PDA

Visualizza Versione Completa : Spia candelette

federicofiorin
15-12-2012, 11:05
Scrivo per conto di un amico che ha una golf 2.0 tdi 140 cv del 2009 /2010 con circa 130.000 km da un po di giorni gli si accende la spia delle candelette solamente quando la macchina è fredda, per i primi 5 minuti. Cioe lui la mattina sale in macchina, la accende e inizia a lampeggiare la spia delle candelette, poi spegne il motore lo riaccende e tutto torna normale.... l' ha portata da un meccanico friulano ( sempre con il bicchiere di vino in mano) e gli ha risposto che deve tirarla di più!! :sick:

secondo voi cosa può essere

tony69
15-12-2012, 11:12
ciao la causa e' una lampadina bruciata dovrebbe essere quella degli stop. curioso e? il problema puo' essere anche se ha cambiato le lampadine con quelle a led

federicofiorin
15-12-2012, 11:23
ma non si dovrebbe accendere anche l avviso di luce bruciata?

tony69
15-12-2012, 11:32
purtroppo no chiedi al tuo amico di controllare se ha una lampada bruciata e vedrai. ciao

federicofiorin
15-12-2012, 12:34
ok ti sapro dire..ma sei sicuro?? perchè a me quando saltavno le lampadine mi veniva l avviso : luce coda destra! cioe appena lo sento gli chiedo pero mi sembra molto strano!! vuoi che una golf =a3 non abbia l avviso di luce guasta??!!! allora sono da bastonare!! e poi cosa c'entra la luce delle candelettre con la lampadina? è come se quando mi manca liquido refrigerante mi si accendesse quella dell'olio!!! tutto sfasato :S cmq provo a chiedegli

utente cancellato 11
15-12-2012, 13:08
Non è per niente raro che la spia candelette lampeggi per un guasto all'interruttore degli stop (se fosse la lampada bruciata si avrebbe il segnalatore sul cdb). Però è altrettanto strano che questo avviso smetta di avvertire dopo la partenza.

federicofiorin
15-12-2012, 13:30
hitch speravo in un tuo intervento !! anzi mi stupisco che non sia stato il primo .... :wacko: sto scherzando :biggrin::biggrin: si a lui succede che se spegne il motore e dopo torna a mettere in moto non si accende più nessuna spia!

utente cancellato 11
15-12-2012, 14:12
hitch speravo in un tuo intervento !! anzi mi stupisco che non sia stato il primo .... :wacko: sto scherzando :biggrin::biggrin:
Se la cosa non ti è gradita in futuro eviterò di intervenire :unsure:

Sto scherzando :wink:

sprido
15-12-2012, 17:16
non potrebbe essere molto semplicemente partita una delle 4 candelette?

loschiaffo
15-12-2012, 17:25

e' la stessa cosa che ho pensato anch'io! col vag vedi degli errori?

FrAnZ88
15-12-2012, 18:50
A me quando si era bruciata una candeletta non si accendeva nessuna spia

federicofiorin
15-12-2012, 20:39

scusatemi, mi sono dimenticato di precisare che sono gia state controllate e sono tutte e 4 okkei !!!

FrAnZ88
16-12-2012, 00:19
leggendo qua e la...questo problema può essere dato da dello sporco nel filtro gasolio oppure a problemi dovuti alla pompa del gasolio che non manda in pressione...però se tony dice di controllare le lampadine forse perchè gli è capitato qualche caso del genere

tony69
16-12-2012, 08:30
ebbene si fra un mio collega aveva lo stesso problema ed aveva uno stop bruciato.Ha cambiata la lampada ed e' tornato tutto a posto.Ma evidentemente il proprietario di questa golf avra' gli stop funzionanti visto avevo suggerito di farli controllare. ciao

brz
30-12-2012, 22:03
Ciao,

ho avuto lo stesso problema anche io, è l'interruttore che c'è dietro al pedale del freno..... costa 10€ in audi e ci vogliono 5 minuti per sostituirlo....

loschiaffo
02-01-2013, 11:44
meno male che audi dice: all'avanguardia della tecnica...
si accende la spia candelette invece e' l'interruttore di stop.
buono a sapersi, senno' si diventa matti a cercare le cause del guasto...
ancora una volta il forum batte le officine ufficiali audi!!

utente cancellato 11
02-01-2013, 11:53
meno male che audi dice: all'avanguardia della tecnica...
si accende la spia candelette invece e' l'interruttore di stop.
buono a sapersi, senno' si diventa matti a cercare le cause del guasto...
ancora una volta il forum batte le officine ufficiali audi!!
Credo dipenda dal fatto che riguardi guasto hardware e della tipologia 'generico'. E' chiaro che attaccando in vas lo vedono subito, ma ciò non toglie che con tutta la tecnologia applicata....debbano far accendere una spia non di diretto interesse.

brz
07-01-2013, 00:39
si, hanno messo la spia delle candelette come errore generico, mi sembra che da vag non viene rilevata.... quando mi era successo non avevo il vag ed ero andato da un elettrauto che nonostante aveva il vag, non sapeva cosa poteva essere.

Ho cercato qui sul forum e ho scoperto che era il contatto dietro al pedale del freno, così sono andato a colpo sicuro, l'ho acquistato in audi, 9,90 € mi pare, sostituito in 5 minuti e spia sparita.... nel pezzo vecchio mi sembra che la molla interna si era rotta, faceva difficoltà a tornare su il pistoncino...