PDA

Visualizza Versione Completa : TERGICRISTALLO MORTO!!!!!!!!!

malefix
20-11-2012, 22:26
ragazzi help me mentre andavo mi esce anomalia del lavafari e tergicristallo anteriore,poi mi si spengono ad intermittenza le luci del quadro ogni tanto......all'inizio i tergi funzionavano e sparavano acqua con l'errore,poi tornato a casa ho spento per 10 minuti poi riaccendo e i tergi sono morti......

potrebbe dipendere dal kit xenon montato sui fendi???:ph34r:

coki73
20-11-2012, 22:49
Penso di si un mio amico ha avuto stesso problema su a4

Pierky81
20-11-2012, 23:29
molto probabile! i kit xenon se non compatibili possono bruciare il motorino del tergi!

malefix
20-11-2012, 23:35
quindi dici che è il motorino?e le luci del quadro che si spengono sono concatenate al motorino???

Pierky81
20-11-2012, 23:37
Be' sulle A4 brucia il motorino, magari sull'A6 crea qualche altro problemuccio!!!

MaxA6
21-11-2012, 00:36
Scusate la mia ignoranza, ma cosa c'entrano i fendi con il motorino del lavafari ( e del tergicristallo )? :blink:
Boh..., mi sembra una forzatura.
Io ho un sistema xenon canbus testato per VW sui fendi da quasi 2 anni e mai un problema.
Ah, dimenticavo, i miei tergicristalli funzionano, funzionano i lavafari, e anche l'accensione e le luci del quadro....
Poi magari domani mattina mi salta tutto in aria, non si sa mai

malefix
21-11-2012, 07:46
max io sapevo che sulle A3 alcuni xenon aftermarket bruciavano il tergi,cosi' avendo attivato l'impianto xenon sabato, ho pensato subito a sta cosa...boh....

Pierky81
21-11-2012, 07:49
Scusate la mia ignoranza, ma cosa c'entrano i fendi con il motorino del lavafari ( e del tergicristallo )? :blink:
Boh..., mi sembra una forzatura.
Io ho un sistema xenon canbus testato per VW sui fendi da quasi 2 anni e mai un problema.
Ah, dimenticavo, i miei tergicristalli funzionano, funzionano i lavafari, e anche l'accensione e le luci del quadro....
Poi magari domani mattina mi salta tutto in aria, non si sa mai

Si è vero anche io non ciao credevo poi facendo ricerche ho visto che è un problema noto...
Da qualche parte avevo anche letto il motivo ma non lo ricordo piu!!!

uploader
21-11-2012, 11:02
Prova se funziona la posizione service dal MMI. Fai comunque una vaggata. Eventuali fusibili?

MaxA6
21-11-2012, 12:11
Si è vero anche io non ciao credevo poi facendo ricerche ho visto che è un problema noto...
Da qualche parte avevo anche letto il motivo ma non lo ricordo piu!!!
OK, vedi se riesci a ritrovarlo, che lo condividiamo.

---------- Post added at 12.11.48 ---------- Previous post was at 12.11.30 ----------

Prova se funziona la posizione service dal MMI. Fai comunque una vaggata. Eventuali fusibili?

Quoto

malefix
21-11-2012, 18:12
nada in posizione service non si muove e mi ritorna in off da solo.....poi ho notato che il coming home non va piu',spero sia correlato al tergi,tipo sensore pioggia e luci insieme boh..... domani passo in officina:ph34r:_alien:wacko:...

coki73
21-11-2012, 21:19
max io sapevo che sulle A3 alcuni xenon aftermarket bruciavano il tergi,cosi' avendo attivato l'impianto xenon sabato, ho pensato subito a sta cosa...boh....
Ripeto su Audi A4 al mio amico e' successo quello che sta succedendo a te. Morale ha dovuto smontare tutto sennò si andava a far fottere pure la centralina

