PDA

Visualizza Versione Completa : Preso il mio priomo velox!!



Pirandello
23-11-2012, 15:31
Vabbè,prima o poi doveva succedere:laugh:
Rido,certo,anche perchè per uno che fa il mio lavoro e percorre 100000 km all'anno un simile verbale è il colmo!!!!
Pensate che sono stato così folle da superare il limite dei 90 di ben 1,12 km/h :w00t:
Infrazione commessa con la mia A4 in prossimità del tunnel secante SS9 via ugo la malfa Cesena,apparecchio SICVe omologato provv. n.3999 del 24/12/2004,verbalizzazione con nome di chi ha verbalizzato ma senza alcuna firma in calce se non la digitalizzazione del solo cognome dello stesso.
Ora però dopo che,per curiosità,mi sono documentato in rete mi chiedo:

è mai possibile che abbiamo superato tutti il limite alla stessa velocità ricevendo un verbale per 1,12 km/h? :blink:
Secondo me c'è qualcosa che non va! :dry:
Che si fa,si pagano i 55 euro o si interrompe questa catena che mi puzza un bel pò?
Non è che per 1,12 km/h e 55 euro fanno conto che nessuno fa ricorso,pagando i 35 euro di spese giudiziarie, quindi lo fanno apposta?

SeiperQuattro
25-11-2012, 09:21
Dubbio più che legittimo il tuo.......... :dry:

Di verbali ne vedo molti (quelli degli altri :biggrin: ) e ciò che mi sembra strano è anche l'uso dei decimali ........ mai visti prima.
E se non sbaglio è lo stesso CdS che prevede l'arrotondamento.........
Ma il verbale a che velocità dice che andavi tu? Hanno detratto la tolleranza 5%?
Andavi a 96,12 km/h?

Comunque è vero che le amministrazioni giocano molto sul fatto che la gran parte dei multati non fa ricorso........ eclatante fu il caso, 4-5 anni fa, accaduto a Cerignola (FG)....... il comune installò un velox fisso in piena strada statale, fuori dal centro abitato, fissando un limite di 40 km/h perchè la strada era cantierizzata......... peccato però che di cantieri non vi fosse traccia....... i cantieri c'erano sì, ma a Foggia, 30 km più avanti.......

Fioccarono qualcosa come 35.000 verbali........ di questi solo 8000 furono opposti con successo ......... calcolando una media di 300 € a verbale (nessuno poteva immaginare un limite di 40 su una strada statale principale.......) fanno la bella cifra di 8.100.000 € ........ non male per un velox illegittimo (tant'è che è stato rimosso......)

Pirandello
25-11-2012, 11:50
Si,la velocità rilevata sarebbe 96,12 km/h.
Ma cazzarola è mai possibile che quelli che hanno scritto in rete di questo velox andavano tutti a 96,12 km/h?
Naturalmente questa non è una prova che il velox è farlocco,ma comunque lascia molti dubbi.
Stavo pensando di sciacquarmi un pò la bocca col comando dei vigili.........

matteo 89
25-11-2012, 11:59
E' contestabile la taratura dello strumento, poi considerando che mentre si guida si riescono a leggere bene solo le tacche dei 5 Km/h, non possono fare multe col decimale. Chi sono fisici della NASA :biggrin:.

SeiperQuattro
25-11-2012, 15:22
Si,la velocità rilevata sarebbe 96,12 km/h.
Ma cazzarola è mai possibile che quelli che hanno scritto in rete di questo velox andavano tutti a 96,12 km/h?
Naturalmente questa non è una prova che il velox è farlocco,ma comunque lascia molti dubbi.
Stavo pensando di sciacquarmi un pò la bocca col comando dei vigili.........

Non credo ci voglia una laurea in scienze statistiche (che non ho) per affermare che le probabilità che anche soltanto due veicoli viaggino alla STESSA, IDENTICA VELOCITA', DECIMALI INCLUSI, sono dell'ordine di una su un miliardo, milione più, milione meno.
Se poi parliamo di tre o più veicoli, allora ci vuole un numero con tanti di quegli zeri che questa pagina non basta.
Mi sa tanto di 'egualitarismo sanzionatorio' .......... pagare poco pagare tutti.
Non mi quadra.
Sciacquarsi la bocca coi vigili è un esercizio inutile tanto si inventerebbero mille e una scusa....... fare ricorso non serve perchè sei da solo e il verbale è formalmente in regola...... io contatterei gli altri multati proponendogli di chiamare quelli di Striscia......... :wink: