PDA

Visualizza Versione Completa : interfaccia AV Rns-e



majmbu
23-10-2008, 15:55
Salve amici,
ho acquistato un'interfaccia audio video x rns-e usata solo che non riesco a capire qual'è il filo can h e quale il can L dell'interfaccia!

L'interfaccia si presenta così:
http://img389.imageshack.us/img389/1431/interfacciamz6.th.jpg (http://img389.imageshack.us/my.php?image=interfacciamz6.jpg)http://img389.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

-spina da collegare all'RNS (e su quella nulla da capire)
- quattro fili rispettivamente: Rosso (+), Nero (-), Verde (?) e celeste/verde (?)
sul navi vanno collegati alla spina d rispettivamente:

-9 Can H
-10 Can L
-12 KL 31 (-)
-15 KL 30 (+)

l'interfaccia sembra essere quella di navishop ma non ne sono sicuro, in quanto nemmeno ki me l'ha venduta se dirmelo xkè gliela montata un elettrauto!

Qualkuno di voi può darmi una mano a riconoscere i cavi e magari mi conferma quanto scritto?

S3-Diego
23-10-2008, 16:42
C'è poco da capire... il positivo e il negativo si riconoscono... sono il rosso e il nero.... e i 2 cavi can-bus li provi al momento.... e vanno collegati proprio dove hai detto tu....
Non aver paura di invertire i CAN... non succede niente di dannoso... tutt'al più non funziona l'interfaccia!

majmbu
23-10-2008, 19:49
Finalmento sono riuscito a montare tutto ! sono stato quasi un ora a decidere dove posizionare la scatoletta e alla fine l'ho posizionata nel portaoggetti appena posso posterò le foto del lavoro finito!
al primo colpo ha funzionato!
ma con can invertito mica funziona?

loco_sat
05-11-2008, 21:05
Scusate anche io ho comprato l'interfaccia di navishop l'ho montata e gli ho collegato un lettore dvd audiola che nn e' compatibile con l'interfaccia programmata x i comandi sul navigatore..
Voi sapete se si puo' programmare l'interfaccia x il mio lettore audiola /majestic????
Grazie a tutti

bn86
05-11-2008, 22:09
Scusate anche io ho comprato l'interfaccia di navishop l'ho montata e gli ho collegato un lettore dvd audiola che nn e' compatibile con l'interfaccia programmata x i comandi sul navigatore..
Voi sapete se si puo' programmare l'interfaccia x il mio lettore audiola /majestic????
Grazie a tutti

Prova un 1 dopo l'altro, e spera che ti funzioni lo stesso, se non sbaglio, l'assistente di Navishop mi ha detto che c'è una configurazione che funziona con un pò di lettori non presenti alla lista, ma non mi ricordo se si tratta della posizione 5 o 6.....

TDi forever
11-11-2008, 09:39
C'ho provato in un'altro post ma non ho avuto risposta,spero di essere più fortunato qui.

Salve anche io un pò di tempo fa ho acquistato in interfaccia av,la mia è una Dietz 1417,ed anche io come majmbu non sapevo dove andavano collegati i 4 fili,solo che dopo svariatissime prove e ricerche sono riuscito a capire come andavano collegati, sul display del navi però non mi compare l'opzione tv,secondo voi è l'interfaccia che non funziona o sbaglio qualcosa nei collegamenti?

Grazie a tutti

S3-Diego
11-11-2008, 09:54
Che intendi per opzione TV? non riesci ad accedere alla funzione TV dal RNS-E?

TDi forever
11-11-2008, 10:36
Che intendi per opzione TV? non riesci ad accedere alla funzione TV dal RNS-E?

Nel senso che premo il tasto cd tv(se non ricordo male) poi il tasto per selezionare la fonte e come opzione mi esce solo cd o mp3 ma non mi esce l'opzione tv:cry:

S3-Diego
11-11-2008, 10:48
e allora in teoria l'interfaccia non è collegata correttamente.... sei sicuro d'aver collegato correttamente i can? se sono invertiti o uno è staccato, non ti funziona l'interfaccia e quindi non ti si accende l'opzione TV!

TDi forever
11-11-2008, 11:40
e allora in teoria l'interfaccia non è collegata correttamente.... sei sicuro d'aver collegato correttamente i can? se sono invertiti o uno è staccato, non ti funziona l'interfaccia e quindi non ti si accende l'opzione TV!

Guarda non sono sicurissimo ,ma se non ricordo male ho anche fatto una prova del genere.
Tu escludi che l'interfaccia possa essere guasta?
Che tu sappia c'è un modo per provarla?

S3-Diego
11-11-2008, 12:17
a meno che non abbia led... l'unica prova è farla funzionare.... cmq certo, è possibile che sia guasta!

TDi forever
11-11-2008, 12:30
No nessun led che ne segnali il funzionamento:sad3:
Stasera se c'ho tempo faccio la prova dei cavi can e poi ti faccio sapere.

loco_sat
12-11-2008, 10:07
Prova un 1 dopo l'altro, e spera che ti funzioni lo stesso, se non sbaglio, l'assistente di Navishop mi ha detto che c'è una configurazione che funziona con un pò di lettori non presenti alla lista, ma non mi ricordo se si tratta della posizione 5 o 6.....


Ho provato tutte le funzioni da 1 a 6 ma niente nessuna risposta dal lettore dvd al navigatore si puo' fare qualche altra prova??
Grazie

TDi forever
12-11-2008, 10:23
No nessun led che ne segnali il funzionamento:sad3:
Stasera se c'ho tempo faccio la prova dei cavi can e poi ti faccio sapere.


Ieri sera ho provato ma purtoppo il risultato è sempre lo stesso....niente opzione tv:cry:
A sto punto penso non ci siano più dubbi l'interfaccia non funziona......beccato bidone:cry:pazienza.

S3-Diego
12-11-2008, 11:31
loco_sat... in teoria cmq immagine e suono dovrebbe vedersi... poi probabilmente non riuscirai a comandarla dal navi...

TDI_forever hai provato ad invertire i CAN? dove li hai collegati????

TDi forever
12-11-2008, 12:31
loco_sat... in teoria cmq immagine e suono dovrebbe vedersi... poi probabilmente non riuscirai a comandarla dal navi...

TDI_forever hai provato ad invertire i CAN? dove li hai collegati????


Filo bianco(can high) pin 9 connettore d

Filo Verde(can low) pin 10 connettore d

loco_sat
12-11-2008, 13:49
[QUOTE=S3-Diego;103180]loco_sat... in teoria cmq immagine e suono dovrebbe vedersi... poi probabilmente non riuscirai a comandarla dal navi...


Si in pratica audio e video sono ok il mio problema e' che nn riesco a comandarlo dal navigatore...

loco_sat
22-11-2008, 14:55
[QUOTE=S3-Diego;103180]loco_sat... in teoria cmq immagine e suono dovrebbe vedersi... poi probabilmente non riuscirai a comandarla dal navi...


Si in pratica audio e video sono ok il mio problema e' che nn riesco a comandarlo dal navigatore...

Scusate ritornando al discorso dell'interfaccia alla fine ho comprato un lettore dvd compatibile x i comandi dal navi che e' molto piu' comodo..
Ho comprato un dvd Digitaldynamic DVP-1000 M DVD Player vorrei sapere se si puo' collegare con la funzione del navi :cioe' all'accensione del navi si accenda il dvd... si puo'??

bibodj
24-11-2008, 10:59
Si in pratica audio e video sono ok il mio problema e' che nn riesco a comandarlo dal navigatore...

