PDA

Visualizza Versione Completa : Pastiglie Anteriori B7



Daniele
23-10-2008, 18:26
Devo acquistare un set di pastiglie anteriori per la mia Rs4 e sono un pò titubante;
Originali?
EBC Yellow?, in uk non nè parlano bene, io sul TT montavo le Rosse e giusto il tempo di due pestate erano esaurite.
Ferodo? Ci credete se vi dico che ho mandato più di una mail a chi dovrebbe distribuirle e non mi ha manco risposto?
Pagid, ok queste l'ho capito che sono performanti ma le terrei come ultima spiaggia.

Suggerimenti?

andream88
23-10-2008, 18:40
Che uso devi fare dell'auto?
Pista? Solo strada? Come sono messi i dischi?

rusk
23-10-2008, 19:43
Devo acquistare un set di pastiglie anteriori per la mia Rs4 e sono un pò titubante;
Originali?
EBC Yellow?, in uk non nè parlano bene, io sul TT montavo le Rosse e giusto il tempo di due pestate erano esaurite.
Ferodo? Ci credete se vi dico che ho mandato più di una mail a chi dovrebbe distribuirle e non mi ha manco risposto?
Pagid, ok queste l'ho capito che sono performanti ma le terrei come ultima spiaggia.

Suggerimenti?

Sono anch io alla ricerche di un set di pastiglie più performanti delle originali.

Aspetto suggerimenti.
R.

stefano
24-10-2008, 00:42
Daniele le originali sono Pagid . . . . e a mio parere sono ottime !!

Daniele
24-10-2008, 12:20
I dischi hanno 39000km, mai pista.
L'uso sarebbe:
80% strada (60% autostrada 30% montagna 10% città),;
20% pista, forse meno.

andream88
24-10-2008, 12:34
Daniele io resterei sulle originali!
Per un 20% di pista, o forse meno....non vale assolutamente la pena puntare su pastiglie piu aggressive.
Se non altro perchè una pastiglia piu aggressiva porta spesso con sè anche:
-fischi
-poco mordente a freddo
-maggior consumo del disco

Voglio dire: hai 2 pinze gigantesche da 8 pompanti ognuna...due dischi da 365x34mm forati con campana alleggerita...e una pompa adeguata all'impianto.
Sei perfettamente bilanciato (ed è una delle prime Audi ad alte prestazioni che escono di fabbrica così ben "frenate"), e sinceramente eviterei interventi troppo invasivi.

Piuttosto procurati un bel set di tubazioni in treccia, e qualche litro di CASTROL SRF. Migliorerà sicuramente il feeling al pedale :cooool:

Ciao!!

Charlyx
26-10-2008, 11:34
ciao, io sn andato in pista una volta e i freni mi sn dovuto fare il viaggio di ritorno con il pedale del freno che praticamente toccava l asfalto da quando si era allungato.. ho deciso quindi di fare qlc modifica,.. con 800 euro ho messo le past gialle davanti e dietro, rettificato i dischi, tubi areonautici per evitare che quando l olio e caldo si allunghi il pedale, olio da corsa e una piccola deviazione dell aria a favore dei freni.. ti dico che sn andato a varano la sett scorsa e la diff si sente. ma tanto.. a breve alcune foto... ciao!

kri power
26-10-2008, 11:55
modifiche giuste ed azzeccate :wink::wink::wink:

Piccolo O.T. :ho aderito al turno in pista col club per il 9 novembre ... venite ?:smile:

Charlyx
27-10-2008, 00:57
9 novembre dove??:biggrin:

Daniele
28-10-2008, 17:04
ciao, io sn andato in pista una volta e i freni mi sn dovuto fare il viaggio di ritorno con il pedale del freno che praticamente toccava l asfalto da quando si era allungato.. ho deciso quindi di fare qlc modifica,.. con 800 euro ho messo le past gialle davanti e dietro, rettificato i dischi, tubi areonautici per evitare che quando l olio e caldo si allunghi il pedale, olio da corsa e una piccola deviazione dell aria a favore dei freni.. ti dico che sn andato a varano la sett scorsa e la diff si sente. ma tanto.. a breve alcune foto... ciao!

Tubi in treccia di chi? StahlFlex?
Olio?


Daniele io resterei sulle originali!
Per un 20% di pista, o forse meno....non vale assolutamente la pena puntare su pastiglie piu aggressive.
Se non altro perchè una pastiglia piu aggressiva porta spesso con sè anche:
-fischi
-poco mordente a freddo
-maggior consumo del disco

Voglio dire: hai 2 pinze gigantesche da 8 pompanti ognuna...due dischi da 365x34mm forati con campana alleggerita...e una pompa adeguata all'impianto.
Sei perfettamente bilanciato (ed è una delle prime Audi ad alte prestazioni che escono di fabbrica così ben "frenate"), e sinceramente eviterei interventi troppo invasivi.

Piuttosto procurati un bel set di tubazioni in treccia, e qualche litro di CASTROL SRF. Migliorerà sicuramente il feeling al pedale :cooool:

Ciao!!

