena cambiate e quoto maurino...dopo un po sono rumorosissime...le ho cambiate ieri mattina e ho montato le bridgestone re050a...il rumore è sparito, sembra un'altra auto...ora dobbiamo vedere come si comportano ta un 10.000 km

visto????ecco un'esempio fresco fresco!!!!!....con le re050a siamo ai livelli delle PS2......

dan_87
28-10-2008, 10:23
lasciate stare le P7 ragazzi.. raggiunto un certo chilometraggio, visto che è una gomma dura si spacca la spalletta e vi tocca cambiare tutto il treno di gomme, ve lo dico perchè ci sono passato ben tre volte.. ora ho montato le toyo e vi devo dire che in rapporto al prezzo è un'ottima gomma, morbida, silenziosa e confortevole..:shifty:

GUIZZY
06-11-2008, 09:12
Secondo voi come vanno le Pirelli P6000 e le Good Year excellenge 225/45/17 Y ?:blink:

MattOku
06-11-2008, 10:13
Le Pirelli P6000 le ha mio padre sulla Jaguar X Type 2.5 (trazione integrale) dato che esiste una versione di questa gomma specifica per la X Type....sono gomme normali, non troppo care, prestazioni nella norma, abbastanza silenziose e consumo regolare se non vengono strapazzate....diciamo che considerata la guida tranquilla di mio padre sono nel complesso soddisfacenti, se cerchi una gomma più prestazionale di sicuro ti conviene rivolgerti ad altro.
Dipende un po' da cosa vuoi spendere e da cosa vuoi dalla gomma....

GUIZZY
06-11-2008, 15:29
Le Pirelli P6000 le ha mio padre sulla Jaguar X Type 2.5 (trazione integrale) dato che esiste una versione di questa gomma specifica per la X Type....sono gomme normali, non troppo care, prestazioni nella norma, abbastanza silenziose e consumo regolare se non vengono strapazzate....diciamo che considerata la guida tranquilla di mio padre sono nel complesso soddisfacenti, se cerchi una gomma più prestazionale di sicuro ti conviene rivolgerti ad altro.
Dipende un po' da cosa vuoi spendere e da cosa vuoi dalla gomma....

Sicuramente la Pirelli visto il prezzo di costo, non saranno il massimo... ma visto che ho una guida diciamo tranquilla, dovrebbero comportarsi meglio che le mie attuali Pzero rosso 225/45/17W che a mio parere sono rumorose e rigide anche da nuove.
Comunque dalla gomma la prima cosa è la silenziosita' di rotolamento e poi la tenuta sopratutto sul bagnato.:smile:

MattOku
06-11-2008, 16:03
Sicuramente la Pirelli visto il prezzo di costo, non saranno il massimo... ma visto che ho una guida diciamo tranquilla, dovrebbero comportarsi meglio che le mie attuali Pzero rosso 225/45/17W che a mio parere sono rumorose e rigide anche da nuove.
Comunque dalla gomma la prima cosa è la silenziosita' di rotolamento e poi la tenuta sopratutto sul bagnato.:smile:

Beh, che tu possa trovare la P6000 migliori delle Pirelli P Zero Rosso....lo ritengo un po' impossibile....soprattutto in quanto a tenuta, però se guidi senza esagerare anche le P6000 sono decisamente sicure. Ogni gomma è più o meno silenziosa in base al cerchio e alla macchina....una X Type è nel complesso un auto parecchio diversa rispetto ad una A3, ma posso dirti che su X Type non sono affatto rumorose.

Mark-A3
06-11-2008, 18:53
le P6000 sono le peggiori pirelli che si possono montare...:sick::sick:
paragonarle alle P zero rosso?:laugh::laugh:

MattOku
06-11-2008, 20:42
le P6000 sono le peggiori pirelli che si possono montare...:sick::sick:
paragonarle alle P zero rosso?:laugh::laugh:

A livello di prestazione non c'è paragone, ovviamente....ma come silenziosità ti assicuro che non sono affatto male, anzi...e parlo conoscendole entrambe. Le P6000 sono gomme tranquille, votate più al confort che alla prestazione....e se uno le acquista in quest'ottica (con due occhi al portafoglio), non fa secondo me un cattivo acquisto.
Poi se uno ha in mente solo gomme al top (e con costi al top) è un altro discorso.....ma volendo qualcosa di un (bel) po' più economico le P6000 non sono affatto male.
Mia opinione eh....