PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con A5sportback



mirea
11-12-2012, 23:15
Ciao, sono un paio di mesi che ho comprato un a5 sportback 2.0 tdi 170cv advanced. Il problema e che da quando Guido questa macchina dopo un po di km sia io che mia moglie soffriamo di mal di schiena, ( premetto che comunque veniamo già da Audi A3 sportback) non sappiamo se imputarlo alla macchina o qualcos'altro. La macchina a i cerchi e gomme 245/40/18 forse sono un po' troppo rigidi? Oppure optare per cerchi da 17 con gomme 225/50/17, che ne dite, migliora qualcosa? Oppure non cambia niente?

alessio1981
11-12-2012, 23:22
E' la prima volta che lo sento, e dire che ci son persone che hanno assetto Sline e cerchi da 20 (qualcuno se li è fatti omologare pure da 21). Non conosco le strade che percorri, ma io con assetto Sline e cerchi da 18 oppure assetto sportivo e cerchi da 19 non ho mai sofferto neanche dopo lunghe percorrenze. E si che le strade in Toscana fanno schifo. Forse io proverei più a cambiare l'impostazione del sedile, magari il lombare (tasto rotondo presente sul lato esterno di ogni sedile -se presente come optional- )si trova in una posizione poco corretta. Comunque non credo che il cerchio da 17 possa rimediare a questo vostro problema.

mirea
11-12-2012, 23:41
E' la prima volta che lo sento, e dire che ci son persone che hanno assetto Sline e cerchi da 20 (qualcuno se li è fatti omologare pure da 21). Non conosco le strade che percorri, ma io con assetto Sline e cerchi da 18 oppure assetto sportivo e cerchi da 19 non ho mai sofferto neanche dopo lunghe percorrenze. E si che le strade in Toscana fanno schifo. Forse io proverei più a cambiare l'impostazione del sedile, magari il lombare (tasto rotondo presente sul lato esterno di ogni sedile -se presente come optional- )si trova in una posizione poco corretta. Comunque non credo che il cerchio da 17 possa rimediare a questo vostro problema.


Si abbiamo provato varie regolazioni, lombare compresa, ma è cambiato poco. Come strade le nostre non sono un granche' (Pavia- milano-Novara) la maggior parte sono strade statali con anche un po' di autostrada.
Quello che mi da fastidio è che dopo già dieci minuti, nella zona lombare sento come se ci fossero le spine.
Abbiamo anche pensato di cambiare macchina. Noi facciamo all'incirca 25-30mila km annui

apposito
12-12-2012, 08:43
Prima che auto avevate?
Io proveniendo da mercedes ho sentito la differenza: con questi non sono mai riuscito a trovare la posizione giusta e dire che sono quelli più contenitivi con supporto lombare e seduta regolabile...

mirea
12-12-2012, 12:16
Prima che auto avevate?
Io proveniendo da mercedes ho sentito la differenza: con questi non sono mai riuscito a trovare la posizione giusta e dire che sono quelli più contenitivi con supporto lombare e seduta regolabile...



Provenienza Audi A3 sportback

apposito
12-12-2012, 18:08
Provenienza Audi A3 sportback

Sì, lo avevo letto, ma siccome non vedo particolari differenze all'interno della stessa marca, intendevo se avevate un'altra auto! Ciao!

Zane
12-12-2012, 20:00
assolutamente non imputabile ai cerchi, come ti hanno gia detto in tanti girano con 20 e assetto s line senza lamentare il problema

controllerei invece la pressione delle gomme, se per assurdo le hai su a 3.5 ci credo io che ti spacca le ossa con le buche (ipotesi che mi è venuta al volo)

io sono stato su a5 sb 2.7 con i 19 mi pare
confortevolissima

la mia megane con i 17 spalla 50 è molto peggio ;)

tony69
25-12-2012, 10:41
non sono le gomme o cerchi oppure assetto.E' il sedile,la sua struttura e' diversa da quello della a3.Hai provato in conce la seduta con un altro modello?
visto che hai un sacco di regolazioni hai provato a guardare http://www.sicurauto.it/guida-sicura/la-corretta-posizione-di-guida.htm

endy87
28-12-2012, 19:41
http://www.sicurauto.it/guida-sicura/la-corretta-posizione-di-guida.htm

interessante questa guida :tongue:

:hello:

albetdi
02-02-2013, 17:06
Con i 17 sicuramente migliora un pochino il confort, ma penso che dovete trovare la posizione giusta col sedile e volante....