Visualizza Versione Completa : Audi A6 non si accende il quadro e non parte più
Stamattina ho messo le chiavi e non si è acceso il quadro, di conseguenza non gira nemmeno il motore. MMI funziona, mi fa vedere i Km nel quadro ma per il resto niente
Ho provato con entrambe le chiavi ma niente
Che potrebbe essere? Help..
Fai scansione via VAG se MMI funziona, a quadro aperto.
Magari anche se non accende ti permatte la scansione.
puoi provare anche a postare sulla sezione A3 del forum
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?42336-SOS-la-piccola-non-parte
allora non è che la mia hanno cercato di rubarla!!!!
è che l'audi ci deve rimborsare ciò che non funziona!!!!!!!!!
non è che per caso sia il motorino d'aviamento
utente cancellato 11
23-11-2012, 18:02
..e se fosse il famigerato blocchetto?
salve a tutti e grazie per le risposte.
be ho letto la discussione ma il problema reale è nel blocchetto dove si inserisce la chiave o la centralina sotto che va presa insieme in blocco?
altro dubbio a me l anno scorso la rubarono ci hano riprovato????????
Eccalla'
---------- Post added at 22.28.30 ---------- Previous post was at 22.26.51 ----------
In merito
Si vende tutto insieme
850 + manodopera
porca.......mi sono fatto natale
quindi non è il blocchetto dove si inserisce la chiave?
porca.......mi sono fatto natale
quindi non è il blocchetto dove si inserisce la chiave?
il blocchetto dove si inserisce la chiave non è incriminato di per sé come di per sé non è incriminato il piantone dello sterzo
tuttavia c'è l'elettronica e ....... il portafogli AUDI
si vende tutt'insieme
è morta la centralina di comando che fa scattare il bloccasterzo e che comanda a piramide le altre centraline: è un unico blocco con il piantone dello sterzo e con il blocchetto dove si inserisce la chiave
per il montaggio occorre parlare con mamma AUDI che sblocca il componente riconoscendo il ricambio
in alternativa ci si può attrezzare artigianalmente: occorre separare la centralina, riuscire a clonarla su di un'altra usata e si riparte.
Non è dato sapere come si possa clonare la centralina, atteso che se è guasta penso non possa più contribuire alla trasmissione dei suoi dati interni.
ti auguro che sia qualcosa di più economico
:)
Contatta AlbeTdi che ha cambiato il blocchetto da poco, ti potrà dare indicazioni su come risparmiare in modo efficace
Contatta AlbeTdi che ha cambiato il blocchetto da poco, ti potrà dare indicazioni su come risparmiare in modo efficace
Non contattare AlbeTdi...in quanto dopo poco....gli si è ripresentato stesso problema !!
Trattondosi di ricambi Audi non basta la pillola, ci vuole la "supposta"......
Trattondosi di ricambi Audi non basta la pillola, ci vuole la "supposta"......
Lmao:laugh:
purtroppo si......
X Max a6
svuoti la casella di posta?
Eccomi di nuovo a voi, e vi annuncio che si è ripresentato lo stesso problema, e quindi son dovuto andare a recuperare mia moglie, nel parcheggio del lavoro....
Ma nn si può fare una causa contro sti difetti così grossi? Loro risponderanno che nn sono difetti, ma se si cerca in giro, ce ne sono tanti di casi, tra Audi e VW..
utente cancellato 11
25-11-2012, 22:51
Eccomi di nuovo a voi, e vi annuncio che si è ripresentato lo stesso problema, e quindi son dovuto andare a recuperare mia moglie, nel parcheggio del lavoro....
Ma nn si può fare una causa contro sti difetti così grossi? Loro risponderanno che nn sono difetti, ma se si cerca in giro, ce ne sono tanti di casi, tra Audi e VW..
Cioè? Lo hai riparato e si gustato di nuovo?
Ciao Stefano, ho cambiato il blocchetto, e la centralina 46 che mi aveva dato errore, e grazie a Francesco, le ho cambiate, pensavo di aver risolto, e invece....
utente cancellato 11
25-11-2012, 22:58
ma porca zozza!!! Quindi adesso dove pensi di indagare?
non tanto per la diffusione ma per la pericolosità atteso che dev'essere cambiato l'intero piantone dello sterzo ....... ed allora .... audi dice che il difetto non è così diffuso e che se ci sarà qualche novità provvederanno loro ..... ma sappiamo come funziona: pantalone ha già pagato e mamma audi ha incassato, per il resto ...... fra qualche anno (come per il famigerato tubicino ...) :)
purtroppo si......