Ciao, ma hai collegaro il jack tipo cuffia dietro al lettore dvd? Sarebbe quello che manda le informazioni al lettore dal navi.
http://www.navishop.org/photo/av3-%20comandabile.jpg
Come vedo dalla foto che hai postato la tua interfaccia non è comandabile.
Ciao
Carmine

Black-Angel
24-11-2008, 12:22
Ciao, ma hai collegaro il jack tipo cuffia dietro al lettore dvd? Sarebbe quello che manda le informazioni al lettore dal navi.
http://www.navishop.org/photo/av3-%20comandabile.jpg
Come vedo dalla foto che hai postato la tua interfaccia non è comandabile.
Ciao
Carmine

Verifica il pin 13 sulla spina D.
Dovrebbe dare corrente in date condizioni.
Toglie l''limetazione dopo mi pare 2 minuti dalla chiusura della macchina con antifurto, ma non so se dà corrente alla prima accensione del navi, oppure all'apertura della macchina con il telecomando.

loco_sat
24-11-2008, 23:37
Ciao, ma hai collegaro il jack tipo cuffia dietro al lettore dvd? Sarebbe quello che manda le informazioni al lettore dal navi.
http://www.navishop.org/photo/av3-%20comandabile.jpg
Come vedo dalla foto che hai postato la tua interfaccia non è comandabile.
Ciao
Carmine

Grazie della tua risposta ma alla fine ho comprato un dvd comandabile..


Verifica il pin 13 sulla spina D.
Dovrebbe dare corrente in date condizioni.
Toglie l''limetazione dopo mi pare 2 minuti dalla chiusura della macchina con antifurto, ma non so se dà corrente alla prima accensione del navi, oppure all'apertura della macchina con il telecomando.

Scusami il pin 13 sulla spina d e' quella del navi???
Hai una foto x indicarmi quale??
Grazie

Black-Angel
25-11-2008, 11:42
Qui c'è la foto dell'etichetta sopra il navi con le posizioni:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=5096

loco_sat
25-11-2008, 14:32
scusami ma l'argomento che tratta e' Uscita RCA su Navigatore Rns-E a me servirebbe sapere x l'alimentazione...
Grazie

Black-Angel
25-11-2008, 14:54
scusami ma l'argomento che tratta e' Uscita RCA su Navigatore Rns-E a me servirebbe sapere x l'alimentazione...
Grazie

Sì, ma hai chiesto una foto, e nel 2° messaggio c'è la foto degli schemi di collegamento dove vedi qual è la spina D e la posizione del pin 13 con il remote.
Al pin 12 della stessa spina (KL31) c'è la massa e al pin 15 (Kl30) c'è il positivo da batteria.

La foto è taagliata in alto e mancano le immagini della spina B e C, ma puoi vederle direttamente sul tuo navi.

fau77
16-05-2009, 17:37
Ciaoa tutti, ho anche io acquistato una intefaccia A/V comandabile tramite RNS, e vorre installarci un HDD Player, solo che dal sito del navishop si parla solo del MEDIABANK 820, che ha solo 80Gb di spazio e non e' facile da reperire in commercio, qualcuno di voi ha montato qualcos'altro??? avete qualche consiglio da darmi?
Grazie a tutti...

cikosub
17-07-2009, 13:28
Ciao e buon giorno a tutti, io sono Francesco.
Ho montato la stessa interfaccia a/v nell'immagine del post di loco_sat.
Una domanda: è normale che il tv ad esso collegato si accende con l'apertura della portiera? E' normale che si spegna doo circa 2 minuti della chiusura della portiera.
Grazie anticipatamente per le vostre eventuali risposte.

_ale92
19-12-2011, 01:17
ciao ragazzi, scusate se ri-pesco una vecchia discussione, anch io sto cercando un interfaccia a cui collegare un lettore dvd o una telecamera, puo andar bene questo?? http://www.ebay.it/itm/IMA-Multimedia-Adapter-fur-Audi-RNSE-RNS-E-/160580002406?pt=DE_Autoteile&hash=item2563506266