PDA

Visualizza Versione Completa : Spia Immobilizer

frantic77
13-12-2012, 10:30
Ciao ragazzi!
Mi succede sempre piu spesso che la spia del Immo si accende e non mi fa partira l'auto.Allora tolgo la chiave riprovo e va tutto liscio.Non vi é mai capitato una cosa simile?
che cosa potrebbe essere?
grazie in anticipo!

Audia32
13-12-2012, 10:40
Può essere che si stia danneggiando l'antenna che capta l'immobilizer della tua chiave.Prova con la seconda chiave e vedi come và.Se fa lo stesso è come dico io.

frantic77
13-12-2012, 13:24
grazie mille!cambiero le pile della seconda chiave e faccio la prova di una settimana

Il Signor Zetec
13-12-2012, 14:46
Puoi anche non cambiare le pile: il trasponder dell'immobilizer non è alimentato.le pile ti servono solo per aprire la vettura a distanza

frantic77
13-12-2012, 14:52
ah,ok.siccome mi ero accorto tempo fa che non funzionava prefettamente la chiusura-apertura delle porte ho deciso di cambiarle lo stesso

Audia32
15-12-2012, 09:26
Hai fatto la prova con la seconda chiave?

pat92
15-12-2012, 13:57
l altro giorno problema simile su un a3 in offcina... lo faceva solo al primo avviamento....
aveva la batteria andata..cambiata e non lo fa più!

frantic77
15-12-2012, 15:51
ho fatto la prova,cambiato la chiave,ma non é che la uso spesso la macchina,percio non ho tirato nessuna conclusione :-).per ora va bene,non si é piu accesa la spia

pat92
la batteria?la mia é abbastanza recente...boh

pat92
15-12-2012, 17:04
la mia era solo un esperienza riportata..nel senso a volte può farlo ;)

comunque l'immobilazer è una brutta bestia =(

frantic77
15-12-2012, 17:19
pensandoci potrebbe essere anche la batteria...come dicevo sopra la macchina non si muove tanto

pat92
16-12-2012, 18:31
pensandoci potrebbe essere anche la batteria...come dicevo sopra la macchina non si muove tanto

beh prova magari a vedere col tester se è buona o da cambiare ;)

frantic77
17-12-2012, 19:41
purtroppo mi é successo anche oggi che l'immo non mi ha lasciato partire la macchina,:-(

QuanSan
19-12-2012, 20:03
fai una vaggata......
a me succede da 3 anni.....ogni tanto nn me la partire...
poi riprovo inserendo la chiave lentamente e lentamente girare fino al quadro.......per poi accenderla...
incredibilmente per 2 volte in 3 anni e partita anche con la spia che lampeggiva....ma li ha sklerato....:blink::blink:
bha
se a te nn si accende proprio più facci sapere come hai risolto

frantic77
19-12-2012, 23:50
ecco,allora non sono l'unico....oggi ho dovuto andare in giro con la macchina,é partita 4 volte su 4.....

pat92
27-12-2012, 19:12
oggi me capitato!! mannaggia mannaggia!
batteria nuova montata alle 10 in officina dove lavoro..
alle 12 vado a far partir l auto.. si accende e si spegne con la spia subito di botto .....riprovo ed e tutto ok...
dopo arrivo a casa...riparto dopo pranzo e tac spia si accende l' auto e si spegne..poi di nuovo tt ok

in audi il 4gennaio mi ricodifican le chiavi..lo fa co tutte e 2.... ora non me la piu fatto..ho provato 7volte e sembra andare..speriamo bene!! più che altro devo venderla e non voglio spendere troppi soldi

primaA3
27-12-2012, 22:51
Me lo aveva fatto anche la mia A3 parecchi anni fà (nel 2007, prima di venderla).
Diciamo che a volte il riconoscimento della bobina dell'immobilizer non lo riconosce al primo colpo.
Il trucco è quello di mettere la chiave, dopo un paio di secondi accendere il cruscotto e aspettare sempre almeno 3/5 secondi prima di accendere la macchina.
Con questa procedura non mi aveva mai più dato il problema... :smile:

QuanSan
28-12-2012, 04:01
anche a me con questa procedura,cioe apettando,va e nn mi crea problemi...
ma c e sempre l incognita:ph34r:

frantic77
28-12-2012, 09:01
mai nessuno di voi ha avuto la fortuna di scoprire con il VaG perché succede questa cosa misteriosa?

pat92
28-12-2012, 14:29
Infatti...anche io metto la chiave, contatto e aspetto che si spengon tutte le spie..3secondi e metto in moto..fin ora tt ok!

pat92
29-12-2012, 19:23
cavoli ragazzi!! tutto ok..non lo aveva piu fatto!
stasera parcheggio sotto casa alle 18e30...alle 19 vado metto la chiave aspetto giro il quadro..ma la spia lampeggiava =( non ho nemmeno fatto l avviamento vabbè..ho tolto la chiave e riprovato e poi tutto okappa!!
che barba però....ora che devo venderla non voglio spenderci soldi..ma nemmeno fare una figuraccia nel caso me la prenda un privato

come dicevo il 4 la porto in vw dove conosco l elettrauto..da me in officina non posso far nulla da quel lato...
ha detto che codificar le chiavi costa 15euro.. chiave nuova 70/80 senno una puntina dietro al quadro tacho che costa un botto...bohhh

QuanSan
29-12-2012, 20:11
io ho fatto le chiavi ma non e cambiato nulla....
secondo me dipende dal sensore vicino l accensione.....

che significa
"senno una puntina dietro al quadro tacho che costa un botto...bohhh"
e il sensore che dico io???

Audia32
30-12-2012, 10:29
Guarda se non è la chiave dovrebbe essere il blocchetto dove infili la chiave.E' lì dentro che "legge" il codice della chiave.

primaA3
30-12-2012, 10:38
Guarda se non è la chiave dovrebbe essere il blocchetto dove infili la chiave.E' lì dentro che "legge" il codice della chiave.

Esatto, il riconoscimento avviene in primis dal lettore del trasponder, che è nel blocchetto accensione... :wink:

frantic77
30-12-2012, 15:51
cosa costa quell pezzo,?avete qualche idea?

ANTOA3
30-12-2012, 15:56

che significa

scusa hai fatto la copia della chiave ma il trasponder non l'hai messo per questo non ti parte l'auto se hai per caso un chiave vecchia è l'apri troverai un capsula in vetro è la metti nella chiave nuova cosi ti partirà l'auto

pat92
30-12-2012, 16:04

che significa

così mi hanno detto in audi! pensa te come son messi!!
domani provo ad azzerare le tensioni dell auto come mi hanno insegnato e vediamo se succede di nuovo

nel caso funziona vi dico la procedura(che poi magari conoscete già)

Audia32
30-12-2012, 17:28
Stiamo facendo un pò di onfusione.... Il problema può verificarsi per due fattori:o sta difettando la chiave oppure è il blocchetto d'accensione che la legge.
Per provare la chiave ne dovresti avere un'altra originale della tua macchina(in teoria dovresti averla);fare la copia della lama non serve a nulla perchè è il codice contenuto all'interno dell'ampolla di vetro che "conserva" il codice come giustamente dice Antonio.
Una volta essersi sincerati che non è questo il problema dovresti cambiare il blocchetto....e costa intorno ai 130 euro...

QuanSan
31-12-2012, 01:44
io ho 2 chiavi con immo(2 pusanti essendo pre-restyling)
1 chiave senza pulsanti con su un simbolo tipo martello
1 chiave di plastica
e la liguetta con i famosi 7 numeri

ho fatto codificare tutto,li ho provati uno ad uno ed e andato tutto ok....
ma io porto sempre una chiave dunque il problema lo ho con una sola....
purtroppo l altra chiave con i tasti e in uno stato pietoso...non posso usarla per provare
p.s.
lo so che nella chiave c e la capsula di vetro....ma e troppo rischioso da scambiare in 2 chiavi...
e comunque non e facile,chi la fatto ci ha messo una vita ,ha staccato delicatamente tutta la colla/resina dove e avvolta la capsula......
per poi riporla nel altra chiave,suppongo avvolta nel sillicone....bho

"domani provo ad azzerare le tensioni dell auto come mi hanno insegnato e vediamo se succede di nuovo
nel caso funziona vi dico la procedura(che poi magari conoscete già)""

pat92 cosa vuoi dire con azzerare le tensioni del auto???

pat92
31-12-2012, 11:27
x audia 32: a me il difetto non lo fa sempre...comunque lo fa sia con chiave originale 1 che chiave originale 2!
il capo officina mi spiegava che comunque a volte posson essere anche errori di lettura dovuti a fattori esterni...tipo antenne o campi magnetici...va a capire poi se potrebbe esser davvero!

x quasan: azzerar le tensioni intendo... staccare i poli della batteria per qualche minuto..e in quel mentre azionare tutti i comandi nella vettura! tipo tergicristalli frecce fanali e chi più ne ha più ne metta...in quel caso dovrebbero scaricarsi (non so se sia una bufala o meno ma noi in officina lo facciamo a volte) prima di rimettere i poli alla batteria ricontrollare e mettere tutto in OFF

ANTOA3
31-12-2012, 16:31
io ho 2 chiavi con immo(2 pusanti essendo pre-restyling)
1 chiave senza pulsanti con su un simbolo tipo martello
1 chiave di plastica
e la liguetta con i famosi 7 numeri

ho fatto codificare tutto,li ho provati uno ad uno ed e andato tutto ok....
ma io porto sempre una chiave dunque il problema lo ho con una sola....
purtroppo l altra chiave con i tasti e in uno stato pietoso...non posso usarla per provare
p.s.
lo so che nella chiave c e la capsula di vetro....ma e troppo rischioso da scambiare in 2 chiavi...
e comunque non e facile,chi la fatto ci ha messo una vita ,ha staccato delicatamente tutta la colla/resina dove e avvolta la capsula......
per poi riporla nel altra chiave,suppongo avvolta nel sillicone....bho

"domani provo ad azzerare le tensioni dell auto come mi hanno insegnato e vediamo se succede di nuovo
nel caso funziona vi dico la procedura(che poi magari conoscete già)""

pat92 cosa vuoi dire con azzerare le tensioni del auto???

non è difficile togliere quella capsula c'è un coperchio nero su è un pò di colla con un cacciavite a taglio piccolo ti verra facile con un po d'attezione ci riuscirai è non civuole molto tempo poi la riponi sull'atra chiave sicuramente c'è l'apposito spazio di norma va ad incastro ricordo che io non misi niente anche perchè avevo preso una chiave audi originale

---------- Post added at 16.31.01 ---------- Previous post was at 16.26.56 ----------

x audia 32: a me il difetto non lo fa sempre...comunque lo fa sia con chiave originale 1 che chiave originale 2!
il capo officina mi spiegava che comunque a volte posson essere anche errori di lettura dovuti a fattori esterni...tipo antenne o campi magnetici...va a capire poi se potrebbe esser davvero!

x quasan: azzerar le tensioni intendo... staccare i poli della batteria per qualche minuto..e in quel mentre azionare tutti i comandi nella vettura! tipo tergicristalli frecce fanali e chi più ne ha più ne metta...in quel caso dovrebbero scaricarsi (non so se sia una bufala o meno ma noi in officina lo facciamo a volte) prima di rimettere i poli alla batteria ricontrollare e mettere tutto in OFF

io rifarei ricodificate le chiavi per provare non credo che costi molto perchè staccare la batteria non centra nulla se non si ottiene nulla come dice alessio è il blocchetto

Audia32
01-01-2013, 10:10
Anche per me la storia della batteria non sta in piedi.

Sairox87
01-01-2013, 19:49
La batteria non centra niente.. io ho lo stesso problema ogni morte del papa.. e giusto una settimana fa mi è morta batteria xke vecchia... e me lo ha fatto anche con batteria nuova.. logicamente si era resettato tutto e non c erano tensioni varie..quando ho sostituito batteria..

Audia32
02-01-2013, 13:45
Come volevasi dimostrare.