Visualizza Versione Completa : Cassetto porta oggetti
ROBERTOA6
19-12-2012, 19:53
Ho visto un video su youtube dove ho visto che il cassetto porta oggetti scende lentamente mentre il mio quando premo il pulsante scende di scatto.ho qualche problema io o quello del video ha fatto qualche modifica?
Scende lentamente Roberto.
ROBERTOA6
19-12-2012, 20:39
Allora quello anomalo è il mio
---------- Post added at 20.39.24 ---------- Previous post was at 20.38.09 ----------
Matteo hai poi dato un'occhiata alla centralina?
Si, confermo scende "frenato"
ROBERTOA6
19-12-2012, 21:06
Grazie a tutti mi sa che domenica rinuncio mio malgrado al centro commerciale e mi dedico alla piccola ;-)
utente cancellato 11
19-12-2012, 21:11
quoto tutti...scende frenato
Grazie a tutti mi sa che domenica rinuncio mio malgrado al centro commerciale e mi dedico alla piccola ;-)
questo è un ragionamento sano e corretto, intellettualmente onesto e anticonformista, direi conservatore delle più belle virtù, ispiratore di muse e dei più lirici pensieri.
L'uomo moderno non sa come passare l'unica giornata a lui dedicata per il riposo se non andarsi a chiudere in un CENTRO COMMERCIALE :cry:
L'Audi Lover NO :tongue:
utente cancellato 11
19-12-2012, 21:52
questo è un ragionamento sano e corretto, intellettualmente onesto e anticonformista, direi conservatore delle più belle virtù, ispiratore di muse e dei più lirici pensieri.
L'uomo moderno non sa come passare l'unica giornata a lui dedicata per il riposo se non andarsi a chiudere in un CENTRO COMMERCIALE :cry:
L'Audi Lover NO :tongue:
Facci conoscere il tuo pusher.....si vede che ha roba buona :icon_pidu::hello:
Facci conoscere il tuo pusher.....si vede che ha roba buona :icon_pidu::hello:
Due sono le cose, o sei fatto o vai la domenica al......
CENTRO COMMERCIALE
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah aha :laugh:
Allora quello anomalo è il mio
---------- Post added at 20.39.24 ---------- Previous post was at 20.38.09 ----------
Matteo hai poi dato un'occhiata alla centralina?
Si grazie Roberto. Non ho avuto tempo di andare di persona. Sono all'estero ma quando torno faccio un salto.
X ROBERTOA6, quoto tutti i ragazzi che dicono che scende lentamente o frenato !!! Ciao
uploader
20-12-2012, 11:19
Allora, facciamo chiarezza. Se scende lentamente tutto ok. Se scende frenato c'è da lubrificare il pistoncino. Se scende di botto non funziona più ......
il mio scende piano piano . ed è normale come quello .. che scrivono i ragazzi sopra ! ... poi è solo una questione di vocabboli...io ne ho pochi
cicciorem
20-12-2012, 18:58
anche il mio scende di botto, qualcuno ha un esploso con tutte le varie parti del cassettino?
A me scende scemo da quando hanno provato a rubare dentro la macchina e l'hanno forzato. Mo' scende con la moviola
Smontare il cassetto vedi guide.... Smontare il pistoncino ad aria e verificare se riparabile o da sostituire...Altrimenti spero non sia il tuo caso si rompe il supporto.. Guarda.. http://img687.imageshack.us/img687/9042/picsart1356034804862.jpg
matteo 89
20-12-2012, 21:26
Quello è della A3, quella guida l' ho seguita per riparare il mio . Anche nelle vostre la luce del cassetto viene accesa dal "pistoncino"?
matteo 89
20-12-2012, 22:09
E pensare che ve lo volevo dire da inizio discussione, avevo paura di dire fregnacce :laugh:
Comunque la colla non tiene quando lo avete fissato controllate che quella specie di leva abbia la stessa lunghezza che ha da originale, se no si possono avere malfunzionamenti nella discesa(va a scatti o troppo lento ecc.....)
Anche a me è successo che scende di botto e la luce del cassetto è spenta ,,,,,si smonta facilmente il cassetto ??? è riparabile ?? oppure bisogna ingegnare qualcosa di strano ???? altrimenti lo lascio che si apre a lampo !!!!! GRAZIE !!!!!!!!
Anche a me è successo che scende di botto e la luce del cassetto è spenta ,,,,,si smonta facilmente il cassetto ??? è riparabile ?? oppure bisogna ingegnare qualcosa di strano ???? altrimenti lo lascio che si apre a lampo !!!!! GRAZIE !!!!!!!!
anche a me, su A3 8P , si è rotto poche settimane fa'.
