Visualizza Versione Completa : Sostituzione rivestimenti nei pannelli delle portiere A3 sportback
Ho cercato di capire ma lo chiedo a voi che magari lo avete fatto, le portiere dell'auto hanno il rivestimento che riprende i sedili come stoffa o pelle in base alla tappezzeria che uno monta.
Secondo voi si possono cambiare questi inserti di tessuto senza cambiare tutto il pannello portiera?
Come sono fissati a caldo o ad incastro o altro?
Vi ringrazio per eventuali risposte...
ciao ti devi rivolgere a chi monta o riveste i sedili si puo' fare sicuramente.
Ciao se trovi le pezze di pelle uguali e di viva due cm piu' larghe della forma del tessuto del pannello puoi farlo anche tu incastrando la pelle con delle leve di plastica da carrozziere nell accoppiamento tessuto/pannello.
Ciao
ciao ti devi rivolgere a chi monta o riveste i sedili si puo' fare sicuramente.
Siccome le ditte che rivestono i sedili vedo che rifanno anche quelle mi chiedevo appunto come fossero fissati..?
---------- Post added at 11.23.45 ---------- Previous post was at 11.07.21 ----------
Ciao se trovi le pezze di pelle uguali e di viva due cm piu' larghe della forma del tessuto del pannello puoi farlo anche tu incastrando la pelle con delle leve di plastica da carrozziere nell accoppiamento tessuto/pannello.
Ciao
Il punto è se io trovo degli inserti di un altra portiera come interessano a me riesco ad impiantarli sulla mia per dire....sono ad incastro oppure termosaldati? tu mi dici un pò più lunghi così avanzo delle orecchiette qua e la da inserire e sovrapporre alle mie?
Andrà anche incollato il tessuto per mantenere la curva del pannello presumo no?
riesumo la discussione per capire se qualcuno sa darmi indicazioni..........grazie
Se smonti il pannello dovresti tu stesso vedere i gancetti che tengono il pannello, cioè, il tessuto e attaccato ad un pannello curvo di plastica se smonti lo sportello e togli manico tasti ecc... Basta far scattare i gancetti con un cacciavite per estrarla, a mio parere, ho togli il tessuto e prima di attaccare il nuovo metti una spugnetta sottile(altrimenti diventa una porcheria) oppure provi a far tenere il nuovo tessuto sopra a quello che c'e' (ma il pannello e curvo e nn è facile farlo tenere senza incollare) stando attento allo spessore che fa internamente, altrimenti il pannello non si incastra più dentro al pannello porta
Sono andato in un autorecupero e c'era un pannello sul quale ho fatto delle prove, da quel che ho visto la parte curva è termosaldata al pannello, presumo che il rivestimento sia incollato su tutta la superficie tocurva. Se ti trovi nella condizione di avere le parti curve che ti interessano e vuoi impiantarle su altri pannelli mi sembra proprio difficile, non so se ho visto bene ma praticamente la parte curva si stacca a pezzi tirando alla grande ma poi non riesci più a piazzarla.
Se fossero state su con 4 viti sarebbe stato semplicissimo.......
Io l'ultima volta che ho smontato la porta o fatto saltare qualche gancetto cosi per prova e sembrava venire via ma non ho smontato tutto
Lascia perdere ,una volta che togli i fissaggi originali non riuscirai più a fissarla per bene. Sovrapponi la pelle al tuo vecchio rivestimento e incastralo con delle leve di plastica nelle fessure dei vari accoppiamenti!
Io l'ultima volta che ho smontato la porta o fatto saltare qualche gancetto cosi per prova e sembrava venire via ma non ho smontato tutto
io ne ho staccati tanti e ormai era quasi disaccopiato dal pannello mai poi non lo rimetti più in un altro pannello......da fabbrica è tutto diverso con le plastiche termosaldate....
---------- Post added at 15:20 ---------- Previous post was at 15:17 ----------
Lascia perdere ,una volta che togli i fissaggi originali non riuscirai più a fissarla per bene. Sovrapponi la pelle al tuo vecchio rivestimento e incastralo con delle leve di plastica nelle fessure dei vari accoppiamenti!
il problema è che io non ho la pelle ma avrei pannelli completi ma la plastica è chiara con alcantara in contrasto, ecco l'alcantara dovrei recuperarla per impiantarla sui miei panneli neri....
non è che posso rivestire la mia stoffa perchè appunto non ho pellame.......
Ma dove fanno i lavori di rifacimento completo degli interni dell'auto come fanno....probabilmente usano colle e sono attrezzati....
Dipende dal meteriale che hai sotto,a volte lo lkasciano a volte lo tirano via e poi incollano sopra il nuovo rivestimento! Anche loro non disaccoppiano le varie parti del pannello!
Dipende dal meteriale che hai sotto,a volte lo lkasciano a volte lo tirano via e poi incollano sopra il nuovo rivestimento! Anche loro non disaccoppiano le varie parti del pannello!
ma come fanno a non staccare la parte curva, il nuovo rivestimento si vede che aderisce bene ma sopratutto gira e va dietro dentro in portiera.......bo????
Si fa tranquillo.Sulla curva viene incollato,negli accoppiamenti si spinge nella fessura e sembra che sia girato dietro!
Si fa tranquillo.Sulla curva viene incollato,negli accoppiamenti si spinge nella fessura e sembra che sia girato dietro!
oggi ho guardato bene i pannelli e in effeti come di ci tu può proprio funzionare....sembrare girato dietro e invece non lo è..