PDA

Visualizza Versione Completa : Luci cortesia portiere

MircoQ5
10-01-2013, 20:18
Preso appuntamento per montaggio luci cortesia portiere e vano piede a led

Appena il lavoro e' finito posto le foto :biggrin:

Cinquottowhite
10-01-2013, 22:17
Ma il lavoro lo fanno in officina audi?

lucianoingenito
11-01-2013, 09:58
ciao sono interessato anche io a questo montaggio quanto hai finito mi puoi mandare i codici della merce acquistata grazie e se e possibile la guida buona giornata

MircoQ5
11-01-2013, 10:12
Ma il lavoro lo fanno in officina audi?
ciao me l'ho fa' un mio amico che ha' il service wollkswaggen audi
appena finito posto le foto:laugh:

lucianoingenito
11-01-2013, 10:13
grazie

MircoQ5
11-01-2013, 10:13
ciao sono interessato anche io a questo montaggio quanto hai finito mi puoi mandare i codici della merce acquistata grazie e se e possibile la guida buona giornata

appena ho' tutto la descrizione posto tutto ciao

Kenzo
11-01-2013, 20:26
Ma su A4 b8 e Q5 i punti luce vano piedi sono già a Led... A tal proposito consiglio l'attivazione "Illuminazione Ambiente" con gestione intensità da MMI, veramente molto piacevole!

prestef
11-01-2013, 22:26
Ma su A4 b8 e Q5 i punti luce vano piedi sono già a Led... A tal proposito consiglio l'attivazione "Illuminazione Ambiente" con gestione intensità da MMI, veramente molto piacevole!

scusate l'to, ma per avere l'illuminazione dei piedi bisogna avere il pacchetto luci?

Harlock
11-01-2013, 23:29
scusate l'to, ma per avere l'illuminazione dei piedi bisogna avere il pacchetto luci?

Fino al MY 2011 sicuramente si..... Dopo non lo so con sicurezza ma direi di si

MircoQ5
11-01-2013, 23:55
La mia e' un 2010 e il pacchetto luci non c'è l'ha
Montaggio luci e regolazione intensità tramite mmi non vedo l'ora

albe67
12-01-2013, 09:49

io ho il pacchetto luci, ma come si attiva la funzione?
sull'a6 che avevo prima nel menu car si poteva modificare la soffusione delle luci nelle portiere e nel vano piedi.

spinmar
12-01-2013, 11:11
Interessa anche a me.
Chi indica come attivare il menu tramite vcds?

MircoQ5
12-01-2013, 13:28
Quando vado a ritira giovedì provo a fare un video poi l'ho posto

Kenzo
12-01-2013, 18:23
Per chi è intenzionato ad abilitare la funzione Luce ambiente, trova la codifica anche qui sul forum altrimenti vi indico il link!
Sulla mia la tengo sempre attiva e regolata su metà valore, con il buio crea una piacevole atmosfera, inoltre trattandosi di luci originali a Led non scaldano e non consumano praticamente nulla!

http://www.audienthusiasts.com/VagComINLight.html

albe67
12-01-2013, 21:39
Per chi è intenzionato ad abilitare la funzione Luce ambiente, trova la codifica anche qui sul forum altrimenti vi indico il link!
Sulla mia la tengo sempre attiva e regolata su metà valore, con il buio crea una piacevole atmosfera, inoltre trattandosi di luci originali a Led non scaldano e non consumano praticamente nulla!

http://www.audienthusiasts.com/VagComINLight.html

seguito la procedura descritta, ma dopo il primo utilizzo la voce nel menu si disabilita (diventa grigia) e le luci non funzionano. il tutto fatto a motore spento e chiave inserita

Kenzo
12-01-2013, 23:40
Strano, se ne parla anche qui...

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?22568-Modifiche-VAG-X-A4-MY2010

albe67
13-01-2013, 21:39
ma non c'è un buon uomo a brescia o limitrofi che abbia un po' di tempo da perdere per vagghizzare la mia vettura?

credo che, al di là di possedere e di saper utilizzare solo mac osx da sempre, non abbia assolutamente competenze e capacità per applicare tutte le modifiche che voi esperti avete descritto in più threads di questo forum.

quindi grazie in anticipo e a chi potrà darmi una mano

momo
15-01-2013, 07:47
mi associo ad albe67 :-)

MircoQ5
16-01-2013, 13:49
mi anno spostato l'appuntamento di domani per il montaggio delle luci porca.....
data da destinarsi alla prox settimana:BangHead::BangHead::icon_axe::icon_axe:

Robin80
16-01-2013, 20:01
mi anno spostato l'appuntamento di domani per il montaggio delle luci porca.....
data da destinarsi alla prox settimana:BangHead::BangHead::icon_axe::icon_axe:

Noooooo!!!ero troppo in attesa....le voglio anche io, le avevo sull A4 era uno spettacolo.

MircoQ5
16-01-2013, 20:51
Noooooo!!!ero troppo in attesa....le voglio anche io, le avevo sull A4 era uno spettacolo.
Mi ha' chiamato ieri sera dicendo mi che si è' fatto male ad un ginocchio e stare piegato non è' semplice dovrebbe chiamarmi la prossima settimana così mi ha detto se ti interessa ti do' il numero di tel per un preventivo lui è' un Service wolksvaggen Audi

Robin80
16-01-2013, 20:53
Mi ha' chiamato ieri sera dicendo mi che si è' fatto male ad un ginocchio e stare piegato non è' semplice dovrebbe chiamarmi la prossima settimana così mi ha detto se ti interessa ti do' il numero di tel per un preventivo lui è' un Service wolksvaggen Audi

Dai interessatissimo 😜😜😜 ma fa qualsiasi lavoretto sulle nostre bimbe?

MircoQ5
16-01-2013, 21:05
Basta chiederglielo se si può fare si fa'
Io sto aspettando vari preventivi
Tipo volante s line con paddle
Paraurti ant e post s line
Retro camera
E radar

---------- Post added at 21.05.21 ---------- Previous post was at 21.04.32 ----------

Poi chiaramente dove li trovo a meno li prendo

Robin80
16-01-2013, 21:16
Grande....s-line ext nera e'stupenda, il radar me lo sono montato da solo con l'aiuto virtuale di mastaro e verifabi ora e'solo da attivare,ma mastaro e' sempre molto impegnato e quindi attendo non vorrei fare c...., ma che volante hai ora? Non è S-line la tua? I paddle confermo che sono comodi e belli 😁😁😁 la telecamera del q5 robbi ne aveva 2 posso chiedere domani😜

MircoQ5
16-01-2013, 22:29
Ho il volante s line multifunzione ma senza paddle

---------- Post added at 22.28.17 ---------- Previous post was at 22.27.40 ----------

È s line interir adesso la vorrei fare exterior

---------- Post added at 22.29.37 ---------- Previous post was at 22.28.17 ----------

Grande....s-line ext nera e'stupenda, il radar me lo sono montato da solo con l'aiuto virtuale di mastaro e verifabi ora e'solo da attivare,ma mastaro e' sempre molto impegnato e quindi attendo non vorrei fare c...., ma che volante hai ora? Non è S-line la tua? I paddle confermo che sono comodi e belli 😁😁😁 la telecamera del q5 robbi ne aveva 2 posso chiedere domani😜

Grazie chiedi pure:tongue::biggrin:

Robin80
07-02-2013, 21:06
Mirco ma com'è finita con le luci te le hanno montate?

MircoQ5
07-02-2013, 22:11
Ciao Robin
Pultroppo non ho'ancora fatto nulla
Per una serie di problemi miei e del mio amico che me le deve montare
Comunque vi aspetto sempre tu e Vittorio

varifabi
08-02-2013, 01:52
Montatevele da voi , se avete bisogno di info , ci sono molte guide per le luci piedi e portiere ,se non vi fate da soli i lavori , godete meno della metà e questo delle luci interne di cortesia si può fare con discreta facilità .
Procuratevi i 4 portalampade con lampadine a led e il loro connettore con i pin adatti ( se vi servono i codici ,basta chiedere o cercare sul forum )poi le sedi iper i portalampade le vedete abbassandovi , ci sono in tutte la q5 ,si tratta poi di portare un filo alle sedili luci piedi che sono vicino alla presa obd , (quella del vag ) ,un filo sotto il cassetto passeggero , un filo sotto il sedile guida e uno al sedile poi questi fili vanno accoppiati , quelli davanti uniti in uno unico va sul pin 17 dello spinotto t32a che è quello grigio della 09 che è il grigio e i due dietro vanno sempre alla 09 al pin 14 dello spinotto t17 nero per i fili di massa di ogni portalampada , regolatevi voi , sotto i sedili ne trovate da potervi collegare e per i portalampada anteriori avete vicino molte masse , , a sx sulla obd che è proprio lì di fianco e a dx sulla luce cassettino che è sempre lì attaccata, naturalmente poi codifica luci piedi vag sulla 09 e vi siete illuminati i piedi , poi se attivate anche la regolazione da MMi ... la procedura ora non la ricordo ,ma la trovate dappertutto avrete la possibilità di variarne l'intensità
Sull'impianto che prevede di serie le luci piedi posteriori , il filo da sotto il sedile si inserisce nel pozzetto dove c'è il connettore airbag sul pavimento , in uno spinotto rosso che chi come noi non aveva il pacchetto luci non ha , quindi dal portalampade sedile , si va direttamente alla 09 , magari mettendo un fastom maschio femmina per dividere ilf ilo in caso di smontaggio sedile
Per le porte , il discorso è un pò più complicato , vanno smontati i pannelli ,e d è un pochino incasinato il diodo della maniglia ,ma nemmeno tanto , basta procurarseli e con il dremel o con altri sistemi fare la fessura per inserirle i diffusore del diodo e portare i fili alle centraline porta, per la luce pozzanghera , quella rossa di spia per chi arriva da dietro è la stessa cosa e va in serie con quello pozzanghera ....e come al solito vaggare le centraline porte ... per codici portalampade portiere e diodi diffusori , spinotti e pin vari ,basta chiedere e si cercano .
Fatevi qualcosa da soli , che risparmiate una cifra e vi divertite un sacco .
Per le manopole bocchette aria e parasole aspettiamo , tempo al tempo ,una cosa alla volta , si fa tutto .

Cosmik
08-02-2013, 08:31
Io ho appena realizzato le luci ai piedi come fatto da Iacolex75 http://forum.audirsclub.it/showthread.php?32653-PACK-LUCI-fai-da-te/page2
Sono venute benissimo. Solo che per togliere il cassettino non bisogna tirare la cornicetta cromata, bensì il bordo più esterno... e non bisogna fare una leggera pressione, ma molto forte. Per il resto io ho messo in serie i led anteriori e posteriori di ogni lato e così non ho avuto bisogno di resistenze aggiuntive. Il risultato ripaga completamente le tre ore necessarie a fare il lavoro in modo irreprensibile da soli.

plujet
12-02-2013, 23:30
per l'illuminazione delle bocchette ci sono dei diodi da incastrare sotto/in fiaco alla rotellina dell'apertura bocchetta.
I collegamenti elettrici io li ho uniti tutti sotto l'illuminazione del devio luci.
l'unica accortezza che dovete avere è lo smontaggio della bocchetta nel senso che se le alette di regolazione escono dalla loo sede poi bisogna cristare per farle rientrare.

varifabi
13-02-2013, 07:54
:cry:Per la q5 , non c'è come ricambio il led da inserire nella manopola del comando bocchetta aria laterale per cui o adatterò qualcosa di artigianale o mi procuro il kit di bocchette illuminate .

plujet
13-02-2013, 23:45
buuuu!!!...vedi che non è una macchina seria come la A4 !!! ahahahhh....

varifabi
14-02-2013, 08:41
Non c'è problema , ci metto dei led rossi e lo faccio lo stesso .
Pasquale , ha già approntato dei led con resistenza per farli arrivare a 12 volt e risolvo il problema , stavo comperando il kit delle bocchette con luci ,usato su . DE e Lui mi ha fatto risparmiare una settantina di euro ,che francamente per la luce sulle manette era troppo .
Mentre tu mi hai fatto comperare i diodi ,per la maniglia interna , che sul diffusore sono già compresi.:cry:

PAPERINO
14-02-2013, 15:11
Non c'è problema , ci metto dei led rossi e lo faccio lo stesso .
Pasquale , ha già approntato dei led con resistenza per farli arrivare a 12 volt e risolvo il problema , stavo comperando il kit delle bocchette con luci ,usato su . DE e Lui mi ha fatto risparmiare una settantina di euro ,che francamente per la luce sulle manette era troppo .
Mentre tu mi hai fatto comperare i diodi ,per la maniglia interna , che sul diffusore sono già compresi.:cry:

Caro Fabio,

finalmente una cosa che la mia vettura ha in più rispetto alla tua iperaccessoriata, oltre ovviamente al sedile posteriore confort, ai cassetti sotto i sedili anteriori, al sedile IKEA e forse anche alla sacca portasci originale AUDI ...:sleep:

.... ah, dimenticavo .... ti manca il gancio traino originale e la seconda ventola radiatore.

... e già che si sei metti anche il sensore pressione pneumatici così una volta per tutte capisco come funziona.:wink:

Mi sono sfogato !!!:w00t:

Ciao amico mio. :smile:

varifabi
15-02-2013, 02:27
:smile: Ciao Paperino , sai bene che non ho caravan da trainare e non avendo natanti e equini ,non saprei cosa farmene del gancio traino , i sensori pneumatici ,non servono perchè li ho attivati sulla centralina abs , mentre la sacca sci magari mi servirebbe...magari se metterò i sedili elettrici sline , ci penserò.
A presto , cario amico , quando ci vedremo , ti farò fare un giro per provare il navi 3g high avvolto dal suono del B&O e se la musica ti rilasserà troppo e ti addormenterai , ti darà una vibrata il lane assit sul tre razze ,per riportarti in carreggiata , mentre tu ti godrai sta gran macchina con qualche cavallino che ti manca ,io mi guardo l'esito delle elezioni con la tv Hybrid e potrai rilassarti ,sentendoti a casa mentre inserisci il fenomenale ACC .
Ps , da stasera anche la mia ha le luci portiere, rosse ,pozzanghera e maniglie e ho cominciato a illuminare la bocchetta sinistra non ce l'ho fatta a finire , intanto ho tirato il filo per le centrali e la destra .

spinmar
15-02-2013, 09:35
Ah, ah, ah
Cari amici siete fantastici :laugh::laugh:

alessio1981
15-02-2013, 11:09
:smile: Ciao Paperino , sai bene che non ho caravan da trainare e non avendo natanti e equini ,non saprei cosa farmene del gancio traino , i sensori pneumatici ,non servono perchè li ho attivati sulla centralina abs , mentre la sacca sci magari mi servirebbe...magari se metterò i sedili elettrici sline , ci penserò.
A presto , cario amico , quando ci vedremo , ti farò fare un giro per provare il navi 3g high avvolto dal suono del B&O e se la musica ti rilasserà troppo e ti addormenterai , ti darà una vibrata il lane assit sul tre razze ,per riportarti in carreggiata , mentre tu ti godrai sta gran macchina con qualche cavallino che ti manca ,io mi guardo l'esito delle elezioni con la tv Hybrid e potrai rilassarti ,sentendoti a casa mentre inserisci il fenomenale ACC .
Ps , da stasera anche la mia ha le luci portiere, rosse ,pozzanghera e maniglie e ho cominciato a illuminare la bocchetta sinistra non ce l'ho fatta a finire , intanto ho tirato il filo per le centrali e la destra .

Ahahahahah Assolutamente GENIALE :w00t::w00t::w00t:

fabio_leon
16-02-2013, 08:23

troppo bella questa fabio, vediamo come replica paperino!!

