PDA

Visualizza Versione Completa : Spia airbag ACCESA A3 8L !



mauricee76
28-10-2008, 22:17
Ciao ragà :biggrin:. Questa sera, cosa strana mai capitata prima, ho messo in moto l'auto e si è accesa fissa, la spia airbag. Ho riprovato a chiudere e riaccendere l'auto ma nulla, rimane sempre accesa. Cosa può essere accaduto? E' capitato anche a voi?:cry:

Audia32
28-10-2008, 22:54
A volte sulle A3 8L difetta lo spinotto sotto i sedili(sempre se hai gli airbag nei sedili).Una volta accesa quella spia non si spegne da sola,va spenta attraerso la presa diagnosi!:wink:

mauricee76
28-10-2008, 23:22
Mi sa che hai rag. Oggi ho spostato indietro i sedili! sono quei spinotti gialli? Domani li controllo! Ma posso staccarli e riattaccarli?:blink:

primaA3
29-10-2008, 09:12
Sì, sono quegli spinotti lì gialli.. :)
Però, attenzione.. :
Prima di fare queste operazioni, è buona norma staccare la batteria.
Anche se non è così facile farli esplodere, con gli airbag, non si scherza, anche perchè se ne scoppi uno, poi sono dolori (e di orecchio, e di portafogli.... :) ).
In ogni caso, un volta fatta l'operazione, devi comunque resettare la spia tramite VAG altrimenti da sola non si spegne..

Audia32
29-10-2008, 13:17
Ti ha già risposto Andrea!:wink:

mauricee76
29-10-2008, 19:55
Ok risolto! Mi hanno azzerato la spia! Il guasto era al sedile ant. DX. Con il quadro accesso ho spinto troppo con la donna sul sedile che figura!:ph34r:non sapevo che potesse succedere questo:biggrin: grazie comunque a tutti:laugh::laugh::laugh:

dan_87
29-10-2008, 19:57
BUONO A SAPERSI!!

Audia32
29-10-2008, 23:57
Ok risolto! Mi hanno azzerato la spia! Il guasto era al sedile ant. DX. Con il quadro accesso ho spinto troppo con la donna sul sedile che figura!:ph34r:non sapevo che potesse succedere questo:biggrin: grazie comunque a tutti:laugh::laugh::laugh:

Almeno sarà contenta la tua donna!:laugh:

mauricee76
29-10-2008, 23:59
se non :icon_dho:batti non si accende la SPIA! :biggrin:

bosstarty
09-10-2012, 23:02
Ragazzi riporto in vita questa discussione perchè l'altra sera metto in moto e dopo un pó mi di accende la spia degli airbag, avevo appena spostato il sedile lato passeggero, ho provato a controllare ma non si spegne, fortunatamente ho letto che serve il vag per spegnerla e domani mattina vediamo che dice il mio vag, sicuramente si sarà spostato lo spinotto sotto il sedile

bosstarty
10-10-2012, 13:05
Oggi ho provato a cancellare la spia degli air bag, il vag mi segnala che l'errore riguarda il sedile del guidatore, quando cancello si spegne dopo pochi secondi ricompare quindi sicuramente riguarda lo spinotto, non ho fatto molto ho guardato per bene ma è tutto perfetto i fili non sono tirati o rovinati tutto nella norma, cosa posso fare o come posso agire?

Nicco A3
11-11-2012, 21:11
anche io ho avuto lo stesso problema qualche anno fa, se non ricordo male a me avevano tolto lo spinotto e collegato i fili direttamente! mai piu avuto nessun problema!