Visualizza Versione Completa : Acquisto cinghia di distribuzione su internet e costo sostituizione
Salve, preciso subito che non sono un esperto di auto,
alla mia audi è stato cambiata la cinghia ad 86000 km,secondo voi a che chilometraggio dovrei cambiarla nuovamente?ho raggiunto i 170000.
Visti i tempi di crisi stavo pensando di acquistarla su internet da un venditore che dice di avere solo pezzi originali Audi a buon prezzo, qualcuno di voi può dirmi se c'è un codice o qualcosa di simile da controllare per capire se il pezzo è originale?
quanto vi è costato cambiare la cinghia, vorrei sapere il prezzo separato ( pezzo + manodopera).
Ciao e grazie per i consigli che potrete darmi.
TTpower1976
24-01-2013, 10:39
La cifra dei "pezzi" é ridicola.
La manodopera è il problema.
Devi cambiare anche pompa acqua.
Ciao
Ok,chiaro ma diciamo che questo già lo avevo intuito, mi sarebbe utile sapere qualche cifra anche in funzione delle vostre esperienze.
Pirandello
24-01-2013, 10:57
L'ho cambiata qualche mese fa facendo proprio come dici tu.
Cinghia distribuzione e cinghia servizi dayco,tendicinghia originali audi,pompa acqua inclusa circa 160 euro dal mio ricambista ebay di fiducia.
Manodopera non ti so dire con precisione perchè ho fatto tanti altri lavori e con il mio meccanico siamo in ottimi rapporti,ma credo che compresa la sostituzione del liquido refrigerante siam stati intorno ai 200 euro.
Ah,dovresti dire che A4 hai,io sulla mia la cinghia la faccio ogni 120000 km!! E considera che quando l'ho cambiata era ancora perfetta.
TTpower1976
24-01-2013, 10:57
Forse non hai afferrato.
È la manodopera che incide! Penso che il costo orario cambi da Trento a Cosenza!
Le cifre buttate così sono inutili.
Metti da parte 800€.
Pirandello ha ragione, aggiungo che oltre ai km incidono anche gli anni.
L'ho cambiata qualche mese fa facendo proprio come dici tu.