Andrea, le originali sono perfette ma solo cambiando e facendo esperienza anche con altri potrebbe essere utile...

Olio sicuramante perfetto.
Diciamo allora che finirò pastiglie e pzero rosso ad Imola e poi si aprono le danze.

:wink:

quattrosport
29-10-2008, 17:28
Devo acquistare un set di pastiglie anteriori per la mia Rs4 e sono un pò titubante...




20% pista, forse meno.

Un 20% di pista non è certo poco! Comunque, visto che la RS4 è una macchina tutt'altro che leggera, non è tanto un parametro importante quanta pista fai, ma come la fai; mi spiego, puoi andare anche due o tre volte l'anno, ma se quando vai stacchi con decisione, non esiste pastiglia stradale che regga. A questo punto utilizzare pastiglie con un adeguato range termico di utilizzo diventa una necessità, non tanto per poter disporre sempre delle migliori prestazioni, ma anche e soprattutto per salvaguardare l'integrità dei dischi! Qualsiasi pastiglia, di qualsivoglia produttore, quando viene utilizzata oltre il limite suoperiore del suo range di utilizzo tende a depositarsi sul disco in modo irregolare, con macchie e striature irregolari (a spot, dicono gli inglesi) , invece di lasciare la giusta patina grigio-bluastra uniforme e compatta (bedding); ora queste macchie tenderanno a formare punti di attrito e quindi di temperatura non uniformi sulla supeficie del disco con le conseguenze che puoi facilmente immaginare (distorsione dei dischi) ...
Da qui la necessità di utilizzare pastiglie high performance, anche e soprattutto per salvaguardare l'impianto frenante.



ciao, io sn andato in pista una volta e i freni mi sn dovuto fare il viaggio di ritorno con il pedale del freno che praticamente toccava l asfalto da quando si era allungato.. ho deciso quindi di fare qlc modifica,.. con 800 euro ho messo le past gialle davanti e dietro, rettificato i dischi, tubi areonautici per evitare che quando l olio e caldo si allunghi il pedale, olio da corsa e una piccola deviazione dell aria a favore dei freni.. ti dico che sn andato a varano la sett scorsa e la diff si sente. ma tanto.. a breve alcune foto... ciao!
Ecco, appunto, mettere in crisi un impianto di serie è tutt'altro che difficile...

Tubi in treccia di chi? StahlFlex?
Olio?

Per i tubi senz'altro Goodridge, è l'azienda leader per qualità (sono anche sulla RS4 di Morbidelli :biggrin: )
Per il fluido l'SRF è senz'altro al top, stesso commento che per i tubi, pari pari :biggrin: ... fra l'altro upgradando il fluido-freni, diventa una necessità ancor più impellente di adeguare anche il resto dell'impianto frenante, dl momento che solitamente l'anello debole della catena è rappresentato proprio dal fluido che andando in ebollizione rende la corsa del pedale-freno lunga spugnosa e poco efficace, costringendo a mollare, funziona, insomma, un po' come una valvola di sicurezza, evitando altri danni, ma se si mette un olio tipo SRF, si continua a frenare e frenare e gli altri anelli della catena subiscono stress che prima non ricevevano di certo...

Daniele
03-11-2008, 10:42
ciao, io sn andato in pista una volta e i freni mi sn dovuto fare il viaggio di ritorno con il pedale del freno che praticamente toccava l asfalto da quando si era allungato.. ho deciso quindi di fare qlc modifica,.. con 800 euro ho messo le past gialle davanti e dietro, rettificato i dischi, tubi areonautici per evitare che quando l olio e caldo si allunghi il pedale, olio da corsa e una piccola deviazione dell aria a favore dei freni.. ti dico che sn andato a varano la sett scorsa e la diff si sente. ma tanto.. a breve alcune foto... ciao!

Per gialle intendi le ebc?
Come si stanno usurando?

Sul TT montavo le rosse e duravano pochino.

pissy-possy
05-11-2008, 16:02
...a me davanti è rimasto un 20%mi hanno detto,quindi da qui a poco le cambio,dani tu alla fine quali hai preso???quali consigli???

Depaip
06-11-2008, 10:49
Chiama la Tarox, io mi sono sempre trovato bene!

Daniele
06-11-2008, 12:59
ho acquistato olio, i tubi e credo andrò per le ebc gialle o le originali...vediamo

pissy-possy
06-11-2008, 14:19
ho acquistato olio, i tubi e credo andrò per le ebc gialle o le originali...vediamo

visto su internet quali dici,ma per ordinarle tu dove le trovi?chiami direttamente l azienda o in qualche negozio?

stefano
06-11-2008, 22:41
Chiama la Tarox, io mi sono sempre trovato bene!

lascia stare che le mei !!

kri power
06-11-2008, 23:03
concordo con Stefano... andate di EBC gialle ragazzi e non ve ne pentirete .. siamo convenzionati con la weiss .. sono ragazzi gentilissimi:wink::wink:

pissy-possy
06-11-2008, 23:38
dove essere la weiss??????:sick::sick: