PDA

Visualizza Versione Completa : Parabrezza rovinato

Alessio09
12-12-2012, 04:09
Ciao a tutti ragazzi, ultimamente ho riscontrato sul parabrezza sotto la luce del sole tutti puntini, sicuramente causati da sassolini o ghiaia, avete qualche consiglio che non riguardi la sostituzione del vetro?
Grazie

andre.fiume
12-12-2012, 08:56
forse una lucidata ma non sono sicuro

ale89
12-12-2012, 12:51
La mia ha fatto molta autostrada ed è piana.. non succede nulla, tutte le auto li hanno l'importante è che non siano profondi o che abbiano crepe visibili, anche se cambi il vetro dopo 6 mesi sei punto a capo.. stai tranquillo così e tienilo solo pulito che non succede nulla..

Misterk
12-12-2012, 13:09
Quoto ale89 anche il mio (della z4) era cosi l'ho cambiato solo dopo aver preso una sassata secca in mezzo al vetro

andre.fiume
12-12-2012, 13:52
sostituire il parabrezza è da evitare il più a lungo possibile... io l'ho fatto solo dopo una pietra caduta da un cavalcavia e ogni tanto si sente un "clock" che prima non si sentiva e l'ho fatto fare da una delle migliori aziende di Milano !

Alessio09
12-12-2012, 20:47
Non è nulla di profondo e crepe nel parabrezza, però sinceramente ad auto pulita mi da un po i nervi poi soprattutto per il fatto che quando mi trovo la luce frontalemnte si vede un bel pò il vetro rovinato ed oltre a scocciarmi non permette una vista massimale.....

andre.fiume
12-12-2012, 21:36
Non è nulla di profondo e crepe nel parabrezza, però sinceramente ad auto pulita mi da un po i nervi poi soprattutto per il fatto che quando mi trovo la luce frontalemnte si vede un bel pò il vetro rovinato ed oltre a scocciarmi non permette una vista massimale.....

ma così tanto?

Alessio09
12-12-2012, 23:49
Si Andrea cioe con il sole si nota abbastanxa dall interno, diciamo che fa lo stesso effetto di quando lasci la macchina sotto qualche pianta e te la ritrovi tutta "impeciata" non so se mi spiego..... ;-)

andre.fiume
12-12-2012, 23:52
Si Andrea cioe con il sole si nota abbastanxa dall interno, diciamo che fa lo stesso effetto di quando lasci la macchina sotto qualche pianta e te la ritrovi tutta "impeciata" non so se mi spiego..... ;-)

si si capisco ma a me davvero nella vecchia nemmeno dopo 90.000 km era conciato in modo tale da compromettere la visuale ! sembra strano

ale89
13-12-2012, 00:05
Non saprei.. per me dopo 6 mesi ti ritrovi nella medesima situazione..

Alessio09
13-12-2012, 06:00
Non che non ci veda ma è alquanto fastidioso, proverò con calma a chiedere al carroziere o qualche centro specializzato.....

andre.fiume
13-12-2012, 18:45
Ho sentito un mio amico e ha detto se sono minuscoli anche il polish per i vetri strofinato molto forte vetrolux
Oppure vai da un vetraio e gli chiedi di farti fare un trattamento con l'ossido di cerio !

Anche carglass li sistema ma non è molto economico e a quel punto se hai la poliza cristalli conviene aspettare che ti cada un sassolino leggermente più grosso che lo crepi leggermente, deve essere più grosso di una moneta da 2 euro !

endy87
13-12-2012, 19:30
consiglio personale, non è niente di preoccupante, sono dei segni normalissimi, lascia perdere la sostituzione del parabrezza :sisi:

:hello:

Alessio09
14-12-2012, 02:31
Fortunatamente il vetro diciamo eh intatto, non presenta venature o fori da monete, proverò a chiedere ad un vetraio e vediamo cosa mi dici perhe questa dell ossido di cerio l ho sentita anche io però è delicata come cosa, vediamo che mi dice.....

TTpower1976
18-12-2012, 17:34
Io consiglio di non trattare il parabrezza in nessun modo, se i puntini non intralciano la visuale e non possono causare crepe, lascialo così.
Lucidarlo potrebbe non essere una buona soluzione, anzi.