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buongiorno a tutti .ho visto che e possibile vedere tramite vag se i km sono originali o modificati. e possibile modificarli col vag? ciao e grazie
Scusa, come fai a vedere se se i km sono originali o no tramite VAG?
Tramite vag puoi andare a vedere i km , cmq non puoi modificarli . C e anche da dire che se i kmsono stati scalati da uno bravo con vag non li vedi , se invece li scala uno qualsiasi si vedono .
Ma allora esiste il modo per scalari col vag?
NO!
E se ci fosse, ipoteticamente, sicuramente non lo spiego a nessuno!
Un saluto.
Tramite vag puoi andare a vedere i km , cmq non puoi modificarli . C e anche da dire che se i kmsono stati scalati da uno bravo con vag non li vedi , se invece li scala uno qualsiasi si vedono .
Questo non è vero a meno che non abbia i sigilli meccanici originali da rimettere sulla centralina motore, cosa che non è semplice da imitare....quindi se li hanno toccati me ne accorgerei... convengo che non è da tutti ma nessuno è perfetto...
albi3000v6
12-01-2013, 14:36
io lo visto fare col vag ,e ancora meglio col commander
Non ho capito . Mettiamo che un a6 ha 100000 km originali , li vengono abbassati a 700000 . Da vag se hanno fatto un bel lavoro quando vai su millage edc 15- 16 si vede 700000 , oppure non ti fa vedere i km e ti da error . (non so se da errore perche hanno toccato i km ) . sefai una scansione degli errori presenti ti da in centralina motore i km ,anche qui se hanno fatto un lavoro preciso leggi 70000 altrimenti vedi 1000000 . Mi e' successo diverse volte questa cosa , da amici concessionari che collegavo il vag che uso dal 2005 , che oggi vado su edc15-16millage emio fa vedere i km ,magari dopo 10 giorni no , dacosa dipende ? Perche sulla mia golf gti nuova non riuscivo a leggerli , sulla golf 5 del 2004 sempre mia si , sulla mia a4 no .
Quella è solo una questione di protocollo e di fw della centralina. Fino alle edc16 quasi tutte fanno leggere i km salla 17 no. e comunque non tutti i sw delle edc16 sono abilitate a questa funzione---
Ah ecco infatti la gti e la mia a4 hanno una edc 17 . Cmq allora se l a6 da 100000 l hanno portata a 700000 km di tachimetro coin il vag dove li vedi 1000000 k se il vag da 700000k sia nella scansione errori e nel edc millage ?
Comunque sulla A6 il mileage non è visibile
quindi chiedevo a tecnodm come ha fatto a leggerli
magari li ha letti sul taco....
Per i km purtroppo si può fare tutto, ed i rivenditori lo sanno bene
una revisione dei km fatta bene deve essere fatta su TUTTE le centraline altrimenti una qualsiasi scansione evidenzierebbe la discrasia
come si può effettuare anche uno sblocco della velocità max
e devi aprire le centraline e le devi richiudere come da fabbrica...
Ah ecco infatti la gti e la mia a4 hanno una edc 17 . Cmq allora se l a6 da 100000 l hanno portata a 700000 km di tachimetro coin il vag dove li vedi 1000000 k se il vag da 700000k sia nella scansione errori e nel edc millage ?
Mi sembra ti abbia già risposto il buon Max
penelopino
12-01-2013, 17:00
Rispomdo velecemente a tutti......................E' VIETATO DALLA LEGGE manomettere i km...............si chiama FRODE!!!!!!!!!
E ho detto tutto...............................penelopino
albi3000v6
12-01-2013, 17:25
Rispomdo velecemente a tutti......................E' VIETATO DALLA LEGGE manomettere i km...............si chiama FRODE!!!!!!!!!
E ho detto tutto...............................penelopino
di fatti in concessionario tutte hanno 120000km
Rispomdo velecemente a tutti......................E' VIETATO DALLA LEGGE manomettere i km...............si chiama FRODE!!!!!!!!!
E ho detto tutto...............................penelopino
Straquoto
Rispomdo velecemente a tutti......................E' VIETATO DALLA LEGGE manomettere i km...............si chiama FRODE!!!!!!!!!
