PDA

Visualizza Versione Completa : Preparazione S3 8p



Pagine : [1] 2

Terror
27-10-2008, 01:28
E' un pò presto,ma i primi di luglio mi scade la garaniza Audi.E per quel periodo mi piacerebbe fare un saltino a Pistoia sia per vedere un famoso negozio di Lancia Delta (spero di esserne un possessore a breve) sia per,guardacaso,portare l'S3 da Autoteknica,che con sorpresa ho scoperto proprio in questo forum leggendo numerose preparazioni e commenti di utenti soddisfatti.Nonostante la mia poca esperienza e possieda da meno di tre settimane quest'auto,già ho percepito una sorta di tappo che non fa scatenare del tutto i cavalli della macchina nonostante prestazioni già fantastiche per l'uso che ne faccio.Venendo al sodo,mi piacerebbe sapere da voi più o meno quanto mi costa levare quel benedetto prekat o fare uno scarico completo.Non é un problema di soldi chiaramente ma se proprio devo farmi il viaggetto potrei ipotizzare di portarla a Milano da Romeo Ferraris per una rimappata seria o se lo consigliate set up completo da Autoteknica o un professionista di Roma.

Obiettivo: superare i 300 cv eliminando il più possibile il turbolag,staccando in 5 netti e mantenedo una buona affidabilità.Missione impossibile?Vedremo o meglio vorrei sentire i vostri pareri.

Tutto questo solo per poterla portare ogni tanto in pista con un treno di gomme slick adeguato.Tassativamente provvederò a cambiare il prima possibile le pasticche dei freni perché prima di leggere pareri negativi ho avvertito di persona che la frenata al limite o con uso intenso é a dir poco agghiacciante (pasticche nuove con tagliando recentissimo).

Perdonate il poema :smile:

il Barone
27-10-2008, 03:44
A Rm c'è la ALL CAR RACING.....:smile:

SuperTeox
27-10-2008, 08:17
inanzitutto Complimenti x la Car :laugh::laugh::laugh::laugh:
Veniamo al sodo... Diciamo che superare i 300 Cv e' una cosa fattibilissima con il nostro motore :laugh::laugh::laugh:
lo step principale prima di procedere con tutto il resto e' eliminare il precat, magari associandolo con un Downpipe ben fatto (lo producono in molti, per certo sappiamo che Milltek e ATK ne producono di ottima qualita' tutti associati ad un Cat 200Celle) oppure un Decat (anche se questo andrebbe fatto come dio comanda per non mandare in overspinning la turbina) soluzione pero' che ti sconsiglio.. (se leggi in giro avevamo scritto il perche' :tongue:)
non e' obbligatorio ai fini delle prestazioni cambiare Finale e Centrale (ci saranno in ballo quei 2 o 3 Cv) visto che il tappo maggiore e' dato dal Precat e Cat 400 celle... solo con questa modifica si recuperano 10/12 Cv buoni e si abbassano le temperature di esercizio dell'olio (nonche' quelle di recupero della temperatura) che sono forse il problema piu' evidente della macchina stock.. specialmente se la vuoi portare in pista...
Aggiungendoci una Mappa con la M maiuscola (vai da un preparatore che sia tale, non mettere mappe gia' fatte, fanno piu' danni che il resto.. :cry::cry:) ed un filtro sportivo siamo intorno ai 310Cv Effettivi e 420/430 Nm, gia' un paio di S sono state rullate ed hanno dato questo risultato.. :w00t::w00t:
se poi vogliamo qualcosina in piu', basta mettere un aspirazione diretta per recuperare 8/10CV ed eccola li' :laugh::laugh::laugh: un mezzo mostro!!!
se devo sparare una cifra, io direi che senza prendere uno scarico completo, cioe' Downpipe + Mappa + Aspirazione diretta si va a spendere come massimo sui 2000€...

PINHEAD
27-10-2008, 09:56
se poi vogliamo qualcosina in piu', basta mettere un aspirazione diretta per recuperare 8/10CV ed eccola li' :laugh::laugh::laugh: un mezzo mostro!!!
se devo sparare una cifra, io direi che senza prendere uno scarico completo, cioe' Downpipe + Mappa + Aspirazione diretta si va a spendere come massimo sui 2000€...

E... per chi l'ha fatta, detto rozzamente, quanto può acquistare in termini di prestazioni? nello classico scatto 0<100 intendo.. da 5,7 si riesce ad avvicinarsi ad un 5 netto? la vedo dura.. :huh:

Giulio84
27-10-2008, 12:29
chiedi a Pagno! ha una S3 con downpipe,filtro sportivo e mappa fatto tutto da Autoteknica ed ha oltre 310cv se non ricordo male... su youtube c'&#232; pure un video della differenza tra originale e con il downpipe appena fatto ;) (era ancora senza mappa)

SuperTeox
27-10-2008, 12:31
mmm 5 netto nn saprei... :unsure::unsure::unsure:
bisognerebbe fare dei test con racechrono... :unsure::unsure:
secondo me si va a 5.2/5.3...

il Barone
27-10-2008, 15:20
nn è k si ritorna nel solito circolo vizioso???
Perdonate la mia ignoranza ma x vedere i CV, quelli reali, in strada e su un buon banco frenato, si deve innalzare la pressione del turbo! a qnt pare, interventi significativi in qst senso (consistente ma affidabile incremento della pressione turbo) nn mi pare se ne siano riusciti a fare...(ho aperto anche un post in proposito...) poi il resto degli interventi sopra consigliati da ki, sicuramente, più esperto di me, servono a migliorare la prestazione nel suo complesso, garentendo inoltre maggiore affidabilità......:smile:
Perdonate l'eventuale OT

SuperTeox
27-10-2008, 16:58
beh.. ma le macchine di cui parlo sono state rullate su un banco 4x4 frenato :laugh::laugh: piu' di cosi' :laugh:
poi chiaro che si puo' tirare fuori quello che si vuole.. c'e' gente che l'ha portata anche a 400Cv cambiando la turbina, pompa etc etc (un inglese tralaltro.. te pareva...) ma con che affidabilita'?? :unsure::unsure: con quanta spesa??? scarico + mappa + aspirazione e' lo step base di preparazione per una macchina... oltre questo ogni minimo incremento di cavalli si paga a caro prezzo e viene in gioco il rapporto Convenienza/cavalli...
per il discorso dei cavalli, non sempre bisogna alzare solo la pressione all'inverosimile per tirarne fuori.. toccando poco la pressione e giocando anche sui tempi di iniezione e di accensione si riescono a tirare fuori lo stesso cavalli.. magari piu' affidabili che girare con pressioni a 2Bar con 4 secondi di lag quando si spalanca tutto :cooool::cooool:

Terror
27-10-2008, 17:49
Interessantissime le vostre risposte e vi ringrazio per l'attenzione e la competenza di SuperTeox.Conosco Allcarracing e Digitaltuning a Roma,ho letto per&#242; una significativa differenza che ho riscontrata nelle centraline modificate che propone Romeo Ferraris di Milano.Mi devo fidare di freddi numeri?Ebbene centralina "600 euro" si aggiungono ben 34 cavalli e 68nm (abbassando presumo la soglia di giri per la coppia massima disponibile) la macchina passa da 0 a 100 in 5,2 e senza il limitatore si arriva tranquillamente (cos&#236; pare) a 289 km/h.Onestamente sono numeri che mi impressionano,ma capisco anche che il sensazionalismo fa parte del commercio e non vorrei fare ulteriore pubblicit&#224;.Suppongo che uno step del genere deve essere per forza personalizzato sui rulli in maniera da non rendere rozza l'erogazione con chiss&#224; quali costi aggiuntivi.Presupponendo che tutto ci&#242; sia reale,togliendo il prekat e guadagnando ottimisticamente 15 cavalli dovrei poter raggiungere i risultati che cerco?Perch&#233; visto il canale di soli 7,5 dei pneumatici e il poco attrito aerodinamico alle alte velocit&#224;,proprio non mi spiego cosa impedisce a questo punto a una S3 di arrivare a 300 km/h con meno di 350 cv.

2000 euro non mi spaventano minimamente e con premesse tali sarei ben felice di spenderli :smile:

kisch
27-10-2008, 18:29
Calcola che lo step base &#232; scarico - centralina - aspirazione e i cv che tiri fuori sono tra i 305 e 330 max, di l&#236; non si scappa, v&#224; anche in base a come mappi la centralina e la pressione del turbo!
Poi se vuoi aumentare ulteriarmente CV, oltre a fare alberi camme ecc, devi iniziare a cambiare anche pezzi che non ti danno CV ma che devi cambiare se vuoi ottenere anche affidabilita, per esempio pompa della benzina, ignettori, candele, cavi candele ecc... questi pezzi in se danno un'aumento irrisorio di potenza per&#242; se non gli fai spacchi il motore!!!

Terror
27-10-2008, 18:50
Si si il mio obiettivo era proprio non intaccare l'affidabilit&#224; delle parti meccaniche evitando aprire il motore facendo modifiche classiche di elettronica e scarico.
Che dite dei manicotti siliconici o in acciaio?Perch&#233; in passato ho provato per sfizio a rivestire con un foglio di alluminio i manicotti della bon'anima del mio CLK il turbolag era dastricamente diminuito e vi parlo di una macchina con 512nm a 1750 giri :happy:

Tuttavia una cosa del genere la vedo pi&#249; per smanettoni che non hanno paura a sforzare la turbina scaricando a terra cavalli su cavalli.


Purtroppo continuo a parlare con la poca esperienza che mi ritrovo,quindi non abbiate paura a bacchettarmi per le eresie che possono uscirmi

Rapp3rS3
27-10-2008, 21:28
anche io sarei interessato

kisch
27-10-2008, 23:49
Esatto Terror, calcola che con i manicotti in acciaio hai tutta la pressione subito perch&#232; non sono "flessibili".
Non s&#242; se mi sono spiegato, ma quando la turbina getta l'aria di botto, nei manicotti aumenta drasticamente la pressione e quindi tendono ad allargarli leggermente per poi riprendere la forma normale (effetto polmone), questa cose non accade con quelli in acciaio quindi avrai un motore pi&#249; pronto, ma non s&#242; quanto puoi sentire questo beneficio, devi gi&#224; essere uno che conosce bene l'auto....

Terror
28-10-2008, 00:28
Esatto Terror, calcola che con i manicotti in acciaio hai tutta la pressione subito perchè non sono "flessibili".
Non sò se mi sono spiegato, ma quando la turbina getta l'aria di botto, nei manicotti aumenta drasticamente la pressione e quindi tendono ad allargarli leggermente per poi riprendere la forma normale (effetto polmone), questa cose non accade con quelli in acciaio quindi avrai un motore più pronto, ma non sò quanto puoi sentire questo beneficio, devi già essere uno che conosce bene l'auto....

Eh infatti é quello che mi frega ampiamente.Io a mala pena avverto il turbolag sulla S3 che é ridottissimo (immagino senza prekat quanto possa migliorare) dato che la mia precedente vettura lo aveva marcatamente,ovvero vuoto in basso salvo poi dare un calcio furioso alla maniera del più pompato dei turbodiesel.

In sostanza,devo studiare ancora attentamente la macchina anche perchè il mio stile di guida precedente era completamente diverso,entrata in curva fulminea e traversi in uscita mostruosi con esp disattivato.Con la S3 é l'opposto,va sui binari ma occorre saperla adattare prima di entrare in traiettoria.Fantastico però mi sento come in prima elementare :ph34r:

Stuntman-Mike
28-10-2008, 00:35
Eh infatti é quello che mi frega ampiamente.Io a mala pena avverto il turbolag sulla S3 che é ridottissimo (immagino senza prekat quanto possa migliorare) dato che la mia precedente vettura lo aveva marcatamente,ovvero vuoto in basso salvo poi dare un calcio furioso alla maniera del più pompato dei turbodiesel.

In sostanza,devo studiare ancora attentamente la macchina anche perchè il mio stile di guida precedente era completamente diverso,entrata in curva fulminea e traversi in uscita mostruosi con esp disattivato.Con la S3 é l'opposto,va sui binari ma occorre saperla adattare prima di entrare in traiettoria.Fantastico però mi sento come in prima elementare :ph34r:


incomincia a pensare dove mettere il 2° turbo o in parallelo o in linea ( qst ultimo metodo molto difficile) con il primo dovresti guadagnare parekkio ma nello stesso range di giri ... mentre con il 2° eviterai il turbo lag.... parlo per miei pareri .... magari qlk nn si può fare .... ma kissà ... tutto è possibile :huh:

Terror
28-10-2008, 00:51
L'ipotesi biturbo non l'avevo nemmeno considerata.Addirittura si potrebbe fare?In parallelo pi&#249; classica come soluzione non dovrebbe costare una enormit&#224; ma a quel punto stravolgerei definitivamente il motore e ci sarebbero tante componenti da rinforzare.Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha fatto cose del genere sulla propria 8p.Se invece (improbabile) voglio sostituire la turbina con una maggiorata vado a in via teorica a diminuire la pressione,ma aumento di cavalli in alto per cadere nuovamente nel problema lag.O sbaglio?

Io dovevo fare meccanica,invece di nascere in una famiglia di filosofi :icon_dho:

ilPoli
28-10-2008, 09:27
Parere personale da NON POSSESSORE di S3, ho avuto modo di averla in prova per scriverci un articolo. Oltre alle pastiglie cambierei anche dischi e pinze... portando al limite i freni o sotto forte stress oltre a un normale fading mi sembravano anche parecchio rumorosi.
Per il resto macchina eccezionale anche se il passo corto spesso non aiuta molto nei cambi di direzione, almeno sulle strade comuni, rendendola fin troppo reattiva :)
Riguardo all'incremento di potenza, non saprei visto che ho una comunissima TDI :)

quattrosport
28-10-2008, 11:50
Come è stato già detto, già con sola mappa e down-pipe si raggiungono 310 e passa CV, l'aspirazione (molto strozzata quella stock) può essere un altro intervento fruttuoso che dovrebbe consentire di avvicinarsi a 330 CV, oltre, francamente, senza interventi radicali (turbocompressore, pompa alta pressione, pistoni, bielle ecc.) non penso sia possibile...
Per quanto riguarda i freni, l'impianto di serie ha potenza sovrabbondante (si raggiunge facilmente la soglia di intervento dell'ABS anche con i semislick) ed è decisamente ben dimensionato per un uso stradale anche intenso e sportivo (magari con pastiglie e fluido più performanti). Per la pista il discorso è un po' più complesso, se è certo che l'impianto di serie così com'è va facilmente in crisi (fluido e pastiglie inadeguati) e anche upgradando le pastiglie è facile storcere i dischi (soprattutto adottando pneumatici dal più elevato coefficiente d'attrito), resterebbe da verificare se con un impianto di raffreddamento adeguato (prese d'aria e condotti) si possano evitare interventi più radicali (dischi flottanti e pinze).

mvbrutale
28-10-2008, 14:47
Interessantissime le vostre risposte e vi ringrazio per l'attenzione e la competenza di SuperTeox.Conosco Allcarracing e Digitaltuning a Roma,ho letto per&#242; una significativa differenza che ho riscontrata nelle centraline modificate che propone Romeo Ferraris di Milano.Mi devo fidare di freddi numeri?Ebbene centralina "600 euro" si aggiungono ben 34 cavalli e 68nm (abbassando presumo la soglia di giri per la coppia massima disponibile) la macchina passa da 0 a 100 in 5,2 e senza il limitatore si arriva tranquillamente (cos&#236; pare) a 289 km/h.Onestamente sono numeri che mi impressionano,ma capisco anche che il sensazionalismo fa parte del commercio e non vorrei fare ulteriore pubblicit&#224;.Suppongo che uno step del genere deve essere per forza personalizzato sui rulli in maniera da non rendere rozza l'erogazione con chiss&#224; quali costi aggiuntivi.Presupponendo che tutto ci&#242; sia reale,togliendo il prekat e guadagnando ottimisticamente 15 cavalli dovrei poter raggiungere i risultati che cerco?Perch&#233; visto il canale di soli 7,5 dei pneumatici e il poco attrito aerodinamico alle alte velocit&#224;,proprio non mi spiego cosa impedisce a questo punto a una S3 di arrivare a 300 km/h con meno di 350 cv.