Si è spezzata una linguetta, dove è imperniato il pistoncino (e la luce mi rimaneva accesa).
Tutto il leveraggio si vede togliendo il fianchetto di destra, cioè la parte che si "appoggia" alla portiera, quando è chiusa.
Per riparare quel meccanismo bisogna smontare l'intero cassetto, nella A3 8P ci sono 6 viti lungo il perimetro, visibili a occhio, non ci sono problemi con incastri strani, è proprio facile (occhio ai cavi elettrici, dietro. Non strattonare di fretta, fai con calma).
La linguetta può essere riparata con una squadretta di metallo e qualche bulloncino, oppure con un lamierino sagomato "sul posto", o con altri metodi artigianali.
La semplice colla non è sufficiente, la linguetta svolge una funzione di leva, molto sfavorevole: deve sopportare un peso notevole. Usando la colla, anche una "super-forte", secondo me cede subito.
Purtroppo audi fornisce solo il cassetto intero, come ricambio, e ti costa centinaia di euri.
Quindi vale la pena lavorarci "a mano", con viti e lamierino ecc.
Se invece è rotto il pistoncino, quello lo trovi come ricambio in audi, e costa circa 25 euri. Questo pistoncino comanda anche la luce interna.
Comunque quando hai smontato tutto e vedi il pezzo rotto, appena lo hai in mano capirai al volo.
Questa riparazione è un lavoro banale, e anche se viene una cosa un po' pasticciata, brutta e imprecisa, non la vede nessuno. L'importante è che sia solida, e la linguetta rimanga ben rigida nella sua posizione, per sostenere il cassettino
cpdA3 grazie per la spiegazione ::;;;;; volevo solo chiederti se le viti da svitare sono 5 o 6 ?? dai video mi sembra che siano 2 sotto al cassetto ,3 davanti quando lo si apre !!!!!! pardon se ho detto fesseria !!!!!!!!!!
la nostra 4f ha 5 vite torx, forse l"A3 ha 6 vite.
la nostra 4f ha 5 vite torx, forse l"A3 ha 6 vite.
si', la A3 8P ha 6 viti per sostenere il cassetto (una e' nel fianco, a destra.)
Io mi riferivo alla mia vettura, purtroppo non ho mai smontato la 4F.
Ho fatto solamente un discorso "in generale", poi le piccole differenze le si vede sul momento.
quando ci si mette le mani, a smontare, si capisce di preciso come fare (una vite in più o in meno non cambia il lavoro, e te ne accorgi subito: se non le togli tutte, il cassetto non viene via!).
la a3 ha 6 viti. Io conosco la mia vettura, ma non ho mai smontato la 4f.
Ho fatto un discorso "in generale", poi le piccole differenze le vedi sul momento. quando ci metti le mani, capisci (una vite in più o in meno non cambia il lavoro, e te ne accorgi subito, se non la togli il cassetto non viene via!).
si si ok grazie !!!!!!!!!!!!!!
mah...io non ho detto con cattiveria:wink:, ho visto che f.audi6 non sa e le ho risposto.
mah...io non ho detto con cattiveria:wink:, ho visto che f.audi6 non sa e le ho risposto.
nessuna cattiveria, per carita'!! non volevo mica criticarti!!
e' giusto confrontare le diverse esperienze, si scrive un consiglio generale, poi ciascuno si deve "inventare qualcosa" sul momento, adattarsi.
per chiudere il discorso del cassettino, ecco un paio di foto.
questa e' una riparazione ben fatta, pulita, un lavoro "professionale", ed e' una foto che ho trovato in rete:
(la riparazione e' dentro al circolino rosso. Ed e' fatta talmente bene, che a prima vista puo' sembrare originale, di fabbrica, vero??).
http://i57.tinypic.com/2iuc9kj.jpg
e questa sotto invece e' la mia riparazione, l'ho fatta io 10 giorni fa: e' un sistema molto rudimentale, una tecnologia da "uomo delle caverne" (filo di ferro, per legare la linguetta, e 1 chiodo piegato a martellate, per sostenere il peso del cassetto):
il tratto rosso, in foto, e' il punto dove si e' rotta la linguetta di plastica originale.
il rettangolo giallo mette in evidenza il "chiodo" che ho inserito io, affiancandolo alla linguetta, e poi legandolo col filo di ferro, per dare rigidita' a tutto il meccanismo: in questo modo il peso del cassetto si "scarica" in piu' punti del telaio, e tutto funziona perfettamente.
notate la finezza... il chiodo l'ho pure ricoperto con nastro telato, cosi non sfrega e non fa rumori...
http://i59.tinypic.com/9tzh9s.jpg
grazie per le foto, sarano utile, mah perche non le carichi qui , in modo di vederle subito qua
http://i57.tinypic.com/2iuc9kj.jpg
http://i59.tinypic.com/9tzh9s.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/04/06/31067eab085af70eeb37fd06f1cf42b0.jpg. Come vedrete dalla foto questa mattina ho tirato giù il pistoncino e si era guastato propio l' aggancio dove veniva fissato ,, così ho costruito con della lamiera 2 linguette fissate con una vite e rimontato il pistoncino !!! Da subito ho notato che il pistoncino scorreva molto duro , forse si è rotto per questo motivo ??? Non so !!! Ora il cassettino si apre con fatica nel senso che per aprirlo lo si deve tirar giù con un po' di forza !! Finché dura buon !! Poi provvederò a sostituire pistoncino !!! Grazie per l' aiuto !!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
grazie per le foto, sarano utile, mah perche non le carichi qui , in modo di vederle subito qua
stamattina ci ho provato, volevo inserire le immagini con il menu "inserisci immagine", ma esce un pop up che mi dice che "il link contiene un errore" e non viene accettato. boh??
ci provero' ancora...
ho modificato il link, dovevo prendere quello "IMG" anziche quello "URL" (tynipic te ne mette 4 in fila, io son poco pratico e mi son "perso"). scusatemi per i pasticci...
tu quando le carichi sul tinypic ti viene fuori quattro link. tu devi copiare il secondo che e per forum e lo inserisce qui quando scrivi un messaggio, e semplice .
adesso ho visto che le foto se vedono
tu quando le carichi sul tinypic ti viene fuori quattro link. tu devi copiare il secondo che e per forum e lo inserisce qui quando scrivi un messaggio, e semplice .
adesso ho visto che le foto se vedono
stamattina, avevo preso il link "URL" anziche il link "IMG".
devo fare un po' di pratica, non sono abilissimo con i vari menu.
grazie per il tuo supporto e per la pazienza con cui mi aiuti... ciao
grazie per il tuo supporto e per la pazienza con cui mi aiuti... ciao
figurati, siamo qui per aiutarci.
Salve Ragazzi, scusate se approfitto di questo 3D già aperto, ma facendo delle ricerche in merito al cassetto portaoggetti, mi ci sono imbattuto... :shifty:
Io non ho il problema della velocità di apertura del cassetto, a me non si apre proprio più!!! :cry:
Non ho molta manualità, ma quanto meno sono riuscito a farlo aprile togliendo lo sportellino laterale che batte contro lo sportello (dove ho visto ci sono anche dei fusibili, credevo fossero solo a sinistra lato guida :sad:) e con un piccolo giravitino sono riuscito quanto meno a farlo aprile e recuperare alm eno i documenti nel caso mi fermasse la polizia! :ph34r:
Ora chiedo gentilmente a tutti voi, esiste un modo per capire cosa sia sia improvvisamente rotto? Il pulsante di apertura vicino al monitor dell'MMI? Si è rotto qualcosa nel cassettino? Staccato qualche cavo? Posso da solo quanto meno capire da dove proviene il problema? Dal VAG vviamente non esce fuori nulla...
Grazie a tutti coloro mi daranno una mano, attendo speranzoso.
:biggrin:
P.S. Non fate caso alla mia firma, c'è la mia vecchia A5, ora ho una A6 Allroad... Corro subito ad aggiornarla! :tongue:
Ogni tanto capita che non funzioni il commando cassette
Prova riavviare MMI e fare in ogni caso vaggata
la procedura per l'apertura di emergenza dal alto fusibili è corretta
Max
Ciao a tutti!
Grazie a voi ho smontato e riparato anche io il cassettino portaoggetti che si era rotto proprio nell'attacco di dx tra lo sportello e il leveraggio che va al pistoncino
http://i57.tinypic.com/16aqz9x.jpg
Qui il cassetto smontato dove sono visibili gran parte dei 6 fori che permettono ai bulloncini da 8 di fissarlo al cruscotto
http://i62.tinypic.com/2mynuc8.jpg
Qui, il cassetto rimontato e riparato grazie a 2 vitine autofilettanti (da 3,5 mm) nere, tagliate di misura e avvitate previo foro con trapano da 2 mm per facilitarne l'inserimento
http://i62.tinypic.com/qoazgy.jpg
Con vista normale dall'interno non si nota nulla:
http://i59.tinypic.com/2me96xy.jpg
E neppure internamente al portaoggetti:
http://i59.tinypic.com/34j288n.jpg
Un "pacco" di euro risparmiati, tanta soddisfazione per il lavoro e un grazie di cuore agli amici del Forum! :icon_thumleft::toothy2:
deilcipi
05-07-2015, 22:24
Ciao roberto sie rotto il pistoncino ,ce un pistoncino ad aria quando premi il pulsanti lui scata e si apre lentamente,non ce nesuna centralina smonta il cassetto e vai acambiare il pistoncino costa intorno ai 30 euro ciao
Allarmerosso
05-11-2018, 19:36
Ciao a tutti ragazzi riesumo questo post perchè avrei bisogno di accedere all'unità dell'mmi quindi devo smontare il cassettino vi chiedo se per caso conoscete / sapete di qualche guida per l'operazione ... ( Su AllRoad 4F )
ringrazio tutti in anticipo :)
Ciao a tutti ragazzi riesumo questo post perchè avrei bisogno di accedere all'unità dell'mmi quindi devo smontare il cassettino vi chiedo se per caso conoscete / sapete di qualche guida per l'operazione ... ( Su AllRoad 4F )
ringrazio tutti in anticipo :)
in PM, se non hai eccessivamente premura, te li posso fornire in pdf
Allarmerosso
12-11-2018, 18:04
Max ancora grazie, figurati se ho pure le pretese della fretta :biggrin: comunque mi ci sono messo e l'ho smontato :biggrin: adesso la questione che mi fa pensare riguarda i collegamenti posteriori all'unità ... e capire se esiste qualche apparecchio a2dp che posso collegare diretto all'unità in modo da non poter perdere l'usb e poterla controllare dall'mmi ma sono un po' off topic :unsure:
gio_luna
12-11-2022, 19:23
Ciao a tutti, visto l'argomento cassettino vi chiedo se qualcuno ha idea :
Dopo una svariata serie di perdite di codifiche ( risolte anche tramite menù verde ), il mio unico problema rimasto è il cassettino porta oggetti, la luce del pulsante è accesa ma cliccando non si apre; agendo manualmente dal fianco vedo che appena si apre la luce interna funziona regolarmente.
Possibile che anche questo sia sotto una codifica in qualche remota centralina o si possa essere rotto qualcosa all'interno nel meccanismo?
Grazie
(Audi A6 Allroad 3.0 V6 FH 2007 )
... il mio unico problema rimasto è il cassettino porta oggetti, la luce del pulsante è accesa ma cliccando non si apre
https://audi.7zap.com/it/rdw/audi+a6+avant/a6/2007-448/8/857-857020/
A naso, direi che si e' rotto qualcosa nel motorino/attuatore.
secondo me, nel meccanismo di apertura del cassettino non e' prevista nessuna codifica, in nessuna centralina.
guarda il disegno esploso (nel link qui sopra) e prova smontare il pezzo 21=motorino/attuatore (in teoria e' lui che fa aprire il cassettino).
Non ci ho mai messo le mani di persona, potrei anche aver interpretato male il disegno...
prova a verificare col tester se arriva corrente nella morsettiera del motorino, quando premi il tastino di apertura del cassettino.
se arriva corrente, vuol dire che il tastino funziona, ed a quel punto sara' bruciato il motorino. boh. bisogna fare varie prove "artigianali"...
(come dicevo poche righe sopra, io su quel motorino non ci ho mai messo le mani, e quindi non ho una soluzione sicura).
gio_luna
12-11-2022, 22:41
https://audi.7zap.com/it/rdw/audi+a6+avant/a6/2007-448/8/857-857020/
A naso, direi che si e' rotto qualcosa nel motorino/attuatore.
secondo me per il meccanismo di apertura del cassettino non e' prevista nessuna codifica.
guarda il disegno esploso (nel link qui sopra) e prova smontare il pezzo 21=motorino/attuatore (in teoria e' lui che fa aprire il cassettino. Non ci oh mai messo le mani di persona, potei anche aver interpretato male il disegno).
prova a verificare col tester se arriva corrente nella morsettiera del motorino, quando premi il tastino di apertura del cassettino.
se arriva corrente, vuol dire che il tastino funziona, ed a quel punto sara' bruciato il motorino. boh.
bisogna fare varie prove "artigianali"; purtroppo io non ho una soluzione sicura.
Grazie mille