E ho detto tutto...............................penelopino
Esatto, è una frode.
Ma nonostante ciò, esistono in commercio delle attrezzature in grado di variare i KM sul tachimetro.
Ipotizziamo che ci si guasti il tachimetro, e per non spendere 1.000 € in Audi, ne acquistiamo 1 di seconda mano su ebay.
Poi, per poterlo installare, necessitiamo di un Service Audi per accoppiare l'immobilizer del tachimetro con la motronic e le chiavi.
Perfetto, ma per i Km...???
Magari io ne avevo 100.000 e il nuovo tachimetro ne segna 50.000 oppure ne segna 200.000....
E qui entra in gioco la "legalità" di modificare il kilometraggio del tachimetro.
Ma solo ed esclusivamente per questa cosa, sono concorde su tale modifica . :smile:
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E comunque, non è fattibile tramite il vag o il vas.
Con questi, si possono modificare solo i tachimetri NUOVO o che segnano meno di 100 km.
Un altro esempio è ad esempio se uno volesse passare dal tacho monocolore a quello a colori. Potrebbe acquistarne uno su ebay ma poi dovrebbe allineare i km ai propri reali (oltre che rimuovere cp dal proprio rivenditore audi).
Dico la verità che è uno di quei retrofit che sto rimandando perchè non mi convince la procedura dei km. Non vorrei che rimanesse da quelache parte qualche traccia che qualcuno ha modificato il tacho e quindi anche se eri in buona fede poi passi dei guai
Rispomdo velecemente a tutti......................E' VIETATO DALLA LEGGE manomettere i km...............si chiama FRODE!!!!!!!!!
E ho detto tutto...............................penelopino
Superquoto............
Se fai come feci io per il mio TT quando cambia il tachimetro, non crei nessun problema.
Ovvero, ricodifica delle chiavi in Audi, con installazione da parte loro del tachimetro portato da me (e tramite vag, nel canale 17 comparivano poi i 3 telaio delle macchine, il mio + quello del TT da cui derivava il tacho) e poi ho fatto AGGIUNGERE i 60.000 km circa di differenza che c'era tra i 3 tachimetri...
Traccia ne rimane in Audi, ma non passi nessun guaio, tranquillo :wink:
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Inoltre, puoi sempre tenere anche il vecchio tacho e nell'eventualità tu venda la macchina, consegnare anche il vecchio tacho originale per dimostrare che è stato sostituito SOLO per un upgrade della macchina. :smile:
Quindi i km aggiunti o scalati a seconda di quanti km ha il tacho acquistato l'hai fatto fare da audi?
Mi spieghi bene i passi da fare per essere sicuro?
grazie
Comunque capisco le tue perplessità, ma proprio nel tuo caso non ti creare troppi problemi, anche perchè in Italia il 75% del parco macchine è con i km taroccati/scalati, come diceva prima qualcuno sopra le auto dei commercianti/autosalonisti segnano tutte pochi km.
albi3000v6
12-01-2013, 20:58
Esatto, è una frode.
Ma nonostante ciò, esistono in commercio delle attrezzature in grado di variare i KM sul tachimetro.
Ipotizziamo che ci si guasti il tachimetro, e per non spendere 1.000 € in Audi, ne acquistiamo 1 di seconda mano su ebay.
Poi, per poterlo installare, necessitiamo di un Service Audi per accoppiare l'immobilizer del tachimetro con la motronic e le chiavi.
Perfetto, ma per i Km...???
Magari io ne avevo 100.000 e il nuovo tachimetro ne segna 50.000 oppure ne segna 200.000....
E qui entra in gioco la "legalità" di modificare il kilometraggio del tachimetro.
Ma solo ed esclusivamente per questa cosa, sono concorde su tale modifica . :smile:
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E comunque, non è fattibile tramite il vag o il vas.
Con questi, si possono modificare solo i tachimetri NUOVO o che segnano meno di 100 km.
quoto tutto ,io ho cambiato tachimetro x sfizio displei a colori,ho fatto sblocco in audi ma non mi hanno allineato km,e ho dovuto farlo io da un professionista che mi ha letto km in centralina a li ha allineati sul tachimetro . x quanto riguarda modifica km con vag lo visto con i miei occhi su una golf
quoto tutto ,io ho cambiato tachimetro x sfizio displei a colori,ho fatto sblocco in audi ma non mi hanno allineato km,e ho dovuto farlo io da un professionista che mi ha letto km in centralina a li ha allineati sul tachimetro . x quanto riguarda modifica km con vag lo visto con i miei occhi su una golf
Non è la stessa cosa!
Io avevo un passat 3BG (MY2005) al quale, con la macchina in garanzia ho sostituito il tachimetro HALF-FIS con uno FULL-FIS per avere le info di navigazione. La VW usa un sistema di immobilizer differente e soprattutto non ha il Component Pratection. Non spiego ovviamente come ho fatto, ma la sostituzione è stata fatta ricodificando TUTTO , tutti i canali di programmazione i km e quant'altro.
Dopo circa 3 anni glie l'ho confidato e adesso , mio malìgrado, sono diventato il loro tecnico di fiducia quando non ci capiscono una mazza. Per la VW la sostituzione con un tacho differente non è prevista, ma questo non significa che non sia possibile.
Per AUDI c'e' il CP, inoltre tutte le centraline (se si ha l'orologio radiocontrollato per esempio) sono allineate con data e ora per cui se si vuole fare ul lavoro ben fatto, come se fosse uscita di fabbrica, la cosa andrebbe replicata ... a me i paciughi non piacciono.
La tipologia di protezione della VW non è uguale a quella AUDI.
albi3000v6
12-01-2013, 21:20
io non conosco procedure o cosa cambiano, ma se andavo prima da sto tipo me lo sbloccava lui il contachilometri ,apriva il vecchio dissalda una cosa copia ,apre quello da montare stessa procedura e scrive quello che interessa x farlo funzionare salda e chiude e funziona.
x quanto riguarda modifica km con vag lo visto con i miei occhi su una golf
Esiste un cavo VAG che si chiama VAG TACHO che permette (non su tutte le macchine, ma su parecchie) di modificare i km... l'ho visto anche io.
Per ciò che riguarda la riprogrammazione dei tacho e delle chiavi (per l'immobilizer) in effetti Audi e VW sono differenti.
Comunque, anche io mi ero sostituito il tacho sul TT per passare da HALF FIS a FULL FIS cablandomi i sensori che servivano per il corretto funzionamento :wink:
E per l'immobilizer, nonostante il VAG TACHO permetta di codificare anche le chiavi, non ci fù nulla da fare, dovetti andare in Audi.. :wink: e sulla mia, non riuscii nemmeno a ripristinare i KM, sono andato da uno specialista che smontato il tacho me l'ha riprogrammato a banco...
albi3000v6
12-01-2013, 22:14
Esiste un cavo VAG che si chiama VAG TACHO che permette (non su tutte le macchine, ma su parecchie) di modificare i km... l'ho visto anche io.
Per ciò che riguarda la riprogrammazione dei tacho e delle chiavi (per l'immobilizer) in effetti Audi e VW sono differenti.
Comunque, anche io mi ero sostituito il tacho sul TT per passare da HALF FIS a FULL FIS cablandomi i sensori che servivano per il corretto funzionamento :wink:
E per l'immobilizer, nonostante il VAG TACHO permetta di codificare anche le chiavi, non ci fù nulla da fare, dovetti andare in Audi.. :wink: e sulla mia, non riuscii nemmeno a ripristinare i KM, sono andato da uno specialista che smontato il tacho me l'ha riprogrammato a banco...
:biggrin::biggrin:
di fatti in concessionario tutte hanno 120000km
ah ah ah aha ha ha ha:laugh:
io lo avevo fatto a manina, all'epoca il vag-tacho non c'era per cui mi ero decodificato la memoria EEPROM che sta nel tacho.
Oggi come unico vero problema vedo il Component Protection
Sbymotta
17-01-2013, 13:32
Oggi come unico vero problema vedo il Component Protection
Quoto
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