PDA

Visualizza Versione Completa : rumore rotolamento...



GT-V7
25-10-2008, 00:02
alla ruota dietro dx...:sad:

è un rumore ritmico, da rotolamento che si sente solo in frenata...:ohmy:

sia freno motore sia se pesto sul freno...:unsure:

la convergenza è perfetta...

vi è mai capitato??? cosa può essere??:blink::cry:

più che altro, posso star tranquilla ad andare in modo "divertente" o è pericoloso??:tongue:

Quercia
25-10-2008, 00:34
Dificile aiutarti,
Guarda innanzitutto che non ci sia qualcosa sul pneomatico, anche se non credo perchè lo sentiresti anche viaggiando.
Controlla dischi e pasticche che siano tutto ok, se non vedi niente di sospetto ti consiglio di far dare un occhio a qualcuno competente e vedere di cosa si tratta.
Magari non è niente di complicato, ma meglio dare un occhio e non rischiare!!!!!:wink:

gianfry.s3
25-10-2008, 01:35
mi aggrego!!!controlla dischi freni...anke se il fatto del freno motore un pò mi spiazza...sembrerebbe che la tua macchina ne risenta con lo spostamento di peso della vettura in avanti(frenata del motore o del conducente per capirsi)lascio la parola ai più esperti cmq!!

TIA 88
25-10-2008, 12:49
Controlla bene la gomma in questione..potrebbe esserci un chiodino da qualche parte: nel caso la porti da un gommista e con una 30ina di euro te la ripara! Non credo sia pericoloso ma comunque controllala in fretta!

GT-V7
25-10-2008, 20:47
ho notato una cosa...

la gomma in questione non ha chiodi vari... ma stranamente è più consumata della altre... anche se la convergenza è perfetta...

mmm boh... un po' mi sto preoccupando.... cmq o domani pomeriggio o lun mattina trovo il modo di smontarla, magari con qualcuno che mi aiuti per vedere se c'è qualcosa, magari nel disco... sperando che al max basti una fresata...

cmq, a detta vistra non è una cosa che avete già sentito o che possa entrarci con il tipo di auto, ecc...? il tipo di rumore assomiglia vagamente a quello di un cuscinetto, anche se questo, e ne sono strasicura, non è il caso del cuscinetto...

grazie dei consigli!!:laugh:

Utente cancellato
26-10-2008, 01:14
ho notato una cosa...

la gomma in questione non ha chiodi vari... ma stranamente è più consumata della altre... anche se la convergenza è perfetta...

mmm boh... un po' mi sto preoccupando.... cmq o domani pomeriggio o lun mattina trovo il modo di smontarla, magari con qualcuno che mi aiuti per vedere se c'è qualcosa, magari nel disco... sperando che al max basti una fresata...

cmq, a detta vistra non è una cosa che avete già sentito o che possa entrarci con il tipo di auto, ecc...? il tipo di rumore assomiglia vagamente a quello di un cuscinetto, anche se questo, e ne sono strasicura, non è il caso del cuscinetto...

grazie dei consigli!!:laugh:

Per caso noti delle striscie bianche sul pneumatico??Se ci sono hai la gomma o le gomme scalinate:blink::wink:

danym
27-10-2008, 08:01
Che gomme monti Vale?

Ah, ho visto ora...michelin premacy. Potrebbero essere tranquillamente scalinate, il fatto poi che una sia più consumata delle altre non fa che avvalorare questa ipotesi.
Davanti o dietro la gomma in questione?
Potrebbe anche darsi che il vecchio proprietario abbia girato un po' furoi convergenza..

S3-Diego
27-10-2008, 22:20
Mi viene un dubbio.....
Ma non è che tu senti più che un rumore, una forte vibrazione? che ti sembra simile ad un rumore????

Te lo dico perchè su ogni S3 che io sia salito, se lascio la marcia inserita e quindi vado a rallentare, questa vibrazione si sente in modo più chiaro.... ma io l'ho sempre attribbuita al differenziale posteriore.....
Bo.... facci caso...

FedeS3
27-10-2008, 23:34
la mia in rilascio sborbotta allo scarico un sacco(non sempre però)...all'inizio pensavo fosse una vibrazione anomala..invece un giorno viaggiando con il bagagliaio aperto per portare la bicicletta, ho apprezzato il sound della mia bimba:wub::wub:

S3-Diego
27-10-2008, 23:45
le biciclette nella S? oddio muoio!!! :tongue:

danym
28-10-2008, 07:59
Ci ho fatto due anni con la bici che viveva nel baule dell'S :D
SI, la vibrazione di cui parlate si sente decelerando lentamente e attorno ai 2000 giri (qualcosa in più)?

S3-Diego
28-10-2008, 09:05
danym hai capito cosa intendo?
magari chi non è abituato lo percepisce come rumore e basta!

danym
28-10-2008, 09:37
Mah, io mi ricordo di una vibrazione attorno ai 2000 giri frenando lentamente, che non ho mai capito se venisse dallo scarico o da che cosa..se fosse quella però dubito che Vale l'abbia scambiata per un rumore di rotolamento.

Quercia
28-10-2008, 13:49
alla ruota dietro dx...:sad:

è un rumore ritmico, da rotolamento che si sente solo in frenata...:ohmy:

sia freno motore sia se pesto sul freno...:unsure:

la convergenza è perfetta...

vi è mai capitato??? cosa può essere??:blink::cry:

più che altro, posso star tranquilla ad andare in modo "divertente" o è pericoloso??:tongue:

Risolto l'incovenientè?
Di cosa si trattava?