MaxA6
21-11-2012, 22:21
Scusa, basterebbe staccare il kit e vedere se si normalizza, no?

albetdi
21-11-2012, 23:40
Bravo Max, ed aggiungo....quando si monta un kit xeno after market, bisogna prendere quello che assieme al prezzo, da maggiori garanzia e bontà sui materiali....ci son kit in giro da 40€, voglio dire.........cavi, spessori, centraline, lampadine...insomma, sapete che razza di corrente trasforma la centralina, per mandarla ad illuminare la lampadina?

penelopino
21-11-2012, 23:54
Bisogna essere ottimisti....................fai una vaggata e vediamo................................prima di fasciarsi la testa bisogna rompersela..................penelopino

malefix
22-11-2012, 09:58
ho già smontato il kit ieri ma è tutto morto lo stesso..........il kit credevo fosse ottimo,mah..........il mio elettrauto dice che è il motorino al 90%......al mio vag si era piegato un pin e non si connette,oggi riprovo...

uploader
22-11-2012, 11:51
hal mio vag si era piegato un pin e non si connette,oggi riprovo...

Sfiga nella sfiga proprio ........... :BangHead:

malefix
22-11-2012, 12:05
no vabbè è da un po' che mi è successo,ma a volte funge.....

albetdi
22-11-2012, 12:24
Attendiamo vaggata...

MaxA6
22-11-2012, 12:42
Allora se kit è staccato, aspettiamo vaggata
Secondo me sarà il motorino tergi,
Ma come & leaving home va?
Bisogna interrogare la 09

malefix
22-11-2012, 17:42
provato per mezzora con vag oggi mi da sempre status ok interface not found........passato da altro elettrauto piu' "moderno":sick: dice "cambiare motorino o provare a riparare quello vecchio da spedire dove si vedrà e dopo montato vediamo potrebbero esserci altri problemi:ph34r:.....

che palle se capitava d'estate era meglio....
che faccio?

P.S. il coming leaving non funge .....

MaxA6
22-11-2012, 19:32
Dopo i mille dubbi che mi avete fatto venire, oggi ho provato la skoda di mia moglie con i faretti accesi tutto il pomeriggio.
premetto che ho montato un kit canbus anche li, che ha le centraline VW come le nostre.
risultato: perfetto!!

---------- Post added at 19.32.46 ---------- Previous post was at 19.32.10 ----------

provato per mezzora con vag oggi mi da sempre status ok interface not found........passato da altro elettrauto piu' "moderno":sick: dice "cambiare motorino o provare a riparare quello vecchio da spedire dove si vedrà e dopo montato vediamo potrebbero esserci altri problemi:ph34r:.....

che palle se capitava d'estate era meglio....
che faccio?

P.S. il coming leaving non funge .....
Ma quindi dei ancora senza scansione, perchè interface not found significa che non vede il cavo!

walterwm
22-11-2012, 20:10
ciao sono walter pultroppo centra se sono alimentati sotto fusibile centrale fa tutto la parte che riguarda l'impianto dei tergi e ecc.

MaxA6
22-11-2012, 20:59
Allora controlla il fusibile?

uploader
23-11-2012, 21:15
Do un piccolo consiglio. Stacca il fusibilone nello sportello lato destro bagagliaio, e poi lo riattacchi. Magari risolvi.

malefix
23-11-2012, 23:59
abbiamo provato i fusibili nella scatola lato guida davanti ma niente da fare,.........il "fusibilone" dietro no,provero' grazie.

MaxA6
24-11-2012, 12:16
Possibilmente te lo troverai - fuso -
Se è quello Cambialo e ti funzionerà tutto

enry68
24-11-2012, 18:11
Do il mio contributo solo adesso... ma leggo solo adesso ....

Allora rispondo a Max che ha fatto una domanda che leggo spesso nei Forum, oveero, cosa può centrare il kit xenon afetrmarket con i vari problemi di cui spesso si legge.

PREMETTO, non è detto che anche in questo caso sia questa la causa, ma da quello che leggo è molto probabile.

I kit xenon, xome altri circuiti "rumorosi elettromagneticamente aprlando" spesso sono causa di problemi nella macchine hi-tech come le nostre. Perchè ?

Perche spesso i loro circuiti (costi bassi e made chissà dove) non sono adeguatamente filtrati e "sporcano" (passatemi questo brutto termine, la linea dell'alimentazione che a ritroso "entra" anche nelle altre centraline.

Spesso causa problemi inaspettati, sopratutto ai uProcessori e sempre spesso è sufficiente resettarli (staccando la batteria per una manciata di minuti).

Talvolta però riescono a corrompere i dati delle memorie non-volatili, in genere memorie dove la centralina memorizza le configurazioni e quindi con una ricodifica si possono ripristinare.

Nei casi più sfigati, diciamo così, la memoria flash dove è memorizzato il codice eseguibile della centralina stessa ed in questo caso dubito che una riprogrammata col CD risolva, qui in genere ci vuole un laboratorio.

Nei casi a bassissima problabilità si può addirittura danneggiare qualche componente elettronico richiedendo ovviamente la sostituzione.

Pertanto: personalmente proverei con il primo caso, stacca la batteria e raccontaci ....

Enry

malefix
24-11-2012, 18:44
ok capito.....ho provato sia la batteria giovedi',che i fusibili ma ancora morto........lunedi' passo da un elettrauto che mi hanno consigliato ma ormai sono rassegnato a passare all'ospedale audi se non trovo soluzione anche perchè non posso girare senza tergi sto periodo.....se succedeva in estate forse avevo piu' pazienza ma adesso un problema cosi' piccolo è fortemente limitante nelle scelte....alle piu' piccole goccioline avevo il terrore di dover rimanere sotto il diluvio....

enry68
24-11-2012, 19:30
Consiglio: non appena risolvi , anzi prima, verifica che il tuo impianto xenon abbia i filtri di alimentazione. Spesso essi vengono, impropriamente, chiamati "impianti can bus".

Fai una cosa: se hai delle vecchie vaggate, fai un confronto con una vaggata di oggi e, centralina per centralina, verifica che non siano cambiate le codifiche.

Enrico.

MaxA6
24-11-2012, 23:39
Mah, se le centraline per caso non dovessero essere canbus ( ma darebbero però errore ) puoi mettere i filtri o fartele cambiare dal fornitore. Ma ripeto, è davvero strano.
Puoi postare le foto delle centraline xenon?

enry68
25-11-2012, 10:46
Max mi permetto di ricordati che come ho scritto, le chiamano "can bus" non solo perchè l'impianto potrebbe dare errore, a causa del differente assorbimento, ma SOPRATTUTTO perchè i Ballast sono "rumorosi" ed imprimono sull'alimentazione dei picchi di tensione che potrebbero danneggiare o comunque dar fastidio al resto dell'impianto.

malefix
25-11-2012, 11:13
sono queste qui http://www.ebay.it/itm/KIT-XENON-CANBUS-H7-6000K-BMW-E90-E91-E92-E93-AUDI-BENZ-/110546902340?pt=Ricambi_automobili&hash=item19bd1bdd44&_uhb=1#ht_2893wt_1163

MaxA6
26-11-2012, 10:52
Max mi permetto di ricordati che come ho scritto, le chiamano "can bus" non solo perchè l'impianto potrebbe dare errore, a causa del differente assorbimento, ma SOPRATTUTTO perchè i Ballast sono "rumorosi" ed imprimono sull'alimentazione dei picchi di tensione che potrebbero danneggiare o comunque dar fastidio al resto dell'impianto.
Non lo metto in dubbio, ma avrebbero in ogni caso dato "errore" al BC

