Visualizza Versione Completa : START END STOP
pirata v6
30-11-2012, 12:47
ciao a tutti, volevo sapere se si puo' montare i pulsanti start end stop alla mia a6 4f che ha l'accensione a chiave, e fattibile?:unsure::unsure::unsure:
utente cancellato 11
30-11-2012, 13:58
se riesci a farlo ti togliamo d'ufficio dalla 'famiglia' :biggrin::cry:
albi3000v6
30-11-2012, 14:09
Aaaaaaa
utente cancellato 11
30-11-2012, 14:15
Se ti preoccupa consumare una tazzina al giorno di gasolio in meno...potevi farti una smart a metano con celle solari, senza contare che il motorino d'avviamento non è studiato per lo s&s ma nemmeno la batteria e nemmeno il tipo di motore (poverini il sei bambini....) :laugh::laugh::laugh:
pirata v6
30-11-2012, 14:26
forse non mi sono spiegato bene volevo solo invece che accenderla girando la chiave premere un bottone per avvarla e un bottone per spegnere il motore tutto qua'
cicciorem
30-11-2012, 14:30
ciao a tutti, volevo sapere se si puo' montare i pulsanti start end stop alla mia a6 4f che ha l'accensione a chiave, e fattibile?:unsure::unsure::unsure:
Ma per start e stop intendi il dispositivo che a i semafori spegne e riaccende l'auto o i due pulsanti che sono montati a sinistra della leva del cambio?
buell782004
30-11-2012, 14:34
bella idea!!!!! tipo la bmw giusto?
utente cancellato 11
30-11-2012, 14:47
forse non mi sono spiegato bene volevo solo invece che accenderla girando la chiave premere un bottone per avvarla e un bottone per spegnere il motore tutto qua'
aaaaaaaaaaaaaaaaah questa è un'altro paio di maniche :laugh:
Credo si possa fare ma non so come...:huh:
Beh, la chiave, dopo il primo scatto, fa da pulsante (infatti, rilasciata, ritorna nella sua posizione precedente). Bisognerebbe intercettare i fili del blocco accensione che "danno il via" alla routine di accensione motore. Io l'avevo fatto nella 127, ma mi sa che qui la faccenda sia un po' più complicata...
Si che si può fare, in maniera analoga a ciò che ha detto diadema.
no, non è lo stesso sistema della 127 !! :blink:
Beh, la chiave, dopo il primo scatto, fa da pulsante (infatti, rilasciata, ritorna nella sua posizione precedente). Bisognerebbe intercettare i fili del blocco accensione che "danno il via" alla routine di accensione motore. Io l'avevo fatto nella 127, ma mi sa che qui la faccenda sia un po' più complicata...
ma non credete che inserire questa modifica porterebbe a morte per stress di batteria e motorino d'avviamento? Le nostre beneamatye non sono state progettate con questo sistema e dubito che i il motorino o l'impianto elettrico possa sopportare cicli consistenti di on/off. Parere strettamente personale. Io non lo farei mai.
Si che si può fare, in maniera analoga a ciò che ha detto diadema.
no, non è lo stesso sistema della 127 !! :blink:
Ma va? :biggrin:
ma non credete che inserire questa modifica porterebbe a morte per stress di batteria e motorino d'avviamento? Le nostre beneamatye non sono state progettate con questo sistema e dubito che i il motorino o l'impianto elettrico possa sopportare cicli consistenti di on/off. Parere strettamente personale. Io non lo farei mai.
Matpat, mi sa che hai saltato il post #5 (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?43830-START-END-STOP&p=854379&viewfull=1#post854379)... :wink:
credo che intende il punzante che hanno alcune a6 subbito dopo il freno di stazionamento io credo che si possa fare perchè almeno noto che la mia quando giro la chiave x avviarla è la lascio il motorino giro fino a quando non parte, il probblema è individuare il cavo che fa da aviamento è portallo al pulzante
Antoooooooooooooooooooo
Capisco che sei legato alla tua vecchia gloria
ma perchè non aggiorni la tua firma con la tua A6?
Ma va? :biggrin:
Matpat, mi sa che hai saltato il post #5 (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?43830-START-END-STOP&p=854379&viewfull=1#post854379)... :wink:
im so sorry, i will be more focused on that next time.
ma scusate .... noi deriviamo dalle scimmie e quindi abbiamo il pollice opponibile... Perche' ora non dovremmo piu usarlo per girare la chiave????????!!!!
im so sorry, i will be more focused on that next time.
don't worry
you'll be more lucky next time
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ma scusate .... noi deriviamo dalle scimmie e quindi abbiamo il pollice opponibile... Perche' ora non dovremmo piu usarlo per girare la chiave????????!!!!
perchè le scimmie si sono.....
EVOLUTE :w00t:
aH AH AH AH AHA HA :laugh:
utente cancellato 11
30-11-2012, 16:58
Scusate eh, a parte la fattibilità (credo di si individuando i fili responsabili, come ha detto diadema) ma che senso ha mettere la chiave nel quadro, girarla al primo scatto, lasciarla e premere un pulsante da un'altra parte..... Bastava girare un pochino la chiave e lasciarla immediatamente che il motore si sarebbe avviato.... Mah, col rischio che se lo tocchi o lo toccano mentre guidi si spegne la macchina (le donne sono di un curioso quando sono sedute accanto....mettono le mani dappertutto... :sex::violent1:
mi sa che siete un po diventati come si dice da me delle belle fi...e!!!!!
utente cancellato 11
30-11-2012, 17:00
mi sa che siete un po diventate come si dice da me delle gelle fi,,,e!!!!!
quoto il doctor !!
Antoooooooooooooooooooo
Capisco che sei legato alla tua vecchia gloria
ma perchè non aggiorni la tua firma con la tua A6?
hai raggione appena esce una c... o di giornata buona la metto a lucido è le faccio la foto e aggiorno la firma:tongue:
Scusate eh, a parte la fattibilità (credo di si individuando i fili responsabili, come ha detto diadema) ma che senso ha mettere la chiave nel quadro, girarla al primo scatto, lasciarla e premere un pulsante da un'altra parte..... Bastava girare un pochino la chiave e lasciarla immediatamente che il motore si sarebbe avviato.... Mah, col rischio che se lo tocchi o lo toccano mentre guidi si spegne la macchina (le donne sono di un curioso quando sono sedute accanto....mettono le mani dappertutto... :sex::violent1:
Quotissimo Hitch. poi per posizionare il tasto di avviamento è un mezzo casino con la consolle centrale ecc. ecc.
matteo 89
30-11-2012, 17:37
4F2 905 217 E VUV è il tasto. E' un 8 pin (penso retroilluminazione,consenso start, consenso stop)
buell782004
30-11-2012, 18:03
quindi e'ina cosa farribbile? io invece volevo cambiare la chiave con la nuova chiave! nn so se mi son spiegato!
start & stop installato after è fattibile, nulla di che, si puo' fare, io sulla blu c'è l'ho, non quoto Matpat34, quando dice che si stressa motorino e/o batteria ecc ecc ...assolutamente no...(è chiaro che è uno start and stop non evoluto, cioè studiato nel lontano 2003) cmq oltre a semplice pulsante e relativo cambio di guscio console, ci sono anche i sensor nelle maniglie, da non sottovalutare... ciao e bweek
buell782004
30-11-2012, 18:12
mapi te che ne capisci, volevo sapere se si poteva cambiare la classica chiave del quadro con questo tipo
http://auditorio.wordpress.com/2007/05/page/2/
x bluell782004 non ne vedo, ne l'utilità ne il senso. ciao
matteo 89
30-11-2012, 18:23
Ma non basta collegare il tasto al nottolino?
pirata v6
30-11-2012, 18:26
io ho avuto tempo dietro una nissan murano, bastava avvicinarsi alla macchina e lei si apriva, bastava premere il bottone e lei si avviava, mi allontanavo e lei si chiudeva da sola tutto con la chiave in tasca, e questo che mi piacerebbe fare sulla a6 se fosse possibile
tutto fattibile pirata v6, anche su a6, come anche renault fa' da una decina d'anni..loro con scheda...ma il concetto è il medesimo...cmq si puo' fare...io c'è l'ho sulla blu
pirata v6
30-11-2012, 18:31
di cosa ce bisogno come materiale?giusto per farmi un'idea
x pirata v6 -> un po' di roba e circa 1000 eur....se invece uno vuole fare l'upgrade da start and stop pre rest a star and stop rest ci vogliono 10 min e 10 eur .. ciao
pirata v6
30-11-2012, 18:48
cacchio!!!