2000 euro non mi spaventano minimamente e con premesse tali sarei ben felice di spenderli :smile:

il discorso dei preparatori &#233; un disastro in quanto ognuno spara cv come proiettili:wacko: i cv che si tirano fuori da una S3 con scarico, mappa e filtro sono ca. 300cv, non ti fidare di quelli che promettono 300 e piu' cv solo con la mappa, esempio di Adrian che in un banco dichiaravano 318 cv poi provanda la mia( 298 cv)e la sua in strada non ho notato differenza, anzi forse la mia aveva un pelo piu' di coppia.. infatti poco dopo mi aveva rivelato che era andato da Omar racing per provarla al banco, aveva 300 cv scarsi..:ph34r: tutti e due hanno scarico mappa e filtro..

Terror
28-10-2008, 14:56
Si c'era da immagnarselo difficile superare la soglia dei 300 cv con la sola mappa.Poi bisogna testarli a banco.In questo senso spero di raggiungere un discreto risultato però.

ilPoli
28-10-2008, 15:48
Questsa fa paura ma anche il prezzo della preparazione:

http://www.rothe-motorsport.de/gallerien/autos/audi/A3&#37;208P%20GT-R%20EVO%20-%20586PS/slides/a3_8p_gtrevo_bi-turbo_00.html

Stuntman-Mike
28-10-2008, 16:13
pensa ke la B&B Motortechnik la porta a 600cv ... fai tu i conti ......

potresti stare dietro a supercar pazzesche .... :laugh::laugh::laugh:

45.000 c.a la preparazione e 45.000 c.a. l'auto sono 90.000 € .... mmm :huh: ... nn sò se il gioco vale la candela .... però la grande soddisfazione di andare d'avanti ad una 911 Turbo ... NON HA PREZZO :w00t:

Terror
28-10-2008, 16:49
Questsa fa paura ma anche il prezzo della preparazione:

http://www.rothe-motorsport.de/gallerien/autos/audi/A3%208P%20GT-R%20EVO%20-%20586PS/slides/a3_8p_gtrevo_bi-turbo_00.html

porca eva!

demas3restyle
30-10-2008, 11:16
su consiglio di super treox mi unisco alla discussione...sperando di avere pi&#249; consigli possibili perch&#232; sono pi&#249; confuso che mai!!

come ho scritto in un'altra discussione


" ero arrivato a MTM e B&B!!

l'idea era di cambiare centralina e scarico!! (e ora dopo avervi ascoltato anche aspirazione ;) )

MTM : 3026€ 315 CV + scarico 405nM

B&B : 2500€ 324CV+ scarico 435nM
-B&B turbo charger with modified exhaust manifold
-B&B air intake system
-optimation of intercooler
-B&B sport exhaust system for reduced exhaust counterpressuren
-B&B racing cataylst
-optimation of air induction and airflows
-modification of electronics
-modification of ignition- and injection system
-engine adaption

confrontanto i prezzi sembra decisamente meglio la B&B...
comunque dite tutte le vostre alternative...ovviamente rimanendo sotto o intorno a quei prezzi !!! "

Anch'io avevo sentito cose ottime su Ferraris, riportato prima da terror!!

ora il punto principale mio per&#242; era fare il tutto MANTENENDO LA GARANZIA! e ho visto ad es che MTM e B&B te la mantengono!!
dite che &#232; inutile portarla da loro perch&#232; sono solo un NOME e altri meno blasonati farebbe lo STESSO lavoro??
insomma...ditemi un p&#242;... :( :(...non so che fare :(:icon_dho::icon_dho:

Terror
30-10-2008, 12:38
é il mio stesso problema,io al dilà della garanzia vorrei tirare fuori abbastanza cavalli senza toccare turbina e le altre parti meccaniche

Kevin2k8
10-11-2008, 04:54
Ciao io a Roma ti consiglio dove sono stato io, da Azmarmitte. Mi hanno fatto sia il downpipe da 70mm con catalizzatore 200 celle e sia il finale sempre da 70. Ottimamente realizzati e rendono pure bene, ora la mia macchina non ha più i tappi di prima e quindi corre di più, è più fluida, sale di giri facilmente e l' assenza di vibrazioni quasi non mi fa accorgere magari che sono arrivato in un lampo a 4.000 giri pure di sesta, oltre, fino ai 7.000 giri poi, che te lo dico a fare ehehe!

cecyMRS3
12-11-2008, 12:04
Ciao io se fossi in te mi affiderei ai due maghi di ATK , sono persone serie e ci sanno veramente fare io nella mia ho downpipe , filtro a pannelletto , centralina bi ATK e pop off va che è una meraviglia te lo consiglio vivamente ....... Saluti Cesare ATK FOREVER:w00t::tongue:

Terror
18-11-2008, 00:36
Grande Kevin tu hai fatto un ottimo lavoro davvero.Io ho una buonissima macchina di partenza,spero di fare le cose per bene prima dell'estate seguendo i conisigli che mi hanno dato e continuando a leggere per ottenere il massimo da scarico,mappa e aspirazione diretta :D

Terr&#242; aggiornato questo topic comunque perch&#232; la macchina &#233; tutt'ora work in progress ;)

Terror
18-11-2008, 16:16
Ragazzi Downpipe libero SPECIFICO senza nessun catalizzatore diametro 70mm della Protoxide.Stavo pensando di prenderlo,380 iva inclusa.Che ne dite?

SuperTeox
18-11-2008, 16:37
montalo solo se intendi tenere il centrale e finale originale.. o comunque qualcosa di diametro 60mm...
purtroppo ad eliminare il catalizzatore si puo' incappare nell'overspinning della turbina.. mandarla fuorigiri ad oltre 150/170 mila giri e' molto distruttivo...
il tutto si basa sul fatto che aumentando la sezione dei tubi di scarico, si aumenta anche la velocita' dei fumi, con conseguente aumento della velocita' di rotazione della turbina...
il discorso va bene fino ad un certo punto, oltre il quale si manda fuorigiri e si fanno danni... e' di vitale importanza mantenere quindi una certa contropressione...
lasciando il cat il discorso e' diverso, un 200 celle ad esempio genera abbastanza contropressione da non mandare fuorigiri la turbina, il che lascia liberi di montare un centrale e finale con un diametro maggiore...
mentre in un decat un buon sistema e' quello di diminuire il diametro a valle del downpipe.. quindi lasciando il centrale e finale originale ottieni un ottimo risultato.. :happy::happy::happy:

P.S. (io te lo sconsiglio dato che inquini un sacco... inoltre ricordati che devi emulare anche la seconda sonda lambda o la centralina si arrabbia...)

Terror
18-11-2008, 16:42
Ma allora va benissimo cos&#236; perch&#233; ho intenzione almeno per adesso di mantenere il resto originale.Lo scarico completo lo farei al momento di rimappare e comunque mi manterrei nel diametro che tu mi suggerisci.Certo un sound ancora pi&#249; aggressivo mi sarebbe piaciuto,ma desisto anche se ci fosse una remota possibilit&#224; si overspinnig.Col downpipe della milltek a 200 celle non avrei alcun problema dunque in caso volessi mettere centrale e finale con diametri maggiori dell'originale.

Se il milltek non costa una follia allora faccio un'acquisto in certo modo "lungimirante".

SuperTeox
18-11-2008, 16:45
Ma allora va benissimo cos&#236; perch&#233; ho intenzione almeno per adesso di mantenere il resto originale.Lo scarico completo lo farei al momento di rimappare e comunque mi manterrei nel diametro che tu mi suggerisci.Certo un sound ancora pi&#249; aggressivo mi sarebbe piaciuto,ma desisto anche se ci fosse una remota possibilit&#224; si overspinnig.Col downpipe della milltek a 200 celle non avrei alcun problema dunque.

no, se tieni un cat (qualsiasi downpipe sia) 200 celle non hai ne problemi di overspinning ne di emulazione sonda...
ehm.. guarda che la macchina con il centrale e finale originali senza cat fa un casino assurdo a wastegate aperta :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Terror
18-11-2008, 16:52
Ah si?Io ho la sfortuna di non avere amici del club romani con la S3 8p,quindi quel che posso lo imparo da voi dal resto d'Italia.E infatti non ho mai sentito S3 8p senza cat :( :( :( Anche io sapevo che il suono "cambiava" ma non a che punto.

Se hai da linkarmi qualche video/audio di qualcuno del forum che ha fatto tali modifiche ti sarei grato.Io vado matto per il sound!

Comunque grazie vedo che segui tutti con molta oculatezza e dai una mano concreta pi&#249; di qualsiasi meccanico.A questo punto scegliere non diventa un problema!

LUPIN
18-11-2008, 17:39
ma quindi solo con questa modifica il suono cambia di molto? anche io son curioso..

SuperTeox
18-11-2008, 20:38
si perche' in pratica tirando via i 2 cat si tirano via di fatto 2 silenziatori... il suono cambia abbastanza si...
cambia comunque anche solo tirando via il precat :D

Kevin2k8
18-11-2008, 20:40
Ciao, calcola che io all' inizio ho messo il downpipe da 70 con catalizzatore 200 celle ed effettivamente era poco più rumorosa (comunque io stranamente sono l' unico a girare ormai da mesi con la spia anomalia gas di scarico sempre accesa e volevo provare a distanziare come mi hanno consigliato la sonda lambda), ma mai esagerato come rumore, se acceleravo, dai 4000 fino ai 7000, cioè quanto ho la maggior accelerazione, dietro sentivo un rumore tipo phon acceso, ma non sentivo il rumore assordante tipo aspirato, evidentemente era l' aria spinta fuori dalla turbina che faceva fare quel rumore! Se però davo tutto il gas a bassi giri, rimbombava dietro e si intasava il finale, allora ho cambiato anche il finale, mettendone 1 diretto da 70 (il centrale penso di lasciarlo originale, poichè è già diretto, è un tubo dritto forato da 60) ed ora non solo è più silenziosa ad alti giri (ha solo un suono molto più cupo, tipo un 3.200 aspirato al minimo o dai 1.500 ai 3.000), ma mi ha guadagnato un bel pò ai bassi giri oltre che ovviamente agli alti!

LUPIN
18-11-2008, 21:36
si perche' in pratica tirando via i 2 cat si tirano via di fatto 2 silenziatori... il suono cambia abbastanza si...
cambia comunque anche solo tirando via il precat :D

quindi consigli di tirar via due cat o solo il precat? solo per far pi&#249; rumore eh.. niente di pi&#249;


purtroppo ne so poco di queste cose, per ora :D

Terror
18-11-2008, 22:43
Ciao, calcola che io all' inizio ho messo il downpipe da 70 con catalizzatore 200 celle ed effettivamente era poco più rumorosa (comunque io stranamente sono l' unico a girare ormai da mesi con la spia anomalia gas di scarico sempre accesa e volevo provare a distanziare come mi hanno consigliato la sonda lambda), ma mai esagerato come rumore, se acceleravo, dai 4000 fino ai 7000, cioè quanto ho la maggior accelerazione, dietro sentivo un rumore tipo phon acceso, ma non sentivo il rumore assordante tipo aspirato, evidentemente era l' aria spinta fuori dalla turbina che faceva fare quel rumore! Se però davo tutto il gas a bassi giri, rimbombava dietro e si intasava il finale, allora ho cambiato anche il finale, mettendone 1 diretto da 70 (il centrale penso di lasciarlo originale, poichè è già diretto, è un tubo dritto forato da 60) ed ora non solo è più silenziosa ad alti giri (ha solo un suono molto più cupo, tipo un 3.200 aspirato al minimo o dai 1.500 ai 3.000), ma mi ha guadagnato un bel pò ai bassi giri oltre che ovviamente agli alti!


Capisco,io penso che il motore della S3 sia poco più diverso dal tuo.

Ma il precat della protoxide a quanto pare ha proprio l'emulatore per la sonda lambda cosi da non far accendere la spia come recita la descrizione:

Nessuna modifica da effettuare , si smonta l'originale e si monta il nostro intercambiabile.
Teniamo a specificare che con il nostro downpipe NON SI ACCENDE NESSUNA SPIA AVARIA MOTORE!


Avrei praticamente risolto dovendomi occupare più in la,solo di mappatura e aspirazione diretta.Il problema é che non riesco a ordinarlo,non si può inserire nel carrello come gli altri prodotti.

SuperTeox
19-11-2008, 08:36
quindi consigli di tirar via due cat o solo il precat? solo per far più rumore eh.. niente di più


purtroppo ne so poco di queste cose, per ora :D

se vuoi un bel sound, cambia il centrale ed il finale :happy::happy::happy:


Ciao, calcola che io all' inizio ho messo il downpipe da 70 con catalizzatore 200 celle ed effettivamente era poco più rumorosa (comunque io stranamente sono l' unico a girare ormai da mesi con la spia anomalia gas di scarico sempre accesa e volevo provare a distanziare come mi hanno consigliato la sonda lambda), ma mai esagerato come rumore, se acceleravo, dai 4000 fino ai 7000, cioè quanto ho la maggior accelerazione, dietro sentivo un rumore tipo phon acceso, ma non sentivo il rumore assordante tipo aspirato, evidentemente era l' aria spinta fuori dalla turbina che faceva fare quel rumore! Se però davo tutto il gas a bassi giri, rimbombava dietro e si intasava il finale, allora ho cambiato anche il finale, mettendone 1 diretto da 70 (il centrale penso di lasciarlo originale, poichè è già diretto, è un tubo dritto forato da 60) ed ora non solo è più silenziosa ad alti giri (ha solo un suono molto più cupo, tipo un 3.200 aspirato al minimo o dai 1.500 ai 3.000), ma mi ha guadagnato un bel pò ai bassi giri oltre che ovviamente agli alti!

sei sicuro che ti hanno fornito un 200? celle?? gia' un 100 celle da' problemi alla sonda lambda...

ste77
19-11-2008, 08:56
Teo ma in Lombardia nn c'&#232; nessuno che sa far ste modifiche ai cat?!:ohmy: :unsure:

io con la mia nn so dove sbattere la testa per lo scarico almeno dalle mie parti...nn essenso turbo nn voglio rischiare di aver poca contropressione....con il risultato che magari il motore mi muore ai bassi.......e sostituire solo il centrale e finale avendo strozzature a monte mi pare una c...... perdonate l'OT

SuperTeox
19-11-2008, 11:06
Teo ma in Lombardia nn c'è nessuno che sa far ste modifiche ai cat?!:ohmy: :unsure:

io con la mia nn so dove sbattere la testa per lo scarico almeno dalle mie parti...nn essenso turbo nn voglio rischiare di aver poca contropressione....con il risultato che magari il motore mi muore ai bassi.......e sostituire solo il centrale e finale avendo strozzature a monte mi pare una c...... perdonate l'OT

mmm vorresti tagliare i downpipe e mettere dei 200 celle?? mmm mi informo :wink:

ste77
19-11-2008, 11:32
mmm vorresti tagliare i downpipe e mettere dei 200 celle?? mmm mi informo :wink:

Si mi faresti un favorone ....il downpipe non ce l'ho ahimè nn ho la turbina io:unsure:...mentre si vorrei sostituire il cat o i cat...essendo un 3.2 litri nn so quanta roba serve per ingannare le sonde lambda....so solo che in rilascio i giri scendono molto lenti......è strozzata poverina.....:cry:

Kevin2k8
19-11-2008, 14:55
Ciao super teox, beh si il mio dovrebbe essere un 200 celle, è della magnaflow, mi pare che non facciano i 100 celle quelli della magnaflow. Forse il magnaflow è più permeabile e quindi lascia passare più gas di scarico, quasi fosse un 100 celle!!!! Ma secondo te è normale che ora che ho la macchina libera, sembri quasi accelerata e con un freno motore nullo? Adiritura quando corro e cambio marcia, appena spingo la frizione, mi balza quasi in avanti, come se sfrizionassi? E' normale giusto, perchè abbiamo l' iniezione diretta ed ora ancor di più perchè ho lo scarico libero giusto? Mi hanno consigliato di distanziare di qualche cm. la sonda, così dovrei risolvere il problema, ma si trovano in Italia questi spark plug non-foulers o devo prenderli per forza da ebay?

LUPIN
19-11-2008, 15:19
se vuoi un bel sound, cambia il centrale ed il finale :happy::happy::happy:

immagino debba scegliere tra questi..
http://www.millteksport.com/exhaust.products.cfm?variantid=294 :rolleyess:

EvoDave
19-11-2008, 16:33
scusate ma dove li posso vedere i prezzi anche indicativi di questi scarichi? ho fatto una ricerca su google ma non ho trovato nulla :wacko:

LUPIN
19-11-2008, 16:54
scusate ma dove li posso vedere i prezzi anche indicativi di questi scarichi? ho fatto una ricerca su google ma non ho trovato nulla :wacko:

neanche io ho trovato nulla

EvoDave
19-11-2008, 17:13
neanche io ho trovato nulla


spero che qualcuno ci illumini perche' di solito cerco di informarmi sul prezzo prima di muovermi per capire quanta cresta ci fanno i negozi / preparatori:ph34r:
Ho avuto brutte esperienze...:maad:

SuperTeox
19-11-2008, 18:31
io il milltek l'ho comprato in germania su ebay... tutto completo downpipe + cat 200 celle + centrale + finale l'avevo pagato appena uscito 1800€... pero' i prezzi dei singoli componenti non li so... secondo me, se scrivete alla milltek in inghilterra ve lo vendono anche direttamente loro :D

EvoDave
19-11-2008, 19:18
io il milltek l'ho comprato in germania su ebay... tutto completo downpipe + cat 200 celle + centrale + finale l'avevo pagato appena uscito 1800€... pero' i prezzi dei singoli componenti non li so... secondo me, se scrivete alla milltek in inghilterra ve lo vendono anche direttamente loro :D

Grazie per la dritta , intanto mi faccio un giro su ebay tedesco :iconcool:

demas3restyle
19-11-2008, 19:19
Grazie per la dritta , intanto mi faccio un giro su ebay tedesco :iconcool:

se trovi qualcosa di interessante...linka linka :biggrin::biggrin: :D

EvoDave
19-11-2008, 19:23
se trovi qualcosa di interessante...linka linka :biggrin::biggrin: :D

ovvio! :wink:

mentre rispondevo ho trovato il downpipe ma porca vacca quanto chiedono per un tubo !

http://cgi.ebay.de/Audi-S3-2-0-TFSI-Milltek-Downpipe-Rennkat_W0QQitemZ370019820859QQcmdZViewItemQQptZAu toteile_Zubeh&#37;C3%B6r?hash=item370019820859&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2|65%3A3|39%3A1|240%3A1318

scarico completo milltek
http://cgi.ebay.de/Milltek-Abgasanlage-ab-Turbo-Audi-S3-8P-NEU_W0QQitemZ380067354679QQcmdZViewItemQQptZAutote ile_Zubeh%C3%B6r?hash=item380067354679&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2|65%3A3|39%3A1|240%3A1318

DrakePerformance
19-11-2008, 19:32
io chiedo sui 600 per il downpipe....fai conto che su 1800 euro di scarico 1200/1300 sono solo per il dowpipe,quello del primo post non ha il cat come il mio....cio&#232; sportivo metallico,ma &#232; dverso

EvoDave
19-11-2008, 19:35
potrei essere interessato al downpipe ma leggendo l'altra discussione credo ci sia la fila per averlo :biggrin:

cmq 1200 euro un downpipe , concedetemelo ma e' un furto... capisco il catalizzatore, ma il resto e' un tubo in acciaio!

P.S. e' da 76mm giusto? quanto si perde ai bassi ?

DrakePerformance
19-11-2008, 19:47
io non ho perso nulla (non ho rullato pero')....fai conto che in swiss il dowpipe viene 2800fr!!! molto piu che 1200 euro!

SuperTeox
19-11-2008, 22:10
Evodave, il mio scarico l'ho preso proprio da loro..
il componente che costa di piu' e' il catalizzatore alla fine...

Sonny S3
19-11-2008, 23:04
io vado bene che ho trovato un ragazzo..anzi un negozio...che fai propio dei buonissimi prezzi....scarico se va bene il millteck completo l avro pagato si e no1400 speito...e i freni ebc la coppia 220 ivati e spediti....non fallati...perfetti...paatiglie yellowe a 110 euro spedite...

Terror
21-11-2008, 00:41
Rag&#224; si pu&#242; fare un acquisto comunitario dalla Milltek?se ci stanno interessati anche dopo natale io farei l'acquisto.

ste77
21-11-2008, 10:57
qui un listinotto (http://www.trcitalia.it/listini/listino_scarichi_miltek.pdf)


mi paiono boni boni i prezzi......


se nn sbaglio a leggere centrale e finale della mia qui (http://www.millteksport.com/media.file.cfm?fileid=10) costano 720...purtroppo credo nn sia un prezzo ivato:dry:....però se facciamo un comunitario...e ci fanno uno sconto 20%....bè io ci sto purtroppo nn vedo cat sportivi per la mia....:cry:..cmq bisogna vedere in quanti siamo, secondo me se arriviamo a 10 ordini...lo scontazzo dovrebbe esserci.

dimenticavo scusate se OTizzo un pò il topic con il mio plebeo 3.2..ma del resto nn ce l'ha nessuno....e dove vado io a sbattere la testa?!:rolleyess::unsure::tongue:

Terror
21-11-2008, 11:03
Buono.Altrimenti potremmo chiedere un favorone a qualche rivenditore del forum che li prende al netto d'iva.

ste77
21-11-2008, 11:52
Buono.Altrimenti potremmo chiedere un favorone a qualche rivenditore del forum che li prende al netto d'iva.

ehehhe ...ma dubito si possa fare :ph34r:.....mannaggia:cry:...cmq sia se ordiniamo tot scarichi indipendentemente dal tipo di auto magari un pò di sconto salta via...:rolleyess:

Daniel85
21-11-2008, 12:01
Ragazzi non mi sono chiare molte cose...ma la milltek produce due finali per la S3? Twin 80mm Jet e Twin 80mm Special?
Se dovessi cambiare down-pipe ci sarebbero problemi di spie???

Terror
21-11-2008, 12:46
Ste che dici lo apriamo un post in acquisti comunitari?

EvoDave
21-11-2008, 14:27
aprite aprite :w00t:, io dopo natale avevo in mente di cambiare downpipe:cooool:

Terror
21-11-2008, 15:12
aprite aprite :w00t:, io dopo natale avevo in mente di cambiare downpipe:cooool:

Idem stessa cosa.

LUPIN
21-11-2008, 15:19
Idem stessa cosa.

anche io.. :D

ste77
21-11-2008, 17:12
ok iniziamo una proiezioncina in sto 3D per capire in quanti saremmo e poi contattiamo il direttivo per farci aprire un acquisto comunitario?!

1-ste77
2-Terror
3-EvoDave
4-Lupin
5-Daniel 85?! dentro o fuori? :huh::tongue:

bisognerebbe tirar dentro anche i naftoni per&#242;....:ph34r::biggrin:

e pensare a quale rivenditore rivolgersi per iniziare a tirargli il collo........cmq l'acquisto per conto mio si f&#224; SOLO se si riesce ad avere il 20&#37; di sconto dal listino.....diversamente nn vedo una grande convenienza a fare le corse......

Terror
21-11-2008, 18:13
ok iniziamo una proiezioncina in sto 3D per capire in quanti saremmo e poi contattiamo il direttivo per farci aprire un acquisto comunitario?!

1-ste77
2-Terror
3-EvoDave
4-Lupin
5-Daniel 85?! dentro o fuori? :huh::tongue:

bisognerebbe tirar dentro anche i naftoni per&#242;....:ph34r::biggrin:

e pensare a quale rivenditore rivolgersi per iniziare a tirargli il collo........cmq l'acquisto per conto mio si f&#224; SOLO se si riesce ad avere il 20&#37; di sconto dal listino.....diversamente nn vedo una grande convenienza a fare le corse......

Hai ragione.Purtroppo per&#242; non idea a chi rivolgermi per l'acquisto.Io riconfermo la mia disponibilit&#224; a fare l'acquisto comunitario.

Comunque si potrebbe gi&#224; chiedere agli interessati coi turbonafta.Poi nessuno ci corre dietro.

EvoDave
21-11-2008, 19:29
io ci sto:cool:

quattrosport
23-11-2008, 23:58
Ragazzi non mi sono chiare molte cose...ma la milltek produce due finali per la S3? Twin 80mm Jet e Twin 80mm Special?




Se dovessi cambiare down-pipe ci sarebbero problemi di spie???
I ragazzi che hanno il Milltek con 200 cpsi non hanno mai avuto problemi di spie, so di altri con altri cat 200 cpsi che invece hanno sporadicamente visto la spia accendersi :ohmy: ... comunque si può sempre rimediare emulando la sonda :biggrin: ...

Daniel85
24-11-2008, 00:42
quali sono le differenze tra i due terminali? avete qualche immaghine da postarmi?

ste77
24-11-2008, 10:33
io ragazzi devo mettermi in stand-by per l'acquisto comunitario.....ieri sera ho passato 2 ore :wacko: su youtube.....a sentirmi il sound delle R32 (e le poche A3) qualche 2.0 T ...con Millteck, Supersprint e Bastuck....del resto io lo scarico lo metto + per il sound (centrale e terminale nn danno prestazioni)

Quello che ne &#232; conseguito e che sul 2.0 T il milltek pu&#242; andar bene ma con la mia invece il Millteck suona solo ai bassi ma agli alti no:cry:...con supersprint sopratutto agli alti ma nn troppo ai bassi... ...mentre con lo scarico Bastuck...&#232; concerto su tutte le frequenze....alemeno per quello che ho rilevato con le casse del pc....persino la ragazza lo approva....:rolleyess:

Millteck
http://it.youtube.com/watch?v=DuvGEp9LbBg&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=WlerCmtmunA



Supersprint

http://it.youtube.com/watch?v=Vgo6779sS3g

Bastuck

http://it.youtube.com/watch?v=QdB-ug4FeL4

http://it.youtube.com/watch?v=Y79GZQ-DkH4

Bastuck presunto ..dio se mi piace....:wub:

http://it.youtube.com/watch?v=G5kQSE043C8&feature=related

Sto sporcando troppo il 3D ne aprir&#242; un altro:dry:....cmq sia un parere in merito e dove chiedere dei prezzi per il bastuck mi farebbe comodo...temo di essermi innamorato di questo scarico....:unsure:

Terror
24-11-2008, 13:46
Il 3.200 chiaramente non lo preferisco come motore ma per quanto riguarda il sound &#233; fantastico.Io cerco maggiormente le prestazione ma per te &#233; molto diverso,fallo cantare quel V6.

ste77
24-11-2008, 14:10
Il 3.200 chiaramente non lo preferisco come motore ma per quanto riguarda il sound é fantastico.Io cerco maggiormente le prestazione ma per te é molto diverso,fallo cantare quel V6.

Ci puoi scommettere che lo farò cantare :cooool:, nel frattempo ho mandato una mail a www.am-tuning.it per il Bastuck ma nn mi hanno ancora risposto...:dry:
Riguardo le prestazioni dovrò eliminare i cat e rimappare (spie permettendo)....ma questo è uno step successivo + costoso e delicato...:rolleyess:

ermes4
24-11-2008, 15:03
Il 3.200 chiaramente non lo preferisco come motore ma per quanto riguarda il sound é fantastico.Io cerco maggiormente le prestazione ma per te é molto diverso,fallo cantare quel V6.

Luca ATK o aternativa Autotecnica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

maske
24-11-2008, 15:52
in teoria dovevano fare la compilation del sound delle S3 il buon Macs (col non resonated) Teox e Drake....:sleep:

io sinceramente muoio dalla voglia di sentirli:wub:
al raduno non ho sentito una cippa:dry::sad:

LUPIN
24-11-2008, 15:57
in teoria dovevano fare la compilation del sound delle S3 il buon Macs (col non resonated) Teox e Drake....:sleep:

io sinceramente muoio dalla voglia di sentirli:wub:
al raduno non ho sentito una cippa:dry::sad:

anche io son curioso di sentire il not resonated.. visto che la prima cosa che cambierò è lo scarico :laugh:

maske
24-11-2008, 16:30
anche io son curioso di sentire il not resonated.. visto che la prima cosa che cambierò è lo scarico :laugh:

completo di downpipe spero:biggrin:

ste77
24-11-2008, 16:30
ma cos'&#232; che vuol dire nn resonated?......:ohmy::unsure:... nn omologato?


Ma se uno mette il centrale nn omologato mentre il finale si?

e se uno mette il centrale di una marca e il finale di un altra?!

Cos'&#232; che da il suono ?? il centrale o il terminale ?!

Basto ho finto con i miei mille dubbi :ph34r::rolleyess:

Alla mia mail nn ha ancora risposto nessuno.....porcaccia zozza dove lo compro sto bastuck...nn dovr&#242; mica andare in Germania.. :dry::cry:

LUPIN
24-11-2008, 16:54
completo di downpipe spero:biggrin:

ahah guarda, io ne so ancora poco di queste cose

ma per quel che ho capito, per guadagnare qualcosa devo cambiare pure ( solo? ) quello :D

EvoDave
24-11-2008, 19:50
ma cos'è che vuol dire nn resonated?......:ohmy::unsure:... nn omologato?


Ma se uno mette il centrale nn omologato mentre il finale si?

e se uno mette il centrale di una marca e il finale di un altra?!

Cos'è che da il suono ?? il centrale o il terminale ?!

Basto ho finto con i miei mille dubbi :ph34r::rolleyess:

Alla mia mail nn ha ancora risposto nessuno.....porcaccia zozza dove lo compro sto bastuck...nn dovrò mica andare in Germania.. :dry::cry:

in teoria ti potrebbero comunque fare la multa, l'illegalita' sta nel fatto che non si ha piu' il valore consentito di decibel e co2, in pratica dipende chi e come ti fermano. Certo e' che con un finale non omologato (solitamente tubi belli dritti) si e' piu' a rischio...

Metterli di marche diverse non dovrebbe dar problemi a patto che non si cambino le dimensioni (larghezza) se non per cercare un tipo di erogazione particolare. tutto comunque dipende da come sono fatti questi scarichi e la loro forma, non e' detto che si possano montare pezzi di diverse marche.

Il suono lo da tutto l'insieme. Piu' si apre lo scarico e lo si libera dei catalizzatori/silenziatori e piu' fa casino. La parte che dovrebbe dare piu' sound dovrebbero essere il centrale e il downpipe, per ultimo il finale che solitamente anche sugli scarichi "caciaroni" stradali ha un bel silenziatore.

maske
24-11-2008, 20:39
ma cos'è che vuol dire nn resonated?......:ohmy::unsure:... nn omologato?

Ma se uno mette il centrale nn omologato mentre il finale si?

e se uno mette il centrale di una marca e il finale di un altra?!

Cos'è che da il suono ?? il centrale o il terminale ?!


Resonated è un centrale con silenziatore...non resonated è un centrale senza silenziatore...
in pratica tubo dritto e vuoto:ph34r:

comunque se cambi finale e centrale e sono omologati non possono dirti niente...sei entro i limiti di decibel consentiti da legge e a posto in tutto...


ahah guarda, io ne so ancora poco di queste cose

ma per quel che ho capito, per guadagnare qualcosa devo cambiare pure ( solo? ) quello :D

per guadagnare qualcosa di cv (qualcosa, anche 15 se ben fatto...) basta cambiar quello...
se vuoi solo sound anche finale...

però anche col donwpipe cambia di sound...parecchio...:rolleyess:

ste77
25-11-2008, 16:08
ok capito.

mi hanno risposto alla mail allora il centrale e il terminale costano = siamo all'incirca sui 550 cad IVA e cio&#232; 1100 in totale compresa iva presumo.....volendo si pu&#242; risparmiare 250€ mettendo il centrale nn silenziato.....suoner&#224; meglio??:rolleyess:..e se mi fermano e gli faccio vedere l'omologazione del solo finale???:ph34r:
i video che ho messo secondo voi sono senza silenziatore centrale??

eccolo qu&#224; :wub:...qui si vede il centrale con silenziatori....

http://img205.imageshack.us/img205/1261/fa5000200200700010jw7.png (http://imageshack.us)

ma siete sicuri di scegliere millteck?:ohmy::unsure:

Sonny S3
25-11-2008, 17:19
SI SICURISSIMO....tra poco linko un video fatto a monza della mia con millteck not resonated...

LUPIN
25-11-2008, 17:21
SI SICURISSIMO....tra poco linko un video fatto a monza della mia con millteck not resonated...

ecco grazie :D proprio quello che mi interessava.. :sleep:

ste77
25-11-2008, 17:36
vabb&#232; dai...ho capito che nn sono gradito in questa sezione....con il mio trattorozzo a 6 cilindri..:cry::cry::rolleyess::tongue:


grazie a tutti cmq :cooool:

Terror
25-11-2008, 17:37
dai dai che se qualcuno lo fa con me l'ordine del milltetk ci organizziamo e vediamo di risparmiare qualcosa

DrakePerformance
25-11-2008, 20:43
90&#37; il mio downpipe sr&#224; disponibile ;)

p.s. io monto downpipe milltek e centrale e finale bastuck...ottimo sound e ottimo materiale!!

Sonny S3
25-11-2008, 21:24
non riesco a caricarlo su youtube un altro modo lo sapete???Ps:io ho un contatto in inghilterra che fa ottimi prezzi volete che mi informo???

LUPIN
25-11-2008, 21:40
http://www.imageshack.us/

se selezioni video puoi caricare anche i video..

Terror
25-11-2008, 21:46
non riesco a caricarlo su youtube un altro modo lo sapete???Ps:io ho un contatto in inghilterra che fa ottimi prezzi volete che mi informo???

é magari :tongue:

Sonny S3
28-11-2008, 01:21
http://www.youtube.com/watch?v=GzVt8A05Vsc
ecco il video...domani lo contatto...indicativamente in quanti siete

ps:nel video in renate le vibrazioni che sentite sono delle pastiglie originali che si erano crepate...quindi consiglio vivemmente a tutti coloro che hanno intenzione di andare a monza o in pista di cambiare almeno le pastiglie

Terror
28-11-2008, 10:43
senti quanto urla a 6000 :D


saremo in 3-4 per ora

Sonny S3
28-11-2008, 14:36
si ma da fuoriu e spettacolare...ora lo contatto e gli chiedo la prezzistica

EvoDave
28-11-2008, 16:52
bel video!
ammazza la evo che infame.. stava andando piano e non ti ha fatto passare.... mah....:dry:
idem la subby

Macs
28-11-2008, 17:50
in teoria dovevano fare la compilation del sound delle S3 il buon Macs (col non resonated) Teox e Drake....:sleep:

io sinceramente muoio dalla voglia di sentirli:wub:
al raduno non ho sentito una cippa:dry::sad:

Il video è stato fatto, materialmente lo ha Teox. Non sono ancora riuscito a vederlo nemmeno io...:sad: Tempestatelo di Messaggi Privati, almeno si deciderà a pubblicarlo...

Nel frattempo per sentire il mio scarico (downpipe+centrale non silenziato+finale silenziato, tutto Milltek) potete guardare il video di Misano e di Varano (a Varano avevo il finestrino leggermente abbassato e si sente un pochino di più, ma poco...), sono girati da dentro ma qualcosina si sente lo stesso...

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/hinnCKjslYI&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/hinnCKjslYI&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/mp0I2IcJ2NU&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/mp0I2IcJ2NU&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Per sentire un assaggio di un Milltek da fuori potete guardare quasto video al minuto 2:50 e al minuto 6:50, passano due S3 nere, la prima è Teox con Milltek resonated, la seconda sono io con Milltek non resonated, la differenza si sente... :biggrin:
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/yg0wpSuLkVw&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/yg0wpSuLkVw&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Oppure al minuto 5:32 del seguente video, stavo facendo un giro di raffreddamento quando sono stato sorpassato da Teox, in questo caso si sente il Milltek resonated.
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/bmGnC8qIDs4&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/bmGnC8qIDs4&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

mvbrutale
29-11-2008, 09:42
http://de.youtube.com:80/watch?v=rs-jAImScms questo va un po' di piu' di voi...:tongue::biggrin:

Stuntman-Mike
29-11-2008, 10:58
http://de.youtube.com:80/watch?v=rs-jAImScms questo va un po' di piu' di voi...:tongue::biggrin:

WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAA :wacko:

DA SBALLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :w00t::w00t::w00t:

mi sà ke mi compro l'HPP 2 e vado a fare lo stesso :icon_pidu::glasses10:

quattrosport
29-11-2008, 12:00
mi sà ke mi compro l'HPP 2 e vado a fare lo stesso :icon_pidu::glasses10:

Mi sa che devi aggiungere anche un motore in più :ohmy: ...considera che quella Subby ha esattamente il doppio dei CV di una S3! :w00t: E si vede :dry: :biggrin: ...

Sonny S3
29-11-2008, 12:39
eh si

Kevin2k8
29-11-2008, 13:52
Azz che macchina!!! Ma quel ragazzo che stava sul girello avr&#224; notato la macchina che gli girava intorno? Che avr&#224; pensato quando ha inziato a vedere che si alzava la nebbia intorno a lui? :blink:

Sonny S3
30-11-2008, 03:24
Bhe appena visto quel video mi mordevo le mani...guardo fuori e ho detto...che bello nevica...poi ho connesso il cervello e ho detto...neve+audi+integrale=winter drift...ecco uno dei tanti video fatti....il piu bello e nel piazzal ma se propio vogliamo parlare delle rotonde innevate...che belle....almeno a qualcosa sono utili


http://www.youtube.com/watch?v=3UU4T5C6W2Y

cosi sentite anche il sound da furoi...notare lo scoppiettio in partenza del drift

Kevin2k8
30-11-2008, 16:40
Questo è un breve filmato che ho fatto io invece!

http://www.2shared.com/file/4373330/d0cdf7fe/2_online.html

Stuntman-Mike
30-11-2008, 18:30
Mi sa che devi aggiungere anche un motore in pi&#249; :ohmy: ...considera che quella Subby ha esattamente il doppio dei CV di una S3! :w00t: E si vede :dry: :biggrin: ...

gi&#224; hehehehehehehehe:biggrin: .... ma nn &#232; detto ke servano solo i cv per fare uno spettacolino sistemato.... cmq lo voglio fare pure io son gi&#224; in cerca dello spazio e poi mi invento qlk .... e saranno cazzi .... :firedevil:


Bhe appena visto quel video mi mordevo le mani...guardo fuori e ho detto...che bello nevica...poi ho connesso il cervello e ho detto...neve+audi+integrale=winter drift...ecco uno dei tanti video fatti....il piu bello e nel piazzal ma se propio vogliamo parlare delle rotonde innevate...che belle....almeno a qualcosa sono utili


http://www.youtube.com/watch?v=3UU4T5C6W2Y

cosi sentite anche il sound da furoi...notare lo scoppiettio in partenza del drift

gi&#224; gi&#224;..... il freddoti ha bloccatto il cervello.... ma se devo dire la verit&#224; nn &#232; affatto maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :laugh:
quindi metti sempre la testa al freddo e facci qlk video in + :laugh:


Questo &#232; un breve filmato che ho fatto io invece!

http://www.2shared.com/file/4373330/d0cdf7fe/2_online.html

grandissimo quello con la Punto ke nn f&#224; passare la GT3 hehehehehe

Sonny S3
30-11-2008, 23:45
Allora per lo scarico i prezzi per l acquisto di 3-4 persone sono i seguenti
not resonated 1180€ e il resonated 1260...scarico completo downpipe+centrale e terminale

Terror
01-12-2008, 00:48
interessantissimi come prezzi

ke_skill_s3
01-12-2008, 23:38
Allora raga sarei interessato anke io all'acquisto del marmittozzo...
l'unica cosa ke mi preoccupa e se con questo scarico si va incontro a problemi con le FdO o se e tutto in regola..
qualcuno sa con certezza questa cosa? ciao e grazie

Sonny S3
02-12-2008, 14:03
mah...ti diro..io ci sto girando tranquillamente...certio che se ti fermano....comunque da quanto avevo sentito io volevano omologarlo!!!l avevo letto sul forum...piu siamo e piu il prezzo scende!!!

Terror
04-12-2008, 21:27
dai rag&#224; che lo voglio il downpipe cerchiamo di fare un gruppo anche non a breve io non ho fretta ma entro l'estate lo prendo con o senza un acquisto comunitario

LUPIN
04-12-2008, 21:32
dai ragà che lo voglio il downpipe cerchiamo di fare un gruppo anche non a breve io non ho fretta ma entro l'estate lo prendo con o senza un acquisto comunitario

anche io, al 100% prima dell'estate lo monto.

Terror
12-12-2008, 18:17
Rag&#224; voglio il not resonated,quello che fa pi&#249; baccano.Siccome di passare all'RS4 ancora non se ne parla ho intenzione di trattare la macchina come solo io so fare :D

LUPIN
12-12-2008, 20:32
c'&#232; qualche video in cui si senta bene il not resonated milltek da fuori?? magari sia da fermo che in movimento..

Macs
13-12-2008, 00:17
c'è qualche video in cui si senta bene il not resonated milltek da fuori?? magari sia da fermo che in movimento..

Ho messo dei filmati a pagina 10 di questa discussione...

maske
14-12-2008, 22:53
tralasciando i video...che forniscono un'idea indicativa...
io la tua (macs) al raduno non l'ho sentita:cry::sad:

se tu dovessi consigliare l'acquisto di un centrale, sinceramente, resonated o non?
a me sta idea del centrale senza silenziatore fa impazzire...:ph34r::ph34r: :rolleyess: :wub:

per&#242; magari un giudizio oggettivo da te che ne sei provvisto fa comodo...
ti senti a disagio a girare e suonare tanto?
timore delle fdo quando eventualmente sei a gas spalancato?

AlexMessoMalex
15-12-2008, 10:02
La verità è che io e Macs vorremmo togliere anche il finale :biggrin:

Terror
16-12-2008, 00:56
Pi&#249; il suono &#233; "rumoroso" meglio &#233;.Comincio a farmi cattivissime idee....comunque faccio la visitina al Pagno per sentire il suo e poi decido definitivamente quanto deve cantare la creatura.

Il problema saranno i limiti in DB in pista

SuperTeox
16-12-2008, 08:46
mmm anche con il non resonated non hai molti problemi in pista.. ma tutto spalancato superi sicuramente i 100db.. ne fara' 110/120 ad occhio... :) :)

Macs
16-12-2008, 11:05
tralasciando i video...che forniscono un'idea indicativa...
io la tua (macs) al raduno non l'ho sentita:cry::sad:

se tu dovessi consigliare l'acquisto di un centrale, sinceramente, resonated o non?
a me sta idea del centrale senza silenziatore fa impazzire...:ph34r::ph34r: :rolleyess: :wub:

però magari un giudizio oggettivo da te che ne sei provvisto fa comodo...
ti senti a disagio a girare e suonare tanto?
timore delle fdo quando eventualmente sei a gas spalancato?

Al pranzo del 20 andiamo a farci un giretto così la senti per bene... :wink:

Non mi sento a disagio quando vado in giro, secondo me ha un sound splendido anche andando a passeggio e quando posso tengo il finestrino abbassato per godermi i borbottii.

Per quanto rigurada le FDO, mai avuto problemi. Tieni presente che passo la dogana più volte a settimana e, benchè le prime volte fossi timoroso e passassi al rallentatore, ultimamente arrivo scalando in punta tacco con scoppiettii in rilascio e riparto "allegro". Non mi hanno mai detto nulla :ph34r:

redman
16-12-2008, 18:35
Ciao ragazzi, ma non si va a cena?O qualcuno di voi va anche a pranzo?A sabato!

Terror
16-12-2008, 19:58
Bene bene si allunga la lista della spesa,barre H&R e molto probabilmente dar&#242; una ribassatina all'assetto anche se il cerchio piegato ultimamente mi ha buttato nello sconforto.Possa bruciare roma e le sue buche del cavolo.Ma barre e ammo devo ordinarli in germania o in Italia c'&#233; qualcuno che li vende?

cidibi
16-12-2008, 21:08
Bene bene si allunga la lista della spesa,barre H&R e molto probabilmente darò una ribassatina all'assetto anche se il cerchio piegato ultimamente mi ha buttato nello sconforto.Possa bruciare roma e le sue buche del cavolo.Ma barre e ammo devo ordinarli in germania o in Italia c'é qualcuno che li vende?

Che domande compra in Italia...praticamente ovunque

pagno"S"
16-12-2008, 22:41
Al pranzo del 20 andiamo a farci un giretto cos&#236; la senti per bene... :wink:

Non mi sento a disagio quando vado in giro, secondo me ha un sound splendido anche andando a passeggio e quando posso tengo il finestrino abbassato per godermi i borbottii.

Per il Sound di MACS posso dire che mi piace anche a me......



Per quanto rigurada le FDO, mai avuto problemi. Tieni presente che passo la dogana pi&#249; volte a settimana e, bench&#232; le prime volte fossi timoroso e passassi al rallentatore, ultimamente arrivo scalando in punta tacco con scoppiettii in rilascio e riparto "allegro". Non mi hanno mai detto nulla :ph34r:


MALATO!!!!!!!!!!





























Qualche volta lo faccio pure io, quasi sempre alcune volte anche quando piove........ ihihihihihihi:laugh:


Più il suono é "rumoroso" meglio é.Comincio a farmi cattivissime idee....comunque faccio la visitina al Pagno per sentire il suo e poi decido definitivamente quanto deve cantare la creatura.

Il problema saranno i limiti in DB in pistaùù


Quando vuoi sai dove sono te contattami qualche giorno prima, a me fa altro che piacere......:wink::tongue:

Sonny S3
17-12-2008, 18:08
Io dovessi rifarlo mi ributterei nettamente sul not resonated.....che sound....millteck 4ever...riguardo alle fdo...beh...io rimango sempre della stessa idea...se non fai delle c.....e clamorose e non ti fai prendere in odio...beh chiudono un occhio...io la penso cosi'...dopotutto l hanno fatto anche loro....

quattrosport
17-12-2008, 19:06
Non mi sento a disagio quando vado in giro, secondo me ha un sound splendido anche andando a passeggio e quando posso tengo il finestrino abbassato per godermi i borbottii.



Più il suono é "rumoroso" meglio é.Comincio a farmi cattivissime idee....

Depravati!:maad: Ma questi sono comportamenti socialmente riprovevoli e, oltretutto, non politically correct, guardate me, invece, che ho una macchina silenziosissima con lo scarico (quasi :rolleyess: ) di serie :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :biggrin: ...

SuperTeox
17-12-2008, 22:37
ha fatto la battuuuttaaaaa :D :D :D

Terror
03-01-2009, 15:25
Non sapevo dove metterle quindi le metto quì le fotine della mia :smile:

http://img246.imageshack.us/img246/9357/dscn1355lg1.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=dscn1355lg1.jpg)

http://img246.imageshack.us/img246/8261/dscn1356ix1.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=dscn1356ix1.jpg)

http://img246.imageshack.us/img246/8039/dscn1357qx5.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=dscn1357qx5.jpg)

http://img246.imageshack.us/img246/3671/dscn1358re8.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=dscn1358re8.jpg)

http://img246.imageshack.us/img246/7159/dscn1363pj9.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=dscn1363pj9.jpg)

France S3
03-01-2009, 19:01
Mio caro Luca lo sai quanto mi piace la tua ESSE.............:wub::wub:

Sonny S3
03-01-2009, 19:15
soprattutto i sedili....

Terror
03-01-2009, 20:26
Mio caro Luca lo sai quanto mi piace la tua ESSE.............:wub::wub:

eheheheh resisti anche tu non potrai lamentarti :tongue:


soprattutto i sedili....

eh,fossero almeno automatizzati!


mammamia sono proprio una chiavica a fare le foto -___-

Sonny S3
04-01-2009, 04:37
Beh i sedili sportivi sono una figata...forse un po scomodi ma una figata

Terror
19-01-2009, 22:54
Ragazzi vi aggiorner&#242; presto su delle cosine che stanno arrivando e che spero di montare entro un paio di settimane.Intanto vi chiedo esistono gli inserti in carbonio per la plancia e listelli portiere per la nostra 8p?Visto che non esistono originali chiedevo se aftermarket esiste un kit.Non importa se costoso purch&#233; sia vero carbonio.Io ho la laccatura nera perch&#233; personalmente l'alluminiolo trovo equilibrato su pedaliera comandi,maniglie,portiere,pomello ecc ma ampliato lo detesto e mi stufa poi con i miei interni totalmente neri stacca troppo mentre risaltano i particolari di cui sopra,anche se la laccatura pu&#242; essere bollata da A3 standard.Io per&#242; cerco sempre la perfezione anche negli interni.

Sapete inoltre il codice del poggiapiede in alluminio della TT che posso installare sulla mia?

Sonny come procedono i lavori?:D

Sonny S3
20-01-2009, 01:15
Allora...riguardo agli inserti in carbonio...ti posso dire che ce una ditta che li fa...forse la OSIR,ma non ne sono sicuro,ma una che li faceva c'era,avevo chiesto ma mi hanno detto che non spedivano in italia,costi troppo ingenti....valli a capire sti americani...comunque se ti puo interessare il mese che viene ordino da TT shop l Haldex gen 2 e gia che ci sono gli inserisco
http://www.thettshop.com/images/products/202600.jpg

Il codice del poggiapiede controllo domani sull **** 7 che ho appena finito di aggiornare e ti dico di piu a riguardo...
Riguardo a me:
Finalmente Sti Americani da Los angeles mi hanno sbloccato il pacco ed e partito per l italia quindi spero per fine settimana arrivi,nel frattempo dall inghilterra hanno spedito le biellette delle barre antirollio posteriori sono ora a Verona,lunedi ho prenotato dal meccanico,martedi la ritiro!!!

Terror
20-01-2009, 01:25
Da paura Sonny.Per l'haldex che gli sbavo dietro da mesi forse ce la faccio,tienimi aggiornato.

INTANTO VOGLIO QUEL COPRI AIRBAG per il nostro volante piatto.Se me lo ordini anche a me ti faccio la ricarica nel momento stesso in cui me lo chiedi!!!!

Sonny S3
20-01-2009, 01:32
A febbraio quando ordino l haldex te lo dico e lo butto dentro...terror mandami una mail ho delle info sul poggiapiedi...solo che non ho qui a casa la stampante con ingresso COM ma solo USB e l **** non mi fa fare niente...ti mando la mail con i dati relativi al poggiapiede...

Terror
20-01-2009, 01:39
Io l'E-T-K-A non ce l'ho!Allora grosse informazioni non ne ho,ma siccome la TT ha la nostra stessa pedaliera come il resto dovrebbe andarci bene il poggiapiede che &#233; in alluminio coi gommini neri nello stesso disegno della S3 al massimo lo adatto artigianalmente.

Solo che c'&#233; un codice diverso per TT e TT-S che io sappia e inoltre io non vedo differenza alcuna!

dovrebbe essere questo

http://www.pgperformance.com/old/images/oem/tt-dp.jpg

mo ti mando un pm con la mail

pagno"S"
20-01-2009, 02:34
Eccolo qui il posapiede del TT nuovo...

http://img374.imageshack.us/img374/4028/09052008504zw6.jpg

Io l'ho montato un'pò di tempo fa, sono andato in AUDI e gli ho chiesto di ordinarmelo... Ti dovrebbero fare scegliere anche il colore (il colore va in base alla PLASTICA sotto l'aluminio), quello mio è di colore nero.....
Va un'pò modificato perchè è leggermente diverso e non torna tanto il dietro, io ho tagliato la linguetta che c'è dietro a filo plastica, poi ho messo due viti sotto per tenerlo fermo nella moquette (nella foto si vedono)... Il prezzo del posapiedi nuovo è di circa 50€... ;)



http://www.pgperformance.com/old/images/oem/tt-dp.jpg


Questo è quello del vecchio modello della TT, se non mi sbaglio.... Lo montavano sulle S3 8L :smile:

Terror
20-01-2009, 10:59
ah ok benissimo grazie a entrambi!

Terror
20-01-2009, 13:42
Ragazzi questi kit APR contiengono cosucce interessanti,come le solite garrett i vari manicotti quello che sembra un downpipe,filtro e pompa benzina maggiorata (?)

http://www.atp-tunershop.com/index.php?cat=c2294_Audi.html

I 600cv indicati ad esempio nel kit pi&#249; grande sono la soglia di tolleranza anche perch&#233; non viene specificato a seconda del modello i veri guadagni in cv e la coppia.Ma al di l&#224; di ci&#242;,chiaramente andrebbe montato un intercooler maggiorato (che per altro hanno nello shop) e prendere nuove bielle e pistoni e la sacrosanta rimappata,quindi la spesa non sarebbe inferiore ai 6-7 mila euro escludendo impianto frenante adeguato.


Possibile che il 2.0TFSI arrivi a tanto?Andrebbe comunque rinforzata frizione,volano e non so cos'altro!Vedo nel sito ufficiale che hanno una GTI da 500cv e ancora non mi spiego come li scarichi a terra.

eppoi quanto diamine sviluppa la GT3582R?

SuperTeox
20-01-2009, 13:55
certo, tutto e' possibile... il problema e' quanto si vuole spendere...
le bielle originali tengono fino a 350/360 cv... dopo di che tutto e' un terno al lotto...
chiaro che ci sono una marea di cose da modificare e da tener conto se si vuole fare una preparazione esasperata... pero' poi intervengono problemi di affidabilita' e di sottodimensionamento di molti particolari...
io personalmente se devo dare una mia impressione, non vedo la necessita' di arrivare a cosi' tanta cavalleria... tanto poi non si riuscirebbe a sfruttare comunque...

AlexMessoMalex
20-01-2009, 13:57
http://www.atp-tunershop.com/index.php?cat=c2294_Audi.html

I 600cv indicati ad esempio nel kit più grande

eLLaMMaDDoNNa ! :ohmy::wacko:

Terror
20-01-2009, 14:00
Io la penso come te,ma non posso negare che la curiosit&#224; di sapere a quanto pu&#242; arrivare sto motore &#233; tanta.Per adesso un Giova con la 8p non mi pare di averlo visto,apparte qualche tedesco che l'avr&#224; portata da MTM.(forse il ragazzo con la sportback da 350 cicci ne sa qualcosa ma il VR6 &#232; diverso)

Comunque seguir&#242; le modifiche di cidibi che pare l'unico al momento a voler fare il pioniere del TFSI.

LUPIN
20-01-2009, 14:01
io personalmente se devo dare una mia impressione, non vedo la necessita' di arrivare a cosi' tanta cavalleria... tanto poi non si riuscirebbe a sfruttare comunque...

quoto..

io mi fermerei al primo step e basta.. 310/320 cavalli sono già tantissimi..

poi bhe, va a gusti! :)

pagno"S"
20-01-2009, 14:08
Questo link mi piace.... :D:D:D
Quello da 600 cv &#232; spettacolare, peccato che oltre a quei soldi c'&#232; da mettere in conto Bielle e pistoni come minimo.....:p

Siccome io del Tedesco non so una mazza sembrerebbero, se non sbaglio, dei collottori normalissimi Twin-scroll in ghisa.... Giusto???? ;)


quoto..

io mi fermerei al primo step e basta.. 310/320 cavalli sono gi&#224; tantissimi..

poi bhe, va a gusti! :)

I cavalli &#232; come la droXa, non basta mai ce ne vuole smpre di pi&#249;.... ihihihihihi :laugh::laugh:

claudio.vrs
20-01-2009, 15:36
io direi che i cavalli e come la gnoccca... piu ne hai piu ne voiiiii.....

quattrosport
20-01-2009, 16:08
IPer adesso un Giova con la 8p non mi pare di averlo visto.

Ma come! Non segui forum UK, non conosci jonnyc? Ha messo su una GT 2871(e non solo) e passato i 400 CV...e come lui altri...ora non ho tempo devo scappare...quando torno metto due info...

cidibi
20-01-2009, 17:13
Allora...riguardo agli inserti in carbonio...ti posso dire che ce una ditta che li fa...forse la OSIR,ma non ne sono sicuro,ma una che li faceva c'era,avevo chiesto ma mi hanno detto che non spedivano in italia,costi troppo ingenti....valli a capire sti americani...comunque se ti puo interessare il mese che viene ordino da TT shop l Haldex gen 2 e gia che ci sono gli inserisco
http://www.thettshop.com/images/products/202600.jpg

Il codice del poggiapiede controllo domani sull **** 7 che ho appena finito di aggiornare e ti dico di piu a riguardo...
Riguardo a me:
Finalmente Sti Americani da Los angeles mi hanno sbloccato il pacco ed e partito per l italia quindi spero per fine settimana arrivi,nel frattempo dall inghilterra hanno spedito le biellette delle barre antirollio posteriori sono ora a Verona,lunedi ho prenotato dal meccanico,martedi la ritiro!!!

Sonny aggiornami su questi componenti, magari per non incasinare la discussione, in PM o al TEL

:tongue:

Terror
20-01-2009, 17:41
Ma come! Non segui forum UK, non conosci jonnyc? Ha messo su una GT 2871(e non solo) e passato i 400 CV...e come lui altri...ora non ho tempo devo scappare...quando torno metto due info...


OH MIO DIO TI PREGO DAMMI INFO NON SAPEVO NIENTE DI COSTUI

Sonny S3
20-01-2009, 19:16
pietro linka un po sti forum!!!

andre se riesco ti chiamo stasera cosi ci aggiorniamo!!!

cidibi
20-01-2009, 19:55
pietro linka un po sti forum!!!

andre se riesco ti chiamo stasera cosi ci aggiorniamo!!!

Giusto per chiarirvi le idee sugli sviluppi possibili S3 8P, ecco le "basi" per Kit da 500Cv

http://atp-tuning.at/shop_content.php?coID=11&XTCsid=f1878ae0b89750559768cfd20812d1a3

Terror
20-01-2009, 20:08
si si anche io avevo notato le numerose varianti di preparazioni.C'&#233; l'imbarzzo della scelta,anche se spesso specifica che tali kit sono per 2.0TFSI FWD

cidibi
20-01-2009, 20:15
si si anche io avevo notato le numerose varianti di preparazioni.C'é l'imbarzzo della scelta,anche se spesso specifica che tali kit sono per 2.0TFSI FWD

Verissimo, ma non credo sia differente per la nostra

SuperTeox
20-01-2009, 20:28
ecco a voi la ex macchina (venduta) di jonnyc :D :D :D

http://www.audi-sport.net/vb/showthread.php?t=62770

pensavo fosse famosissima ma forse non e' cosi' :D :D :D

praticamente ha cambiato tutto :D :D doveva proseguire con un'altro step ma l'ha venduta prima :( :(
sono in tanti comunque in UK ad avere macchine esagerate... l'hanno nel sangue direi...


si si anche io avevo notato le numerose varianti di preparazioni.C'&#233; l'imbarzzo della scelta,anche se spesso specifica che tali kit sono per 2.0TFSI FWD

i motori in linea di massima sono uguali... jonnyc aveva montato un kit APR, quello con la "DiscoPotato" , la Garret GT2871... :ph34r:

Terror
20-01-2009, 20:43
Madonna noi a confronto siamo una goccia nell'oceano di appassionati che spendono un patrimonio per questa macchina.Gran mezzo,ma gli inglesi hanno anche intere case che offrono di tutto anche per la personalizzazione.


Comunque ho notato un cerchio strano all'altezza della presa d'aria destra della sua S3 bianca adiacente al fendinebbia.E' un convogliatore di raffreddamento per i freni?

cidibi
20-01-2009, 20:44
Madonna noi a confronto siamo una goccia nell'oceano di appassionati che spendono un patrimonio per questa macchina.Gran mezzo,ma gli inglesi hanno anche intere case che offrono di tutto anche per la personalizzazione.

Dici bene, il massimo sarebbe andare "su" in auto e passare una settimana di folli preparazioni

SuperTeox
20-01-2009, 20:49
Comunque ho notato un cerchio strano all'altezza della presa d'aria destra della sua S3 bianca adiacente al fendinebbia.E' un convogliatore di raffreddamento per i freni?

gia'... anche Quattrosport li ha installati sulla sua... io sto aspettando un pacchetto :laugh::laugh::laugh::laugh: sono gia' al 3° set di dischi, sara' meglio prendere provvedimenti x il raffreddamento freni :dry::dry::dry:

cidibi
20-01-2009, 20:52
gia'... anche Quattrosport li ha installati sulla sua... io sto aspettando un pacchetto :laugh::laugh::laugh::laugh: sono gia' al 3° set di dischi, sara' meglio prendere provvedimenti x il raffreddamento freni :dry::dry::dry:

...e vorrei aggiungere caro Teo, che forse dovresti pensare ad un kit piu' performante :ph34r:

Terror
20-01-2009, 20:54
gia'... anche Quattrosport li ha installati sulla sua... io sto aspettando un pacchetto :laugh::laugh::laugh::laugh: sono gia' al 3° set di dischi, sara' meglio prendere provvedimenti x il raffreddamento freni :dry::dry::dry:


oh gesù :iconeek:

Per caso Quattrosport mosso a pietà ha fornito qualche schemino?? :evil5:

Sonny S3
20-01-2009, 20:57
Cavolo che mezzo!!!

cidibi
20-01-2009, 20:58
oh gesù :iconeek:

Per caso Quattrosport mosso a pietà ha fornito qualche schemino?? :evil5:

Io ho assistito in parte al montaggio (tutti e due siamo clienti Omaracing) e devo dire che è stato un gran lavoro. Non vorrei dire una stupidaggine ma sembra ci siano delle differenze costruttive tra le S38p in relazione all'anno di produzione, ma di questo te ne puo' parlare Pietro perchè è stato lui a notarlo guardando la mia S sul ponte

pagno"S"
20-01-2009, 20:58
Ma sapete per caso se Jonnyc, ha aperto il motore modificando bielle , pistoni e qualcos'altro???? Oppure ha preso e montato un kit turbo al volo e basta???? ;)

P.S. Io d'inglese ci capisco il giusto.... :D:p

cidibi
20-01-2009, 21:00
Ma sapete per caso se Jonnyc, ha aperto il motore modificando bielle , pistoni e qualcos'altro???? Oppure ha preso e montato un kit turbo al volo e basta???? ;)

P.S. Io d'inglese ci capisco il giusto.... :D:p

Credo che sicuramente ha sostituito le bielle, i pistoni non sono sicuro, perchè sembra che quelli della "nostra" siano eccellenti:w00t:

Terror
20-01-2009, 21:08
Io ho assistito in parte al montaggio (tutti e due siamo clienti Omaracing) e devo dire che è stato un gran lavoro. Non vorrei dire una stupidaggine ma sembra ci siano delle differenze costruttive tra le S38p in relazione all'anno di produzione, ma di questo te ne puo' parlare Pietro perchè è stato lui a notarlo guardando la mia S sul ponte

non lo sapevo questo

SuperTeox
20-01-2009, 21:11
...e vorrei aggiungere caro Teo, che forse dovresti pensare ad un kit piu' performante :ph34r:

guarda qui sul muro davanti al pc ho la lista di quello che mi manca da comprare... ahahahhaha :laugh::laugh: piano piano...


oh gesù :iconeek:

Per caso Quattrosport mosso a pietà ha fornito qualche schemino?? :evil5:

aveva aperto un topic in merito!!!


Ma sapete per caso se Jonnyc, ha aperto il motore modificando bielle , pistoni e qualcos'altro???? Oppure ha preso e montato un kit turbo al volo e basta???? ;)

P.S. Io d'inglese ci capisco il giusto.... :D:p

mmm doveva cambiarle ma non so se poi l'ha fatto, ha venduto la macchina! faceva 417cv con 1,4/1,5 bar di pressione costante.. solo che doveva abbassare la compressione con i pistoni se non mi sbaglio per salire con la pressione...

cidibi
20-01-2009, 21:14
guarda qui sul muro davanti al pc ho la lista di quello che mi manca da comprare... ahahahhaha :laugh::laugh: piano piano...

TI CI VEDO :laugh::laugh::laugh:

SuperTeox
20-01-2009, 21:15
Credo che sicuramente ha sostituito le bielle, i pistoni non sono sicuro, perch&#232; sembra che quelli della "nostra" siano eccellenti:w00t:

si i pistoni non sono niente male, ma se si vuole salire bisogna scendere con la compressione... se non mi sbaglio la nostra gira 10,1:1 :huh::huh::huh:

cidibi
20-01-2009, 21:19
si i pistoni non sono niente male, ma se si vuole salire bisogna scendere con la compressione... se non mi sbaglio la nostra gira 10,1:1 :huh::huh::huh:

Si mi pare pure a me 10 o 9 non ricordo bene....ma hai ragione tu, sopra certe potenze è indispensabile...per questo mi fermero' a 350 :wink:

Stuntman-Mike
21-01-2009, 00:48
Da paura Sonny.Per l'haldex che gli sbavo dietro da mesi forse ce la faccio,tienimi aggiornato.

INTANTO VOGLIO QUEL COPRI AIRBAG per il nostro volante piatto.Se me lo ordini anche a me ti faccio la ricarica nel momento stesso in cui me lo chiedi!!!!

di quale copriairbag si parla ? :rolleyess:


gia'... anche Quattrosport li ha installati sulla sua... io sto aspettando un pacchetto :laugh::laugh::laugh::laugh: sono gia' al 3° set di dischi, sara' meglio prendere provvedimenti x il raffreddamento freni :dry::dry::dry:

ma a dx c'è il serbatoi per l'acqua del tergi.... come cavolo si fà ? :rolleyess:

pagno"S"
21-01-2009, 01:50
oh ges&#249; :iconeek:

Per caso Quattrosport mosso a piet&#224; ha fornito qualche schemino?? :evil5:


aveva aperto un topic in merito!!!


Eccolo qua, il topic che ha aperto Pietro rigurdo alla sua modifica fatta, per il raffreddamentohai freni, io direi OTTIMA :w00t::wink:


http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=4464

quattrosport
21-01-2009, 10:55
Allora avete gi&#224; detto quasi tutto, ma qualche precisazione &#232; necessaria...
La presa d'aria dietro la griglia a nido d'ape intorno al fendinebbia di sx non &#232; una presa d'aria per i freni, ma &#232; una presa d'aria ulteriore per l'intake che jonnyc ha ritenuto di aggiungere temendo che quella di serie non bastasse a saziare l'ingordigia del suo motore :ohmy: :huh: :biggrin: ...
La macchina &#232; stata preparata dalla Regal Autosport, un'azienda inglese che, per dirvene una, ha vinto anche l'ultima VW Cup (con una Golf) disputatasi in UK...
http://www.vag-tuner.com/acatalog/copy_of_High_Power_Turbocharger_kits.html

La Regal Autosport, che ha realizzato anche numerose altre S3 e Golf con questo livello di preparazione ha utilizzato come base un kit turbo della VF Engineering che utilizza una turbocompressore Garrett GT28RS/71
Sul sito della VF Engineering troverete ulteriori importanti informazioni corredate da fotografie, ad esempio senza sostituire bielle e pistoni, utilizzando il tipo di turbo ricordato (e altre cosette :biggrin: ...) si fermano prudenzialmente a 345 CV, sostituendo anche bielle e pistoni, sfruttando in modo ottimale il turbo, riescono a passare i 400 CV...
La Regal Autosport, comunque, utilizza componenti prese da diversi fornitori esterni, non si &#232; limitata a utilizzare quanto fornito dalla VF Engineering, ma ha utilizzato solo il kit turbo (turbocompressore, collettore di scarico, tubazioni lubrificazione ecc...), mi &#232; sembrato di capire da jonnyc, pur con una certa reticenza, che per le bielle utilizzino queste:
http://www.pauter.com/billet_rods.htm

A me, comunque, piacciono pi&#249; queste:
http://www.bshspeedshop.com/store/product.php?productid=16863&cat=664&page=1
...che vende il nostro caro amico Phil :tongue:...

per quanto riguarda i pistoni, jonnyc conferma che quelli di serie (forgiati) sono gi&#224; qualitativamente ottimi e che il loro limite pricipale risiede nell'elevato rapporto di compressione che determinano, ma, contrariamente a quanto sostiene la VF, ritiene che per potenze intorno ai 400 CV non sia necessario sostituirli...

Terror
21-01-2009, 11:15
Devo ammettere che quel kit mi tenta,400 cv puliti senza bisogno di cambiare pistoni &#233; un buon traguardo.Bielle doverose tuttavia! Se si potesse risolvere cos&#236; in due step partendo da stock la spesa la farei.Se ci vogliono 2000 euro tra scarico e centralina,le 3.800 sterline richieste per il VF Rs kit mi sembra onesto.L'inglese ha detto se ha messo il monomassa e una frizione migliore?La nostra &#232; a recupero di usura?

Qualcuno conosce l'ammontare della spesa di Jonnyc?Cidibi anche in pm,quanto hai speso fin'ora e quanto credi di spendere con ulteriori ottimizzazioni?

SuperTeox
21-01-2009, 12:45
Allora avete gi&#224; detto quasi tutto, ma qualche precisazione &#232; necessaria...
La presa d'aria dietro la griglia a nido d'ape intorno al fendinebbia di sx non &#232; una presa d'aria per i freni, ma &#232; una presa d'aria ulteriore per l'intake che jonnyc ha ritenuto di aggiungere temendo che quella di serie non bastasse a saziare l'ingordigia del suo motore :ohmy: :huh: :biggrin: ...


Azz ho toppato di brutto... :ph34r::ph34r::ph34r: ma e' un pazzo allora!!!! ahahahaha se prende una pozza non oso pensare cosa possa succedere!!! :biggrin:

le ho viste anche io le bielle su Bsh!!! non costano poi neanche tanto sinceramente!!! e' che a quel punto tanto vale cambiare anche i pistoni, almeno si smonta tutto una volta sola!!


per quanto riguarda i pistoni, jonnyc conferma che quelli di serie (forgiati) sono già qualitativamente ottimi e che il loro limite pricipale risiede nell'elevato rapporto di compressione che determinano, ma, contrariamente a quanto sostiene la VF, ritiene che per potenze intorno ai 400 CV non sia necessario sostituirli...

pero' cavoli il rapporto di compressione e' prossimo al 10:1, non e' un po' troppo alto? :ph34r::ph34r::ph34r: non so fino a quanto regge in pressione senza detonare...
si potrebbe pero' ovviare con l'iniezione d'acqua... insomma le vie potrebbero essere discutibili :D


L'inglese ha detto se ha messo il monomasa e una frizione migliore?La nostra è a recupero di usura?


si la nostra frizione e' a recupero di usura, Jonnyc dovrebbe aver cambiato solo frizione e spingidisco.. sicuramente e' obbligatorio per via della coppia sviluppata, l'originale di sicuro non tiene.
a quel punto conviene mettere anche il monomassa, il bimassa parte con la macchina stock, figurati con 400cv e 500Nm :D

cidibi
21-01-2009, 13:18
Devo ammettere che quel kit mi tenta,400 cv puliti senza bisogno di cambiare pistoni é un buon traguardo.Bielle doverose tuttavia! Se si potesse risolvere così in due step partendo da stock la spesa la farei.Se ci vogliono 2000 euro tra scarico e centralina,le 3.800 sterline richieste per il VF Rs kit mi sembra onesto.L'inglese ha detto se ha messo il monomassa e una frizione migliore?La nostra è a recupero di usura?

Qualcuno conosce l'ammontare della spesa di Jonnyc?Cidibi anche in pm,quanto hai speso fin'ora e quanto credi di spendere con ulteriori ottimizzazioni?

Al posto tuo dovendo aprire il motore metterei subito i pistoni. Io penso di fermarmi a 350 cv, e mantengo bielle e pistoni. Contattami in pm e ti do altr info, meglio per telefono:cooool:

quattrosport
21-01-2009, 13:23
Azz ho toppato di brutto... :ph34r::ph34r::ph34r: ma e' un pazzo allora!!!! ahahahaha se prende una pozza non oso pensare cosa possa succedere!!! :biggrin:

Teo, sono io che non mi sono spiegato bene, quella sotto non è la presa d'aria dell'intake, è una presa d'aria che attraverso un tubo flessibile da 2".5 o 3" porta aria in quella parte del vano motore (dietro il faro ant. sx) in cui c'è il fungo d'aspirazione dell'intake (EvoMS), forse jonnic pensava che l'aria che entra dal condotto OEM nella mascherina non bastasse o forse voleva semplicemente creare una circolazione d'aria fresca in quella zona :unsure: :huh: ...




le ho viste anche io le bielle su Bsh!!! non costano poi neanche tanto sinceramente!!! e' che a quel punto tanto vale cambiare anche i pistoni, almeno si smonta tutto una volta sola!!

pero' cavoli il rapporto di compressione e' prossimo al 10:1, non e' un po' troppo alto? :ph34r::ph34r::ph34r: non so fino a quanto regge in pressione senza detonare...
si potrebbe pero' ovviare con l'iniezione d'acqua... insomma le vie potrebbero essere discutibili :D

Per abbassare di poco il rapporto di compressione esistono anche altre vie, oltretutto si dovrebbe in ogni caso sostituire la guarnizione della testata...:rolleyess:
anch'io, a questo punto, però cambierei anche i pistoni...

Non ne abbiamo ancora parlato, ma è bene sapere che in molti addirittura hanno messo sul 2.0 TFSI la GT3071! :w00t: :w00t: :w00t: In questo caso si parla di potenze nell'ordine dei 500CV...chiedete a Phil di BSH della sua car...:rolleyess: :biggrin:

AlexMessoMalex
21-01-2009, 14:02
Non ne abbiamo ancora parlato, ma è bene sapere che in molti addirittura hanno messo sul 2.0 TFSI la GT3071! :w00t: :w00t: :w00t: In questo caso si parla di potenze nell'ordine dei 500CV...chiedete a Phil di BSH della sua car...:rolleyess: :biggrin:
Fra poco vedremo delle S3 partecipare nella categoria Top Fuel :laugh:

Terror
21-01-2009, 14:49
Cidibi ti chiamo volentieri quando hai un p&#242; di tempo.Se sapessi come muovermi taglierei le tappe.

Ho l'ansia da preparazione :D

SuperTeox
21-01-2009, 15:00
Non ne abbiamo ancora parlato, ma è bene sapere che in molti addirittura hanno messo sul 2.0 TFSI la GT3071! :w00t: :w00t: :w00t: In questo caso si parla di potenze nell'ordine dei 500CV...chiedete a Phil di BSH della sua car...:rolleyess: :biggrin:

ho visto.. ma cavoli con una turbina cosi' sotto muore la macchina :huh::huh::huh:
forse in america dove le strade sono tutte dritte ci puo' stare :ph34r::ph34r: :laugh::biggrin:
ma visto che non sono un fumatore non saprei cosa fare durante il turbolag :D :D :D :D
certo, dal lato preparazione, niente da dire, abbiamo un motore che e' proprio un capolavoro :w00t:


Cidibi ti chiamo volentieri quando hai un pò di tempo.Se sapessi come muovermi taglierei le tappe.

Azz ragazzo ti vedo convinto :laugh::laugh::laugh::happy:
di info ne abbiamo raccolte parecchie, vedrai che ti mandiamo noi sulla buona strada :wink::biggrin::tongue:

demas3restyle
21-01-2009, 15:47
Ragazzi (magari dico una cagata che non ha risposta :D :D) ma portandola per aussurdo a 600 cv....quanto consumerebbe poi??:huh::huh:....
più o meno eh :biggrin:...è pura curiosià....:rolleyess:

cidibi
21-01-2009, 15:51
Ragazzi (magari dico una cagata che non ha risposta :D :D) ma portandola per aussurdo a 600 cv....quanto consumerebbe poi??:huh::huh:....
più o meno eh :biggrin:...è pura curiosià....:rolleyess:

Sinceramente se prepari una macchina o compri un s3 stock...i consumi sono l'ultimo problema....senno' avrei comprato un 1.6 :smile:
Per ora la mia che per ora ha circa 305 cv consuma come prima.....ovviamente senza premerla troppo

demas3restyle
21-01-2009, 15:55
Sinceramente se prepari una macchina o compri un s3 stock...i consumi sono l'ultimo problema....senno' avrei comprato un 1.6 :smile:
Per ora la mia che per ora ha circa 305 cv consuma come prima.....ovviamente senza premerla troppo

quello è ovvio....infatti la mia è pura curiosità ;)!!

quindi ripropongo la domanda :D

cidibi
21-01-2009, 16:15
quello &#232; ovvio....infatti la mia &#232; pura curiosit&#224; ;)!!

quindi ripropongo la domanda :D

Non credo sia semplice calcolare i consumi, e se per assurdo fosse possibile arrivare a 600cv se ora fa circa i 6km/l probabilmente scenderebbe a 4....ma &#232; una ipotesi:unsure:

GIOVA
21-01-2009, 23:53
Ragazzi guardate che ben di dio... :ohmy::ohmy: non sarà un'S3, ma il motore è quello ! :wub::w00t:

http://forums.vwvortex.com/zerothread?id=3601844

Audia32
22-01-2009, 00:00
Mio dio quanta roba!!! Per&#242; non ho visto pistoni e bielle.....

Sonny S3
23-01-2009, 00:16
Sonny aggiornami su questi componenti, magari per non incasinare la discussione, in PM o al TEL

:tongue:

Costo del pezzo iva inclusa 218 sterline
Terror io il primo febbraio acquisto l haldex ti prendo qualcosa cosi ammazziamo la spedizione???

http://www.thettshop.com/interior.asp?cat=5002&catalog=6070

Terror
23-01-2009, 00:28
VAI SONNY IL COPRIVOLANTE IN CARBONIO PER ME.Il prezzo in euro quant'&#233;?hai una postepay qualcosa?

ma c'&#233; qualcos'altro di compatibile coi nostri gioiellini?

Sonny S3
23-01-2009, 00:36
Poca roba forse il cosino in carbonio da mettere sopra alle bocchette dell aria....ricaricami appena l&#236;acquisto...non prendo nulla in carico prima!!!:-) comunque si se sei comodo ho la Postepay,sono 240 euro circa spedizione esclusa

Terror
23-01-2009, 00:39
Ok poi fammi il conto con la spedizione,mi fornisci le coordinate via pm e ci mettiamo d'accordo quando vorrai fare l'ordine.Se riesco a capire che diavolo &#232; quella centralina che mi arriva...non vorrei fosse un haldex e ne compro un altro inutilmente!

Terror
25-01-2009, 14:11
http://www.atp-tunershop.com/product_info.php?info=p2315_Garrett-GT42RS.html

non male 1000cv farebbero proprio al caso mio,ma credo che l'erogazione sia un tantino poco lineare :D :D :D

demas3restyle
25-01-2009, 16:20
http://www.atp-tunershop.com/product_info.php?info=p2315_Garrett-GT42RS.html

non male 1000cv farebbero proprio al caso mio,ma credo che l'erogazione sia un tantino poco lineare :D :D :D

:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:: blink::blink::blink:

1000cv :w00t::laugh::laugh:

Stuntman-Mike
25-01-2009, 16:25
http://www.atp-tunershop.com/product_info.php?info=p2315_Garrett-GT42RS.html

non male 1000cv farebbero proprio al caso mio,ma credo che l'erogazione sia un tantino poco lineare :D :D :D

nella messa in moto della vettura secondo me si fonderebbe tutto hihihihihi_alien:ph34r:

pagno"S"
25-01-2009, 16:42
http://www.atp-tunershop.com/product_info.php?info=p2315_Garrett-GT42RS.html

non male 1000cv farebbero proprio al caso mio,ma credo che l'erogazione sia un tantino poco lineare :D :D :D

Quella turbina li andrebbe messa sulla R8 anzi, anche 2 leggermente più piccole, sono sempre accettabili........ :wub:

Terror
28-01-2009, 16:17
Ragazzi qualcuno sa se il motore dell'S3 &#233; identico a quello del TT-S?Vi chiedo di portare pazienza per l'insolita domanda ma risponde a una esigenza concreta in quanto non mi entusiasma il Golf coup&#232; e sono all'oscuro di alcuni lati tecnici.Non parlo di potenza visto che &#233; praticamente identico,ma se volessi trapiantare il motore di una S3 su un TT-S sarebbe disposto nella stessa maniera nel layout del cofano? se non vi fossero problemi con le varie parti meccaniche ed elettroniche (dando per scontato il manuale) avrei diverse idee per la testa.


Se qualcuno &#233; curioso ne posso parlare in pm,visto che sono speculazioni.Ma penso di vere una buona idea per quanto mi riguarda :D

Terror
28-01-2009, 20:47
http://img222.imageshack.us/img222/6398/30804280021011super2dk0.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=30804280021011super2dk0.jpg)

http://img222.imageshack.us/img222/8610/30804280021031super2ej5.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=30804280021031super2ej5.jpg)

mi sa tanto che non si può fare il mio esperimento :ohmy:

maske
28-01-2009, 20:56
cos'avevi in mente?
io sapevo differivano per l'aspirazione, che tra l'altro le d&#224; quei 7cavallucci in pi&#249;...

Terror
28-01-2009, 21:08
Avevo intenzione di prendere la golf coup&#232; S e trapiantarci un motore di una S3 8p completamente preparato (che se tutto va bene arriva tra un paio di settimane) e vendermi il Tfsi in eccesso o tenermelo buono per ogni evenienza.Non ho problemi a vendere la mia visto che &#233; originale ed &#233; un gioiello per gli accessori che ha e le condizioni generali,ma sto valutando se tenermela l'S3 o farmi il Golfone Sport.Premetto,deve essere assolutamente manuale,non mi garba che non ha il tettuccio apribile,tuttavia mi attira parecchio se la dinamica &#233; "decisamente migliore" delle nostre.Altrimenti sti cavoli,il gioco non vale la candela.

Daniel85
28-01-2009, 21:17
cos'avevi in mente?
io sapevo differivano per l'aspirazione, che tra l'altro le dà quei 7cavallucci in più...
e non si riesce a montare l'aspirazione del TTS sull'S3???

maske
28-01-2009, 21:20
e non si riesce a montare l'aspirazione del TTS sull'S3???

non penso valga la pena, conviene di più passare all'aspirazione diretta...

Terror
28-01-2009, 21:21
Avendo bene in mente com'&#232; sulla mia vettura ho visto subito la posizione dei manicotti e la disposizione dell'intake del tutto diverso da come &#233; disposto il propulsore sulla S3.

Stuntman-Mike
29-01-2009, 13:48
nn ho ben capito.... ma qual'è la Golf coupè ? e ke motore monta ?:blink:

AlexMessoMalex
29-01-2009, 14:05
nn ho ben capito.... ma qual'è la Golf coupè ? e ke motore monta ?:blink:
La Golf coupè sarebbe la TT.
Il motivo è che la TT vecchia era praticamente una Golf a differenza di quella nuova.

Terror
29-01-2009, 14:12
nn ho ben capito.... ma qual'è la Golf coupè ? e ke motore monta ?:blink:

Purtroppo rimango decisamente prevenuto sulle TT,non ho provato l'attuale spero sia migliorata.L'S3 ha carattere e personalmente credo sia più macchina e meno giocattolone da fighetta.Mi attirava il telaio in alluminio e le carreggiate leggermente più allargate,ma non credo di fare un vero e propio passo avanti in vista della preparazione che sto per compiere.Poi conoscendo la mi follia avrei tolto quel divanetto posteriore inutile e l'avrei snaturata abbestia :biggrin:

quattrosport
03-02-2009, 23:45
Dopo avervi fatto venire l'acquolina in bocca con la S3 di jonnic, ora passerei a quella, sempre in UK, di Andy, vi dico subito che invece della Garrett 2871, in questo caso si è adottato addirittura la 3071! I Cv per adesso sono a circa 430 CV, ma con l'intenzione di passare i 500!

ecco il thread di Audi-Sport.net
http://www.audi-sport.net/vb/showthread.php?t=64256

e un video ...interessante di questa macchinina :w00t: , in grado di stare sotto i 13" sul 1/4 di miglio :wacko: ...

<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/K_kwB6EBKFM&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/K_kwB6EBKFM&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

Daniel85
04-02-2009, 09:40
ma se il display sopra dice il tempo, quello sotto dice la velocit&#224; in miglia giusto? sarebbero 185km/h?

cidibi
04-02-2009, 21:29
Dopo avervi fatto venire l'acquolina in bocca con la S3 di jonnic, ora passerei a quella, sempre in UK, di Andy, vi dico subito che invece della Garrett 2871, in questo caso si è adottato addirittura la 3071! I Cv per adesso sono a circa 430 CV, ma con l'intenzione di passare i 500!

ecco il thread di Audi-Sport.net
http://www.audi-sport.net/vb/showthread.php?t=64256

e un video ...interessante di questa macchinina :w00t: , in grado di stare sotto i 13" sul 1/4 di miglio :wacko: ...

<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/K_kwB6EBKFM&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/K_kwB6EBKFM&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

Porca zozza che bestia:cooool:

Terror
06-02-2009, 12:34
Qualcuno sa quando ha intenzione di produrlo supersprint il doppio ovale?io sto smadonnando non saprei chi altro ne fa uno simile.

edit: porca miseria mi sono sbagliato volevo scriverlo nel post del terminale omologato...

Terror
19-06-2009, 19:05
Ragazzi oggi dopo quasi 45 mila km mi ha definitivamente lasciato il long life.Grazie a god!!!!

Consigliatemi un olio serio.Che ne dite del Castrol RS 10w/60?

Mi occorre sapere il costo e quanti litri ce ne vanno.

Secondo voi devo far controllare anche l'olio dell'Haldex?

Il tagliando sul service &#233; tra 10 mila km voi che consigliate?Il primo tagliando &#233; stato fatto a 30 mila ma sono state cambiate le pasticche che sono pure finite tra l'altro.

La prossima settimana l'elenco delle modifiche fatte e cosa devo fare a breve.

LORUSSOTFSI
19-06-2009, 21:53
il tipo sulla golf cmq fa un figurone,calcolando che la pista era bagnata e l's3 e' quattro solo 3 decimi di differenza non sono molti

claudio.vrs
20-06-2009, 00:24
Porca zozza che bestia:cooool:

guarda qui la rivincita....

http://www.youtube.com/watch?v=3uZh7mnZDKo&feature=channel_page

LUPIN
20-06-2009, 04:33
E' l'S3 di big Andy vero?

madonna avevo letto le modifiche tempo fa, &#232; da urlo

claudio.vrs
20-06-2009, 09:25
:w00t:
E' l'S3 di big Andy vero?

madonna avevo letto le modifiche tempo fa, è da urlo

notevoli come macchine.. specie una 2wd che fa 13 netti..

se ritrovo un video.. di santa pod c'è chi con una 2wd TFSi sceso a 11,5sec... :w00t:

LORUSSOTFSI
20-06-2009, 20:29
sta gti va di brutto ma quanti cv ha?

Terror
21-06-2009, 03:22
ragazzi qualcuno sa come staccare quel dannato posa cenere?

AlexMessoMalex
21-06-2009, 09:57
ragazzi qualcuno sa come staccare quel dannato posa cenere?Prima di risponderti devi spiegarci : cosa c'entra? :tongue:

Terror
21-06-2009, 16:38
non sapevo dove scriverlo cerco di non aprire post inutili,ma lo odio,preferirei staccarlo e provare a mettereci uno strumento tipo manometro del turbo

peppeleon
22-06-2009, 16:33
sta gti va di brutto ma quanti cv ha?

e di uno che si chiama jonny, e una ed30 alleggerita con k04 di serie dsg e 370cv, cmq ora fa 12.6, l s3 ne ha 426!

guarda a centro pagina

http://www.mk5golfgti.co.uk/forum/index.php?topic=1822.120

LUPIN
22-06-2009, 16:40
madonna 0-60 mph in 4,58

:blink::blink::blink:

peppeleon
22-06-2009, 17:05
madonna 0-60 mph in 4,58

:blink::blink::blink:

cmq tutto sta a fare la mappa bene, se no come hai visto anche con gt2871 o gt3071 non vanno piu di una k04!

LORUSSOTFSI
22-06-2009, 17:22
Quindi la gti con meno cavalli ma col dsg ed allegerita da la pappa ad una s3 con +di 50cv in piu' complimenti,lo sapevo che non dovevo vendere la mia gti hahaahaahahaha

d.cellocco
22-06-2009, 21:04
scusate la domandina..ma per far scendere sotto i 10 sec la nostra s3 che dovremmo fa? (metterci il motore della f430 novitec?)

SuperTeox
22-06-2009, 21:17
scusate la domandina..ma per far scendere sotto i 10 sec la nostra s3 che dovremmo fa? (metterci il motore della f430 novitec?)

??? va che i 0-100 li fa in 5.7... non e' male!

LUPIN
22-06-2009, 21:19
mi sa che parlava del quarto di miglio... credo e spero! :D

peppeleon
23-06-2009, 00:07
scusate la domandina..ma per far scendere sotto i 10 sec la nostra s3 che dovremmo fa? (metterci il motore della f430 novitec?)

sec me e ipossibile scendere sotto i 10 a menoche non la alleggerisci di brutto e gli metti 600cv piu gas ma sec me neanche arrivi, il migliore che ho visto e un gti preparato usp motorsport 690cv e 11 sec esce a 215km/h ma ha l autobloccante, non ti so dire pero se e alleggerita,

http://www.youtube.com/watch?v=kDi1CLnVChM&feature=channel


Quindi la gti con meno cavalli ma col dsg ed allegerita da la pappa ad una s3 con +di 50cv in piu' complimenti,lo sapevo che non dovevo vendere la mia gti hahaahaahahaha

hai sentito che ho detto questo per caso? :shifty: e normale che ha parita di cv va piu l s3 che ha trazione migliore, poi dipende da come eroga la potenza anche, io ho detto che se anche metti una gt3071 e non sai fare la centralina non tiri granche, tanto che con k04 vai di piu, e i tempi del santa pod parlano chiaro!!!

05.) [email protected] - S3_ - DSG - k04_ - nadir (360+BHP)
06.) [email protected] - GTI - DSG - 3071 - Lou_Y2mk5 (400BHP)
07.) [email protected] - GTI - 6MT - 2871 - APR (400BHP)
08.) [email protected] - GTI - DSG - K04_ - jonnyc23 (Honestly no idea, around 370BHP)

09.) [email protected] - GTI - 6MT - 2871 - prodigymb
10.) [email protected] - GTI - DSG - 3071 - twinkers
11.) [email protected] - GTI - 6MT - 3076? - VF-Engineering/GIAC


vedi n5 e n8 vanno piu del 9 10 e 11 che hanno turbine enormi, pero' guardacaso dsg perche sono piu veloci a cambiare, addirittura la n5 con 40cv in meno va meglio del n6 e n7 un po per la trazione e un po per il cambio!!!

http://uspmotorsports.com/gregg.php

Sonny S3
23-06-2009, 00:25
Pero k04 modificata?

peppeleon
23-06-2009, 00:35
Pero k04 modificata?

si laghi turbo di forli, ha fatto un lavoro allo scarico, 300 euro! io non lho rullata ancora ma lui dice che ne ha fata una per sauro team e ha rullato 10cv di piu ma a limit non al regime di prima, mi spiego meglio, prima aveva 310cv a 6400, ora 320 a 7000

Terror
23-06-2009, 00:59
la GTI pu&#242; essere veloce quanto ti pare nel quarto di miglio ma nel misto ti ci spalmi,io tutti quei cv su una trazion anteriore non li terrei manco a morire

peppeleon
23-06-2009, 01:18
la GTI può essere veloce quanto ti pare nel quarto di miglio ma nel misto ti ci spalmi,io tutti quei cv su una trazion anteriore non li terrei manco a morire

la traz della s3 nuova non lho provata ma porto sempre un se 210 con bilstein e eibach e ti diro, in curva mi trovo meglio con la leon, forse perche sono abituato ma le butto piu forte....poi la traz anteriore se hai l autobloccante non e male e cmq su tutto ci vuole il manico, devi fare affidamento solo su quello, non sulle ruote.......

Terror
23-06-2009, 01:34
Si ma il sottosterzo che ha una trazione anteriore pregiudica ogni mia volontà di guidarla,ergo,onore e rispetto ai quaife e così via (ma non le cagate elettroniche tipo Q2) ma é uno stile di guida che non mi appartiene.Se poi con la TA hai un manico di cristo sono sicuro che ci si può divertire anche con un tipo del genere di auto (vedi io con la 500 abarth che me la sono proprio goduta),ma chi crede che questo sia un pregiudizio invito caldamente a evitare simili boiate,perché non c'é dubbio che sia una questione di DNA,certe persone amano la TA e non lo trovano un compromesso,c'é chi trova l'S3 perfettina (come me) e poco emozionale,io preferisco una trazione integrale a 3 differenziali,addirittura la preferisco alla trazione posteriore.Però non é tantomeno normale che uno per far diventare un Golf GTI una macchina competitiva deve spenderci 20 mila euro sopra.

Ciò non toglie che gli inglesi ci capiscono di auto e sanno mettere mani anche su BIDONI come le Alfa Romeo e riescono a far scaricare a terra potenze notevoli anche a macchine che sulla carta sono infauste.

peppeleon
23-06-2009, 02:05
Si ma il sottosterzo che ha una trazione anteriore pregiudica ogni mia volontà di guidarla,ergo,onore e rispetto ai quaife e così via (ma non le cagate elettroniche tipo Q2) ma é uno stile di guida che non mi appartiene.Se poi con la TA hai un manico di cristo sono sicuro che ci si può divertire anche con un tipo del genere di auto (vedi io con la 500 abarth che me la sono proprio goduta),ma chi crede che questo sia un pregiudizio invito caldamente a evitare simili boiate,perché non c'é dubbio che sia una questione di DNA,certe persone amano la TA e non lo trovano un compromesso,c'é chi trova l'S3 perfettina (come me) e poco emozionale,io preferisco una trazione integrale a 3 differenziali,addirittura la preferisco alla trazione posteriore.Però non é tantomeno normale che uno per far diventare un Golf GTI una macchina competitiva deve spenderci 20 mila euro sopra.

Ciò non toglie che gli inglesi ci capiscono di auto e sanno mettere mani anche su BIDONI come le Alfa Romeo e riescono a far scaricare a terra potenze notevoli anche a macchine che sulla carta sono infauste.

giustissimo bel discorso! :cooool:

Terror
30-06-2009, 14:27
Ragazzi come promesso addirittura in anticipo sulla tabella di marcia (avevo detto che facevo tutto a luglio inoltrato) la macchina per la prima volta nella sua vita a 44 mila km va sotto i ferri,sono in fase di montaggio finale e centrale a tubo dritto artigianale (si voglio vedere come si comporta il sound senza DP),aspirazione diretta,intercooler maggiorato e leveraggi cambio dieselgeek.Tutto questo per sperimentare la macchina con questi pezzi,per vedere se perde ai bassi e se con l'intercooler maggiorato senza downpipe il motore scalda di meno perde o guadagna senza adeguamento elettronico.Insomma tutto per un mio preciso capriccio,ma voglio necessariamente aquisire esperienza e poi non ho lcuna fretta.Entro e non oltre settembre,down-pipe protoxide e cazzatelle tipo powerflex.

Next step,pompa KMD e centralina by all-car racing.

@ Pietro,oggi sono andato in giro con Claudi,fammi sapere quando scendi a Roma che ti accompagno volentieri per quello che devi fare :D

@Claudio / Sonny cerco di farvi sapere le dimensioni e le misure esatte di entrambi gli intercooler ma la vedo difficile perch&#233; secondo me non arrivo in tempo per vederlo smontato :(

Comuqnue ho preso Il royale Purple :)

ste77
30-06-2009, 14:47
Ragazzi come promesso addirittura in anticipo sulla tabella di marcia (avevo detto che facevo tutto a luglio inoltrato) la macchina per la prima volta nella sua vita a 44 mila km va sotto i ferri,sono in fase di montaggio finale e centrale a tubo dritto artigianale (si voglio vedere come si comporta il sound senza DP),aspirazione diretta,intercooler maggiorato e leveraggi cambio dieselgeek.Tutto questo per sperimentare la macchina con questi pezzi,per vedere se perde ai bassi e se con l'intercooler maggiorato senza downpipe il motore scalda di meno perde o guadagna senza adeguamento elettronico.Insomma tutto per un mio preciso capriccio,ma voglio necessariamente aquisire esperienza e poi non ho lcuna fretta.Entro e non oltre settembre,down-pipe protoxide e cazzatelle tipo powerflex.

Next step,pompa KMD e centralina by all-car racing.

@ Pietro,oggi sono andato in giro con Claudi,fammi sapere quando scendi a Roma che ti accompagno volentieri per quello che devi fare :D

@Claudio / Sonny cerco di farvi sapere le dimensioni e le misure esatte di entrambi gli intercooler ma la vedo difficile perché secondo me non arrivo in tempo per vederlo smontato :(

Comuqnue ho preso Il royale Purple 10W50 :)

ma quindi fai solo le modifiche senza rimappare?:ohmy:

Macs
30-06-2009, 14:48
sono in fase di montaggio finale e centrale a tubo dritto artigianale (si voglio vedere come si comporta il sound senza DP),aspirazione diretta,intercooler maggiorato e leveraggi cambio dieselgeek.Tutto questo per sperimentare la macchina con questi pezzi,per vedere se perde ai bassi e se con l'intercooler maggiorato senza downpipe il motore scalda di meno perde o guadagna senza adeguamento elettronico.

Le parti evidenziate, così come sono scritte, non hanno senso...

Senza downpipe non avresti un posto dove attaccare la parte centrale dello scarico...

Risulta opportuno specificare correttamente se manterrai il downpipe originale o se monterai un downpipe con catalizzatori diversi o scatalizzato...


ma quindi fai solo le modifiche senza rimappare?:ohmy:

Se intendi veramente effettuare le suddette modifiche senza adeguare la mappatura, consiglio fortemente di procedere almeno ad un reset dei parametri di autoapprendimento della centralina OEM, in modo da semplificare la "digeribilità" delle modifiche.

Terror
30-06-2009, 15:13
Le parti evidenziate, cos&#236; come sono scritte, non hanno senso...

Senza downpipe non avresti un posto dove attaccare la parte centrale dello scarico...

Risulta opportuno specificare correttamente se manterrai il downpipe originale o se monterai un downpipe con catalizzatori diversi o scatalizzato...



Si scusami il lapsus,volevo dire SENZA DOWNPIPE SPECIFICO SPORTIVO,quindi per un mese esatto di prova su strada mantengo il downpipe originale anche perch&#233; ho in mente una cosuccia.


Se intendi veramente effettuare le suddette modifiche senza adeguare la mappatura, consiglio fortemente di procedere almeno ad un reset dei parametri di autoapprendimento della centralina OEM, in modo da semplificare la "digeribilit&#224;" delle modifiche.

Si certamente,ci&#242; era previsto.

Intendo fare la prova con l'intercooler da 12 litri per capire se riesce a dare cv (claudio sulla Leon ebbe un incremento di 10 cv con quello dell'S3 standard) in pi&#249; senza centralina.Inoltre voglio vedere l'aspirazione come lavora col downpipe originale catalizzato (&#232; la prova del 9 per sapere dove si perde e quanto si guadagna in alto) con l'estate posso porvare la macchina come voglio,da ottobre invece non sar&#224; pi&#249; possibile stargli troppo dietro.Esigenze mie personali ragazzi.in una qualche maniera cercher&#242; di essere utile :D

Adriano
30-06-2009, 15:17
Se intendi veramente effettuare le suddette modifiche senza adeguare la mappatura, consiglio fortemente di procedere almeno ad un reset dei parametri di autoapprendimento della centralina OEM, in modo da semplificare la "digeribilit&#224;" delle modifiche.

concordo, io rimapperei, ma non prestazioni solo per ottimizzare quello che hai...potrebbe aversene a male la tua S

peppeleon
30-06-2009, 17:33
con il downpipe originale noterai il calo in alto sicuramente, l aspirazione diretta io lho provata, in alto identica al pannello o poco meglio (inavvertibile) e in basso perdi parecchio, infattisono ritornato al pannello, il downpipe che avevi e 60 o 76? io lo farei da 60 scat!

Terror
30-06-2009, 22:23
Allora a quanto pare l'intercooler va perfetto,&#233; enorme,scusate ma non sono riuscito a prendere le misure perch&#233; era stato gi&#224; montato.Con i manicotti originali non va bene,devono essere pi&#249; piccoli nella parte collegata all'intercooler,in sostanza c'&#233; un gioco di ben 1,5 cm.Per adesso si provveder&#224; spessorando il tubo in metallo per farlo combaciare col manicotto originale in attesa di comprare quelli totlmente in silicone.Vi dico subito che in altezza e larghezza il domorace &#233; semplicemente perfetto entra come se fosse un pezzo "naturale",a quanto pare in profondit&#224; c'&#233; lo spazio per metterne un altro ma non so se l'originale va bene,in sostanza l'idea del twin-intercooler non &#233; da scartare....vedremo pi&#249; avanti.

L'aspirazione ha un paio di chicche by claudio,gli &#233; stato messo un gommino per evitare fastidiose virbrazioni e feltrini anti urto.

L' olio &#233; il royale Purple 5W40,porca eva 20€ a LT,non so cosa ho scritto prima ma per la fretta ho scritto fischi per fiaschi.

Comunque ho potuto mettere le mani sulla macchina,finalmente alzata sul ponte.Tutto in ordine,ho visto bene il downpipe catalizzato originale una vera porcheria.Anche la mia vettura ha la presa d'aria per raffreddare la 6a marcia,volevo fare una foto ma vabb&#233;.

Domani sera la macchin dovrebbe essere pronta.

testy83
01-07-2009, 00:13
Terror che kit hai scelto per l'aspirazione diretta?

Terror
01-07-2009, 01:10
Lo sa Claudio,me l'ha venduta lui perch&#233; non poteva pi&#249; tenerla o gli sequestravano la macchina.So che &#233; inglese,il tubo &#233; totalmente in alluminio e non in acciaio,il fungo &#233; il classico rosso (enorme tra l'altro).Ha alcune modifiche ai manicotti che ha fatto lui personalmente e ha dei gommini per evitare rumori e scricchiolii.Poi faccio una bella foto.

dariox
01-07-2009, 01:54
in attesa del resoconto della prova....:happy:

Terror
01-07-2009, 08:32
&#233; domorace,la massa radiante &#233; grande,ma non ho potuto ancora verificare le dimensioni rispetto all'originale :D

CHECCOA3
01-07-2009, 09:23
un po me lo ricordo dalla foto... potrebbe essere un 60x30...

aurelix
01-07-2009, 09:37
occorrono modifiche per montarlo?? supporti, manicotti ecc

SuperTeox
01-07-2009, 11:29
Allora a quanto pare l'intercooler va perfetto,é enorme,scusate ma non sono riuscito a prendere le misure perché era stato già montato.Con i manicotti originali non va bene,devono essere più piccoli nella parte collegata all'intercooler,in sostanza c'é un gioco di ben 1,5 cm.

mmm questo non mi piace per niente.. occhio a diminuire il diametro dei tubi, potresti creare delle turbolenze, diminuzione di portata etc etc che alla fine fanno perdere prestazioni... :ph34r::ph34r:

peppeleon
01-07-2009, 13:47
il domorace e 12,75 litri, quello s3 e 7,08 litri, mi sa che e solo piu spesso se ricordo bene! se ha le bocche non da 60mm ti avranno dato quello per il 1.4 tsi mi sa!

Kevin2k8
01-07-2009, 19:54
consiglio fortemente di procedere almeno ad un reset dei parametri di autoapprendimento della centralina OEM, in modo da semplificare la "digeribilità" delle modifiche

Come si fà, basta scollegare il negativo dalla batteria per tutta la notte, basta no? Volevo azzerare tutto pure io, per resettare i parametri, visto che ora fa caldo e voglio mettere la V power.


con il downpipe originale noterai il calo in alto sicuramente, l aspirazione diretta io lho provata, in alto identica al pannello o poco meglio (inavvertibile) e in basso perdi parecchio, infattisono ritornato al pannello

Veramente a me il mio TFSI da 200 cavalli, col pannello andava uguale, ma quando ho messo l' aspirazione diretta e ho svuotato molto la contropressione allo scarico (ho tolto precat e cat, mettendo 1 solo cat da 100 celle in pratica, centrale originale, perchè senza centrale faceva troppo casino la macchina e poi dopotutto l' originale ho visto che è già diretto, dritto e infine finale diretto artigianale con 2 entrate da 50 mi pare e 2 uscite ovali com l' RS) non solo ha migliorato di molto in basso, ha preso sui 20 cavalli, parte molto prima la macchina, ma ha pure guadagnato sui 15 cavalli dopo i 4.500, fino ai 6.500. Non so di chi sia la "colpa" ma io con queste "semplici" modifiche (ovviamente centralina rimappata), ho rullato a Marzo, sul banco di Zucchett a Roma, simile a quello che usa la rivista Elaborare, ottenendo 275 cavalli e quindi 240 alla ruota credo!!!!!

Terror
01-07-2009, 20:56
il domorace e 12,75 litri, quello s3 e 7,08 litri, mi sa che e solo piu spesso se ricordo bene! se ha le bocche non da 60mm ti avranno dato quello per il 1.4 tsi mi sa!

Guarda io ho visto il domorace in foto ed &#232; lo stesso mio identico stessi attacchi stessa forma (sembrano due intercooler rettangolari fusi assieme),sono i manicotti che vanno adattati :smile: Poi l'ho comprato da Piergua un socio del forum che montava sulla sua macchina :tongue:

Vi dico solo che la macchina ha suscitato lo scalpore di tutti i presenti.Funziona tutto a meraviglia,la macchina ha perso in zona bassa del conta iri.Purtroppo sto con la 95 ottani per emergenza quindi non so dire quanto pu&#242; ancora dare (io sono Blusuper/Vpower dipendente),la ventola praticamente non entrava mai in funzione nemmeno a clima accesso a cannone.Mai salito oltre gli 85 gradi il livello dell'olio :w00t: Ma non &#232; certo una prova degna di nota,devo ancora provarla per bene.Sono curioso di sapere se la macchina scalder&#224; ancora di meno col DP protoxide e con la centralina ad hoc :smile:
I rapporti cambio sono PERFETTI,li ho registrati e cos&#236; li volevo e cos&#236; sono.Corti,piacevolmente e leggermente contrastati.Non ho parole :ph34r: Ora capisco cosa vuol dire avere un S3 anche leggermente modificata.
Lo scarico?Laciamo perdere,a 6000 giri sembrava un F430 (un bordello assurdo) al minimo &#233; cupo come un V8,strepitoso fa gli scoppiettii come fosse una vettura da rallye,in rilascio l'aspirazione f&#224; un bellissimo sospiro,in macchina cercavo di abbassare il volume con i comandi del volante(A RNSE SPENTO),pensate quanto st&#242; scocchato io e quanto grida la macchina :ph34r:

Comunque niente ragazzinate non appena arriver&#224; il DP,far&#242; silenziare un pochetto il centrale.

Altra considerazione da prendere con le solite pinze.Assurdo il PESO DELLO SCARICO ORIGINALE E DELLA COVER MOTORE.Sono certo di aver tirato gi&#249; qualche kiletto perch&#233; l'aspirazione &#233; totalmente in alluminio che pu&#242; essere alzata col mignolo.

mauteki
01-07-2009, 22:22
Come si fà, basta scollegare il negativo dalla batteria per tutta la notte, basta no? Volevo azzerare tutto pure io, per resettare i parametri, visto che ora fa caldo e voglio mettere la V power.

puoi fare anche così ma poi devi necessariamente resettare i millemila errori che ti ritroverai in centralina alla prima vaggata........e in più potresti avere rogne con gli alzavetri le chiusure....ecc

Terror
01-07-2009, 22:24
mmm questo non mi piace per niente.. occhio a diminuire il diametro dei tubi, potresti creare delle turbolenze, diminuzione di portata etc etc che alla fine fanno perdere prestazioni... :ph34r::ph34r:

Per ora sono stati montati degli spessori.Quà entrate in gioco voi,se trovate i tubi al silicone fatemi sapere per la cosa può interessare tutti.Vi faccio sapere il diametro.

peppeleon
01-07-2009, 22:42
Come si f&#224;, basta scollegare il negativo dalla batteria per tutta la notte, basta no? Volevo azzerare tutto pure io, per resettare i parametri, visto che ora fa caldo e voglio mettere la V power.



Veramente a me il mio TFSI da 200 cavalli, col pannello andava uguale, ma quando ho messo l' aspirazione diretta e ho svuotato molto la contropressione allo scarico (ho tolto precat e cat, mettendo 1 solo cat da 100 celle in pratica, centrale originale, perch&#232; senza centrale faceva troppo casino la macchina e poi dopotutto l' originale ho visto che &#232; gi&#224; diretto, dritto e infine finale diretto artigianale con 2 entrate da 50 mi pare e 2 uscite ovali com l' RS) non solo ha migliorato di molto in basso, ha preso sui 20 cavalli, parte molto prima la macchina, ma ha pure guadagnato sui 15 cavalli dopo i 4.500, fino ai 6.500. Non so di chi sia la "colpa" ma io con queste "semplici" modifiche (ovviamente centralina rimappata), ho rullato a Marzo, sul banco di Zucchett a Roma, simile a quello che usa la rivista Elaborare, ottenendo 275 cavalli e quindi 240 alla ruota credo!!!!!

l incremento che hai avuto e dovuto allo scarico, io non ho detto che va di piu con il pannello, ma che l aspirazione diretta ti fa perdere sotto, il terminale che vedi non e con tubo forato dentro quindi ad assorbimento ma a paratie che generano una certa contropressione, diretto non significa dritto ma con tubo forato senza giri nelle varie camere formate dalle paratie, tu prova a rimettere il pannello e vedi che l aspirazione diretta non la monti piu! ma questo non lo puoi sapere perche hai messo tutto insieme filtro e scarico! ti una cosa mi stupisco pero' dei 275cv ma non perche non li prendi ma perche zucchett per il 2mila tfsi dice che arriva a 240cv con alberi e mappa, cosa diversa se non te l ha preparata lui (ognuno ha i suoi limiti)!


Guarda io ho visto il domorace in foto ed &#232; lo stesso mio identico stessi attacchi stessa forma (sembrano due intercooler rettangolari fusi assieme),sono i manicotti che vanno adattati :smile: Poi l'ho comprato da Piergua un socio del forum che montava sulla sua macchina :tongue:

Vi dico solo che la macchina ha suscitato lo scalpore di tutti i presenti.Funziona tutto a meraviglia,la macchina ha perso in zona bassa del conta iri.Purtroppo sto con la 95 ottani per emergenza quindi non so dire quanto pu&#242; ancora dare (io sono Blusuper/Vpower dipendente),la ventola praticamente non entrava mai in funzione nemmeno a clima accesso a cannone.Mai salito oltre gli 85 gradi il livello dell'olio :w00t: Ma non &#232; certo una prova degna di nota,devo ancora provarla per bene.Sono curioso di sapere se la macchina scalder&#224; ancora di meno col DP protoxide e con la centralina ad hoc :smile:
I rapporti cambio sono PERFETTI,li ho registrati e cos&#236; li volevo e cos&#236; sono.Corti,piacevolmente e leggermente contrastati.Non ho parole :ph34r: Ora capisco cosa vuol dire avere un S3 anche leggermente modificata.
Lo scarico?Laciamo perdere,a 6000 giri sembrava un F430 (un bordello assurdo) al minimo &#233; cupo come un V8,strepitoso fa gli scoppiettii come fosse una vettura da rallye,in rilascio l'aspirazione f&#224; un bellissimo sospiro,in macchina cercavo di abbassare il volume con i comandi del volante(A RNSE SPENTO),pensate quanto st&#242; scocchato io e quanto grida la macchina :ph34r:

Comunque niente ragazzinate non appena arriver&#224; il DP,far&#242; silenziare un pochetto il centrale.

Altra considerazione da prendere con le solite pinze.Assurdo il PESO DELLO SCARICO ORIGINALE E DELLA COVER MOTORE.Sono certo di aver tirato gi&#249; qualche kiletto perch&#233; l'aspirazione &#233; totalmente in alluminio che pu&#242; essere alzata col mignolo.

ma capace che chi ce l aveva prima di te ha sbagliato l acquisto, chiama in domorace e fatti dire il diametro delle bocche dell ic per s3, quando monterai il downpipe sotto prenderai un po, ma piu sopra cmq, mettilo un terminale se no con downpipe si svuota troppo! le temperature si abbassano parecchio con il downpipe.

Terror
02-07-2009, 03:25
confermo,la superficie radiante &#233; la stessa &#233; la massa che cambia,l'intercooler domorace &#233; pi&#249; spesso,l'originale pi&#249; "fino"

Scoperto l'arcano,mancano 2 bocchette metalliche che si attaccano alle due uscite metalliche e fanno da raccordo raccordo ai tubi originali.Quindi in sostanza la modifica che &#233; stata fatta non crea svantaggi anche se non &#233; la soluzione originaria.

claudio.vrs
02-07-2009, 07:55
confermo,la superficie radiante é la stessa é la massa che cambia,l'intercooler domorace é più spesso,l'originale più "fino"

Scoperto l'arcano,mancano 2 bocchette metalliche che si attaccano alle due uscite metalliche e fanno da raccordo raccordo ai tubi originali.Quindi in sostanza la modifica che é stata fatta non crea svantaggi anche se non é la soluzione originaria.

bene bene.. mi fa piacere che va tutto bene.... :wink::wink: holaaa

Adriano
02-07-2009, 10:08
confermo,la superficie radiante é la stessa é la massa che cambia

mi sembra una sciocchezza...se hanno superfici radianti uguali era meglio tenere il vecchio, non capisco...

SuperTeox
02-07-2009, 10:40
probabilmente sara' piu' spesso, incrementando la massa radiante no?

x quanto riguarda il reset della centralina, cancellando gli errori con il vag, si resettano anche tutti i parameti di autoaprendimento...