---------- Post added at 10.52.53 ---------- Previous post was at 10.51.07 ----------

sono queste qui http://www.ebay.it/itm/KIT-XENON-CANBUS-H7-6000K-BMW-E90-E91-E92-E93-AUDI-BENZ-/110546902340?pt=Ricambi_automobili&hash=item19bd1bdd44&_uhb=1#ht_2893wt_1163
Quelle li sono proprio quelle testate per VW - Audi.
Io mi ripeto, le stesse montate da parecchio tempo senza problemi, per questo ho qualche perplessità.

enry68
26-11-2012, 13:53
Non lo metto in dubbio, ma avrebbero in ogni caso dato "errore" al BC[COLOR="Silver"]

..... omissis

Non sono d'accordo, l'errore viene dato se e solo se l'assorbimento e` differente dal previsto, non e` previsto che l'impianto sia elettromagneticamente disturbato. Si usa il CAN BUS proprio epr questo motivo. Qui si parla, in questo particolare caso, di alimentazione "sporca" che il CdB non conosce proprio.

Enrico.

MaxA6
26-11-2012, 21:07
Uhmmm,
OK
non ti surri..scaldare :biggrin:
Vediamo se ti piace così detta:
non ho mai visto un apparato can bus che da errore, nel senso che solitamente sono predisposti ( anche ) per superare l'errore al BC
va bene così?
:tongue:

enry68
26-11-2012, 21:24
Ok Max, prendo atto.

ma vai tranquillo non mi surriscaldo affatto, anzi mi scuso se ti sono sembrato "surriscaldato" .... ahahahah

malefix
27-11-2012, 21:37
domani verdetto FINALE!!!!:ph34r:

MaxA6
27-11-2012, 21:48
CoOsa fai domani, vai in Audi?

malefix
28-11-2012, 00:18
si faccio fare una diagnosi e se dicono che è il motorino lo compro e lo monto dal mio elettrauto perchè da giovedi' pioggia a catinelle..............ero molto indeciso se cambiare il motorino oppure assumere un filippino da legare sul tetto che all'occorrenza in caso di pioggia mi passava le spazzole manualmente.....poi ho desistito perchè ho pensato che dopo dovevo dichiararlo sul nuovo redditometro alla voce Colf e simili..........

malefix
28-11-2012, 09:58
€251.20.............................

Matpat3
28-11-2012, 10:01
il motorino del tergi??? sica@@i

utente cancellato 11
28-11-2012, 10:02
Il filippino costava meno...:asd:

MaxA6
28-11-2012, 11:28
si faccio fare una diagnosi e se dicono che è il motorino lo compro e lo monto dal mio elettrauto perchè da giovedi' pioggia a catinelle..............ero molto indeciso se cambiare il motorino oppure assumere un filippino da legare sul tetto che all'occorrenza in caso di pioggia mi passava le spazzole manualmente.....poi ho desistito perchè ho pensato che dopo dovevo dichiararlo sul nuovo redditometro alla voce Colf e simili..........

ah ahah ah aha

MAudi.
28-11-2012, 11:54
Mica sono bruscolini!!:sick:

prova a cercarlo su ebay, di certo lo trovi a molto meno.

Il filippino costava meno...:asd:

..e rendeva pure di più..:laugh:

uploader
28-11-2012, 12:03
Peccato ti serva subito, altrimenti lo trovavi usato sulla baia a prezzi migliori ...........

albetdi
28-11-2012, 12:25
Si si trova in giro, anche in demolizione...

malefix
28-11-2012, 19:04
lo so infatti se era estate aspettavo.
tutto ok adesso,cambiato e subito funzionante ,adesso funziona di nuovo il coming leaving home facendo le corna naturalmente_metal_metal_metal

grazie a tutti del supporto morale:wink::wink::wink:

MAudi.
28-11-2012, 19:20
Almeno il supporto morale te lo abbiamo dato, quello materiale - meno 251€ - purtroppo ti rimane..:sad: