PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto RS4 b7 usata



ziosilvio
25-10-2008, 15:42
Buongiorno a tutti , sono nuovo , di questo forum, anche se mi sono gia' presentato nell'apposita sezione....
Sono in procinto di acquistare una RS4 b7 anno 2007 o anche 2006 con pochi km mi date delle info ????
Vorrei sapere piu' o meno il prezzo dell'usato visto che non vorrei prendere un bidone grazie.....

leellah
25-10-2008, 17:14
La cosa interessava anche me, anche se molto alla lontana...:ph34r:
Dunque... a quanto ne so io (specie frequentando questo forum), il 4.2 aspirato è un gran bel motore e la sua affidabilità dovebbe essere a tutta prova, derivando da unità da autocarro assolutamente "ataviche" (anni '50); quindi nessun salto nel buio se si acquistano esemplari poco kilometrati e con i tagliandi a posto (ovvio...).
La potenza dichiarata da Audi è superiore di ca. 30 CV a quella effettivamente erogata dal motore (queta lamentela è generalizzata).
A quanto si dice i consumi stanno sui 8-9 km/l con andatura da nonno, arrivando ai 3 facendo i matti. I tagliandi costerebbero il 25-30% in più ripetto alla A4 di base.
Su www.mobile.de macchine con un anno di vita (20-30k km) si trovano a 52-57k €, praticamente tutte Avant (la berlina non la considero nemmeno). Su www.autoscout24.it c'è un po' meno varietà, ma tutto sommato di scelta ce n'è lo stesso.
Lascio la parola ai proprietari, che potranno correggere mie eventuali inesattezze...:wink:

rusk
25-10-2008, 18:18
La potenza dichiarata da Audi è superiore di ca. 30 CV a quella effettivamente erogata dal motore (queta lamentela è generalizzata).


Ciao, riguardo il problema della differenza tra potenza dichiarata e potenza effettiva che viene fuori rullando la macchina hai ragione.
Ho letto però qualche tempo fa che l'audi aveva fatto un comunicato nel quale confermava la potenza reale di 420 CV precisando che i 30-40 Cv in meno che molti clienti lamentavano erano solo dovuti ad un problema di "ARIA".
Mi spiego meglio, l'audi ha dimostrato che i 420 CV vengono fuori una volta raggiunti i 195/200 km/h, velocità alla quale il flusso d'aria che investe la macchina è tale da generare quell'incremento di potenza.

Se ti può interessare un mio caro amico ha preso la Rs6 nuova e una volta rullata con me presente i cv che dichiarava la dinamo erano pari a 510 contro i 580 dichiarati quindi ben 70 in meno.

Naturalmente anche in quel caso il problema è sempre relativo al flusso d'aria che investe la vettura.


Se ti capita di bazzicare su facebook iscriviti al club "Audi RS4 Owner" e puoi direttamente parlare con il gruppo di proprietari di rs4 b7 che hanno partecipato con Audi UK al test di potenza effettiva.

leellah
25-10-2008, 19:18
Ho letto però qualche tempo fa che l'audi aveva fatto un comunicato nel quale confermava la potenza reale di 420 CV precisando che i 30-40 Cv in meno che molti clienti lamentavano erano solo dovuti ad un problema di "ARIA".
Mi spiego meglio, l'audi ha dimostrato che i 420 CV vengono fuori una volta raggiunti i 195/200 km/h, velocità alla quale il flusso d'aria che investe la macchina è tale da generare quell'incremento di potenza.

Voglio evitare l'OT, ma mi sorgono spontanee un paio di considerazioni:

a) 30-40 CV di "ram-effect" sono davvero tanti, se consideri che una Yamaha R1 con air-box espressamente disegnato a 300 km/h prende 12 CV, mentre qui non c'è alcun imbocco dinamico (es. air-scope delle F1)... Tra l'altro un imbocco dinamico ideale (privo di perdite) fa guadagnare 1,8% in pressione a 200 km/h (4,1 a 300) e altrettanto su coppia e potenza... A 250 sono 10 CV, non 30...
b) Ammesso (e NON concesso) che questa sia una spiegazione, che senso ha dichiarare la potenza disponibile a 200 all'ora???:huh:

rusk
26-10-2008, 00:06
Voglio evitare l'OT, ma mi sorgono spontanee un paio di considerazioni:

a) 30-40 CV di "ram-effect" sono davvero tanti, se consideri che una Yamaha R1 con air-box espressamente disegnato a 300 km/h prende 12 CV, mentre qui non c'è alcun imbocco dinamico (es. air-scope delle F1)... Tra l'altro un imbocco dinamico ideale (privo di perdite) fa guadagnare 1,8% in pressione a 200 km/h (4,1 a 300) e altrettanto su coppia e potenza... A 250 sono 10 CV, non 30...
b) Ammesso (e NON concesso) che questa sia una spiegazione, che senso ha dichiarare la potenza disponibile a 200 all'ora???:huh:

A più senso dichiarare 420 cv a 200 km/h (quindi che comunque sia ci arriva) che dire che una macchina ha 420 cv e in realtà ne ha 360.

leellah
26-10-2008, 08:37
A più senso dichiarare 420 cv a 200 km/h (quindi che comunque sia ci arriva) che dire che una macchina ha 420 cv e in realtà ne ha 360.

Non riesco a comprendere il tuo discorso. Un motore viene omologato a prescindere dal telaio su cui verrà montato. Se poi 420 cv sono il mio riferimento per le partenze da fermo, il dato è fuorviante.
In ogni caso, a 250 kmh per ram-effect un motore da 380 cv ne ha disponibili, se tutto va bene, altri 11, e non 30...

Chiudo l'OT.

rusk
26-10-2008, 09:50
Non riesco a comprendere il tuo discorso. Un motore viene omologato a prescindere dal telaio su cui verrà montato. Se poi 420 cv sono il mio riferimento per le partenze da fermo, il dato è fuorviante.
In ogni caso, a 250 kmh per ram-effect un motore da 380 cv ne ha disponibili, se tutto va bene, altri 11, e non 30...

Chiudo l'OT.

Scusami, invece di continuare a ipotizzare le tue convinzioni vatti a leggere il rapporto ufficiale di audi o scrivi ad Autogerma Italia o vai al "Audi Rs club UK"
Li troverai tutte le risposte del caso.
Ciao!