Una domanda: ma avendo io la predisposizione per gancio traino allora ho la doppia ventola????

varifabi
16-02-2013, 09:58
In teoria si , penso che dal vano motore si veda.
Oggi , ho completato il montaggio dei led sulle bocchette , è più il traffico a tirare i due fili che il lavoro, al solito bisogna smontare cassettino e sottovolante ... se mi dessero un euro per ogni volta che ho smontato il cassettino davanti al passeggero , andrei in pensione.... Grazie a fabio leon a turbox e ricmy ,che gentilmente mi hanno mandato le foto dei led all'interno delle rotelle ho visto come fare ,strano che per la a4 ci sia il ricambio e non ci sia per q5 , naturalmente quello della a4 è diverso ...
Ieri sera ho smontato la bocchetta di Fabiolen a sua insaputa ,ho notato un pò di ansia , nei suoi occhi quando mi ha visto arrivare con la bocchetta in mano .....e non sono convinto che il led originale sia un corpo unico con la rotelle e non si possa smontare , sta di fatto che per q5 non esiste come ricambio e il buon Pasquale me ne ha costruito uno a doc con e resistenza incorporata .

Ora dopo porte piedi , che mi resta da grattare nel barile ...luci cortesia per alette parasole??? mi metto alla ricerca.
posterò le foto della sistemazione dei led .
http://img202.imageshack.us/img202/3394/lucibocchettecopia.jpg

Daniele73
16-02-2013, 10:09
Grande Fabio, Non finirai mai di stupirci!!! Tu insieme all'amico Pasquale siete veramente dei numeri UNO!!!!
Sei il Papa....del mondo Audi!!! (Non per l'età :biggrin:)

momo
16-02-2013, 10:40
ieri ho replicato i due led della plafoniera anteriore in quella posteriore tutto ok risultato pari a davanti oggi mi cimento nella luci piedi anteriori...ragazzi siete grandi con queste guide siete un aiuto impressionante.............:wink:

varifabi
16-02-2013, 14:15
Ecco le foto dei led " autoassemblati" inseriti nelle rotelle regolazione.
due fili ,per ogni led una massa da prendere dove si vuole , un positivo comune a tuti e tre i led ch va alla centralina 09 a sinistra sotto il volante al pin 31 del connettore grigio che si chiama T32a come vedete dalla foto , è stato messoun connettore per poter staccare la bocchetta che non è originale ma funziona .
http://imageshack.us/a/img109/1337/illuminazionebocchette1.jpg
http://imageshack.us/a/img163/8628/illuminazionebocchette2.jpg

plujet
16-02-2013, 22:21
come sempre nulla da dire...ottimo lavoro....anche se io , per pigrizia, ho collegato il positivo l'ho collegato al positivo del devio luci....era più vicino:biggrin:

PAPERINO
25-02-2013, 10:50
In teoria si , penso che dal vano motore si veda.
Oggi , ho completato il montaggio dei led sulle bocchette , è più il traffico a tirare i due fili che il lavoro, al solito bisogna smontare cassettino e sottovolante ... se mi dessero un euro per ogni volta che ho smontato il cassettino davanti al passeggero , andrei in pensione.... Grazie a fabio leon a turbox e ricmy ,che gentilmente mi hanno mandato le foto dei led all'interno delle rotelle ho visto come fare ,strano che per la a4 ci sia il ricambio e non ci sia per q5 , naturalmente quello della a4 è diverso ...
Ieri sera ho smontato la bocchetta di Fabiolen a sua insaputa ,ho notato un pò di ansia , nei suoi occhi quando mi ha visto arrivare con la bocchetta in mano .....e non sono convinto che il led originale sia un corpo unico con la rotelle e non si possa smontare , sta di fatto che per q5 non esiste come ricambio e il buon Pasquale me ne ha costruito uno a doc con e resistenza incorporata .

Ora dopo porte piedi , che mi resta da grattare nel barile ...luci cortesia per alette parasole??? mi metto alla ricerca.
posterò le foto della sistemazione dei led .
http://img202.imageshack.us/img202/3394/lucibocchettecopia.jpg

Come ????? ..... non le hai .....ahi ahi ahi .........:w00t:

Saluti illuminati.:biggrin::wink: