Visualizza Versione Completa : riscaldamento ausiliario elettrico!
oggi con il vag mi sono accorto che ho il riscaldamento ausiliario elettrico!
ma mi dà errori di funzionamento! mi sono accorto di averlo proprio dopo un auto-scan degli errori!
mi dà che cè un mal funzionamento al riscaldatore ausiliario!
il bello che se vado nella centralina 7D aux. heat riconosce che cè e tutto e se faccio il test tramite vag parte e funziona (solo da macchina in moto), dà anche tutti i valori di assorbimento corrente e watt! ma non parte con il clima...
cosa può essere?
nessuno mi può aiutare? a breve posterò anche delle foto degli errori!
i nostri cugini ne hanno gia' parlato :w00t: http://www.audisportclub.com/forum/showthread.php?t=2953
non sto parlando del riscaldamento supplementare a gasolio ma di quello elettrico! la mia macchina non ha nessun timer ecc.. quello è il riscaldamento a macchina spenta!
invece quello elettrico ce l'hanno molto spesso i diesel per aiutare nei primi km a far arrivare aria calda è solamente una resistenza elettrica! cos'è lo so ma non ho capito perchè il vag mi da errori di malfunzionamento ma quando lo attivo dal vag funziona! vorrei capire che guasto è se qualcuno ne sà qualcosa!
---------- Post added at 18:22 ---------- Previous post was at 18:16 ----------
sto parlando di questo http://www.vwitalia.it/forum/f156/guida-installazione-riscaldatore-ausiliario-16307.html
---------- Post added at 18:39 ---------- Previous post was at 18:22 ----------
girovagando su internet ho trovato uno con che ha i miei stessi errori nel vag!
dicono di cambiare il modulo!
http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/34030-richieste-e-delucidazioni-e-varie/page__st__2100
alex audi
23-01-2013, 19:52
non sto parlando del riscaldamento supplementare a gasolio ma di quello elettrico! la mia macchina non ha nessun timer ecc.. quello è il riscaldamento a macchina spenta!
invece quello elettrico ce l'hanno molto spesso i diesel per aiutare nei primi km a far arrivare aria calda è solamente una resistenza elettrica! cos'è lo so ma non ho capito perchè il vag mi da errori di malfunzionamento ma quando lo attivo dal vag funziona! vorrei capire che guasto è se qualcuno ne sà qualcosa!
---------- Post added at 18:22 ---------- Previous post was at 18:16 ----------
sto parlando di questo http://www.vwitalia.it/forum/f156/guida-installazione-riscaldatore-ausiliario-16307.html
---------- Post added at 18:39 ---------- Previous post was at 18:22 ----------
girovagando su internet ho trovato uno con che ha i miei stessi errori nel vag!
dicono di cambiare il modulo!
http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/34030-richieste-e-delucidazioni-e-varie/page__st__2100
il mio non si attiva proprio,non riesco a capire il perchè,ma non mi da errori!
Ma sulle TDI è di serie? come si fa a verificare?
il mio non si attiva proprio,non riesco a capire il perchè,ma non mi da errori!
può darsi che nella tua non ci sia!
---------- Post added at 21:07 ---------- Previous post was at 21:05 ----------
Ma sulle TDI è di serie? come si fa a verificare?
non so se è di serie in tutte le tdi ma non credo! lo capisci tramite vag se la centralina 7D aux. heat cè o no! è il modulo esclusivamente usato da questo riscaldamento ausiliario
comunque si attiva solo in modalità auto perchè in econ lo spegne per risparmiare energia visto che tira sui 60 70A di corrente!!! più di 700W
alex audi
24-01-2013, 02:12
sulla mia c'è!
quando faccio il test con il vag si attiva ed esce aria calda anche con auto fredda,ma il problema e che non si attiva mai da solo,in qualsiasi condizione anche in auto non va!
dovrebbe attivarsi con temperatura motore sotto i 70°
mnemonik
24-01-2013, 08:56
io ho il clima manuale e si attiva quando giro al massimo la manopola dell'aria calda... si sente anche un RELE' che si azione... TAC ... TAC.. la macchina sale di giri e dopo massimo 1 minuto esce aria calda
sulla mia c'è!
quando faccio il test con il vag si attiva ed esce aria calda anche con auto fredda,ma il problema e che non si attiva mai da solo,in qualsiasi condizione anche in auto non va!
dovrebbe attivarsi con temperatura motore sotto i 70°
prova a mettere la temperatura in HI!
alex audi
24-01-2013, 13:43
prova a mettere la temperatura in HI!
ho provato di tutto ma niente,si attiva solo quando faccio il test con il vag
come a me! a me il VAG mi da gli stessi identici errori di questo qui http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/34030-richieste-e-delucidazioni-e-varie/page__st__2100
io ho ordinato un altra modulo da sostituire sperando che sia il modulo!
perchè i moduli 1k0963235E o C o D hanno una centralina sua integrata a tutto il blocco della resistenza infatti va con il can bus!
invece in quelle più nuove hanno montato la 1k0963235F che è più semplice e gestita da un relè!
puoi controllare il codice del modulo dal vag nella centralina 7D aux heat andando su advanced ID
io spero di risolvere cambiando modulo! anche se ne ho ordinato uno usato che... speriamo!
quelli che terminano con E sono molti più costosi anche...
100€ usato quello che ho trovato da meno!
dalla danimarca...
su ebay costano dai 160 in su usati
credo che nuovo si aggiri sui 300 e passa €
---------- Post added at 16:03 ---------- Previous post was at 15:48 ----------
ho chiamato l'Audi per curiosità sul prezzo del 1k0963235E e costa 401€!!!!!!!
invece il 1k0963235F 160€
alex audi
24-01-2013, 17:38
io ne ho due in casa con codice finale f,ma sinceramente non mi metto a fare tutto l'impianto !
io ho quello come il tuo,codice finale e.
il problema e che sulla mia non mi da errori,dovrei capire perchè non viene azionato.
come dicevo prima con il vag faccio il test si attiva e l'auto si alza di giri .
ah non ho capito nemmeno io! io ho questi errori una volta fatti sparire vedrò!
ma non è che forse serve anche la temperatura esterna sotto una certa soglia?!
alex audi
24-01-2013, 19:58
ah non ho capito nemmeno io! io ho questi errori una volta fatti sparire vedrò!
ma non è che forse serve anche la temperatura esterna sotto una certa soglia?!
si,sotto i 70° m comunque non mi funziona
si,sotto i 70° m comunque non mi funziona
dicevo se conta la temperature ambiente esterna! non quella dell'acqua! potrebbe essere che magari si attiva per esempio solo sotto i 5 gradi non so
alex audi
25-01-2013, 10:54
ah,allora bisogna provare,ma non credo
cmq questo accessorio è tutto un mistero....
ho montato il modulo usato che ho acquistato e ora con il vag non da più errori!
ma ancora devo provare realmente se funziona! nei prossimi giorni proverò!
per montarlo cè da diventare scemi, cè da smontare mezzo cruscotto!
alex audi
04-02-2013, 11:55
ho montato il modulo usato che ho acquistato e ora con il vag non da più errori!
facci sapere :)
Mi sono accorto che nel menù CAR c'ė in off/on sul riscaldatore supplementare; vuol dire che ė presente? Come faccio a sapere se ė montato?
Grazie
---------- Post added at 18.54.24 ---------- Previous post was at 18.53.21 ----------
Mi sono accorto che nel menù CAR c'ė in off/on sul riscaldatore supplementare; vuol dire che ė presente? Come faccio a sapere se ė montato?
Grazie
Scusate mi riferivo alla A4 ... Chiedo di là.
Novità??????????????
alex audi
18-02-2013, 14:51
sulla mia non vuole sapere niente,non va,funziona solo se faccio il test con il vag