X Max a6
svuoti la casella di posta?
fatto
cicciorem
26-11-2012, 13:00
Hai provato con un pò di benzina?
Stamattina ho messo le chiavi e non si è acceso il quadro, di conseguenza non gira nemmeno il motore. MMI funziona, mi fa vedere i Km nel quadro ma per il resto niente
Ho provato con entrambe le chiavi ma niente
Che potrebbe essere? Help..
Hai provato con un pò di benzina?
dove la metto?!?!
ce la verso sopra e la do fuoco?(il pensiero non nego di averlo fatto)
cicciorem
27-11-2012, 09:14
Indovinatooooooo!!!!!!!!
Sai,ogni tanto questa fantasia viene anche a me...:firedevil:
fatto
dove la metto?!?!
ce la verso sopra e la do fuoco?(il pensiero non nego di averlo fatto)
Piuttosto che bruciarla, meglio venderla a pezzi, si ricava più del valore commerciale...
cicciorem
27-11-2012, 13:43
fatto
Ma la soddisfazione non è la stessa...:toothy9:
Piuttosto che bruciarla, meglio venderla a pezzi, si ricava più del valore commerciale...
Ma la soddisfazione non è la stessa...:toothy9:
Quotissimo...........
Indovinatooooooo!!!!!!!!
Sai,ogni tanto questa fantasia viene anche a me...:firedevil:
Ma cosa hai capito, io ho svuotato la casella di posta. "fatto" intendevo questo, non che ho bruciato la mia 4F!
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah a :laugh:
:icon_axe::icon_axe::icon_axe::icon_axe::icon_axe: :icon_axe::icon_axe::icon_axe::icon_axe::icon_axe:
Diagnosi......centralina piantone sterzo.......evviva.....il periodo nero continua, ormai visto il periodo nero di novembre, mi sto facendo delle spalle grosse
È il mese dei morti...e vai con i cadaveri!
sto cicciorem lo dobbiamo sculacciare!! ma bravo!!!!
quoto tutto!!!!
ciao alberto
come pensavamo quindi...
aspetta qualche altro giorno possibilmente.
Oggi ritirata, cambiata centralina e piantone, più RG guidata e cazz varie.....1000€ e speriamo che sia finita qua....
1000 neuri? :wacko::wacko::wacko::wacko:
cicciorem
01-12-2012, 09:34
fatto
Oggi ritirata, cambiata centralina e piantone, più RG guidata e cazz varie.....1000€ e speriamo che sia finita qua....
E già già già...
Dar fuoco all'Audi a6?Non ha prezzo! tutto il resto...
c'è MASTERCARD:laugh:
No zero carte di credito e bancomat.....viene segnalato alla AE....e nn vedo perchè gli devo far sapere i c....zzi miei (disgrazie made in Audi) i soldi son miei e li spendo come voglio...
ciao ragazzi
eccomi qua stasera macchina morta di nuovo centralina sterno.....ca....
stacca quell motorino di blocosterzo e sarai felice
ma devo prima cancellare errore o posso anche staccare prima?qualche foto o guida?
Aurelio...bisogna che ci vediamo e smontiamo la mia ex centralina del piantone dello sterzo, e facciamo una foto guida....
Aurelio...bisogna che ci vediamo e smontiamo la mia ex centralina del piantone dello sterzo, e facciamo una foto guida....
bisogna...
ok provvediamo.
intanto grazie mille a tutti!!!!!
Non si può sostituire la centralina?
Non si può, mi pare che hanno modificato, rendendo indipendente piantone da centralina, a partire dal 2009......chi ha questa rogna, basta che cambia la centralina al costo di 100 euro.....bastardi, bastava progettarlo da prima.
Non si può, mi pare che hanno modificato, rendendo indipendente piantone da centralina, a partire dal 2009......chi ha questa rogna, basta che cambia la centralina al costo di 100 euro.....bastardi, bastava progettarlo da prima.
bella minkiata...........ante 2009 solo 1000 euro........
Si Alexx il tuo appellativo è azzeccato, ma Aurelio (Auras 80) ha detto, purtroppo dopo la mia sostituzione, che basta smontare la centralina, e staccare lo spinotto del bloccasterzo, risparmiando i 1000, tanto anche se il bloccasterzo nn va più, c'è l 'imobilizer....
Si Alexx il tuo appellativo è azzeccato, ma Aurelio (Auras 80) ha detto, purtroppo dopo la mia sostituzione, che basta smontare la centralina, e staccare lo spinotto del bloccasterzo, risparmiando i 1000, tanto anche se il bloccasterzo nn va più, c'è l 'imobilizer....
onestamente possiedo il block shaft e se dovessi staccare la centralina del blocca sterzo non me ne accorgerei neanche. Comunque fate un tutorial che può servire sempre.
Lo facciamo Matteo, come postano le foto? Io mai riuscito......boh..
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?22424-Inserimento-FOTO-in-una-DISCUSSIONE
matteo posti qualche foto del block shaft montato?
ragazzi io le foto le ho se le mando a qualcuno di voi per postarle? io nemmeno so metterle.
cmq confermo staccando la presetta del piccolo motorino nella centralina funziona normalmente.
ovviamente senza bloccasterzo ma sti....
matteo posti qualche foto del block shaft montato?
Si appena possibile.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ragazzi io le foto le ho se le mando a qualcuno di voi per postarle? io nemmeno so metterle.
cmq confermo staccando la presetta del piccolo motorino nella centralina funziona normalmente.
ovviamente senza bloccasterzo ma sti....
Type una soluzione può essere montare il Bloch shaft...con 350€ hai un blocca sterzo migliore dell'originale
Ricorda......che se hanno deciso di portartela via.....te la portano via, anche se hai il satellitare......
Ricorda......che se hanno deciso di portartela via.....te la portano via, anche se hai il satellitare......
infatti ho anche quello ed il box ma ti straquoto e da me ne ho viste tante di robe strane :ph34r:
Ciao Matteo, quoto, giù da noi (sud) e nn solo se ne vedono...centraline aggiuntive che by passano le orig e si mette in moto.....
OT ON proprio ieri ho letto che la polizia ha preso un paio di tizi che stavano per rubare una grande punto, serratura portiera saltata, accensione modificata con fili uniti ad altri in maniera specifica, e vano motore con centralina bypassata da un accessorio non ben specificato, ma tutti intuiamo di che si tratta. OT OFF
ciao a tutti ragazzi e scusate per la lunga assenza, comunque stesso problema e per ora zero soluzioni, anche bypassando il relè di consenso accensione la macchina non parte.
Devi farla controllare da elettrauto di fiducia con attrezzatura o conce fidata, così controllano se è stata manomessa..
no garantisco che non è stata manomessa... l'ho parcheggiata martesi sera spengo sfilo la chiave e non entra il bloccasterzo. quindi ho provato a rimettere la chiave dentro ma quadro morto tranne radio.
ho smontato la paratia sotto volante fatto il cavallotto sul relè che da il consenso all'avviamento ma nulla da fare. trainata in conce spesa prevista : 1440 euro... devo capire se è un difetto noto per far rivalere un minimo di correntezza...
come è finita?
è finita con 1383.00 euro sostituito piantone sterzo... adesso sembra tutto in ordine...
purtroppo ho dovuto fare l'intervento abbastanza d'urgenza e quindi me lo sono fatto andar bene...
ROBERTOA6
09-11-2015, 17:40
Riapro questa vecchia discussione per rendervi partecipi.....
che questa mattina è successo anche a me :cry:
Non appena ho notizie vi farò sapere
ROBERTOA6
10-11-2015, 06:34
Collegato il vag inizio la scansione....arriva a metà scansione e si blocca il vag vado per azzerare gli errori
e come d'incanto sento il famoso "TIC" del blocca sterzo e tutto torna come prima....funziona tutto alla perfezione
Adesso con freddo ti lo fa spesso. Tiene sempre con te il noteBook . Non se sa mai dove ti capita.
ROBERTOA6
10-11-2015, 14:57
In effetti oggi sono a Matera e ho portato tutto con me
Secondo te conviene far cambiare la centralina? In 6 anni e con il
freddo che faceva a Reggio Emilia (prima lavoravo li) non mi era mai capitato.
Se si poteva di cambiare solo la centralina era una cosa meravigliosa. Invece devi cambiare tutto il piantone se vuoi fare un lavoro bello. O fai come ho scritto prima.
ROBERTOA6
10-11-2015, 16:39
Sì in effetti ho letto che bisogna cambiare tutto :maad:
Il problema è che non vorrei trovarmi un giorno
lontano da casa e pagare anche il carro attrezzi se non
dovessi riuscire ad azzerare il problema con il vag