PDA

Visualizza Versione Completa : olio e additivi



ninjazx10
29-10-2008, 07:09
ciao ragazzi io metto sul mio motore cupra 210cv olio mobil1 5-50 ma volevo provare qualche additivo da mettere nell'olio...voi avete esperienze in riguardo? volevo evitare trattamenti con molecole solide tipo ceramid ma ditemi voi....un altra domanda,ho una n75j,qualcuno di voi l'ha montata e ne ha tratto qualche beneficio? no perchè ci sono oppinioni contrastanti...potete postare le vostre impressioni? grazie a tutti:biggrin:

S3-Diego
29-10-2008, 07:52
1) Ho personalmente aggiunto al mio olio la dose consigliata di ZX1, a detta di molti miracoloso e di altri assolutamente inefficace....
L'ho preso perchè l'aveva messo anche il nostro caro Black, ma non ho riscontrato benefici, ne in termini di consumo, ne rumorosità, ne prestazioni... per gli altri non sò dirti....

2) L'N75J va montata al contrario (ricordalo) e aumenta di 0.1 bar la pressione di picco e la costante, ma è una modifica consigliabile se hai la centralina non rimappata e/o altri consistenti modifiche, rischieresti di mandare in recovery la centralina.

ninjazx10
29-10-2008, 08:29
io ho una cupra mappata,volevo montarla e insieme scatalizzare e riguardare la mappa...secondo voi ho problemi poi?

Quercia
29-10-2008, 09:59
ciao ragazzi io metto sul mio motore cupra 210cv olio mobil1 5-50 ma volevo provare qualche additivo da mettere nell'olio...voi avete esperienze in riguardo? volevo evitare trattamenti con molecole solide tipo ceramid ma ditemi voi....un altra domanda,ho una n75j,qualcuno di voi l'ha montata e ne ha tratto qualche beneficio? no perchè ci sono oppinioni contrastanti...potete postare le vostre impressioni? grazie a tutti:biggrin:

Io ho fatto il trattamento x-ceramic, ma non mi sembra che gli abbia fatto male, anzi il motore sembra giri più fluido, altri additivi non ne ho provati.:rolleyess:
Sono andato controcorrente in base ai pareri espressi sui trattamenti ceramici, l'ho fatto 10000 km fa e per ora è tutto ok:tongue:

ninjazx10
29-10-2008, 10:38
ma non c'è pericolo di intasare il filtro olio e i relativi condotti? io sulla macchina che avevo prima ho sempre messo l'x1r e mi sono sempre trovato bene ma su questa ancora non l'ho provato...per chi ha mappato voi con che pressioni viaggiate?

Quercia
29-10-2008, 11:02
ma non c'è pericolo di intasare il filtro olio e i relativi condotti? io sulla macchina che avevo prima ho sempre messo l'x1r e mi sono sempre trovato bene ma su questa ancora non l'ho provato...per chi ha mappato voi con che pressioni viaggiate?

Perchè intasare? veramente per quello che ne sò quando si mette il trattamento ceramico a motore caldo si dovrebbe sciogliere le particelle!!!!!:huh:

aldoS3
29-10-2008, 14:27
io tra poco metto il sintoflon.l'avevo messo in un'altra auto con risultati miracolosi.costa anche poco rispetto al ceramic che non mi ha mai convinto.io giro a 1,6 bar picco 1,4 costante

Joy
29-10-2008, 15:00
Ecco esatto, l'articolo su elaborare di questo mese penso parli proprio del sintoflon.

PS: Ti ho risposto di MOtorTribe! :happy: