PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A1 Quattro vs Nissan GTR Track Pack



LUPIN
06-12-2012, 17:30
http://www.youtube.com/watch?v=G0pB_jnLDtw

Utente (cancellato) 1
07-12-2012, 00:56
Che bel video..... :smile::smile:
Non dev'essere facile guidare la GTR sul bagnato :cry::cry:
Che grinta l'A1....... :wink::wink:

andre.fiume
07-12-2012, 01:20
be la gtr è integrale problemi non dovrebbe averne sono sti Inglesi che non sanno guidare. Basta guardare in formula 1 l'unco Inglese bravo è nero !

Utente (cancellato) 1
07-12-2012, 10:06
.... l'unco Inglese bravo è nero !

:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

LUPIN
09-12-2012, 13:36
Secondo me con questa prova hanno un po' esagerato...

Ok, esp off vs esp off..

ma le gomme? Pare che la GTR monti le slick o semislick... non è per niente alla pari.

Boh, certe volte fanno test senza senso

andre.fiume
12-12-2012, 10:20
Secondo me con questa prova hanno un po' esagerato...

Ok, esp off vs esp off..

ma le gomme? Pare che la GTR monti le slick o semislick... non è per niente alla pari.

Boh, certe volte fanno test senza senso

Quoto

Davidenos
12-12-2012, 22:26
Quoto anche io.
Nonostante tutto ho letto un commento in un altro post sempre qui sul forum:
beh, si sapeva che l'audi a1 sarebbe stata migliore.

Ecco ho ritrovato la frase:
mi sono appena guardato un video su youtube realizzato da due tester di Autocar che hanno fatto una prova "comparativa" in pista tra la A1 Quattro e la Nissan GT-R sul bagnato.. inutile dire che l'Audi andava mooooolto meglio

andre.fiume
12-12-2012, 23:48
si insomma osservazioni obiettive :evil6:
Una supercar ritenuta forse la migliore della sua epoca contro una mini-coupè (anzi un segmento B) che condivide il pianale con quello della polo

sabba
13-12-2012, 10:49
Beh, a parte tutto la piccola A1 non si è comportata affatto male!
La GT-R è quanto di meglio si possa avere, ma da una piccoletta con la metà dei cavalli non si può pretendere di più.
Certo è che se il pilota di una A1 Quattro è smaliziato, mentre quello della GT-R no, non è mica detto che anche in condizioni meno proibitive la vittoria vada alla supercar giapponese.
In fin dei conti la Audi ha vinto nei Rally, e sa bene come si fanno le trazioni integrali!

:wink:

Davidenos
13-12-2012, 12:29
Si hai ragione, ma stiamo paragonando due auto che non sono neanche lontane parenti. Anche la dacia duster è 4x4...
Questi test io non li prendo neanche in considerazione: l'altro giorno guardavo un test in pista, due tester uno su multistrada e uno su panigale, viaggiavano quasi a pari, in pista.
E' chiaro che sono tutti test che lasciano il tempo che trovano.

andre.fiume
13-12-2012, 15:59
Beh, a parte tutto la piccola A1 non si è comportata affatto male!
La GT-R è quanto di meglio si possa avere, ma da una piccoletta con la metà dei cavalli non si può pretendere di più.
Certo è che se il pilota di una A1 Quattro è smaliziato, mentre quello della GT-R no, non è mica detto che anche in condizioni meno proibitive la vittoria vada alla supercar giapponese.
In fin dei conti la Audi ha vinto nei Rally, e sa bene come si fanno le trazioni integrali!

:wink:

A1 quattro ha il giunto idraulico haldex di 4° generazione non esattamente il top in fatto di trazioni integrali !
La GT R ha un sistema di trazione intregale chiamato ATTESA E TS ed è un giunto meccanico tipo Torsen nettamente superiore

sabba
13-12-2012, 21:07
Sarà anche superiore, ma su quella pista bagnata ha fatto un po' schifio.

Io adoro la GT-R, ma anche quella spettacolare auto ha i proprio limiti.

:wink:

andre.fiume
13-12-2012, 21:35
Se leggi tutta la discussione è stato appena detto che la GT-R montava delle semi slick è ovvio che abbia fatto schifo, mettile delle michelin super sport o della Yokoama stradali vedi che non sarà più lei a fare schifo !

sabba
14-12-2012, 11:12
L'ho letto e sono d'accordo.
Bisogna però considerare che spesso quelle auto vengono dotate di pneumatici semi-race per esaltarne le prestazioni, ma se capita di prendere un acquazzone è meglio andarci cauti.

:wink:

andre.fiume
14-12-2012, 15:44
L'ho letto e sono d'accordo.
Bisogna però considerare che spesso quelle auto vengono dotate di pneumatici semi-race per esaltarne le prestazioni, ma se capita di prendere un acquazzone è meglio andarci cauti.

:wink:

Ok però si discuteva sulla parzialità di questo confronto se avessero voluto confrontarle alla pari avrebbero dovuto munirle con la stessa tipologia di gomme e mi pare che su questo siamo tutti d'accordo.