start & stop installato after è fattibile, nulla di che, si puo' fare, io sulla blu c'è l'ho, non quoto Matpat34, quando dice che si stressa motorino e/o batteria ecc ecc ...assolutamente no...(è chiaro che è uno start and stop non evoluto, cioè studiato nel lontano 2003) cmq oltre a semplice pulsante e relativo cambio di guscio console, ci sono anche i sensor nelle maniglie, da non sottovalutare... ciao e bweek
Io mi riferivo ad uno start and stop tipo ultima generazione che quando si è in coda spegne il motore non alla semplice accensione da bottone piuttosto che con chiave. Ho pensato che avere uno start & stop puro con decine di accensioni e spegnimenti anche nel semplice ma caotico traffico cittadino ( semafori a gogo) potesse inficiare la durata della vita del motorino d'avviamento o altre parti meccaniche/elettriche. Se tuttavia parliamo di accendere la macchina con un pulsante anziché con la chiave è tutto un altro paio di maniche.
pirata v6
30-11-2012, 19:43
si intendevo accenderla solo con il bottone e inserendo il telecomando nell blocchetto senza infilare la chiave
Anch'io quoto chi dice che non ne vede l'utilità. Tanto più che chi ha il cambio manuale (come me) deve comunque premere anche il pedale della frizione...
se c'è il cambio automatico c'è anche l'utilità
albi3000v6
01-12-2012, 02:39
Io ho visto auto come la Nissan come dice ,che ti avvicini e si apre sali pigi e parte,arrivi spegni con tasto scendi ,ti allontani un paio di metri e si chiude,quelle chiavi hanno un trasponder all interno che dialoga con una centralina,e penso sia utile x il fatto che non devi cercare chiavi,la tieni in tasca o dove vuoi in dosso.
Io a casa dei miei pur di non usare chiavi ho installato tutti tastierini a codice con serratura elettrica propio x evitare uso delle chiavi,altrimenti con mio papà che non ce un po' con la testa ,cambierei serratura ogni settimana
Io ho visto auto come la Nissan come dice ,che ti avvicini e si apre sali pigi e parte,arrivi spegni con tasto scendi ,ti allontani un paio di metri e si chiude,quelle chiavi hanno un trasponder all interno che dialoga con una centralina,e penso sia utile x il fatto che non devi cercare chiavi,la tieni in tasca o dove vuoi in dosso.
Io a casa dei miei pur di non usare chiavi ho installato tutti tastierini a codice con serratura elettrica propio x evitare uso delle chiavi,altrimenti con mio papà che non ce un po' con la testa ,cambierei serratura ogni settimana
non lo fa solo la nissan, lo fanno anche le nostre a6 4f ! ciao e buon week
non lo fa solo la nissan, lo fanno anche le nostre a6 4f ! ciao e buon week
Mapi, non puoi buttare una bomba così ed andartene...
albi3000v6
01-12-2012, 12:36
Le nuove sicuro ne ho guidata una,di sicuro era un optional nelle 4f che pochi avranno messo
non lo fa solo la nissan, lo fanno anche le nostre a6 4f ! ciao e buon week
Quoto, è un optional di Audi A6 che funziona insieme allo "comando" Start & Stop con il riconoscimento a distanza della chiave senza premere nessun telecomando
non so come lo chiama audi,ma per altri marchi potremmo parlare di Keyless:tongue::tongue::tongue:
pirata v6
01-12-2012, 19:58
adesso bisogna trovare il modo di farlo senza costi esorbitanti e se possibile senza far danni
matteo 89
01-12-2012, 22:13
Se vuoi solo accendere e spegnere col pulsante puoi fare un parallelo coi consensi dal nottolino, però la chiave la devi girare.
Per capirci una cosa così :
http://www.youtube.com/watch?v=bPvp39jmhiM
matteo 89
01-12-2012, 22:46
Nessuna ma di utile in auto ci sono un telaio,quattro ruote, il volante e i sedili :laugh:
matteo 89
02-12-2012, 00:37
Scusatemi non ho citato motore e cambio anche se potrei ripensarci........
http://25.media.tumblr.com/tumblr_md12tvz6uJ1r0wqrdo1_500.jpg
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