Visualizza Versione Completa : Parabrezza rovinato
Alessio09
12-12-2012, 04:09
Ciao a tutti ragazzi, ultimamente ho riscontrato sul parabrezza sotto la luce del sole tutti puntini, sicuramente causati da sassolini o ghiaia, avete qualche consiglio che non riguardi la sostituzione del vetro?
Grazie
andre.fiume
12-12-2012, 08:56
forse una lucidata ma non sono sicuro
La mia ha fatto molta autostrada ed è piana.. non succede nulla, tutte le auto li hanno l'importante è che non siano profondi o che abbiano crepe visibili, anche se cambi il vetro dopo 6 mesi sei punto a capo.. stai tranquillo così e tienilo solo pulito che non succede nulla..
Quoto ale89 anche il mio (della z4) era cosi l'ho cambiato solo dopo aver preso una sassata secca in mezzo al vetro
andre.fiume
12-12-2012, 13:52
sostituire il parabrezza è da evitare il più a lungo possibile... io l'ho fatto solo dopo una pietra caduta da un cavalcavia e ogni tanto si sente un "clock" che prima non si sentiva e l'ho fatto fare da una delle migliori aziende di Milano !
Alessio09
12-12-2012, 20:47
Non è nulla di profondo e crepe nel parabrezza, però sinceramente ad auto pulita mi da un po i nervi poi soprattutto per il fatto che quando mi trovo la luce frontalemnte si vede un bel pò il vetro rovinato ed oltre a scocciarmi non permette una vista massimale.....
andre.fiume
12-12-2012, 21:36
Non è nulla di profondo e crepe nel parabrezza, però sinceramente ad auto pulita mi da un po i nervi poi soprattutto per il fatto che quando mi trovo la luce frontalemnte si vede un bel pò il vetro rovinato ed oltre a scocciarmi non permette una vista massimale.....
ma così tanto?
Alessio09
12-12-2012, 23:49
Si Andrea cioe con il sole si nota abbastanxa dall interno, diciamo che fa lo stesso effetto di quando lasci la macchina sotto qualche pianta e te la ritrovi tutta "impeciata" non so se mi spiego..... ;-)
andre.fiume
12-12-2012, 23:52
Si Andrea cioe con il sole si nota abbastanxa dall interno, diciamo che fa lo stesso effetto di quando lasci la macchina sotto qualche pianta e te la ritrovi tutta "impeciata" non so se mi spiego..... ;-)
si si capisco ma a me davvero nella vecchia nemmeno dopo 90.000 km era conciato in modo tale da compromettere la visuale ! sembra strano
Non saprei.. per me dopo 6 mesi ti ritrovi nella medesima situazione..
Alessio09
13-12-2012, 06:00
Non che non ci veda ma è alquanto fastidioso, proverò con calma a chiedere al carroziere o qualche centro specializzato.....
andre.fiume
13-12-2012, 18:45
Ho sentito un mio amico e ha detto se sono minuscoli anche il polish per i vetri strofinato molto forte vetrolux
Oppure vai da un vetraio e gli chiedi di farti fare un trattamento con l'ossido di cerio !
Anche carglass li sistema ma non è molto economico e a quel punto se hai la poliza cristalli conviene aspettare che ti cada un sassolino leggermente più grosso che lo crepi leggermente, deve essere più grosso di una moneta da 2 euro !
consiglio personale, non è niente di preoccupante, sono dei segni normalissimi, lascia perdere la sostituzione del parabrezza :sisi:
:hello:
Alessio09
14-12-2012, 02:31
Fortunatamente il vetro diciamo eh intatto, non presenta venature o fori da monete, proverò a chiedere ad un vetraio e vediamo cosa mi dici perhe questa dell ossido di cerio l ho sentita anche io però è delicata come cosa, vediamo che mi dice.....
TTpower1976
18-12-2012, 17:34
Io consiglio di non trattare il parabrezza in nessun modo, se i puntini non intralciano la visuale e non possono causare crepe, lascialo così.
Lucidarlo potrebbe non essere una buona soluzione, anzi.