PDA

Visualizza Versione Completa : A1 ...Migliorare il comportamento aereodinamico...



Il Battipanni
17-01-2013, 11:44
Ciao a tutti !
I HAVE A DREAM :rolleyess::rolleyess: , vorrei fare un bel fondo piatto con estrattore posteriore per la nostra A1...
Nessuno di voi ha mai provato a fare una simile pirlata :laugh: ? I materiali sarebbero o ABS o alluminio, dipende dalla possibilità di modellarli in casa...

Aspetto i vostri insulti :tongue:

matteo 89
17-01-2013, 11:50
Alluminio, ma per avere un po' di effetto devi stravolgere il posteriore per un bell' estrattore,la maggior parte sono estetici.
Sei un pazzo :laugh:

Il Battipanni
17-01-2013, 11:58
Alluminio, ma per avere un po' di effetto devi stravolgere il posteriore per un bell' estrattore,la maggior parte sono estetici.
Sei un pazzo :laugh:

Questo lo so ( che sono un pazzo e che va stravolto il posteriore:happy: )
Dici che l'alluminio è meglio ?
Lo scarico, coperto o a filo ?
Paratie verticali accentuate (tipo Focus RS) o no ?
La mia è alta 10 cm da terra effettivi...l'incremento in termini aereodinamici si sente (parlo sopra ai 160, ovvero la mia velocità turistica :ph34r: ) ?
Grazie !!

matteo 89
17-01-2013, 12:59
Tutto liscio quindi copri lo scarico. Io partirei dall' ultimo quarto dell' auto e salirei gradualmente. Le paratie le farei dritte e molto accentuate.L' estrattore lo farei finire leggermente sporgente

---------- Post added at 12.59.45 ---------- Previous post was at 12.50.15 ----------

Ti consiglio di fasciare lo scarico, anche se facendo uno scarico molto libero non dovrebbe scaldare molto