PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento centralina a4



Chris S3
24-10-2008, 19:50
Ragazzi mi è arrivata una raccomandata da Arbetti Verona dove mi comunicano che devo fare l'aggiornamento della centralina...TUTTI PAZZZZZZI!!!!!!!!!!!!!!!!! La mia car va benone mai problemi x ora,toccandomi,:tongue:In piu' è stata mappata da Aftech questa estate..il risultato brillante!!
Cosa mi consigliate di fare?Posso rifiutarmi?

bn86
24-10-2008, 20:52
Ragazzi mi è arrivata una raccomandata da Arbetti Verona dove mi comunicano che devo fare l'aggiornamento della centralina...TUTTI PAZZZZZZI!!!!!!!!!!!!!!!!! La mia car va benone mai problemi x ora,toccandomi,:tongue:In piu' è stata mappata da Aftech questa estate..il risultato brillante!!
Cosa mi consigliate di fare?Posso rifiutarmi?

Se rifiuti, avrai problemi con la garanzia, a meno che in Audi simulano l'aggiornamento, mi spiego meglio, loro dovranno comunicare come se hai effettuato l'aggiornamento anche se non lo fanno, anche perchè non si sa se effettuando questo aggiornamento ti rimappano come era originale rovinandoti la tua attuale mappatura....

Chris S3
25-10-2008, 11:24
Allora farò una finta...cosi rimane cosi...

leellah
25-10-2008, 11:47
Hai il DPF?
Si dice (stando ad Auto Motor und Sport) che a seguito di lamentele sulla rigenerazione del DPF sul 140-170 CV, VW ha preparato una mappatura più "conservativa" e protettiva sul DPF stesso. Ci sono già parecchie lamentele in Germania sul fatto che questa nuova mappatura taglia la coppia ai regimi bassi (1000-2000 rpm), mantenendone invariato il valore massimo, spostato oltre i 2200...
Risultato: guidabilità da benzina (:maad:) e piacevolezza di guida NULLA...

Attenzione dunque a farsi mettere le mani sul motore...

Chris S3
27-10-2008, 20:09
No problem il mio cofano nn lo alza nex!!!

totalcupra
28-10-2008, 09:48
ohh per carità se mi tolgono ancora un po' di coppia sotto la macchina non si sposta più :icon_dho:

Chris S3
28-10-2008, 19:12
Adesso dopo il lavoro fatto da Aftech la macchina ha molta piu coppia e senti che tira sul serio...:w00t:

Chris S3
30-03-2009, 18:46
Ragazzi sono alcuni giorni che un po il freddo l'alta quota(1900s.l.m)un po nn so che ***** che la mia car ha quell'attimo di esitzione a partire.Praticamente se la macchina resta fuori anche x giorni(anche se capita raramente) dal garage parte tranquillamente(1200s.l.m) arrivo sul posto di lavoro e resta fuori dalle 8 alle19 esita a partire!!!:cry: E' da dire che a 1900m faccio solo la stagione invernale..quindi da ora in poi nn avrei problemi...
Vado a farla vedere in officina e mi dicono aggiornamento centralina motore:blink:che dovrei fare a Trento xchè è l'unica che fa garanzia....
Ora se faccio l'aggiornamento sicuramente andrei a perdere quasi tutta la coppia che Aftech mi aveva dato che poi nn saprei se rifacendo la nuova mappa riavrei...
Che fare?:wacko::wacko:

a4poleposition
31-03-2009, 11:12
Ragazzi sono alcuni giorni che un po il freddo l'alta quota(1900s.l.m)un po nn so che ***** che la mia car ha quell'attimo di esitzione a partire.Praticamente se la macchina resta fuori anche x giorni(anche se capita raramente) dal garage parte tranquillamente(1200s.l.m) arrivo sul posto di lavoro e resta fuori dalle 8 alle19 esita a partire!!!:cry: E' da dire che a 1900m faccio solo la stagione invernale..quindi da ora in poi nn avrei problemi...
Vado a farla vedere in officina e mi dicono aggiornamento centralina motore:blink:che dovrei fare a Trento xchè è l'unica che fa garanzia....
Ora se faccio l'aggiornamento sicuramente andrei a perdere quasi tutta la coppia che Aftech mi aveva dato che poi nn saprei se rifacendo la nuova mappa riavrei...
Che fare?:wacko::wacko:

Se va bene lascia stare...Comunque hai mappato e quindi la garanzia della casa non vale più a quanto ho capito...

Chris S3
31-03-2009, 14:32
Se va bene lascia stare...Comunque hai mappato e quindi la garanzia della casa non vale più a quanto ho capito...

E che sanno loro che è mappata...la rottura piu grande è prendere l'appuntamento all'audi e poi ritornare a rifare la mappa che poi nn saprei se va ancora come adesso!!!

cadutoqua
31-03-2009, 15:50
se stenta a partire e collegano il vas per un controllo i dati di mappatura originali non li trovano più....

Chris S3
31-03-2009, 17:53
[QUOTE=cadutoqua;175444]se stenta a partire e collegano il vas per un controllo i dati di mappatura originali non li trovano più....[/QU

Perchè secondo te stanno li ha vedere se corrispondono tutti i dati,pressioni...Quelli
attaccano il vag fanno l'aggiornamento e buon viaggio!!!:wacko: